Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-CDS) "Per Conte-Allegri ancora una volta destino incrociato: la Juve vuole ripartire da Antonio, De Laurentiis ha già parlato con Max"

Post in rilievo

56 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

A parte che non è vero, perché quando allegri allenava il Cagliari conte allenò l'atalanta dove venne esonerato.

Detto questo è un discorso senza senso, il confronto si fa tra squadre che lottano per gli stessi obiettivi.

L’anno in cui Conte é stato esonerato dall’Atalanta, Allegri è stato esonerato dal Cagliari.

Quindi il mio assunto rimane valido.

Ti posso concedere che dopo il primo anno di Conte, Allegri avesse un Milan in disarmo,ma magari con un Pirlo in più sarebbe stato maggiormente competitivo…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fracaz ha scritto:

Perché Conte sarebbe un devastatore? Il primo ciclo di Allegri ha potuto beneficiare dell'eccellente lavoro fatto da lui e dopo abbiamo continuato a vincere per molti anni (con tantissimi meriti di Allegri ci mancherebbe). Anche se dovesse restare relativamente poco ma restituisse a questa squadra la mentalità vincente che abbiamo totalmente perso e riuscisse anche a far fare il salto di qualità ai bravi giovani che abbiamo, avremmo fatto bingo. Comunque io sarei d'accordo anche a tenere Tudor sinceramente basta che non provino a prendere gente tipo Pioli o Mancini che ritengo il male assoluto 

Ma infatti Conte sarebbe da prendere con l'ottica di avere già in mente il sostituto.

Prendi Conte che ricostruisce l'ossatura della squadra, sai che dopo un paio d'anni pianta grane e se ne va, ma nel frattempo tu ti sei già mosso e l'allenatore successivo troverà una squadra strutturata su cui lavorare di fino.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi resta la sensazione che la società perseveri a non capire e seguiterà a perdere tempo e denaro.

Ripeto quanto ho già espresso una moltitudine di volte: per ricostruire una squadra con grandi ambizioni di vertice, è necessario spendere alcuni anni, di solito due o tre; da noi permane la nota frase per sognatori "l'unica cosa che conta è vincere", ovvio che quando si gioca lo si fa per vincere, specie per una società calcistica di rango molto elevato; ma se per farlo si rimane stabilmente ancorati ai concetti calcistici del passato, quindi non ci si rinnova ed adegua nei tempi necessari prestabiliti, alla fine si rimane al palo del punto di partenza e lo siamo da circa cinque anni; non esistono direttori sportivi, ne allenatori con la sfera magica, il lavoro di costruzione richiede tempo, risolvere problematiche diverse e rimediare agli inevitabili errori di percorso.

La Juve dei ricordi si è illusa che per ritornare ai gloriosi fasti in tempi brevi fosse sufficiente mantenere e seguire le indicazioni di alcune vecchie quanto vittoriose colonne e aggiungervi chi le ha gestite bene vincendo per parecchi anni, con questa scelta si è perso di vista il fatto che il calcio nel frattempo era notevolmente cambiato, non si è capita la necessità immediata del cambiamento, così si è caduti nelle banalità e quello che è peggio, è andata perduta la particolare storica identità della Juve; per anni costretta a giocare al risparmio tattico con l'esito di essere riuscita comunque a galleggiare ma non ad emergere; ora auspico che finalmente si cambi, capendo che va ricostruito l'intero telaio di base e per farlo bisogna individuare gli elementi giusti, spesso semi sconosciuti e non rincorrere come al solito i grandi nomi, i quali se posti in contesti poco adeguati alla fine non riescono a rendere il dovuto e in conclusioni solamente vanno a pesare sulle casse societarie e sul bilancio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

L'idea di De Laurentiis secondo me è proprio quella...più o meno 

Allegri vince solo se ha l'organico più forte. Potrebbe andare bene all'Inter. Al Napoli con gilmour rahamani e compagnia fa fatica ad arrivare tra le prime sei

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Io li detesto entrambi. Sono espressioni di un calcio primitivo che non amo

Evidentemente detesti un decennio di successi durante il quale eravamo la squadra più forte d'Italia e una delle più forti in Europa.

Facendo calcio primitivo e tribale della tribù dei piedi bianconeri.

Esperimenti di calcio evoluto non ci hanno portato molto bene (con tutte le giustificazioni del caso)

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Guarda che a me vanno bene Gasperini e persino Mancini

No,per carità,ci sono tanti allenatori,mi va bene pure qualsiasi emergente(purché abbia giocatori validi),ma Mancini no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Insomma vedove di Conte versus vedove di Allegri?

Ci aspetta un anno di stracci che volano...

Ci sono qnche quelle di pirlo, di sarri e le neo vedove di motta......

Non ne usciremo piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Malakay ha scritto:

Secondo me Allegri e' troppo furbo per andare a Napoli l'anno dopo lo scudetto.

Secondo me De Laurentis è troppo furbo per prendersi uno come Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Certamente hai ragione, Le mie perplessità su Conte derivano soprattutto dalla sua compatibilità con una rosa di giovani che vorrei non venisse stravolta anche perché non abbiamo nemmeno le possibilità economiche per fare mercati faraonici.

Io invece credo che alcuni calciatori di questa rosa con Conte possano esprimersi al meglio, e non mi riferisco solo ai vari Thuram, Koopmeiners, Gonzalez, ma anche ad Alberto Costa per esempio lo vedo un calciatore “contiano”, per non parlare di Yildiz. L’unico neo di Antonio ovviamente sono le sue lamentele davanti le telecamere, quelle le ho sempre odiate, ma ahimè va preso tutto il pacchetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che molti nel mondo Juve sono gasati per un eventuale ritorno di Conte.

Onestamente io non riesco ad esaltarmi, Conte quest'anno non merita lo scudetto neanche lontanamente, quota punti veramente bassissima, squadra che in un'intera stagione non ha mai avuto un gran gioco, raramente ha meritato la vittoria. Una fortuna costante durante tutta la stagione che forse non ho mai visto in vita mia.  Il tutto con una squadra costruita interamente da lui e con una sola competizione da giocare in tutta la stagione.

A me da l'impressione di non essere più un allenatore tanto attuale e di conseguenza un altro flop.

Spero di sbagliarmi, ma attualmente io Conte non lo riprenderei.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Stavrogin said:

L’anno in cui Conte é stato esonerato dall’Atalanta, Allegri è stato esonerato dal Cagliari.

Quindi il mio assunto rimane valido.

Ti posso concedere che dopo il primo anno di Conte, Allegri avesse un Milan in disarmo,ma magari con un Pirlo in più sarebbe stato maggiormente competitivo…

Continui a scrivere cose inesatte, allegri è stato "esonerato" dal cagliari l'anno successivo, esonero nelle ultime giornate per ripicca di cellino visto che stava trattando con il milan e non perchè stava messo male in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gus ha scritto:

Allegri vince solo se ha l'organico più forte. Potrebbe andare bene all'Inter. Al Napoli con gilmour rahamani e compagnia fa fatica ad arrivare tra le prime sei

Chissà, magari ADL gli fa un mercato estivo eccellente. Perché secondo me Conte al Napoli è un capitolo chiuso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Ma infatti Conte sarebbe da prendere con l'ottica di avere già in mente il sostituto.

Prendi Conte che ricostruisce l'ossatura della squadra, sai che dopo un paio d'anni pianta grane e se ne va, ma nel frattempo tu ti sei già mosso e l'allenatore successivo troverà una squadra quadrata su cui lavorare di fino.

Questa è una strategia che ammiro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Evidentemente detesti un decennio di successi durante il quale eravamo la squadra più forte d'Italia e una delle più forti in Europa.

Facendo calcio primitivo e tribale della tribù dei piedi bianconeri.

Esperimenti di calcio evoluto non ci hanno portato molto bene (con tutte le giustificazioni del caso)

Sì ok, ma perché fare un passo indietro? Andiamo avanti e affidiamoci ad un allenatore che rispecchi la volontà dell'anno scorso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sì ok, ma perché fare un passo indietro? Andiamo avanti e affidiamoci ad un allenatore che rispecchi la volontà dell'anno scorso

Quello è un altro discorso che non mi trova d'accordo ma ci sta.

Quello che non ci sta,a mio avviso,è quello che hai scritto prima perché significa detestare 10 anni vincenti della nostra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, straPavel ha scritto:

Noi pensiamo sempre all’Italia quando è da trent’anni che non vinciamo un trofeo internazionale. Sarei andato subito su klopp. 

Se manco vinciamo in Italia, che ormai è un campionato periferico, come possiamo pensare di vincere in Europa?

Servirebbero investimenti molto ingenti che la proprietà non vuole fare. E no, non abbiamo speso 200 milioni nella scorsa sessione di mercato. La teoria dice quello, la pratica dice che sono spalmati, divisi a rate, fatti sottili sottili (che non puoi dire di no) come la Simmenthal ecc ecc.

Per investimenti ingenti io dico giocatori strong che di certo non vengono per due spicci e alla cui società non puoi chiedere pagamenti in 4 o 5 anni.

Aggiungo ahimè ovviamente. Piacerebbe anche a me vederci protagonisti in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti