Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, iniesta ha scritto:

Ma possibile che tu negli anni hai sempre appoggiato chi puntualmente ha fatto il male della Juventus?

Qui nessuno si aspetta di avere il nuovo Ferguson, penso, semplicemente vai a prendere l’unico che sappia ridare ordine e senso di appartenenza a una squadra dì invertebrati e una società inesistente. Conte ha come principale qualità proprio questo. Dopodiché tra un anno, due, tre o ciò che sarà amici come prima e si sceglierà altro. Non capire ciò è abbastanza grave, sono 5 anni che ripeto dí prendere sto benedetto Conte non perché me ne freghi qualcosa di lui ma perché è molto chiaro a chiunque non abbia i prosciutti sugli occhi cosa serva. Non abbiamo punti di riferimento, siamo in balia dei media, degli arbitri, la società quando c’è da difendersi porge sempre le chiappe…serve uno che vada a muso duro in ogni situazione. Se nemmeno lui riuscirà in questo intento…beh signori saremmo veramente nel guano più di quanto immagini (e sono realista tendente al pessimista di natura)

Ordine e senso di appartenenza....

Beati Voi che ci credete. Evidentemente su Narnia si vedono altre partite

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Quest'anno ci sono troppi pianeti allineati, mi sorprenderei se non venisse Conte :d

Ci sono sempre pianeti allineati se ascolti le voci dei giornali, le gurate dei soliti noti e le invocazioni delle vedove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vedo così: Antonio Conte non è il mio allenatore ideale, ma sono consapevole che ricreerebbe quella mentalità vincente che ormai si è persa. Il gioco sarà latitante, ma la squadra sarà riatletizzata e ben preparata a competere in campionato.

Il suo approccio tattico è rigoroso e difensivo, efficace in campionato dove ha più tempo per preparare le squadre. Tuttavia, nelle competizioni europee, dove ci sono squadre con stili di gioco variegati e di alta qualità, sarà sempre una sofferenza. Faremo fatica a passare i gironi di qualificazione.

Consapevole dei suoi pregi e difetti, sono convinto che, come nel suo primo ciclo, avremo dopo due anni una squadra rigenerata e nuovamente competitiva. A quel punto Conte lascerà la squadra, perché la sua storia da allenatore ce lo insegna, e dovremo trovare un allenatore che sia una sua evoluzione e ci porti a competere in Europa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lupit ha scritto:

beh anche le squadre allenate erano diverse eh 

e poi…. ci vuole il tempo, io vorrei vedere Conte 5-6 anni consecutivi nella nostra panchina e sono certo che la bacheca si arricchirà. magari anche di quello che sogna lui e noi.

5-6 anni Conte? É piu probabile prendere Mbappé quest'estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la gurata è vera siamo stra-contenti. 

Tudor portaci in Champions e poi esci con dignità mollando un gancio sul grugno di Cristiano... se lo merita da due anni per aver dilapidato un patrimonio e boicottato il lavoro di Allegri e squadra la scorsa stagione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lorell ha scritto:

Doveva andare davanti ai microfoni a dare dei pipponi i propri giocatori? .ghgh

Beh non dire che siamo forti. Puoi dire qualsiasi cosa, ma non dire la parola "forti" in una stagione in cui abbiamo fatto cahare in ogni dove, soprattutto se ti chiami Juve che storicamente se arrivi secondo in campionato è considerato fallimento. A 90 minuti dal termine della stagione non sappiamo se siamo in Champions o no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

una via di mezzo. dipende tanto da chi ci allenerà. secondo me resterà tudor.

Difficile rimanga. Non accende la piazza, la dirigenza e neanche il futuro crypto-finanziatore.
Io vorrei De Zerbi o Italiano, ma il primo è complicato e il secondo se poi va male a Bologna muoiono in 200.000 persone per le risate e ci manca solo l'accusa di strage. Koop, Zidane, quella gente li viene solo se già è scritto su pelle umana il passaggio di consegne alla Tether (eventualmente + cordata araba).
Di nomi accettabili e realistici rimane sul gradino più basso Pioli, per modeste prospettive e un cauto rilancio, o Inzaghi, soprattutto in caso di doppia sconfitta (in caso di vittorie facile il passaggio in una delle panchine top): l'Inter ha una squadra che necessita di essere rivoluzionata in molti ruoli, non credo che per un nuovo ciclo rimarrà l'attuale allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Juvecare ha scritto:

secondo me si è espresso male ma è vero che se non ci fosse stata la prima non ci sarebbe stata la seconda. Conte per ricostruire è perfetto 

Assolutamente si, senza il lavoro di Conte che ha ridato credibilità all’ambiente e riportato la fame di vincere ( oltre allo straordinario lavoro fatto da Marotta e Paratici) non ci sarebbe stato poi il salto definitivo con l’Allegri nel diventare un top club. Allegri ci ha ridato l’importanza internazionale che non avevamo da 10 anni. Speriamo adesso invece il processo sia inverso, io credo che Conte voglia togliersi tanti sassolini anche nelle coppe..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Solamente 3 nuovi innnesti con questo staff medico? Cioè siamo stati penosi quest anno atleticamente parlando 

Arriveranno giocatori nei ruoli in cui servono. Inutile fare numeri a caso. 

Quanto allo staff medico e non solo, chiaramente faranno le dovute riflessioni ed eventualmente agiranno.

Siamo stati penosi, vero, ma potevamo fare decisamente meglio. In questi casi si tende a distruggere tutto in fretta ma bisogna avere lucidità e pazienza. Fino a 10 giorni fa era idea abbastanza comune di spedire Alberto Costa quanto prima, altrove. Invece si sta man mano dimostrando un giocatore su cui si può lavorare ancora tanto e bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Se la gurata è vera siamo stra-contenti. 

Tudor portaci in Champions e poi esci con dignità mollando un gancio sul grugno di Cristiano... se lo merita da due anni per aver dilapidato un patrimonio e boicottato il lavoro di Allegri e squadra la scorsa stagione. 

...scusate ma entro adesso...dov' è la gurata che in prima pagina non la vedo?...di che si tratta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, velas ha scritto:

Io.mi sono giocato un 🐫 su Conte anche al mondiale x club. Sempre che il regolamento lo consenta. Mi pare non sia chiara la questione. 

Il mio cammello è su Inzaghi. Sarebbe una scelta interessante, anche se i rischi sono notevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un sondaggio serio per ingannare l'attesa, suvvia... si vincono i cammelli di @velas :tsa:

DOMANDA - Quando fuggira' il fuggitivo?

A- venerdi' sera, subito dopo il fischio finale

B- sabato mattina, dopo la festa scudetto

C- domenica sera, alla domenica sportiva

D- lunedi a ora di pranzo, al TG1

votate, gente! sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

La vedo così: Antonio Conte non è il mio allenatore ideale, ma sono consapevole che ricreerebbe quella mentalità vincente che ormai si è persa. Il gioco sarà latitante, ma la squadra sarà riatletizzata e ben preparata a competere in campionato.

Il suo approccio tattico è rigoroso e difensivo, efficace in campionato dove ha più tempo per preparare le squadre. Tuttavia, nelle competizioni europee, dove ci sono squadre con stili di gioco variegati e di alta qualità, sarà sempre una sofferenza. Faremo fatica a passare i gironi di qualificazione.

Consapevole dei suoi pregi e difetti, sono convinto che, come nel suo primo ciclo, avremo dopo due anni una squadra rigenerata e nuovamente competitiva. A quel punto Conte lascerà la squadra, perché la sua storia da allenatore ce lo insegna, e dovremo trovare un allenatore che sia una sua evoluzione e ci porti a competere in Europa (come successe con Allegri 1)

È una ricostruzione plausibile e che condivido.

È ovvio che in Europa non andremo bene, ma come dici tu Antonio Conte è perfetto per gettare basi solide a livello atletico e mentale.

Dará una scossa positiva a tutto l'ambiente Juventus

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Antonio79 said:

Se hanno già deciso di prendere Conte e se tutto è ormai giò definito, allora staranno anche già parlando di mercato. In genere la Juve tende a fare mercato a prescindere dall'allenatore ma è chiaro che ascolta l'opinione di chi la allena ed a maggior ragione se parliamo di acqusiti onerosi

Conte in questo momento pensa ad altro, da sabato forse si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io prenderei anche leao, pensa un po'. se motivato è il giocatore più determinante della a per distacco. avercene...

io non credo arrivi. il prossimo anno avremmo un centrocampo a tre con koop che dobbiamo rilanciare, locatelli che gioca a livelli davvero importanti e migliora ogni anno, e thuram che sembra poter diventare un giocatore davvero forte. prendere tonali vorrebbe dire sacrificare uno di questi tre. poi chissà, magari vendiamo koop.

Giusto, anzi, importantissimo, recuperare Koop ma proverei a fare lo stesso anche per D.Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Locketto ha scritto:

nel caso che la gurata sia affidabile.

Quando pensate ci sia l'annuncio

Di che gurata si tratta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio dobbiamo prendere qualcuno dal Milan, Reijnders mi pare quello più serio e un bel punto di riferimento in campo oltre che tecnicamente anche caratterialmente 

Theo intrigante sicuramente, ma un rischio enorme per via delle bizze negli ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo condividere con voi amici del mio spazio web preferito chiamato Angolo la mia prima esperienza allo Stadium ieri sera.

Poco da dire, il nostro tempio è spettacolare e permette di vivere un'esperienza bellissima. È impressionante avere il campo e, conseguentemente, i giocatori letteralmente a portata di mano (ero in curva Nord, si vedeva benissimo, l'unico piccolo inconveniente è che quando nel secondo tempo attaccavamo verso quel lato abbiamo dovuto fare l'elastico seduti-in piedi perché ogni volta che si avvicinavano all'area o sui calci d'angolo tutti si alzavano).

Impressioni dal vivo: Yildiz e Conceicao si percepisce a occhio nudo che hanno qualcosa in più degli altri, in particolare il turco ha un tocco di palla e una conduzione semplicemente deliziose, il portoghese invece si ha sempre l'impressione che possa creare un pericolo dal nulla (e ieri sera si è fatto un discreto mazzo rientrando in difesa). Locatelli sembra patire molto la pressione, si vede che non è sereno, nonostante il ruolo di capitano. Alberto Costa discretamente bravo, Veiga gran torre difensiva, Cambiaso parecchio spompo, Nico impalpabile (se non nullo) fino al gol.

Infine, due note di colore:

- dopo il secondo gol mezza curva aveva il telefonino su Parma-Napoli;

- specie nel primo tempo ho sentito nominare la sacra trinità più volte che durante una messa (ero circondato da due veneti e due toscani, quindi lascio alla vostra immaginazione...)

Che bello tifare Juve.❤️

• Mi Piace 1
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, velas said:

Beh, si spera che negli anni Conte abbia allargato i propri orizzonti. E cmq se arriva, aspettiamoci una serie di mannaie, alla ziegler e Krasic...

C'è da dire che quando Conte cala la mannaia lo fa a ragion veduta, non ricordo grandi esclusi da Conte, solo gente molto stupida o non professionale in campo (non importa neanche ciò che fanno fuori, vedi Vidal o Caceres). Per il resto ricordo ancora il video di quando provava ad allenare Eljero Elia .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Conte in questo momento pensa ad altro, da sabato forse si 

Conte è certamente concentrato sul Napoli ma se ha scelto davvero di tornare, allora sicuramente sta anche parlando di mercato con la Juve. 

Voglio ricordare che Conte appena un mese fa ha detto che non poteva più garantire di restare lì come aveva inizialmente promesso. Pure era in lotta per lo scudetto ma, probabilmente, stava già colloquiando con qualcuno.

Quello che invece va sottolineato è che fino a 10 giorni fa si parlava di Conte come probabile partente da Napoli ma con anche il Milan in corsa. Negli ultimi giorni non si parla più di Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io prenderei anche leao, pensa un po'. se motivato è il giocatore più determinante della a per distacco. avercene...

io non credo arrivi. il prossimo anno avremmo un centrocampo a tre con koop che dobbiamo rilanciare, locatelli che gioca a livelli davvero importanti e migliora ogni anno, e thuram che sembra poter diventare un giocatore davvero forte. prendere tonali vorrebbe dire sacrificare uno di questi tre. poi chissà, magari vendiamo koop.

Se determinato sarebbe forse un campione epocale, il problema vero è che non lo è affatto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra sebastianito che ne parla da mesi e lisippo che oggi lo ha praticamente reso ufficiale con addirittura il contratto direi che possiamo stare tranquilli e iniziare a pensare soltanto al mercato che gli faranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.