Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Attacco Juventus: per il futuro si guarda in casa Atalanta, oltre a Lookman c'è Retegui nel mirino"

Post in rilievo

In attacco, visto l’addio sempre più probabile di Dusan Vlahovic, il sogno è Osimhen ma in caso di mancato arrivo si guarderebbe all’Atalanta: sia Mateo Retegui che Ademola Lookman potrebbero cambiare maglia per una cifra tra i 40 e i 50 milioni, con i bergamaschi che non dovrebbero nemmeno sostituire l’italo-argentino, visto il ritorno di Gianluca Scamacca dall’infortunio. Infine, come punta da far crescere, occhio a Lorenzo Lucca dopo la bella stagione a Udine.

• Haha 11

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estrapolare giocatori dal sistema di gioco dell’Atalanta, come indicano molti esempi, non si è praticamente mai rivelato un buon affare. E i bergamaschi sono una bottega carissima. Così a memoria non mi viene in mente nemmeno un giocatore che uscito da quel contesto a suon di milioni abbia poi manenuto le attese. La cosa più emblematica poi, per quanto mi riguarda, è che tutti questi pseudo colpi di mercato, sono finiti in squadre che non hanno mai giocato per vincere trofei importanti. Forse forse solo Kessie ha avuto una discreta carriera tra milan e Barça prima di finire in Arabia. Tutti gli altri sono finiti nel dimenticatoio. Non ho mai visto un Real Madrid, un Manchester City, un Bayern Monaco o un Barcellona andare a bussare all’Atalanta per aggiudicarsi un loro gioiello. Kessie passò ai catalani dopo essere stato al milan. 

Detto ciò, ci penserei molto bene prima di investire cifre importanti in Lookman o Retegui. 

• Mi Piace 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Estrapolare giocatori dal sistema di gioco dell’Atalanta, come indicano molti esempi, non si è praticamente mai rivelato un buon affare. E i bergamaschi sono una bottega carissima. Così a memoria non mi viene in mente nemmeno un giocatore che uscito da quel contesto a suon di milioni abbia poi manenuto le attese. La cosa più emblematica poi, per quanto mi riguarda, è che tutti questi pseudo colpi di mercato, sono finiti in squadre che non hanno mai giocato per vincere trofei importanti. Forse forse solo Kessie ha avuto una discreta carriera tra milan e Barça prima di finire in Arabia. Tutti gli altri sono finiti nel dimenticatoio. Non ho mai visto un Real Madrid, un Manchester City, un Bayern Monaco o un Barcellona andare a bussare all’Atalanta per aggiudicarsi un loro gioiello. Kessie passò ai catalani dopo essere stato al milan. 

Detto ciò, ci penserei molto bene prima di investire cifre importanti in Lookman o Retegui. 

Carissimo Paolo, eccellente la tua analisi come sempre. Lookman è quella che a Roma chiamerebbero una sola. Retegui già è un po' meglio ma insomma ....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il colpaccio Koopmeiners credo sia giusto continuare a fare affari con l'Atalanta. D'altronde la storia recente della Dea è piena di esempi di giocatori che hanno mantenuto le attese dopo essere andati via: Caldara, Conti, Gagliardini, Pessina, Gossens, Koopmeiners, Hojlund, Cristante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

😂😂😂😂😂😂😂 sbagliare e’ umano ri sbagliare e’ da deficenti non e’ bastato il suppostone koop? Se e’ vero spero che Giuntoli sia fermato prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Discorso fatto l' estate scorsa, ma Koop è arrivato lo stesso e fatto una figuraccia. Se lo chef fa lo stesso errore cade nella malafede... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non li prenderei soprattutto lookman che gioca nella zona di yldiz. Se proprio dobbiamo continuare a comprare giocatori dell'atalanta prendiamo anche gasperini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pescare a bergamo e come provare a comprare una nike su temu sperando che prima o poi ne arrivi una originale.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Allora oltre a estrapolare i giocatori, estrapoliamo dall'Atalanta anche l'allenatore, così magari i due (e Koopmeiners) rendono anche alla Juve e ci togliamo da ogni imbarazzo per la questione-Oriali 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dico da 2 anni a sta parte, basta finanziare le "squadrucole" in Italia che poi ce lo mettono sempre in quel posto in tutti i sensi! Comprare all'estero! Gli Italiani ce li facciamo dalle giovanili se possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Starei alla larga da entrambi, in avanti l'unico per cui farei una follia é il centravanti dello sporting ma immagino che sia fuori parametri e che vada in premier. Esisterà al mondo un buon 9 di prospettiva e che non costi da 40 milioni in su?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono svariati motivi per cui non dovremmo prendere questi due, prima di tutto ci servirebbe una prima punta, e già Lookman andrebbe escluso, poi dovremmo sapere bene cosa vuol dire comprare dall’Atalanta, ossia spendere gran parte del budget e ritrovarsi con un lontano parente di quello che giocava a Bergamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Allora oltre a estrapolare i giocatori, estrapoliamo dall'Atalanta anche l'allenatore, così magari i due (e Koopmeiners) rendono anche alla Juve e ci togliamo da ogni imbarazzo per la questione-Oriali 😁

Ah beh, potrebbe essere una soluzione!😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti