Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

51 minuti fa, fjgt ha scritto:

Per me si può rinforzare anche parecchio.

Prendere almeno un saltatore che stacchi bene + Bremer magari si torna a fare qualche gol da angolo. Che sta diventando una roba inquietante.

Comunque Bremer, come hai giustamente detto, è un saltatore e molto abile nel colpo di testa.

In realtà anche Gatti è una bella minaccia aerea.

Il problema è che spesso non abbiamo avuto nessuno dei due.

Ad ogni modo un investimento in difesa lo farei, per prendere un difensore solido e che sia pericoloso sulle palle alte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Il problema è che un buon difensore (con limiti evidenti su cui bisogna lavorare, ma il materiale c'è) con però una valutazione da top che non ha senso

Non conosco la valutazione ma costa tutto un botto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

CEO del Tolosa. proprio adesso Antonio Corsa ha detto: notizia certa, c'è  stato un contatto serio tra Juve e Comolli, sostituto di Scanavino. Stasera posso essere più preciso

Non chi è comolli, chi è questo Nico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Avevamo anche un cc con Arthur titolare, e un Ronaldo a cui era rimasto solo il nome (tanto che a prezzo di saldo lo cercò solo il man utd che poi lo cacciò a pedate un anno e mezzo dopo).

Stagione di Pirlo anche caratterizzata da un po' di sfortuna secondo me, Morata fece vari gol annullati di mm e regalammo partite in modo assurdo.

E vincemmo pure la coppa italia

Ronaldo fece 31 gol in campionato, decidendo da solo diverse partite. Quando lo vendemmo fece 25 gol allo United.. Non era più un mostro ma era Comunque decisivo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Aurelio come promesso,regala una macchina sportiva come ringraziamento a Conte per lo scudetto.ditemi voi come fa a lasciare questo popolo per la gelida Torino.

IMG_4996.jpeg

un cuore grande, grande, con le auto degli altri...

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

I risultati vanno ponderati. Ha fatto giustamente notare che nella prossima stagione (se verrà) non potrà far giocare sempre gli stessi, non avrà solo il campionato e le avversarie che invece devono farsi tre competizioni, come quest’anno.

O’ scurett buttando a mare la Champions’ ? Non credo possa permetterselo, non qui. Non con la metà della tifoseria a cui interessa quasi esclusivamente quella.

Infatti a me la cosa che ha stupito negativamente di Conte è che almeno anni fa le sue squadre fisicamente erano dominanti mentre quest'anno nonostante 20 partite in meno delle avversarie erano mesi che arrivavano al 60esimo con la lingua per terra...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

molti stan già prendendo l'accento fratm

mi accusavi di essere allegriano. io non lo sto prendendo. tra l'altro parlano di faida tra allegriani e contiani. E io chiedevo conte già l'anno scorso come tutti sanno. Devo essere un animale molto strano.

Fatto sta che io sarei andato a prendere Emery e lo ripeto da mesi. Voglio vedere se non lasciava l'aston villa per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Aurelio come promesso,regala una macchina sportiva come ringraziamento a Conte per lo scudetto.ditemi voi come fa a lasciare questo popolo per la gelida Torino.

IMG_4996.jpeg

Qua gli regalavano una schifosissima ferrari uhuh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ico83 ha scritto:

I risultati vanno ponderati. Ha fatto giustamente notare che nella prossima stagione (se verrà) non potrà far giocare sempre gli stessi, non avrà solo il campionato e le avversarie che invece devono farsi tre competizioni, come quest’anno.

O’ scurett buttando a mare la Champions’ ? Non credo possa permetterselo, non qui. Non con la metà della tifoseria a cui interessa quasi esclusivamente quella.

questo però valeva 5 anni fa.. se Conte dovesse portarti lo scudetto anche uscendo alla fase a gironi di champions, qualcuno lo criticherebbe?
Almeno per il primo anno sarebbe apposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

IMG_4996.jpeg

Poi ci si chiede perché molti Napoletani tifano altre squadre.

Fossi Napoletano non vorrei mai essere accomunato ad un certo.tipo di tifoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

Non la butterà a mare. Ma sfido chiunque a ipotizzare una Juventus competitiva in Champions tra un anno. Si cercherà di fare il minimo sindacabile. Come sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Avevamo anche un cc con Arthur titolare, e un Ronaldo a cui era rimasto solo il nome (tanto che a prezzo di saldo lo cercò solo il man utd che poi lo cacciò a pedate un anno e mezzo dopo).

Stagione di Pirlo anche caratterizzata da un po' di sfortuna secondo me, Morata fece vari gol annullati di mm e regalammo partite in modo assurdo.

E vincemmo pure la coppa italia

Talmente finito Ronaldo che segnava comunque più del nostro attacco messo insieme oggi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Van Gaal said:

Non la butterà a mare. Ma sfido chiunque a ipotizzare una Juventus competitiva in Champions tra un anno. Si cercherà di fare il minimo sindacabile. Come sempre.

Bah, certe volte le cose nel calcio cambiano in fretta.

Stiamo a vedere, io sono molto ottimista e fiducioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Infatti a me la cosa che ha stupito negativamente di Conte è che almeno anni fa le sue squadre fisicamente erano dominanti mentre quest'anno nonostante 20 partite in meno delle avversarie erano mesi che arrivavano al 60esimo con la lingua per terra...

ma  hai visto la rosa del napoli, i cambi del napoli? lo sa anche Conte che questo scudetto è arrivato per un suicidio dei prescritti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ronaldo fece 31 gol in campionato, decidendo da solo diverse partite. Quando lo vendemmo fece 25 gol allo United.. Non era più un mostro ma era Comunque decisivo. 

Poi però si disinteressata della fase difensiva e voleva prendere tutti i tiri. Parliamo di un fenomeno ovviamente ma per la squadra l'ho visto giocare raramente. Fino ai 30 era un altro giocatore sotto ogni aspetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Non ci resta che sperare che Giuntoli si sia una svegliata e riesca ad entrare in sintonia con Conte

Non ci è riuscito con Allegri, Motta, Tudor 

Siamo al quarto allenatore della sua gestione, roba da Inter di Moratti

però, parliamone un attimo:

Allegri se l'è trovato e voleva cacciarlo fin dal primo giorno, ma il suo contratto d'adamantio glielo ha impedito. Appena trovata la gabola (la sceneggiata dell'olimpico), l'ha fatto fuori.

Motta è quello che ha davvero scelto. C'è stata sintonia fino a quando il portoghese s'è dimostrato all'altezza. Dopodichè il rapporto s'è incrinato e l'ha fatto fuori.

Tudor è una scelta di emergenza in un momento in cui c'era poco da prendere. E comunque l'ha chiamato lui, eh. E non penso che gli abbia promesso nulla. Non c'era da cercare chissà quale sintonia, ma nonostante questo oggi Seferovic dice che "c'è grande sintonia tra i due".

Quindi, bho, avrà i suoi limiti, ma, ecco, non basta dire "3 allenatoriiii111i1i1i1i!!!". Vanno viste le situazioni.

Non è molto diverso da quando Marotta/Paratici presero Del Neri al primo giro e poi lo silurarono quando non si dimostrò all'altezza. Poi abbiamo visto quello che hanno fatto.

Vedo molto "a posteriori bias":

Sugli acquisti:

- Motta: miglior allenatore dell'anno passato, sulla carta eravamo tutti emozionati dal nuovo corso ed esaltati dalle prime partite, poi è naufragato portandosi via un po' tutti

- Thuram: ottimo

- Kalulu: ottimo

- Douglas Luiz: un dei giocatori top della premier, sulla carta era ottimo. A posteriori pensiamo sia una pippa, ma a Giugno 2024 non la pensavamo così. Inoltre è costato poco.

- Koop: anche qui cc più forte della serie A, e uno dei migliori d'europa. A posteriori urliamo al bidone, ma a Luglio 2024 ci esaltavamo

- Conceicao: ottimo secondo me come super sub. Giocator giovane, ma non puoi non avere gente che crea superiorità da solo nel calcio di oggi

- Nico Gonzalez: qui siamo nella zona grigia. Titolare dell'Argentina, mica delle far oer, giocatore che altalena cose ottime a prestazioni così così. Investimento importante, in parte finanziato da Kean (che vi ricordate tutti il bidone che era qui, un po' come i nostri) e Fagioli (che non stava giocando più e per poco manco la Fiorentina si teneva)

- Kelly: lanciato nella mischia in una squadra senza una direzione giusta in un ruolo difficilissimo. Mi riservo di valutarlo.

- Veiga: preso a due spicci in un periodo d'emergenza. Probabilmente non all'altezza, va valutato. Probabilmente sarà una di quelle tante meteore che passano dalla Juve fra Gennaio e Giugno, senza che ci si ricordi più tra qualche mese
- Kolo Muani: impatto assurdo, poi si è spento un po', comunque acquisto ottimo

- Alberto Costa: ultime due partite non male, vediamo come va

Cessioni:
- Alex Sandro: no comment

- Rugani: no comment

- De Sciglio: no comment

- Kean: da noi non poteva rimanere, a giugno esultavamo, a posteriori un po' meno, ma nessun rimpianto

- Danilo: nella difesa arrangiata che ci siamo trovati ad un certo punto poteva rimanere, ma vanno capiti gli equilibri interni.

- Fagioli: luci ed ombre, cuore Juve, ma forse non all'altezza

- Miretti: in prestito a farsi le ossa

- Barrenachea: chi?

- Iling: non lo vuole più nessuno, eppure ci ha pagato un 25% del cartellino di uno dei migliori della premier 23-24

- Soulè: giocatore estetico, forse ci pentiremo, per ora più o meno

- Huijsen: me lo sarei tenuto, forse ci pentiremo, per ora sì

- Rabiot: voleva la luna, è andato al marsiglia

- Chiesa: stendiamo un velo pietoso, per un giocatore che ha avuto sfiga (e testa mica male)

A me pare normale amministrazione per un DS al primo anno pieno alla Juventus.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Promise lavora sulla declinazione fisica e atletica, non lo devi migliorare ma aggiustare semmai. Arokodare sicuramente più pulito nel gioco fuori area, ma ragazzi questi dentro l'area sono immarcabili. Promise anche fuori in realtà, perchè quando lo servi nello spazio fa i solchi oh. 

Usciamo da sta tiritera della tecnica zio canta, i centravanti devono fare GOL.

GOL sefz

La tecnica pensiamola sui trequarti o le ali (ma solo nella ricezione in corsa).

Peccato che la tecnica serva per fare gol, oltre che per farlo fare anche agli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wembley ha scritto:

Presidente Tolosa, uomo di calcio dice Corsa 

Continuo a preferire gli uomini in carne ed ossa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

In questo momento storico realmente alla tifoseria interessa essere immediatamente competitivi per arrivare in fondo in champions? Cioè, dopo cinque anni di scoppole da squadre israeliane, portoghesi, olandesi? Dopo cinque anni in cui abbiamo fatto schifo su tutti i fronti (gioco, risultati, mercato, giocatori, società), l'anno prossimo si chiede di essere tra le squadre che ambiscono alla vittoria della champions, dopo un quarto posto raggiunto all'ultima giornata, un esonero e un altro possibile ribaltone societario? 

Boh, sarà che io sono forse troppo realista ma mi sembra una richiesta un po' eccessiva. A me pare che manchino proprio le basi, in questo momento e da anni a sta parte. Abbiamo visto giocatori squalificati per doping e calcio scommesse, casini di tutti i tipi, mercati allucinanti, non ha funzionato praticamente niente. 

Io ho in mente tutto ciò e non lo dimentico. 

Quindi direi che è arrivato il momento di ricostruire le basi. Una normalità. 

Poi nessuno ti garantisce nulla al 100% sia chiaro. Però se devo scegliere tra Conte e l'allenatore della quarta classificata del campionato uruguaiano solo perché ha un'idea di calcio moderno, sinceramente in questo momento non avrei dubbi. Poi, tra un paio d'anni, se le cose vanno come devono andare, riparliamone e sicuramente opterei per un profilo totalmente diverso 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.