Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dado1976

Quale Allenatore vorreste per la stagione 2025-26? Dite la VoStra!

Quale allenatore vorreste per la prossima stagione?   

1. 1. Chi vorreste come allenatore?

• Conte
      440
    • Mancini
      13
    • Pioli
      4
    • Tudor
      123
    • Altro (specificare)
      158

Post in rilievo

Conte per riprenderci il campionato andrebbe bene, il problema è che poi è osceno nelle coppe. Però in una squadra disastrata che sicuramente non farà grandi investimenti nel mercato può essere quel qualcosa in più. Si tratta di cambiare mezza rosa, quindi per tamponare attualmente è il meglio che c'è.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Tutti rimpiazzati dai giocatori che ti ho citato pagati decine su decine di milioni, ma parlare con te è tempo perso, uno che si mette a citare lozano ed Elmas... Resta pure della tua idea...

Prendiamo un allenatore capace di gestire il doppio impegno senza mandare in vacca subito la campagna europea, semplice.

Tipo chi? Ci vogliono i nomi. La motivazione per cui verrebbe ripreso Conte a me sembra chiara, le eventuali alternative mi piacerebbe capire chi sarebbero. Io un nome ce l'avrei, ma dubito che si libererà a fine stagione, ed è Inzaghi. Altro che possa essere adatto alla Juventus in questo momento non saprei, forse Emery o Mancini. Poi entriamo nel campo delle scommesse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già so come andrà, finisce il campionato, ADL si opporrà fino a a metà luglio poi arriva e deve preparare la squadra in due giorni.

Come con i giocatori.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, gianmarco86 said:

Tipo chi? Ci vogliono i nomi. La motivazione per cui verrebbe ripreso Conte a me sembra chiara, le eventuali alternative mi piacerebbe capire chi sarebbero. Io un nome ce l'avrei, ma dubito che si libererà a fine stagione, ed è Inzaghi. Altro che possa essere adatto alla Juventus in questo momento non saprei, forse Emery o Mancini. Poi entriamo nel campo delle scommesse.  

Piuttosto che prendere conte mi tengo tudor.

Le motivazioni per cui verrebbe ripreso conte a mio modo di vedere sono sbagliate, raramente esistono scoricatoie quando vuoi costruire qualcosa di serio.

Quel presunto quid in più che ti dà nel fare risultato in italia te lo toglie in campo europeo, fare strada in europa significa aumentare i ricavi, crescere il proprio appeal per attirare calciatori e sponsor, costruirsi una mentalità europea che alla lunga ti fa anche vincere... e tutto questo si ripercuote anche in campo nazionale visto che se diventi un top club europeo vinci di conseguenza anche in casa.

Il discorso che prima torni a vincere in italia e poi pensi all'europa non funziona.

I nomi? rimanendo in italia gasperini, nomi esteri è inutile farli perchè tanto per il managment della juventus è un'eresia prendere un allenatore fuori dal contesto italiano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Le motivazioni per cui verrebbe ripreso conte a mio modo di vedere sono sbagliate, raramente esistono scoricatoie quando vuoi costruire qualcosa di serio.

Quel presunto quid in più che ti dà nel fare risultato in italia te lo toglie in campo europeo, fare strada in europa significa aumentare i ricavi, crescere il proprio appeal per attirare calciatori e sponsor, costruirsi una mentalità europea che alla lunga ti fa anche vincere... e tutto questo si ripercuote anche in campo nazionale visto che se diventi un top club europeo vinci di conseguenza anche in casa.

Il discorso che prima torni a vincere in italia e poi pensi all'europa non funziona.

I nomi? rimanendo in italia gasperini, nomi esteri è inutile farli perchè tanto per il managment della juventus è un'eresia prendere un allenatore fuori dal contesto italiano...

In realtà le esperienze di Conte alla Juventus e all'Inter dimostrano che costruire qualcosa di serio passando per la sua mano ha molto senso. Personalmente sono convinto che lo step nazionale venga prima di quello europeo, una squadra che non è competitiva in Italia non vedo come possa ambire ad esserlo in Europa. Bisogna ricostruire una forza mentale e una consapevolezza nei propri mezzi prima di ambire a certi traguardi. Questo ovviamente al netto dell'aspetto tecnico-tattico che ovviamente conta.

Quanto a Gasp, per come lo vedo io sarebbe un'altra scommessa, lo stimo ma a quasi 70 anni ha dato il meglio di sè a Genova e a Bergamo. A quel punto mi terrei Tudor, più giovane, già testato e che ha princìpi di gioco simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

In realtà le esperienze di Conte alla Juventus e all'Inter dimostrano che costruire qualcosa di serio passando per la sua mano ha molto senso. Personalmente sono convinto che lo step nazionale venga prima di quello europeo, una squadra che non è competitiva in Italia non vedo come possa ambire ad esserlo in Europa. Bisogna ricostruire una forza mentale e una consapevolezza nei propri mezzi prima di ambire a certi traguardi. Questo ovviamente al netto dell'aspetto tecnico-tattico che ovviamente conta.

Quanto a Gasp, per come lo vedo io sarebbe un'altra scommessa, lo stimo ma a quasi 70 anni ha dato il meglio di sè a Genova e a Bergamo. A quel punto mi terrei Tudor, più giovane, già testato e che ha princìpi di gioco simili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che avete del bel fegato a voler confermare Tudor, non che brami così tanto per rivoler Conte, ma spingere per la confermare di Igor significa:

- Buttare via un'altra stagione, visto che a novembre-dicembre verosimilmente si sarà già dimesso oppure sarà allontanato (e lo storico di carriera parla chiaro);

- Continuare nel ridimensionamento economico e sportivo avallato da John Elkann e dai suoi lacchè revisori dei conti.

Quindi chi vuole la conferma di Tudor (lecito) però poi non si azzardi neanche un po' a lamentarsi per una stagione 2025-2026 sulla falsariga delle ultime o anche peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Certo che avete del bel fegato a voler confermare Tudor, non che brami così tanto per rivoler Conte, ma spingere per la confermare di Igor significa:

- Buttare via un'altra stagione, visto che a novembre-dicembre verosimilmente si sarà già dimesso oppure sarà allontanato (e lo storico di carriera parla chiaro);

- Continuare nel ridimensionamento economico e sportivo avallato da John Elkann e dai suoi lacchè revisori dei conti.

Quindi chi vuole la conferma di Tudor (lecito) però poi non si azzardi neanche un po' a lamentarsi per una stagione 2025-2026 sulla falsariga delle ultime o anche peggio.

Esatto, a me Tudor non convince proprio per quello che dici tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, spider3ple ha scritto:

Esatto, a me Tudor non convince proprio per quello che dici tu. 

Però se ci pensi (e basta leggere anche qua oppure su alcune pagine Facebook di fan della Juve), più di uno si farebbe andar bene Tudor perché è una specie di Gasperini più giovane (cosa per me assurda, ma tant'è che viviamo nel mondo delle opinioni strampalate e va bene).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte vada a fare il professionista altrove, dopo Inter e Napoli lo vedrei bene al liverpool, alla fiorentina, all'amburgo, al dortmund. Piú evocano schifo e dolore piú lui è adatto.

Conferma di Igor tutta la vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/05/2025 Alle 15:36, Yildiz1992 ha scritto:

Conte sicuro sennò gasperini 

Alla Juve il bel gioco lo puoi fare fritto 

E’ vero in parte si può giocare bene in modi diversi. La prima Juve di Allegri per esempio giocava un buon calcio sia in campionato che in coppa. In ogni caso indipendentemente dall’allenatore devi avere una buona squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Matthew34 ha scritto:

ma perché=? Tudor è bravo e lo sta dimostrando in emergenza. Se potesse iniziare con una sua squadra farebbe vedere un grande calcio: <Ce lo siano trovati per fortuna, non sprechiamo questa occasione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Bisogna ricostruire una forza mentale e una consapevolezza nei propri mezzi prima di ambire a certi traguardi

Punto basilare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini non ha il carattere giusto per un club di vertice. Chi lo vuole sogna una Juve che giochi come l'Atalanta, senza rendersi conto che per giocare come l'Atalanta servono i giocatori dell'Atalanta nell'ambiente e con le prospettive dell'Atalanta. E che rendimento hanno avuto i bergamaschi lungo tutto il ciclo Gasperini? Pur con delle rose, negli ultimi anni, non così inferiori alla nostra? Periodi di alti alternati ad altri di bassi. Mai si è giocata il vertice. Sempre tra il terzo ed il quinto posto. Europa League unico traguardo di rilievo centrato, che da noi è considerato traguardo di secondo piano.

Giocare per essere i primi è un altro sport, e ha impatti sul rendimento di una squadra a tutti i livelli, con implicazioni tattiche e caratteriali. Se fino a Dicembre un club di media classifica avesse avuto il nostro stesso rendimento, avrebbero fatto tutti i complimenti a Motta. Da noi era già sotto una valanga di critiche. Tenetelo bene in considerazione

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si vuole ripartire e ricostruire ci vuole conte ! Sapendo comunque che Massimo 2-3 anni ci vuole il sostituto !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non viene riconfermato Tudor, dico Conte tutta la vita senza nemmeno pensarci. Mancini, Pioli o altri nonnli voglio nemmeno sentire e vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Quale sarebbe invece il quid in più di Tudor in Italia ed Europa? La cosa che non è chiara è che dopo 5 anni di fallimenti, il nuovo allenatore ha come obiettivo la vittoria dello scudetto. Punto. Inutile girarci intorno. Tudor sarebbe in grado? Se sì, in base a cosa? Argomenta meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rebatet ha scritto:

ma perché=? Tudor è bravo e lo sta dimostrando in emergenza. Se potesse iniziare con una sua squadra farebbe vedere un grande calcio: <Ce lo siano trovati per fortuna, non sprechiamo questa occasione.

Metti Tudor davanti all’obbligo di vincere lo scudetto e potrebbero uscire tutti i suoi limiti. Una cosa è lottare per il quarto posto, una cosa è vincere il campionato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Perchè hai preso come unità di riferimento 6 anni? perchè ti faceva comodo per la tua tesi?

Che poi arrivare gli ottavi per conte sarebbe anche un lusso visto che una volta su due si fa sbattere fuori ai gironi dati alla mano...

La juventus per caratura e storia deve essere competitiva in europa, poi ti può capitare anche l'annata storta dove ti becchi subito uno squadrone o ti girano tutti gli episodi storti e vai fuori visto chè una competizione dove si decide tutto in pochi minuti, quindi non ha nessun senso chiedere un allenatore che ti garantisca di arrivare minimo ai quarti, ma è diverso dal partire già da inizio stagione zoppi e senza speranze.

Tutto questo per cosa? per vincere il campionato? come se il campionato te lo può vincere solo lui... negli ultimi anni ti hanno vinto il campionato anche sarri,spaletti,pioli,inzaghi... allenatori qui dentro mai considerati top neanche per sbaglio.

Poi ripeto, l'anno prossimo giochiamo in champions/europa league e conte il meglio di sè lo dà quando si prende in carico squadre che non hanno impegni europei, quindi fissarsi su conte per la speranza di vincere in italia ha ancora meno senso.

Beh non è difficile da capire..ho preso gli ultimi 6 anni perché la juve è dal 2019 che fa pena in Europa,  non una singola stagione che potrebbe essere un caso..ed è pressoché certo che la rosa dell'anno prossimo non sarà migliore di quella ad esempio del 2019 o del 2020..per cui dire non voglio conte perché farà pena in Europa, quando è una vita che la juve fa pena in Europa è un non senso ..e quindi torniamo al punto. Non vuoi conte e ci può stare ma allora chi dovrebbero prendere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, robros ha scritto:

Gasperini non ha il carattere giusto per un club di vertice. Chi lo vuole sogna una Juve che giochi come l'Atalanta, senza rendersi conto che per giocare come l'Atalanta servono i giocatori dell'Atalanta nell'ambiente e con le prospettive dell'Atalanta. E che rendimento hanno avuto i bergamaschi lungo tutto il ciclo Gasperini? Pur con delle rose, negli ultimi anni, non così inferiori alla nostra? Periodi di alti alternati ad altri di bassi. Mai si è giocata il vertice. Sempre tra il terzo ed il quinto posto. Europa League unico traguardo di rilievo centrato, che da noi è considerato traguardo di secondo piano.

Giocare per essere i primi è un altro sport, e ha impatti sul rendimento di una squadra a tutti i livelli, con implicazioni tattiche e caratteriali. Se fino a Dicembre un club di media classifica avesse avuto il nostro stesso rendimento, avrebbero fatto tutti i complimenti a Motta. Da noi era già sotto una valanga di critiche. Tenetelo bene in considerazione

Amen. Aggiungo che se si parla di tudor ed europa, a mente di lui ricordo solo una eliminazione ai gironi di Champions quando era a Marsiglia..eliminato proprio da conte..per cui sta garanzia che farebbe bene in Europa non la ho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/5/2025 Alle 18:48, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Nei fatti ha 2 finali champions come allegri 1 e queste finali sono per gli allegriani Il motivo per cui allegri è stato un grande allenatore anzi lo è ancora ( non si sa il motivo) , pensa se una la vince. Allegri 2 lo puoi paragonare con er fiodena all'Atletico pomezia

Allegri ha vinto 5 scudetti in 5 anni, inzaghi con la squadra più forte del campionato ne ha vinto 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Incredibile come una cosa così ovvia non si voglia capire. Eppure l'esperienza di quest'anno con Motta dovrebbe averci insegnato qualcosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti