Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Tudor pre Udinese: "Quando sono arrivato la squadra era in un buco nero, ora è più battagliera e ha un gioco. Ombra di Conte? Non mi sento inferiore a nessuno"

Post in rilievo

Igor Tudor sta parlando in conferenza stampa a due giorni dalla gara contro l'Udinese. TuttoJuve.com sta riportando le sue parole in diretta:

Come sta la squadra?
"La squadra sta bene e si è allenata bene. Abbiamo avuto tempo per lavorare bene. Ho visto bene la squadra questa mattina".

Recupera qualcuno?
"Gatti può fare al massimo quello che ha fatto contro la Lazio. Vediamo Kelly. Sulla tattica preferisco non rispondere per non aiutare gli avversari".

Cosa pensa di aver trasmesso alla squadra?
"Parlare del mio operato è difficile. Per me si è fatto un buon lavoro visto tutte le problematiche che abbiamo avuto. Giusto dire che non abbiamo mai avuto Gatti e Koopmeiners, poco Cambiaso e Kelly. Abbiamo giocato due partite in 10 che non è una cosa facile. Un buon lavoro, tre belle vittorie, tre squadre dirette concorrenti fuori casa. Contro il Parma già commentata, un po' di problematiche e non meritavamo di perdere. E quelle tre fuori meglio. Io ho sempre avuto una sensazione buona che la squadra ha dato quello che poteva in quel momento. Bisogna sempre essere esigenti, sapere che la Juve deve vincere, sono il primo dispiaciuto, ma in questo momento la sensazione è che la squadra nel momento ha dato tutto quello che poteva visto il momento. La squadra era bel buco profondo quando sono arrivato. Ora sono più consapevoli, più battaglieri e anche con il gioco che abbiamo espresso. Io vorrei che si giocasse calcio champagne, ma in questo momento non si può fare. Bisogna capire cosa fare nel momento, faccio i miei complimenti ai ragazzi che hanno dato tutto".

Come ha visto Vlahovic?
"È sempre una grande occasione per tutti. Lui è un giocatore importante che ha avuto dei problemi fisici. Ora è tornato e ci darà una grande mano".

Ha fatto un lavoro più mentale che tecnico?
"Tre gare in casa vinte, non ci sono gare facili nel mio modo di pensare. L'allenatore è sempre psicologo, individuale e con la squadra. Deve avere approcci diversi, sapere di cosa parlare e con chi. Bisogna preparare le partite sempre con approcci alla gara differenti e si guarda chi hai davanti. Se hai Chiellini, Buffon, Bonucci parli in un modo, quando hai una squadra diversa parli in modo diverso".

Teme la fisicità dell'Udinese e quanto peserà l'assenza di Thuram?
"È una bella domanda, perchè ho visto fare grandi partite dell'Udinese come a Napoli. Sarà una partita super difficile dove non si potrà sbagliare niente. Tutti devono stare sul pezzo, chi parte e chi entra".

Quanto avrebbe potuto dare di più senza tutti questi infortuni?
"Penso sia giusto dire le cose dal mio punto di vista. Uno pensa che un squadra con Gatti, Vlahovic, Bremer, Koop è la stessa solo perchè è la Juve.... è giusto che io lo dica. Non voglio trovare scuse, ma è giusto dirlo. Questa squadra al completo è forte e può combattere con tutti".

Cosa intendi per buco profondo?
"È una cosa che era chiara tutti. La squadra era in un momento difficile e grazie al lavoro sono usciti dal buco in un tempo corto".

Si sente di meritare la conferma? Come vive l'ombra di Conte?
"Vivo alla giornata, mi godo tutto e soffro, ma non penso al futuro. . Soffro per preparare al meglio l'Udinese. Voglio sentire la fiducia dei calciatori e mi nutro di questo. Questo è il bello. Se mi sento inferiore a qualcuno, dico di no, a nessuno". 

Come ha visto Yildiz?
"Ha sofferto tanto. È un giocatore fondamentale per la nostra rosa. Gli ho detto di non sentire la responsabilità di farsi perdonare e andare oltre. Deve stare dentro la gara e fare quello che deve e che sa fare".

Cosa cambia ad avere il destino nelle proprie mani?
"Ti dà sicuramente qualcosa, ma bisogna anche fare le cose senza troppi pensieri. Lo dico anche di andare e giocare come piace ai ragazzi, trovare gusto anche nel soffrire".

Confermerebbe questa squadra?
"Ho già detto quello che penso della squadra e del futuro".

Domanda TJ - Volevo sapere se aggregherà qualche giocatore della Next Gen? 

“Sì, vediamo, vediamo perché siamo pochi. Decideremo se portare uno o due giocatori. Vediamo domani”.

Termina qui la conferenza stampa di Tudor 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza diciamo particolare, cioè ha parlato delle problematiche che ha incontrato nella rosa, come a, diciamo giustificare il momento e diciamo un'impressione che mi ha dato è di essersi "candidato" per restare e dimostrare che la.rosa può fare meglio la prossima stagione .... "non mi sento inferiore  a nessuno" la risposta a chi chiedeva di conte ecc... cmq devo dire che aver trovato.un "buco nero" dice molto sulla qualità del lavoro di motta a prescindere dalla tattica.... e per alcuni aspetti è assurdo come sia crollata la situazione da maggio al marzo sucessivo.....speriamo sia da lezione, ma lo vedremo nei prossimi mesi.... ora servono sti benedetti punti per prenderci finalmente sto quarto posto... magra consolazione ma importante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andrestars ha scritto:

Parole abbastanza di circostanza partite perse come quella con Parma  mi da la sensazione che sia cambiato poco o niente

cambiato poco o niente?? 😄 Fosse rimasto il filosofo a quest'ora eravamo (minimo) al posto della Fiorentina!

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andrestars ha scritto:

Parole abbastanza di circostanza partite perse come quella con Parma  mi da la sensazione che sia cambiato poco o niente

Insomma... ha praticamente disintegrato l'operato di Thiago Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Tudor

Sta facendo quello che ha fatto Allegri gestire da solo in assenza della società compreso lo chef che si è ecclissato

Ed il fatto che si parli di rifondare la dice lunga

Il mega conceincao al Milan in un analoga situazione sta facendo peggio

Onore a Tudor comunque vada

• Mi Piace 14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ha ragione Tudor

Sta facendo quello che ha fatto Allegri gestire da solo in assenza della società compreso lo chef che si è ecclissato

Ed il fatto che si parli di rifondare la dice lunga

Il mega conceincao al Milan in un analoga situazione sta facendo peggio

Onore a Tudor comunque vada

un EROE per il sol fatto di aver accettato PER AMORE della Juventus una situazione del genere!!

• Mi Piace 8
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

un EROE per il sol fatto di aver accettato PER AMORE della Juventus una situazione del genere!!

Non come il panettone che sembrava ci stesse facendo un favore ad allenarci dall' alto del gota del calcio

Lui ed i saltimbanco che lo appoggiavano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con un solo difensore di ruolo, come fai a proporre la difesa a 3?

Non sarebbe il caso di giocare a 4 e far fare un tempo a testa tra Gatti e Kelly?

O vuole mettere Perin in difesa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Beh dai eroe, era un allenatore svincolato che non si stava filando nessuno, e che comunque avrebbe chiuso questa stagione calcistica sul divano.

Lo ha chiamato la JUVENTUS, pagandolo, ci mancava pure che rifiutasse. 

Diciamo che ha tutto da guadagnare lui

• Mi Piace 10
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

infatti lavora gratis.... suvvia era a casa sua fermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Autospottone per se stesso in ottica permanenza, bicchiere mezzo pieno e colpe non sue per i risultati semideludenti (infortuni e squalifiche). Da brividi la frase "questa rosa al completo se ben allenata se la gioca contro chiunque ", spero proprio che in società non gli creda nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

anche se l'Udinese è in vacanza da mesi, non la vedo benissimo

Proprio questo è il rischio. Se i giocatori si faranno condizionare dalle ultime partite dell'Udinese finisce male...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sciagura che è stato Thiago Motta

Emerge di continuo la sua figura grigia, che sia in campo, in partita, nelle conferenze stampa o nelle dichiarazioni di giocatori. Un disastro.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Igor, la squadra era sprofondata in un buco nero preoccupante. 

Qui in tanti la fanno facile, siamo la Juventus, bla bla bla e tante cose, 

ma c'era il rischio di avvitarci e finire in un vortice ancora peggiore, vedi il Milan. 

Invece siamo ancora in lotta per il 4° posto e la squadra è viva. 

Poi se ogni giornata ti si azzoppa qualcuno e anche giocatori più tranquilli 

si fanno buttare fuori come Yldiz e Kalulu, non è che Tudor possa fare miracoli. 

Manca una società presente, con la briglia corta che tiene tutti sul pezzo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti