Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bepi_

Oriali verrebbe alla Juve con Conte, dicono. Lo vorreste?

Oriali alla Juve con Conte?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Oriali verrebbe alla Juve con Conte, dicono. Lo vorreste?

• Si
      106
    • No
      590

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 21/05/2025 at 22:00

Post in rilievo

Scusate, per me chi vota Si ha dei grossi problemi...

al massimo potrei capire se il sondaggio fosse tra:

NO e non accetterei neanche se Conte lo mettesse come conditio sine qua non

NO ma a malincuore lo tollererei nel caso Conte lo mettesse come conditio sine qua non

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, apsulo ha scritto:

c'e' bastato motta come interista, ne vogliamo altri? Non so prendiamo moratti come presidente e bonolis alla comunicazione?

Penso che l'ultimo dei problemi di Motta sia essere un ex inter...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver sostenuto la ricandidatura di gravina, ho visto tutto il peggio che possa esserci nel mondo del calcio. Il resto mi interessa pochissimo. Oggi mi interessa solo tornare a vincere, con Oriali o senza Oriali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vault113 ha scritto:

Persona competente e seria, per me va benissimo.

Chi dice no, ovviamente non conosce Italo Allodi...

Non metterei Allodi e Oriali sullo stesso piano a livello di competenze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Scusa ma il paragone non regge.

C'è un limite a tutto, anche alla decenza

Avrei potuto mettere decine di altri esempi, a me interessava trasmettere un concetto.
Ogni allenatore ha un proprio staff, composto da persone che lui stima, con le quali si trova bene, c'è affiatamento, rispetto. Insomma, per lui lono le più idonee (altrimenti non le avrebbe messe nel suo staff).
Se si opta per un allenatore, ritenendolo il più affidabile per conseguire gli obiettivi, lo si deve mettere nella condizione di operare al meglio, quindi di avvalersi delle persone che stima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Avrei potuto mettere decine di altri esempi, a me interessava trasmettere un concetto.
Ogni allenatore ha un proprio staff, composto da persone che lui stima, con le quali si trova bene, c'è affiatamento, rispetto. Insomma, per lui lono le più idonee (altrimenti non le avrebbe messe nel suo staff).
Se si opta per un allenatore, ritenendolo il più affidabile per conseguire gli obiettivi, lo si deve mettere nella condizione di operare al meglio, quindi di avvalersi delle persone che stima.

il concetto era chiaro, il problema è se un membro di questo staff si chiama oriali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il primo a dover dire"io li non è meglio che non vada" dovrebbe essere proprio Oriali.

Angelo Alessio - juventino e storico collaboratore di Conte - decise di non seguire Conte all'Inter. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, robros ha scritto:

Il tuo discorso è razionale. Senza dubbio. Ma, il senso di appartenenza, i colori, la maglia, i simboli, l'affezione dove sono? Davvero del calcio oramai è rimasto questo? Contabili, manager, professionisti che un giorno qui e domani li', alla bisogna? Attenzione, che sterilizzato da certe componenti il calcio va a morire diventando altra cosa 

Conte stesso si è definito un professionista che diventa il primo tifoso della società che allena in quel momento.
Quindi non mi sembra il caso di star a sottilizzare sul fatto che si avvalga del team manager A piuttosto che di quello B.
Più in generale, se la società è assolutamente convinta della scelta di Conte, non credo sia un buon inizio porre dei veti su un membro del suo staff.
Per me possiamo benissimo evitare sul nascere qualsiasi problema dirottando la nostra attenzione su un altro profilo, non esiste mica solo il salentino...

15 ore fa, enriquez ha scritto:

Io pago e ti dico chi portare con te, tu hai solo un diritto: accettare o meno, basta! Che facciamo un nuovo Ancelotti che impone il figlio come vice? Siamo al nepotismo dei tecnici.

E se poi con i membri imposti dalla società non si crea lo stesso feeling e la stessa alchimia che l'allenatore aveva con il suo staff personale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, DaveTO ha scritto:

Ma Folletti mica è stato simbolo di una squadra, non capisco il ragionamento.

Oriali è stato giocatore e dirigente simbolo, addirittura citato in una famosa canzone da uno dei cantanti interisti più noti, ecc ecc

Non regge il paragone

Ma figuriamoci se va al milan, Conte verrà alla Juve

Era un esempio per dire di allenatore stimato dalla tifoseria che porterebbe con se una persona non stimata dalla tifoseria.
Se l'esempio non ti sembra pertinente, allora facciamo finta che uno Brehme o Matthaus sia un buon team manager e che Guardiola lo voglia nel suo staff.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Era un esempio per dire di allenatore stimato dalla tifoseria che porterebbe con se una persona non stimata dalla tifoseria.
Se l'esempio non ti sembra pertinente, allora facciamo finta che Marco Materazzi sia un buon team manager e che Guardiola lo voglia nel suo staff.

In quel caso... niente Guardiola. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

In quel caso... niente Guardiola. 

Infatti sarebbe davvero troppo, ho editato il post con esempi meno indigesti 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se l'esempio non ti sembra pertinente, allora facciamo finta che uno Brehme o Matthaus sia un buon team manager e che Guardiola lo voglia nel suo staff.

Vabbè ma il povero Brehme non sarebbe stato un profilo indigesto assimilabile ad Oriali, come non lo sarebbe Matthaus. Il problema non è essere stati giocatori o rappresentanti dell'Inter in generale, ma essere stati membri, dirigenti e simboli dell'Inter di Moratti con tutto il portato di fango, accuse, infamie che quella società ha rovesciato sulla nostra, con l'apice della porcata criminale di Farsopoli e la nostra distruzione. C'è un Inter prima di Moratti, rivale sportiva ma tutto sommato accettabile, e un Inter con e post Moratti che non è potabile. L'Oriali giocatore e capitano dell'Inter anni 80 non sarebbe stato un problema, come non lo è stato Ivano Bordon fedelissimo di Lippi. È l'Oriali dirigente nell'era Moratti che è inaccettabile per noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Vabbè ma il povero Brehme non sarebbe stato un profilo indigesto assimilabile ad Oriali, come non lo sarebbe Matthaus. Il problema non è essere stati giocatori o rappresentanti dell'Inter, ma essere stati simboli dell'Inter di Moratti con tutto il portato di fango, accuse, infamie che quella società ha rovesciato sulla nostra, con l'apice della porcata criminale di Farsopoli e la nostra distruzione. C'è un Inter prima di Moratti, rivale ma tutto sommato accettabile e un Inter con e post Moratti che non è potabile. L'Oriali giocatore dell'Inter anni 80 non sarebbe stato un problema, come non lo è stato Bordon fedelissimo di Lippi. È l'Oriali dirigente nell'era Moratti che è inaccettabile per noi.

Ok, allora vediamo se Conte accetterebbe l'imposizione di privarsi di un membro fidato del suo staff.
Per me non sarebbe un buon inizio per facilitare le trattative, ma magari Antonio mi stupisce e fa prevalere la ragion di Stato.
Ma forse è molto più probabile che il salentino, qualora non instauri lo stesso feeling con un altro team manager, alla prima occasione utile rinfacci questo comportamento alla società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per me possiamo benissimo evitare sul nascere qualsiasi problema dirottando la nostra attenzione su un altro profilo, non esiste mica solo il salentino...

Buongiorno Zebra!

È esattamente il mio augurio.

Non apprezzo (per usare un eufemismo) quando ci aggrappiamo a "minestre riscaldate" e/o "salvatori della patria".

E, spesso, le 2 cose coincidono 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Premetto che anche io naturalmente non lo vorrei alla Juve. E sono sicuro che lo stesso Oriali non verrebbe mai alla Juve. Ormai tra le due società, ma direi soprattutto fra le due tifoserie, c'è un muro non valicabile soprattutto da parte nostra. Faccio solo notare che comunque in passato la Juve non si è fatta alcun problema ad andare a cercare e a volte prendere vere e proprie bandiere di quel club. Penso a Boninsegna, Altobelli, lo stesso da noi rimpianto Armando Picchi era un loro simbolo. 

Stiamo parlando però di ere fa, non dopo Farsopoli.

La cosa preoccupante secondo me è l'amicizia che lega JE ad alcuni pezzi grossi dei prescritti, per cui temo che queste ipotesi non siano campate in aria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Chi è che ha votato sì?

Cioè, lo so... ma vorrei si palesassero.

Forse sarebbe meglio che anzichè palesarsi rimanessero nascosti, ma anche in futuro, cioé che non postino proprio più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Comunque il primo a dover dire"io li non è meglio che non vada" dovrebbe essere proprio Oriali.

Angelo Alessio - juventino e storico collaboratore di Conte - decise di non seguire Conte all'Inter. 

Il problema è che Conte decise di seguire Conte all’Inter…….quindi meglio se ci riprendiamo Alessio e non Conte…..ormai abbiamo capito che per molti “tifosi” l’unico allenatore che potrà vincere lo scudetto è Conte, ma temo la sua stella si stia eclissando. Spero rimanga Tudor e possa dimostrare che anche senza Conte la Juventus possa vincere, a Conte auguro le migliori fortune lontano dalla Juve perché credo che non ne abbia più……

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

No, la presenza di Oriali la considererei inaccettabile.

Quoto.

Spero, nella denegata ipotesi, che sia lo stesso Oriali a fare un passo indietro.

Lo apprezzerei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Buongiorno Zebra!

È esattamente il mio augurio.

Non apprezzo (per usare un eufemismo) quando ci aggrappiamo a "minestre riscaldate" e/o "salvatori della patria".

E, spesso, le 2 cose coincidono 😁

Però se la mettiamo su questo piano anche Thiago Motta era considerato un "salvatore della patria" che ci ha avrebbe condotto sulla retta via di un gioco finalmente moderno e vincente. E tutt'oggi c'è chi punta tutto su un allenatore "giochista" vedendola l'unica salvezza. 

Secondo me il problema è un pò più ampio, bisogna individuare l'allenatore giusto per il momento della Juventus, che sia idoneo a risollevarci in breve tempo, ma che sia a prescindere supportato da una società più forte e meglio strutturata di ciò che abbiamo ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti