Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Repubblica - Siparietto De Laurentiis-Conte: “Ora non andrai mica alla Juve?”

Post in rilievo

E’ quasi certezza l’approdo di Cone alla Juve per mille motivi : lo stesso Conte lo desidera ( lo ha anche pubblicamente detto confermando il suo unico rammarico : aver lasciato la Juve .. detto da un presuntuoso ostinato di quel calibro poi!) , ne ha ne vissuta la Juve ( e’ uno dei pochi allenatori di alto livello adatti a costruire identità di squadra e appartenenza oltre che per vere competenze ) , lo vuole il Napoli ( chiaramente non dicendolo … Conte ora rappresenta per il Napoli più un problema che una risorsa ) .

Conte lo si conosce : veni , vidi , vici .

E’ un accentratore e il rischio e’ proprio rappresentato da una Juve  debole dal punto di vista societario : ci si affida al nome forte per sopperire ad altre evidenti lacune .

con Conte o vinci o vinci in campionato ( alla peggio arrivi secondo un anno !) .

pregi e difetti sono chiari , il matrimonio si farà ma non senza contraddizioni !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Faccio sommessamente notare che sono passate circa 12 ore da quando Antonio Conte ha festeggiato uno scudetto da allenatore del Napoli. Se non è fanatismo cos’è? Un’evasione onirica dalla realtà… Provo a lavorare sugli eufemismi .ok 

Te pareva  .sisi

ti lascio al tuo mondo stile vecchio processo del lunedì dove puoi sguazzare allegramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Icarius ha scritto:

Amico mio, però non ho letto, o magari lo hai scritto e me lo sono perso, le tue considerazioni sul prossimo allenatore della nostra squadra. Tu chi vorresti, o magari che tipo di allenatore vedresti bene da noi?

Sei uno dei pochi (ma fortunatamente non il solo) davvero competente e che quando dice qualcosa non è mai banale, né frutto di emozioni del momento 👍

Io vorrei che si insistesse con questa rosa rinforzata di 3 elementi davvero validi e con un allenatore disposto a far crescere i tanti giovani di talento che abbiamo. Non ho un nome. Si potrebbe anche continuare con Tudor, ha la giusta grinta e personalità.

Adesso, Morglum ha scritto:

Te pareva  .sisi

ti lascio al tuo mondo stile vecchio processo del lunedì dove puoi sguazzare allegramente 

Non ho la TV .nono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Mi sono perso qualcosa? 

Non è formalmente libero, è vero. Però mi sembra che sia chiaro che non continuerà con il Napoli, esattamente come fece Spalletti. De Laurentis puoi sopportarlo per 1 anno, dopo te ne vai. Ricordiamo che gli ha venduto il miglior giocatore a Gennaio, senza sostituirlo… 

1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Ma Gasperini non se lo fila proprio nessuno?

Personalmente non lo ritengo della stessa categoria di Conte, ne che possa impattare subito su una rosa. Soprattutto se parliamo di Juve, dove ti cacciano se non arrivi tra le prime 3 ed il secondo posto è un fallimento. Gasperini lo vedo più alla Roma che da noi, onestamente. Magari sbaglio eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha iniziato a pensare di andare via da Napoli inizialmente quando il pappone non gli ha preso il sostituto di Osimeh e definitivamente quando gli ha venduto  Kvaraskelia. Dopo una tarantella ridicola gli ha preso Okafor, come sostituto. Una presa per i fondelli. Non a caso, le prime esternazioni di Conte sono seguite ai primi contatti avuti con la Juve, dopo l'esonero di Motta. Con un accordo per allenare la Juve la prossima stagione. È cosa fatta. Conte sarà il prossimo allenatore della Juve. A me la cosa non dispiace, però sarò severissimo e molto critico nei suoi confronti. Deve venire per vincere, e subito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Capisco cosa intendi.😉

Diciamo gradirei una "via di mezzo".

Non una "minestra riscaldata", ma qualcuno comunque di valore.

Sono sicuro ce ne siano.

Il Mondo è vasto, grazie al cielo 😁

Certo, ovvio. 

Però, vedi Lippi, la "minestra riscaldata" non sempre è indigesta 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Preferirei avere Conte per il mondiale per club per due motivi:

1- avrà tempo e modo di conoscere la squadra e chiedere i tipi di rinforzi che occorrono;

2- si farà un'esperienza di partite europee che sono quelle in cui ha più lacune.

2- c’ha anche una certa eh, non è che non ne abbia fatta di esperienza in campo europeo. Semplicemente non è nelle sue corde/ privilegia obiettivi più alla portata e “sicuri” su cui concorda i bonus a inizio stagione. A mio modesto parere ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Igor mi piace ma non vedo tutto sto cambiamento   le partite  la giochiamo comunque male ,non vorrei che a ottobre stiamo di nuovo  E a capo

Con il parrucca invece saremmo in una botte di ferro

Sinceramente  spero in parrucca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma credo che Conte debba dimettersi nel caso, no?

Penso di si, recesso con obbligo di preavviso * ...

... poi sarebbe da capire se dopo la riforma del 2023 che ha inserito nella macrocategoria di lavoratore sportivo gli allenatori al pari degli atleti si vada verso una estensione degli obblighi a carico del lavoratore/allenatore ... e viene a mente l'obbligo di pagamento ex art. 17 Regolamento FIFA della c.d. indennità di rottura, ovvero di risoluzione unilaterale senza giusta causa dal rapporto di lavoro che rende la parte inadempiente. 

Secondo me ADL, a meno di una clausole in favore dell'allenatore (ma il boss parla di "contratto di ferro"), chiederà una fee per liberare Conte  .ghgh

* il rapporto allenatore/società si è sempre qualificato come Co.Co.Co. (ante riforma).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ti voglio bene anche io, ma sta cosa che conte è l'unico essere vivente che può  risollevare la Juve mi sembra francamente assurda

È l'unico nome realistico, il resto sono utopie o nuovi salti nel vuoto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo buttato 5 anni con pirlo, il fantino e motta/tudor.

oltre a vincere solo 2 coppe italia e una supercoppa lasciando il bottino grosso alle altre, le abbiamo rinforzate creando un divario che sarà dura ridurre a breve termine.

A meno che non arrivi il Capitano di tante battaglie, colui che ha vinto uno scudetto contro la corruzione della marotta league con oliveira centrale, spinazzola esterno, e la perla okafor, con simeone e ngonge a zero goal e panchina imbarazzante, pari forse solo alla nostra.

E il suo arrivo significa che almeno 10 giocatori spariscono dai radar, con la speranza che altre persone incapaci spariscano entro 1 anno.

Torna a casa Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io vorrei che si insistesse con questa rosa rinforzata di 3 elementi davvero validi e con un allenatore disposto a far crescere i tanti giovani di talento che abbiamo. Non ho un nome. Si potrebbe anche continuare con Tudor, ha la giusta grinta e personalità.

Non ho la TV .nono 

Anche io la penso come te sulla rosa, perché ritengo bastino pochi ritocchi. 

Sull'allenatore, invece, ammetto che vorrei altro, nonostante la stima e la gratitudine verso Tudor, Juventino vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte è la scelta della società e se lui ha scelto di dire si , allora che venga subito! Mandare Tudor al Mondiale per Club sarebbe un'assurdità. Per Conte, invece, sarebbe una chance unica per valutare la squadra e iniziare a costruire il futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

abbiamo buttato 5 anni con pirlo, il fantino e motta/tudor.

oltre a vincere solo 2 coppe italia e una supercoppa lasciando il bottino grosso alle altre, le abbiamo rinforzate creando un divario che sarà dura ridurre a breve termine.

A meno che non arrivi il Capitano di tante battaglie, colui che ha vinto uno scudetto contro la corruzione della marotta league con oliveira centrale, spinazzola esterno, e la perla okafor, con simeone e ngonge a zero goal e panchina imbarazzante, pari forse solo alla nostra.

E il suo arrivo significa che almeno 10 giocatori spariscono dai radar, con la speranza che altre persone incapaci spariscano entro 1 anno.

Torna a casa Antonio

Attenzione però a non scordare: processo e sanzioni fuffa plusvalenze e le melme ingiocabili dello scorso anno. 

In definitiva non guardiamo solo gli effetti su classifica e titoli ma anche cause e concause. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Resta a napule, quella casa aspietta a te

A me Conte non sta simpatico, ma per carisma, voglia di lavorare, visione di Juventinità e capacità di trasmetterla, direi: sta Juve aspietta lui. 😄 è na catena chiu forte e na passione che nun te fa campa. 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andrestars ha scritto:

Igor mi piace ma non vedo tutto sto cambiamento   le partite  la giochiamo comunque male ,non vorrei che a ottobre stiamo di nuovo  E a capo

Con il parrucca invece saremmo in una botte di ferro

Sinceramente  spero in parrucca

Non vedi sto cambiamento perchè in campo ci vanno i giocatori… Conte con questa medesima rosa e 3 competizioni fa esattamente gli stessi punti che hanno fatto Motta / Tudor e Allegri nei tre anni precedenti….sui 70, punto più punto meno.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dankos2 ha scritto:

A me Conte non sta simpatico, ma per carisma, voglia di lavorare, visione di Juventinità e capacità di trasmetterla, direi: sta Juve aspietta lui. 😄 è na catena chiu forte e na passione che nun te fa campa. 😊

Guarda, a quanto pare ci sono grosse probabilità che sia lui.

Ma spero che in società si portino avanti col prossimo perché questo è capace di mollarti dopo un anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Guarda, a quanto pare ci sono grosse probabilità che sia lui.

Ma spero che in società si portino avanti col prossimo perché questo è capace di mollarti dopo un anno

E magari torna all'inda? 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, EJ97 ha scritto:

Ma poi sta cosa di Tudor gobbo...se lo chiama l'inter ci va di corsa .ghgh

Quelli che scrivono così sono i primi a vendersi per 100 euro in più in busta paga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Leppe ha scritto:

Penso di si, recesso con obbligo di preavviso * ...

... poi sarebbe da capire se dopo la riforma del 2023 che ha inserito nella macrocategoria di lavoratore sportivo gli allenatori al pari degli atleti si vada verso una estensione degli obblighi a carico del lavoratore/allenatore ... e viene a mente l'obbligo di pagamento ex art. 17 Regolamento FIFA della c.d. indennità di rottura, ovvero di risoluzione unilaterale senza giusta causa dal rapporto di lavoro che rende la parte inadempiente. 

Secondo me ADL, a meno di una clausole in favore dell'allenatore (ma il boss parla di "contratto di ferro"), chiederà una fee per liberare Conte  .ghgh

* il rapporto allenatore/società si è sempre qualificato come Co.Co.Co. (ante riforma).

Secondo me dalle parole di de laurentiis post gara con il Cagliari hanno raggiunto un accordo del tipo vinco lo scudetto e se poi voglio andare non mi fai problemi, altrimenti non dici “Conte se vuole rimanere noi siamo contenti ma non costringiamo nessuno”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Spero che resti a Napule 

Oppure  che vada sl Milan senza coppe, la situazione giusta per lui

Così noi vinciamo fra 10 anni con lui in circolazione e Allegri al Napoli 

Si contenderanno lo scudetto napoli Inter e Milan così 

E attenti alla Roma che non si sa chi prenderà. .ghgh

Noi andremo avanti a lottare per la Champions così ma vedo che vi siete abituati bene .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leppe ha scritto:

Attenzione però a non scordare: processo e sanzioni fuffa plusvalenze e le melme ingiocabili dello scorso anno. 

In definitiva non guardiamo solo gli effetti su classifica e titoli ma anche cause e concause. 

hai ragione ma ricordati che, nonostante la sanzione, si poteva ancora andare in champions, solo che il fenomeno si è fatto battere 4-1 dall'empoli.

e visto che c'è chi dice che par conte è stato facile perchè non giocava le coppe, si ricordi del fantino senza coppe che fece pena.

non è assolutamente automatico che se non giochi le coppe vinci il campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti