Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Gazzetta) Non solo Osimhen, una valida alternativa può essere Gyokeres che costa anche meno rispetto al nigeriano

Ci fosse la possibilità di prendere veramente uno dei due, chi vorreste?   

1. 1. Ci fosse la possibilità di prendere veramente uno dei due, chi vorreste?

• Osimhen
      47
    • Gyokeres
      117

Post in rilievo

13 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Se c'è una cosa che dovrebbe averci insegnato questo ultimo lustro è proprio il fatto che non vi è per nulla la certezza che un calciatore acquistato da altri contesti possa ripetere le stesse performances anche con addosso la nostra maglia.

Quindi vale anche per Osimhen e per chiunque altro. Quindi che facciamo, non acquistiamo più nessuno? 

11 minuti fa, biaginus ha scritto:

Lo svedese è fortissimo ma costa 100 ml forse qualcuno non lo sa

Ha una clausola di 65 mln e non chiede 12 mln come il nigeriano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Sì, sono d'accordo con te. Lo svedese ha segnato a valanga, ma in Portogallo... va detto che costa decisamente meno. 

ha anche fatto 6 gol in 8 partite di champions...non male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Se c'è una cosa che dovrebbe averci insegnato questo ultimo lustro è proprio il fatto che non vi è per nulla la certezza che un calciatore acquistato da altri contesti possa ripetere le stesse performances anche con addosso la nostra maglia.

Bravo bravissimo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Uno o l'altro sarebbero non tanta, ma tantissima roba. Intendo Osimhen e Gyokeres, per i due atalantini, mi sono espresso ampiamente nel topic dedicato. 

Il timore però rimane sempre lo stesso: ultimamente come indossano la nostra maglia, i centravanti s'imbrocchiscono. Chiaro segnale che il reparto da sistemare prima di tutto rimane sempre il centrocampo. 

Non mi stupisce più di tanto.

Se acquisti un buon giocatore come Koopmeiners a 60 milioni, mettendolo centrale nel progetto, questo fallisce miseramente.

Se prendi Koopmeiners a 30 milioni (l'Atalanta non lo cede a quella cifra? Chi se ne frega, prendo altro) dando la giusta importanza che si da a un buon giocatore, sono abbastanza convinto che farà bene.

Lo stesso discorso lo possiamo applicare a Vlahovic, Locatelli, secondo me anche Chiesa, non cito Douglas Luiz perché è un'operazione finanziaria.

Anche qui leggo nomi come Retegui e Lookman valutati tra i 40-50 milioni (secondo me anche di più, specie il nigeriano), ti posso dire che sono garanzia di fallimento ovunque andranno. Lo scrivo già da oggi, come l'ho scritto tutta la scorsa estate su Koopmeiners e anni fa lo stesso scrissi di Vlahovic e Chiesa.

Lo stesso discorso vale per Osimhen, è un giocatore forte, ma 75 milioni sono troppi ed è un investimento estremamente rischioso. Lo svedese lo conosco poco, ma mi fido altrettanto poco di tutto ciò che esce fuori dal campionato portoghese perché il più delle volte ti vendono i giocatori al quadruplo del loro reale valore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me se non compriamo due centrocampisti veri dai piedi buoni davanti possiamo avere pure Maradona o Pelé e il risultato sarà che diventeranno vlahovic. Già si lamentava Ronaldo di Rabiot e Betancourt, dicendo che lo facevano giocare solo, figuratevi delle incredibili doti tecniche di koopmeiners e Locatelli, che non azzeccano 1 passaggio a 2 metri. 

Per chi abbia dimenticato cosa fa il centrocampista e quale compito abbia in campo rivedetevi i video della Juventus 2013-2019 e confrontateli con quelli di adesso. Noterete un abisso tecnico degno di campionati inferiori turchi o afgani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possiamo prendere qualsiasi attaccante desideriamo ma se la squadra non gira... se la palla non arriva in avanti sarà tutto inutile.... abbiamo vinto uno scudetto con matri e vucinic, il Napoli ha vinto uno scudetto con Lukaku e Politano.... non è solo una questione di nomi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Quindi vale anche per Osimhen e per chiunque altro. Quindi che facciamo, non acquistiamo più nessuno? 

Osimhen ha già vinto un campionato in Italia, direi che "qualcosina" in più in termini di conoscenza e adattabilità all'ambiente lo ha dimostrato. 

A parità di prezzo, Osimhen a anche il decreto crescita a suo favore.

Per chiudere, Osimhen ha anche ottima visione di gioco e può raccordare molto bene la manovra offensiva.

Sarà che sono rimasto scottatissimo da Vlahovic e compagnia, ma questa è la mia idea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente è passata in sordina quella frase del trafiletto pubblicato sul primo post, nonostante il trafiletto fosse brevissimo...

2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

inseguito con il portafoglio pieno dall’Arsenal e altre società di Premier League

Non mi sembra un aspetto secondario: clausola da 65-70 e un braccio di ferro con i club di Premier League, tra cui la seconda in classifica, per l'ingaggio (inteso come stipendio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gyokeres è promesso alla Premier.

Numeri troppo importanti per non farsi rapire da un'inglese.

E secondo me farà anche molto bene se non finirà allo United o al Tottenham 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me lo svedese va dritto dritto in Premier.

Osimhen è un ottimo attaccante, ma, considerando il suo carattere e l'impiccio della coppa d'africa, l'esborso richiesto per prenderlo (sia di cartellino che di stipendio) è davvero eccessivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ridimensionamento della Juve si capisce anche da queste cose. Prima prendevamo certezze, che fosse Higuain, Tevez o Mandzukic parlavi di giocatori da top club, che avevano dimostrato tanto ad alti livelli, ecc. Ora invece andiamo sempre su delle scommesse, perché anche se costa tantissimo lo stesso Osimhen è una scommessa (Napoli miglior club in cui ha militato), Gyokeres ancora di più, gli atalantini idem. Certo, è anche un momento di magra e non è che in giro ci sia tutta questa abbondanza, ma io dalla VERA Juve che vuole rilanciarsi dopo anni di magra mi sarei aspettato una cosa sola, un all-in su Salah prima del rinnovo, quello sì che sarebbe stato un chiaro segnale a tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti