Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Pagellone del mercato 1, portiere e difensori

Pagellone del mercato  

1. 1. Di Gregorio

• 8
      10
    • 7,5
      25
    • 7
      101
    • 6,5
      164
    • 6
      71
    • 5,5
      29
    • 5
      6
    • 4,5
      3
    • 4
      1
  2. 2. Kalulu

• 8
      30
    • 7,5
      84
    • 7
      200
    • 6,5
      76
    • 6
      13
    • 5,5
      3
    • 5
      4
    • 4,5
      0
    • 4
      0
  3. 3. Renato Veiga

• 8
      5
    • 7,5
      7
    • 7
      55
    • 6,5
      161
    • 6
      129
    • 5,5
      37
    • 5
      10
    • 4,5
      3
    • 4
      3
  4. 4. Kelly

• 8
      1
    • 7,5
      1
    • 7
      1
    • 6,5
      18
    • 6
      59
    • 5,5
      66
    • 5
      133
    • 4,5
      40
    • 4
      91
  5. 5. Alberto Costa

• 8
      4
    • 7,5
      7
    • 7
      24
    • 6,5
      94
    • 6
      186
    • 5,5
      58
    • 5
      23
    • 4,5
      6
    • 4
      8

Post in rilievo

Diamo i voti ai nuovi acquisti. In sede di commento si possono specificare eventuali sfumature.

Non inserisco Cabal perché lo ritengo ingiudicabile e i giocatori già presenti in rosa (Savona, Rouhi).

Sarebbe molto interessante se si rimanesse in topic (parlare delle caratteristiche dei giocatori) senza divagare con il consueto bombardamento di piccioni in volo .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 7

Non mi fa propriamente impazzire come portiere ,ma và detto che ha fatto un finale di stagione in crescendo salvandoci in più occasioni .

Tutto sommato positivo .

Kalulu 7,5

Sicuramente il miglior acquisto dopo Thuram.

Ha sopperito alle falle difensive sia da centrale che da terzino .

Peccato per l'espulsione contro la Lazio,ma nel complesso uno dei migliori quest'anno. 

Veiga 6

Bisogna considerare che è ancora giovane nonostante dimostri 34 anni...

Carisma e dedizione non gli mancano, proverei a rinnovare il prestito. 

Kelly 5

Acquisto senza senso .

Ha un bel sinistro e probabilmente come terzino è meglio che da centrale dove si fa scappare l'uomo in continuazione .

Alberto Costa 6

Mi aveva fatto una buona impressione anche quando era stato impiegato quei pochi minuti e me le ha confermate nelle ultime partite da titolare. 

Sicuramente da tenere e provare più assiduamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Promuovo solo Di Gregorio con riserva e Kalulu. Veiga e Kelly negativi. Su Alberto punto interrogativo, ma se non è riuscito a farsi vedere è anche colpa sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio: buona stagione, non gli attribuisco gravi errori, al contrario ricordo grandi parate e complessivamente una certa sicurezza. Personalmente lo ritengo inferiore a Tek (che avrei tenuto), ma come acquisto un 6,5 / 7 ci sta tutto

Kalulu: causa statura ci ha fatto perdere più di qualche duello aereo, però ha avuto sicuramente una stagione positiva. Il prezzo relativamente basso di riscatto lo rende, dopo Thuram, il migliore acquisto della scorsa estate. Anche a lui 6,5 / 7

Veiga: a me non è piaciuto e lo rimanderei al mittente. Ha qualità, però difende da brividi. Voto 5,5

Kelly: non voglio sparare sulla croce rossa, mi limiterò al voto: 4 (e solo perchè non ce n'erano di inferiori)

Costa: qui i dubbi erano più che altro sul tempismo dell'operazione (eravamo alla disperata ricerca di 2 centrali e mettiamo 15 mln su un terzino futuribile ?), ha comunque mostrato qualche buona qualità. Speriamo che ne venga fuori qualcosa di buono, Al momento voto 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Di Gregorio 7

Non mi fa propriamente impazzire come portiere ,ma và detto che ha fatto un finale di stagione in crescendo salvandoci in più occasioni .

Tutto sommato positivo .

Kalulu 7,5

Peccato per l'espulsione contro la Lazio,ma nel complesso uno dei migliori quest'anno. 

Veiga 6

Kelly 5

Acquisto senza senso .

Ha un bel sinistro e probabilmente come terzino è meglio che da centrale dove si fa scappare l'uomo in continuazione .

Alberto Costa 6

Mi aveva fatto una buona impressione anche quando era stato impiegato quei pochi minuti e me le ha confermate nelle ultime partite da titolare. 

Condivido sia i voti che i commenti.

Su Kelly aggiungerei che è costato come quanto incassato per Huijdsen che andrà al Real Madrid per 60 milioni di spero.

Vorrei capire chi ,fra Giuntoli e Motta ,ha spinto per la cessione.

Si vedeva chiaramente che il giovane aveva i numeri sin dalla partita contro il Milan.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio un mix di grandi parate e alcuni interventi poco reattivi. Ha salvato goal, ma ne ha presi molti evitabilissimi. 6.5

Kalulu arrivato tra lo scetticismo, si è rivelato un più che buon innesto. 7

Veiga per me è un giocatore mediocre e quando su 4 interventi difensivi ne azzecca 1 buono, si esalta per far vedere che è forte. 5.5

Kelly è scarso, punto. 4.5

Costa da rivedere perché ha giocato poco, ma le ultime partite l ha giocate bene. 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla lista manca Cabal che finché non si è rotto è stata una piacevole sorpresa.

Critiche ingenerose a Di Gregorio, per me ha fatto un’ottima stagione.

Kelly è l’unico nettamente insufficiente tra tutti gli acquisti fatti. Ironicamente è quello che è costato di più. Acquisto veramente senza senso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 7

Tutto sommato positivo .

Kalulu 7

uno dei migliori difensori di quest anno , anche se debole sulle palle alte. Buon acquisto ( uno dei POchi)

Veiga 5,5 

Più fumo che arrosto, vero è che in una squadra dove non gira niente si perde chiunque, ma non mi è sembrato granchè. Rugani ( che non stimo molto) per me gli è superiore

Kelly 4

In serie B a pochi spicci ce ne sono di molto meglio. Non difende, lascia sempre buchi e da la sensazione di disastro in ogni momento. Peggior acquisto

Alberto Costa 6

Giovane, buona gamba, deve imparare a difendere, ma in Italia glielo insegneremo. E ' un prospetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la difesa nel suo complesso è stata il punto debole della Juventus in questa stagione, il fatto di perdere il leader Bremer ha comportato una perdita di certezze che ha portato a continui cambiamenti nell'assetto difensivo e nel modo di giocare. Tuttavia non mi sento di bocciare nessuno dei nuovi acquisti perché troppe cose sono cambiate in difesa nell'arco della stagione.

Personalmente KALULU mi ha stupito, sapevo fosse bravo (del resto era titolare nello scudetto del Milan) ma non così tanto. Veloce, attento, pronto a sganciarsi anche in fase offensiva. Il duo Gatti-Kalulu ha retto la difesa anche molto bene per diverse partite in una difesa a quattro. Nella difesa a tre di Tudor Kalulu ha interpretato il ruolo di braccetto destro quando Gatti ha mollato dopo aver speso tantissimo per tutta la stagione. Inizialmente credo che il suo ruolo previsto fosse quello di terzino destro in una difesa a quattro con Gatti e Bremer centrali. Per me è stato un acquisto strepitoso in relazione anche alla valutazione tutto sommato contenuta. Voto 7,5

RENATO VEIGA è stato provato da Motta da terzino sinistro con Kelly centrale, deludendo. Con Tudor è stato reinventato centrale in una difesa a tre e qui ha dato il meglio. È veramente forte nell'anticipo, ha grinta da vendere. Se calcoliamo che è un 2003 ha fatto cose straordinarie considerando la delicatezza del ruolo in cui l'esperienza svolge un ruolo determinante. A livello di grinta sembra quasi di rivedere Bremer. Ovviamente ha fatto parecchie sbavature, ma per un giocatore di 22 anni bisogna mettere in conto anche queste, col tempo diventerà più pulito. Voto 7

KELLY è stato provato come terzino sinistro (male), come centrale (maluccio) e come braccetto sinistro da Tudor. Devo dire che come braccetto ha dimostrato di svolgere piuttosto bene il ruolo, con continui sganciamenti in attacco dove può sfruttare la velocità e i piedi discreti. È un giocatore fisico e veloce, bravo per difendere anche lontano dalla propria porta. Non è precisissimo nei compiti difensivi in senso stretto, a volte perde l'uomo. Calcolando che è un inglese abituato alla Premier e da quando è arrivato ha sempre giocato titolare (tranne nella partita contro l'Inter) senza poter fare nessun periodo di adattamento, per me può certamente migliorare se si adatta al campionato italiano, ma deve lavorare tanto sulla precisione in fase difensiva. Ha ragione chi sostiene che l'esborso è stato eccessivo in relazione alla carriera di questo giocatore. Voto 6 di incoraggiamento 

ALBERTO COSTA è un giovane terzino dell'età di Savona e Renato Veiga. La sua esperienza tra i professionisti però è più simile a quella di Savona. È un giocatore molto fisico, molto veloce, con un'ottima propensione al gioco offensivo. Può fare sia il terzino che l'esterno di centrocampo. Certamente da sgrezzare ma le premesse sono davvero buone. Mi aspetto una grande crescita da parte sua. Potrebbe arrivare ai livelli di Alex Sandro per quanto mi riguarda. A differenza di Kelly qui sostengo che il prezzo per il suo acquisto non è stato assolutamente alto, parliamo di un giocatore che aveva un suo mercato e che potenzialmente tra un anno potrebbe valere almeno il doppio di quanto è stato pagato. Voto 6,5

DI GREGORIO è un portiere acquistato a basso costo e secondo me questo è un fattore che non gli viene perdonato. Perché spendere così poco per il portiere titolare della Juventus? In realtà si è rivelato un portiere estremamente affidabile, a livello di testa non ha praticamente subito il salto di categoria dal Monza alla Juventus dimostrando maturità e palle cubiche. È un uomo spogliatoio, ha carisma. Deve migliorare nel comandare la difesa specie nei calci piazzati, per il resto per me è promosso a pieni voti. Mi aspetto un deciso miglioramento da lui, così come fece Szczesny. Voto 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Di Gregorio 7

Tutto sommato positivo .

Kalulu 7,5

Veiga 6

Kelly 5

Acquisto senza senso .

Alberto Costa 6

Costa lo vedo perfetto come esterno destro nel 3-5-2

Kelly lo vedo meno peggio nella difesa a 3; di certo non dovrà essere considerato titolare e se c'è la possibilità di rimandarlo in Premier... anche a costo di fare minusvalenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio – 6: A me non piace. È un portiere da 1,86 cm che però non ha grandi doti in elevazione, e si nota. Insicuro sulle palle alte e nelle uscite. Ha alternato belle parate a gol presi davvero ridicoli. Sarebbe un ottimo secondo… peccato che invece sia il titolare.

Kalulu – 7: Il miglior acquisto della stagione per rapporto prestazioni/costo. Solido, affidabile, e può giocare sia centrale che terzino : difficile chiedere di più.

Renato Veiga – 6: Alterna ottime prestazioni ad altre piuttosto mediocri. Onestamente, mi andrebbe bene sia tenerlo che rispedirlo al mittente.

Kelly – 5.5: Nell’1 contro 1  è scarso quasi quanto Pippucci. Il prezzo pagato pesa parecchio,  qualche discreta partita l’ha fatta. Più che un centrale, lo vedo come un terzino difensivo…comodamente seduto in panchina, ovviamente.

Costa – 6: Per me ha del potenziale, ma si è visto troppo poco per dare un giudizio vero. Un 6 di fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 6: Qualche parata importante qua e la, come ieri sera che ha messo un sigillo importante sulla Champions. Ma, durante la stagione, tante indecisioni soprattutto in uscita e nel comandare l'area di rigore. Non è facile mettersi la maglia da portiere della Juventus, è sempre una grossa responsabilità. Vediamo nella prossima stagione, ma per adesso non mi ha convinto appieno. 

Kalulu 7: Il migliore acquisto della stagione per qualità prezzo. Benissimo da braccetto, un po' meno solido da centrale a 4. Chiaramente non è un difensore uno contro uno alla Bremer, ma in un sistema che funziona ci può stare. Soprattutto se il prossimo allenatore giocherà a 3 dietro può essere un braccetto di livello. Conduzione palla interessante, sa inserirsi come terzino, sa fare svariate cose. Un jolly importante. 

Veiga 6: Ha fatto il suo. Credo che tornerà alla base senza tanti patemi d'animo.

Kelly 5: Se fosse costato 10 milioni non avremmo detto nulla. Una buona riserva. Ma visto il costo...
Un calciatore che non ha personalità. Va sempre leggero nei contrasti, non è sempre concentrato e si fa superare in uno contro uno da calciatori francamente imbarazzanti (tipo Strefezza e Yeboah).

Alberto Costa 6.5: Lasciato misteriosamente in panchina dal genio di Sao Bernardo do Campo per l'irreprensibile Savona, quando viene buttato dentro da Tudor sforna delle buone prestazioni. Uno tra i migliori con la Lazio, anche ieri sera buona partita finché è stato in campo. Sicuramente meritava più minuti da gennaio ad ora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 6,5: è stato decisivo in molti momenti, ma ne ha anche combinata qualcuna per strada. E' giovane, può crescere, era alla prima stagione con una maglia che pesa. Deve migliorare tantissimo sulle palle alte in uscita per poter trasmettere quella sicurezza a tutta la squadra che attualmente non da. Stagione comunque positiva.

Kalulu 7: per quelle che erano le aspettative su di lui, costo dell'operazione e rendimento direi che è stata una delle poche scelte felici dello scorso mercato. Buona stagione per uno dei pochi pochi difensori che è riuscito a restare relativamente sano tutto l'anno e a tenere in piedi la baracca.

Veiga 7: non sapevo neanche chi fosse prima che sbarcasse a Torino. Arrivato nel momento peggiore si è dimostrato comunque un buon innesto e vera colonna portante in questi ultimi mesi. Voto che si limita a quanto visto in campo, poi se lo vedremo ancora il prossimo anno e a quale prezzo d'acquisto è ancora un mistero, però è stato un buon prestito per il rendimento dimostrato.

Kelly 4: costo e rendimento non possono farlo andare oltre il 4 in pagella. Il costo non è responsabilità sua, però è un qualcosa che non può essere esclusa dal giudizio che se ne fa. Lo avremo sul groppone anche l'anno prossimo e speriamo che con il tempo possa adattarsi al nostro campionato e migliorare ma attualmente è una mina vagante che ti fa sudare freddo già da quando lo speaker lo annuncia in formazione.

Alberto Costa 5,5: oggetto misterioso per mesi, poi le ultime partite si è intravisto qualcosa di buono. Non so se è perché in generale si fa talmente schifo che anche le cose normali sembrano fantascienza, però voglio pensare positivo. Certo è che il costo del suo cartellino, in un momento dove probabilmente serviva altro dal mercato, per poi non vederlo mai in campo per mesi, non mi fa andare oltre il 5,5 anche se capisco che non era colpa sua. Forse non era pronto o forse chi stava in panchina prima proprio non lo poteva vedere, fatto sta che è come se non ci fosse stato.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 6.5

Un buon portieri, non un fenomeno ma nemmeno troppo da Juve. Qualche bella parata, non ricordo errori clamorosi. Da vedere ancora nella prossima stagione

Kalulu 6,5

Partito da 8, finito da 6, qualche infortunio l'ha frenato ma è stato un ottimo acquisto. Curioso di vederlo più motivato per la prossima annata

Veiga 6,5

Ci serviva come il pane quindi tutto va bene, mi è sembrato un buon difensore, ottimo in quest annata disastrosa. Per 15 milioni lo prendo anche per l'anno prossimo, il Chelsea ne vuole 50+ quindi se lo può tenere insieme agli altri 70 giocatori che ha

Kelly 5,5

Non è colpa sua se è stato pagato 30 milioni ed è il rugani inglese. Pensavo peggio dai. Il prossimo anno può rimanere a fare la riserva o può partire in prestito con stipendio pagato da noi come siamo bravissimi a fare

Alberto Costa 6,5

Non mi aspettavo nulla e mi ha stupito. È giovanissimo, può solo migliorare, speriamo di vederlo esplodere (in senso positivo) la prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio: 6,5...può decisamente migliorare

Kalulu: 7...bella sorpresa, in una stagione normale avrebbe giocato come terzino destro 

R.Veiga: 6,5...considerando la giovane età, il ragazzo ha parecchia personalità, ma deve crescere..l'età è dalla sua...a buon prezzo è da confermare

Kelly: 4...mi limito con il dire che è un giocatore impresentabile

Alberto: 6...difficile da giudicare per le poche partite, ma il ragazzo ha qualità e può avere un buon futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Omar Bianconero ha scritto:

Benissimo Kalulu. Sufficiente Di Gregorio, gli altri non sono da Juve, van bene solo come rincalzi ai titolari. 

Concordo ..

Kalulu e Digre ok, gli altri non sono stati all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio: 6. Sufficienza piena, non è ancora molto sicuro di sé e ci è spesso costato punti preziosi, in altri casi è stato decisivo. Deve maturare.

Kalulu: 6,5. Inizio incredibile, poi gli infortuni lo hanno penalizzato. Deve essere riscattato.

Kelly: 4. Acquisto inutile. Giocatore vergognosamente scarso.

Costa: 5,5. Inizio così così, poi si è ripreso. Gli darei un'altra chance.

Veiga: 6. Ha fatto buone performance, ma onestamene non lo considererei per la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 6,5: non era facile il salto dal Monza, ha fatto il suo con qualche lampo

Kalulu 7: per quello che lo pagheremo è un signor difensore, purtroppo qualche infortunio di troppo

Veiga 7.5: è un leader ed è ancora giovanissimo, ci è proprio servita una figura carismatica, spero riescano a portarlo a Torino.

Kelly: 5: ha fatto anche delle buone partite, ma 27 milioni sono spropositati e pensare di averlo l'anno prossimo non mi piace

Costa 6: si sapeva che avrebbe avuto bisogno di qualche tempo, è ancora acerbo ma qualche numero ce l'ha, vedremo.

Cabal sv: partito male, si era ripreso, poi infortunio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti