Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, mattjuve92 said:

Cmq vedo troppa ansia, se conte deve arrivare arriva altrimenti si va su altro.... la juve non è iniziata con lui e non finirà certo senza di lui  e vale per tutti gli allenatori cbe l'hanno allenata

se altro si chiama "Gasperini" o "Inzaghi" allora sono contento 😁

altrimenti non molto 😁

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Si rischia un gran giro di panchine per la prossima stagione 

Magari va al Milan. Alla Roma sicuramente no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

A me della questione di De Bruyne dà fastidio una cosa, su tutte: il fatto che una squadra con storia pari a zero, con delle infrastrutture orrende abbia una dirigenza più risoluta e quadrata della nostra. Poi chiaramente la scelta del belga è legata alla famiglia e sicuramente a qualche sponsor da Napoli (mertens, lukaku)

Hanno "semplicemente" dei conti migliori, poi fa niente se De Bruyne in 2 anni (tra bonus e stipendio) prenderà 20 ml netti e Kvara non lo volevano rinnovare a 6 ml...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dicembre va a 0 questo,a luglio si può prendere per 2 spicci. Ha avuto un grave infortunio ok ma sta riprendendo 

va acquistato senza remore per fare parte del roster delle mezzepunte 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michi07 ha scritto:

Un anno fa si riempiva Allegri di epiteti, ora invece si è addirittura arrivati a dire che questa rosa non si riesce facilmente a portare al quarto posto. Come sono cambiate le cose.

Se siamo arrivati quarti avendo Thiago Motta per gran parte della stagione, possiamo farlo anche con Tudor, che ha dimostrato di essere due spanne superiore. Non sarà un fenomeno ma al quarto posto ci arriva, secondo me. 

Poi se vogliamo vincere lo scudetto, o provarci fino all'ultimo, bisogna andare su Conte.

stai parlando con me e non con il forum o si riempiva. Io sono coerente e mi davano dell'allegriano. E ho sempre detto che era garanzia di quarto posto e infatti mi si rideva dietro dicendo che l'avrebbero raggiunti tutti.

Siamo arrivati quarti perchè siamo in un campionato ridicolo e perchè il Milan si è suicidato. Non succede tutti gli anni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

d'accordo quasi su tutto ma dopo essere stato da noi (venivamo da 2 settimi posti - cit) abbiamo vinto altri 6 anni e 2 finali di Champions , dai cartonati li ha fatti riemergere dalla * e si sono fatti 2 finali di Champions e sempre il lotta per il campionato, non è che ha lasciato un'eredità così complicata

si può dire tutto quello che si vuole su Conte ma lui ti fa ripartire in tempi brevi

Io non metto in dubbio la sua capacità di dare una scossa iniziale. Ma se il discorso è "serve uno che rilancia e poi chissene", allora è un’altra cosa. Io vorrei un allenatore che lancia e resta, non che scappa appena non può più controllare tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ashito Aoi ha scritto:

se altro si chiama "Gasperini" o "Inzaghi" allora sono contento 😁

altrimenti non molto 😁

Va be a prescindere dalla preferenze, la juve prima di tutto, intesa come club poi chi la compone, sarà una cosa da romanzo ma cmq è così ed è stato sempre così 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Artyom ha scritto:

- Il calcio proposto dalla Juve negli ultimi 5 anni è meglio? Magari avessimo la miglior difesa del campionato, magari!
- Con la difesa costruita da Conte nel 2012 ci abbiamo vinto 9 scudetti di fila. Nove. Anche la solidità degli schifosi è riconducibile a quello che ha fatto Conte in 2 anni.
- Andiamo a vedere il "mercato importante" che ha preteso a Napoli: uno scarto del Manchester United (mctominay), Gilmoure (che non lo conosce manco sua madre) e ha fatto il diavolo a 4 per far restare Di Lorenzo (che doveva venire alla Juve). In tutto questo gli hanno venduto il capocannoniere della serie A e Kvaracoso e metà stagione. Ciò nonostante ha vinto.

Conte non sarà un allenatore che fa un gioco stellare, ma la mentalità vincente la sa trasmettere eccome ai calciatori e a noi serve quello! Poi, che si difenda in 3, in 4, in 5 a me non importa. Quello che importa è avere calciatori capaci di vincere le partite già nel tunnel degli spogliatoi

Ecco, hai colto il punto.

Idealmente, anche io vorrei l'allenatore che sappia coniugare risultati a un certo tipo di gioco, che privilegi un modulo con diversi giocatori di qualità, tecnici, magari offensivi. 

Ma in questo momento, è questo il primo step da fare o bisogna ricostruire le basi che abbiamo distrutto in un quinquennio? 

Perché questi discorsi avevano senso qualche anno fa, quando ancora eravamo forti e potevamo scegliere una strada anziché un'altra, a seconda di come volevamo evolversi. Ma oggi, dopo l'ennesima stagione disastrosa, ci siamo accorti che siamo una squadra che fatica ad entrare nelle prime quattro posizioni? Ci siamo accorti che abbiamo una delle nostre avversarie storiche che si gioca la seconda finale di champions in tre anni? Abbiamo dimenticato che veniamo da un esonero in coesa, un traghettatore, un caos societario e una campagna acquisti fallimentare (l'ennesima)? Abbiamo dimenticato che negli ultimi anni abbiamo subito processi, penali e mediatici, squalifiche per doping e calcio scommesse... abbiamo avuto il "piacere" di annoverare in rosa giocatori sovrappeso, giocatori con saudade, infortunati cronici e con crisi di identità. 

Insomma, siamo coscienti di dove siamo e cosa siamo adesso? 

Partiamo da questo piccolo punto, contestualizzato il momento, la fase che stiamo vivendo e poi facciamo le dovute considerazioni.

La mia è che, fatte queste dovute premesse, a oggi l'ultimo dei problemi è il gioco e la mentalità "moderna". 

Posto che mi poaceebbe e non poco eh..

Ma con umiltà direi che ci mancano cose ancora ben più strutturali che un gioco piacevole esteticamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Pirlo l'ha fatto per il suicidio sportivo del Napoli che perse in casa contro un Verona che non aveva nulla da chiedere. Altrimenti non l'avrebbe fatto con una super squadra.

Non conta come si gioca ma il risultato. Conte ha vinto uno scudetto quest'anno giocando peggio del Chievo Verona. Ma gli altri rosicano e lui fa festa. 

La storia del gioco sono favole favole favole. Contano punti e risultati.

certo, se si vince si hai ragione....poi se si riesce anche a proporre un'idea di calcio divertente sarebbe ancora meglio, ma non per cadere nel banale ".....vincere è l'unica cosa che conta"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Michi07 said:

Ballardini non ha mai allenato manco una squadra come la Lazio. A parte che non ho detto che non voglio Conte, ma che, se lui non dovesse arrivare, sarei ben contento di tenere Tudor.

Ballardini ha allenato la Lazio nel 2009/2010...vincendo pure la Supercoppa contro l'Inter di Mourinho...

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orphen ha scritto:

Ultimo update:

Cristiano Giuntoli rimarrà alla Juventus e costruirà la nuova rosa assieme ad Antonio Conte, i due si sarebbero già confrontati nelle scorse settimane e alcune tracce che leggete in giro sarebbero solo depistaggi, eccetto il rinnovo di Kolo...

Torna Tognozzi in vesti "potenziate" rispetto al passato

Tuttavia, ad avere sempre l'ultima parola sarà il tecnico leccese

@Lev

@SuperT

Non ci resta che sperare che Giuntoli si sia una svegliata e riesca ad entrare in sintonia con Conte

Non ci è riuscito con Allegri, Motta, Tudor 

Siamo al quarto allenatore della sua gestione, roba da Inter di Moratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gai ha scritto:

Perdonami ma la storia dice che è un investimento vincente per chi vuole rifondare.

Ovunque è andato più che un'eredità complicata, ha lasciato fondamenta solide su cui continuare a costruire.

Non sono d’accordo.

Che Conte porti risultati immediati è fuori discussione. Ma da qui a dire che lasci fondamenta solide su cui costruire, ce ne passa.

All'Inter ha vinto, sì, ma con una rosa costruita a misura dei suoi dettami tattici (Hakimi, Lukaku, Vidal...) e un monte ingaggi enorme. 

Al Chelsea ha vinto, poi ha rotto con società e spogliatoio. Al Tottenham ha portato zero titoli e si è dimesso con dichiarazioni al vetriolo...

Quindi sì: porta intensità, mentalità e spesso risultati, ma non è sinonimo di progettualità a lungo termine. E se stai rifondando con giovani, sostenibilità e una visione tecnica chiara, non è il profilo ideale, imho.

Poi, per carità, legittimo preferirlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Artyom ha scritto:

- Il calcio proposto dalla Juve negli ultimi 5 anni è meglio? Magari avessimo la miglior difesa del campionato, magari!
- Con la difesa costruita da Conte nel 2012 ci abbiamo vinto 9 scudetti di fila. Nove. Anche la solidità degli schifosi è riconducibile a quello che ha fatto Conte in 2 anni.
- Andiamo a vedere il "mercato importante" che ha preteso a Napoli: uno scarto del Manchester United (mctominay), Gilmoure (che non lo conosce manco sua madre) e ha fatto il diavolo a 4 per far restare Di Lorenzo (che doveva venire alla Juve). In tutto questo gli hanno venduto il capocannoniere della serie A e Kvaracoso e metà stagione. Ciò nonostante ha vinto.

Conte non sarà un allenatore che fa un gioco stellare, ma la mentalità vincente la sa trasmettere eccome ai calciatori e a noi serve quello! Poi, che si difenda in 3, in 4, in 5 a me non importa. Quello che importa è avere calciatori capaci di vincere le partite già nel tunnel degli spogliatoi

Stai scherzando?

Partendo dal presupposto che Osimeh è andato via in prestito e Kvara a gennaio...

il napoli ha comprato:

BUONGIORNO 35

MCTOMINAY (scarto ma a 30 milioni)

LUKAKU 30

NERES 28

GILMOUR 14

RAFA MARIN 12

Ha speso circa 150 milioni senza incassarne 1 (questo a giugno 2024).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

A dicembre va a 0 questo,a luglio si può prendere per 2 spicci. Ha avuto un grave infortunio ok ma sta riprendendo 

va acquistato senza remore per fare parte del roster delle mezzepunte 

"Roster delle mezzepunte". Non ne abbiamo neanche una... Che sognatore che sei 😄

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Io non metto in dubbio la sua capacità di dare una scossa iniziale. Ma se il discorso è "serve uno che rilancia e poi chissene", allora è un’altra cosa. Io vorrei un allenatore che lancia e resta, non che scappa appena non può più controllare tutto.

questa soluzione sarebbe l'optimum ma io, che non sono nessuno e non conosco allenatori se non quelli che vediamo tutti, non vedo soluzioni che ti possano far ripartire in tempi brevi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Non ci resta che sperare che Giuntoli si sia una svegliata e riesca ad entrare in sintonia con Conte

Non ci è riuscito con Allegri, Motta, Tudor 

Siamo al quarto allenatore della sua gestione, roba da Inter di Moratti

Il problema è proprio quello non ci credo ad un allenatore che decide tutto lui, soprattutto alla juve e il rischio scontro è alto soprattutto se qualcosa non andasse bene, conosciamo il carattere di conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto quanto detto da Romeo Agresti a 2Talks: "Conte potrebbe essere la figura che salva capra e cavoli, la sua scelta potrebbe essere passata sopra le teste dei dirigenti che sono stati costretti ad adeguarsi". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Dire che chi non vuole Conte è in malafede o "prescritto" è una visione davvero miope della situazione, perdonami... Io, ad esempio, non lo voglio per motivi che nulla hanno a che vedere con tifo contro o provocazioni da tastiera:

-Il calcio che ha proposto a Napoli non mi ha convinto.. troppo difensivo e distante dal tipo di gioco che valorizza i giovani.

-Conte non è un allenatore su cui costruire un progetto pluriennale. Ovunque è andato ha ottenuto risultati nel breve, ma poi ha lasciato un'eredità complicata o comunque interrotta moooolto bruscamente.

-Esige un mercato importante, ma non ti da garanzia di continuità. È un investimento rischioso, soprattutto per un club che vuole rifondare.

Io preferirei profili come Haise, Jaissle o Gallardo: allenatori moderni, con fame, idee chiare e soprattutto capaci di crescere con un progetto. Questo farebbe di me un prescritto o un troll?

sono d'accordo e l'anno scorso pensavo che Motta avesse questi requisiti e non ho problemi a dire che ero molto contento del suo arrivo...io non avrei problemi a tentare nuovamente con uno di questi ma mi rendo conto che la società e la proprietà non lo farebbero e che la direzione sia quella di orientarsi su allenatori con esperienza ....quindi avendo una paura fottuta di un Mancini o di un Pioli penso si debba pregare con tutto il cuore che alla fine sia Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Michi07 said:

In base a ciò che ha fatto vedere da allenatore della Juventus in questo finale di stagione. 

Quindi in base al nulla... perché garantire il quarto posto in un campionato intero non c'entra niente con 9 partite contro squadrette ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Riporto quanto detto da Romeo Agresti a 2Talks: "Conte potrebbe essere la figura che salva capra e cavoli, la sua scelta potrebbe essere passata sopra le teste dei dirigenti che sono stati costretti ad adeguarsi". 

Be sinceramente non una buona base di partenza, perché significa che si è scelto senza essere all'unisono ciò significa che se va tutto bene ok felici  se gira male qualcosa poi escono tutti gli attriti ecc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orphen ha scritto:

Ultimo update:

Cristiano Giuntoli rimarrà alla Juventus e costruirà la nuova rosa assieme ad Antonio Conte, i due si sarebbero già confrontati nelle scorse settimane e alcune tracce che leggete in giro sarebbero solo depistaggi, eccetto il rinnovo di Kolo...

Torna Tognozzi in vesti "potenziate" rispetto al passato

Tuttavia, ad avere sempre l'ultima parola sarà il tecnico leccese

@Lev

@SuperT

Comincia ad assomigliare ad una dirige za vera, anzi, manca sempre qualcosa in alto, uno con vero potere decisionale.

Altrimenti alla prima difficolta ristanno tutti li ad aspettare che JE deliberi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.