Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Io vorrei chiedere a chi spera in un non arrivo di Conte... 

Ma proprio genuinamente... chi vorreste?

Una seconda chance a Tudor? Ci può stare

No perché le alternative poi sarebbero Mancini, Pioli... questi qua, e non mi sembra il caso 

Forse Gasperini ma boh

quelli che ora fanno i sommelier col nome di Antonio Conte.... vorrei tanto sentirli se alla fine prendiamo Mancini o Pioli... o un altro fenomeno alla Thiago Motta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Io vorrei chiedere a chi spera in un non arrivo di Conte... 

Ma proprio genuinamente... chi vorreste?

Una seconda chance a Tudor? Ci può stare

No perché le alternative poi sarebbero Mancini, Pioli... questi qua, e non mi sembra il caso 

Forse Gasperini ma boh

Liberiamoci quanto possibile dell'idea che se non viene Conte è un disastro.

Perché è questo che tutti quelli che ora stanno riportando ogni minimo spiffero negativo (per poi soffiare sul fuoco). E' la stessa dinamica che è successa con Motta (tra l'altro dagli stessi utenti, ho tutti gli screen). Quindi non ha senso farsi trascinare, perché è il modo di fare di questi utenti in questione, non l'esistenza di notizie. Saranno in ogni caso interpretate in modo pavido come dimostrazioni del fatto che non viene. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea24J ha scritto:

cmq rilassatevi.....

Conte è il primo anno che ritorna al 4-3-3 e guarda caso quando non ha le coppe (come il primo anno da noi)

Ma che significa? 
Conte quest’anno era partito con l’idea di difesa a tre. Si è ritrovato McTominay e non ha potuto rinunciare al centrocampo a tre con Kvara largo ed è andato di 433. Poi gli infortuni e la cessione del macedone lo hanno portato verso un 442/4231 ibrido.

Io credo che come sempre si adatterà agli uomini. Aggiungo che attualmente non c’è un modulo migliore per la Juve che sia un 343/352. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FreMM ha scritto:

Dopo aver letto le ultime pagine qui, mi gira la testa, ho la febbre, non so se volevo preparare la cena o sostituire i dischi dei freni della mia auto, e mi sento come se il Dottor Destino nel multiverso fosse una "variante" di Conte. Tutto chiaro allora. 

Ma la cupra l’hai presa l’anno scorso e già devi cambiare i dischi?🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Teo9 said:

Va benissimo. 

Siete voi che come l'anno scorso per Motta, ormai siete aggrappati a un nome e ogni altra notizia è un disastro.

Non ho intenzione di seguire le vostre banderuolate per cui fate a gara a riportare notizie che smentiscano l'arrivo di Conte a Torino. Per me non deve tornare, e ne sarei lieto. 

Purtroppo credo siano appunto solo banderuolate e che tutto sia già fatto, ma ogni occasione è buona per riportare una smentita sul forum e dare il via alla disperazione. 

tanto che problema c'è, se Tudor poi fallisce è colpa di Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Ha 21 anni, uno in meno di Savona, e non sfigura nella nostra difesa. Forse inferiore a Kalulu e Gatti, ma può migliorare.

Sinceramente basta con i giocatori che possono stare nella rosa, servono grandi giocatori e nello specifico un grande difensore perchè Bremer rientrerà da un grave infortunio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Quindi a te andrebbe benissimo un altro anno con un allenatore ancor piu’ talebano di Motta?

Aiuto aiuto aiuto aiuto

E io non rivoglio a Conte, ma che non serva ora.. Dai

Io non penso sia la soluzione, se arriverà sarò il primo tifoso. Ma la svolta deve venire dalla società, non da un allenatore. Se non sistemiamo la società possiamo anche mettere la polvere sotto il tappeto, ma prima o poi sbucherà fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, BornOnThe5ofMay said:

Ma la cupra l’hai presa l’anno scorso e già devi cambiare i dischi?🤣

Sono così confuso che ho iniziato a lavorare sui dischi dei freni del vicino e non so nemmeno dove ho parcheggiato la Cupra. Grazie @loChef

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ma che significa? 
Conte quest’anno era partito con l’idea di difesa a tre. Si è ritrovato McTominay e non ha potuto rinunciare al centrocampo a tre con Kvara largo ed è andato di 433. Poi gli infortuni e la cessione del macedone lo hanno portato verso un 442/4231 ibrido.

Io credo che come sempre si adatterà agli uomini. Aggiungo che attualmente non c’è un modulo migliore per la Juve che sia un 343/352. 

significa che Conte , noto difensivista, fa un 4-3-3 iper dispendioso e quando ha molti impegni non è proponibile per tutta la stagione. Vi ricordate Pepe? che senza di lui il 4-3-3 non poteva esistere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Io non penso sia la soluzione, se arriverà sarò il primo tifoso. Ma la svolta deve venire dalla società, non da un allenatore. Se non sistemiamo la società possiamo anche mettere la polvere sotto il tappeto, ma prima o poi sbucherà fuori. 

E qui straquoto tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Questa è una difesa scadente, da media classifica di serie A (in Premier ti aprono anche le squadre in zona retrocessione)

A questi devi aggiungerne uno a sinistra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Secondo me si deve innanzitutto ragionare sulle priorità. 

Prendere un Lobotka al posto di Locatelli è un intervento costoso che in cambio ti porta poco o nulla.

Questa squadra ha fatto investimenti pesanti per avere dei leader tecnici quali Vlahovic, Koopmeiners e DouglasLuiz (i principali stipendi insieme a Bremer)... e questi sono quelli che con il loro mancato rendimento rappresentano il nostro principale problema. 

Mi sembra di essere tornato ai tempi di Bentancur... che era quello che tirava la carretta in mezzo a gente che prendeva 3 volte il suo stipendio. 

Lo so, però ormai è andata così...

Del resto, Vlahovic lo si vuole vendere, Douglas Luiz pure, Koopmeiners molto probabilmente credo avrà un'altra chance. Ma resta il fatto che anche gli altri non è che abbiano brillato eh. Questi citati hanno rappresentato il fallimento più evidente (e costoso). Però lo stesso Locatelli non è che ai tempi lo pagammo proprio due lire, credo sia costato più di un Lobotka o comunque siamo lì. Al di là del discorso economico, bisogna capire come migliorare la squadra. E ci sono alcuni ruoli che sono cardine per una squadra. Il regista/mediano è uno di questi. Esattamente come il difensore centrale, il trequartista o la mezzala offensiva e il centravanti, parlando proprio di ossatura. Ora, Locatelli a me non pare uno a cui affidare le chiavi del centrocampo sinceramente, poi vero anche che se a fianco avesse Seedord e Gerrard sarebbe tutto più semplice. Però questo discorso vale per tutti gli altri, fatto sta che Seedorf w Gerrard non ce li abbiamo. E qualcosa dal mercato va trovato, anche attraverso qualche intuizione non necessariamente troppo costosa, come lo sono state i Lobotka già citato, ma anche Chalanoglu a zero, Reijnders, Anguissa, eccetera. 

Poi si può puntare sul miglioramento di altri ruoli e lasciare Locatelli saldo al suo posto, ci può stare. Purché un intervento a centrocampo, di quelli decisivi, venga fatto. Costoso o economico mi interessa poco, perché comunque grandi colpi sulla carta molto costosi non mi pare che le nostre avversarie, anche quelle che ci sono molto avanti, ne abbiano fatti molti in questi anno. Sicuramente meno di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

almeno qualcuno che la pensa come me su Conte...io lo avrei evitato

E' una foglia di fico che sistemerà magari quello che vediamo in campo, ma 15 anni fa prima abbiamo sistemato la società e poi fatto grande un allenatore. Abbiamo già visto che se non sistemiamo la società, non otterremo niente sul lungo periodo, anche se Conte potrà farci trottare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Questa è una difesa scadente, da media classifica di serie A (in Premier ti aprono anche le squadre in zona retrocessione)

E' un'esagerazione chiaramente, visto che siamo arrivati quarti con Bremer fuori tutto l'anno e Gatti fuori per tutto il mini-ciclo di Tudor.

Non sono forti, ma in Serie A non serve fare cose sconvolgenti, soprattutto se si facesse un centrocampo forte.

Questa era la linea difensiva del Napoli contro il Cagliari: Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spazzolala (40' st Mazzocchi).

Con tutto quello che mi fa schifo gente come Kelly, Cabal e Rugani.

Sicuramente la linea difensiva di ieri a Venezia era roba da lotta salvezza, quello sì .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Io per pioli,gasperini,mancini, italiano,de zerbi e compagnia cantante se non viene conte mi tengo tudor,punto

Idem

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

E qui straquoto tutto.

Per questo non mi faccio trascinare.  Tanto se non sistemiamo la società, un allenatore che ti sistema in campo ti fa andare per un anno o due, poi giustamente sclera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Veiga, così come altri della rosa che sono giovanissimi, ha bisogno di tempo per crescere. Però, nel roster dei difensori 25/26, se ipotizziamo il ritorno di Bremer pre-infortunio, non avrebbe più posto perché numericamente saremo questi:

1. Bremer
  2. Gatti
  3. Kelly
  4. Kalulu
  5. Cabal
  6. Rugani(?)
  7. Leoni(?)

Tenere veiga significa riscattarlo. O prolungano il prestito oppure non so che senso abbia

Per Veiga il Chelsea vorrebbe 50 milioni quindi è fuori mercato, a meno che si prolunga il prestito. Probabilmente siamo già a posto cosi in difesa, tenendo Rugani. Alla tua lista puoi aggiungere anche Savona nella difesa a tre, quindi sono sufficienti. Poi, c'è anche Gil.

Così come siamo completi sugli esterni, col rientro di Kostic (salvo cessioni). 

A centrocampo ne serve uno che sostituisca Douglas Luiz (io prenderei Brozovic se è possibile).

Sugli esterni di attacco, invece, molto dipende dal fatto se giocheremo con una o due punte. Se giochiamo con due punte, immagino che Yildiz e Gonzalez verranno impiegati in attacco (Yildiz titolare e Gonzalez in panca) e quindi servono due punte (Kolo Muani e David, per esempio). 

Se giochiamo con due esterni offensivi e una punta, servono comunque due punte ma magari basta uno fra Kolo Muani e David e un Lucca/Krstovic di riserva, ma serve pure un'altra ala da alternare a Gonzalez. 

Insomma, ricapitolando, parliamo di 3 acquisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi non fatevi fregare dalla solita propaganda che oscilla tra quelli che chedono ad Anto' di restare a napoli e quelli che si chiedono perché mai dovrebbe preferirci ai ciucci: in nessun multiverso esistente, nonostante gli ultimi 5 anni, un allenatore cercato dalla Juve preferirebbe restare a napoli, e Conte in particolare, non ci pensa proprio. Se non arrivasse è solo perché non lo abbiamo cercato davvero, come accaduto negli ultimi 10 anni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

La rivoluzione che farei:

Presidente Platini

AD Carnevali

DG Chiellini

DS Massara

DT Tognozzi

E chi decide , si fa a sorteggio?!?! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso serve un centrale forte quanto Bremer anche perché Kalulu lo vedrei bene come braccetto nella difesa a tre o terzino in una a quattro ma gli altri ragazzi fanno ridere forse il meno peggio è Gatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

E' un'esagerazione chiaramente, visto che siamo arrivati quarti con Bremer fuori tutto l'anno e Gatti fuori per tutto il mini-ciclo di Tudor.

Non sono forti, ma in Serie A non serve fare cose sconvolgenti, soprattutto se si facesse un centrocampo forte.

Questa era la linea difensiva del Napoli contro il Cagliari: Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spazzolala (40' st Mazzocchi).

Con tutto quello che mi fa schifo gente come Kelly, Cabal e Rugani.

Sicuramente la linea difensiva di ieri a Venezia era roba da lotta salvezza, quello sì .ghgh 

ma infatti questo scudetto è ridicolo come quota, lo ha perso l'inter , non stiamo nemmeno a discutere. La rosa del napoli è quella che è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.