Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turellone78

Tudor, come giudicate il suo operato? Il vostro giudizio sull'allenatore che ci ha portato in Champions

Post in rilievo

Adesso, Oaktreefan ha scritto:

tutto giusto e lo ringrazio anche io.

ma poco coraggio, troppo poco.

non ha mai mai voluto provare le due punte contemporaneamente, mai, neanche nei momenti calcisticamente + drammatici.

anche se indirettamente era quello che volevo dire quando ho parlato di una gestione dei cambi poco positiva a mio avviso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

anche se indirettamente era quello che volevo dire quando ho parlato di una gestione dei cambi poco positiva a mio avviso

concordo.

mi aspettavo una sferzata nel carattere della squadra, invece seppur con + ordine ho visto (per quel poco eh.....e basandomi anche sui commenti dei fratelli di fede) la solita "mosceria" ed incapacità nel fare le cose come se spesso non sapessero cosa fare....boh....

io ero convinto che li rimetteva tutti sull'attenti, o almeno era una mia speranza conoscendo il personaggio.

invece è stato troppo tenero ed indulgente a mio modesto parere.

ragazzi, qui c'è davvero mancaot un pelo per restare fuori dalla champions eh, siamo dentro quasi per miracolo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ha avuto ed ottenuto un compito molto arduo, in cui fallire era la cosa più scontata. Andava esonerato Motta  un bel po' prima che ingaggiassero Tudor. Ha preso una squadra, eufemismo, .a pezzi, giovane e rassegnata, incapace di reagire alle prime difficoltà  ed ha lavorato bene sula testa di tutti. Yildiz e compagni sono migliorati tanto con Tudor.Gioco semplice e verticale che ha fatto passare il mal di testa a molti. Ha dovuto supperire a squaliche ed infortuni, centrando l'obbiettivo e, col Venezia, ci è andata di lusso.  Per me ha fatto bene e  lo sostituirei solo con Conte, altrimenti andrei avanti con lui, specialmente con questa squadra senza uno zoccolo duro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Dal punto di vista del carattere ha dato un quid in più. Tatticamente ha migliorato indubbiamente la situazione dando verticalità alla squadra, mente alcune scelte ho fatto fatica a capirle. 5 vittorie 3 pareggi 1 sconfitta e qualificazione: il mio giudizio è positivo. Gi vanno fatti tutti i ringraziamenti del caso e penso che il Mondiale sia un'ottima vetrina per salutarlo. Ma ora serve fare uno step in avanti anche in panchina

Vorrei sottolineare che vincere 4 partite su 4 in casa non è una roba scontata per la Juve degli ultimi anni.

E fuori casa ha preso punti a Roma 2 volte e con il Bologna passando sempre in vantaggio.

Altea condizione al contorno: ha preso una squadra reduce da uno 0-7 e una eliminazione storica in coppa Italia contro le riserve dell'Empoli retrocesso (anche meritato).

I 18 punti vanno contestualizzati: per me è come se avesse fatti molti di più.

Aggiungo una cosa: io se venissi chiamato oggi ad allenare questa Juve la prima cosa che direi è "nessuno deve più prendere punti in casa nostra".

Questa è una cosa che spesso si è dimenticata in questi anni in nome di parole come scudetto, bel gioco, mercato ma che deve essere le fondamenta su cui costruire tutto il resto.

Io prima faccio 17 vittorie su 17 in casa, poi si pensa a tutto il resto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, 77luca said:

guarda io ci manca che mi scambiano per uno che vuole difendere Motta che praticamente rappresenta il contrario di quello che secondo me deve essere l'allenatore della Juventus. Dico che fino a prima della partita in casa con l'Atalanta la media era 1,92. Su 27 partite. Poco? Certo, per vincere lo scudetto sì, però vai in UCL. Poi due partite che secondo me vanno staccate dal resto. Io dico ammutinamento che già gli da più importanza di quello che realmente è stato, siccome i protagonisti sono una congrega di pipe al sugo che hanno vinto la lotteria e giocano nella Juventus.Chiamiamolo messaggio, chiamiamolo pure cialtronata, quel che è. Mi ricordo che andavo in auto a Torino per la partita con l'Atalanta e alla radio si blaterava di terzo posto, meno 6 dalla prima ecc... Un paio di partite prima battevamo l' Inter in casa e il posto di Motta era più blindato  di Fort Knox. Questi momenti ci sono stati e tra loro non sono distanti secoli. Poi si è risolto scegliendo la disponibilità di Tudor ma non mi sento di dire di aver visto cose profondamente diverse o che facciano ben sperare. 

Le sue parole di ieri sera ci stanno, è un mese che si parla solo di Conte alla Juve con la squadra che aveva partite decisive e un allenatore che cercava di fare le cose al meglio. Senza che nessuno dicesse nulla dalla società. Ma tant'è, è così che lavorano adesso a Torino. Due anni che nell'ultimo mese di campionato si parla dell'allenatore dopo e basta, scelto tra l'altro da uno che non ci capisce una mazza da quando è in carica. E due esoneri. Tre con Tudor fra poco.

L'Inter del primo Moratti in purezza. I bei tempi di Orrico.

Per me non sono due partite che vanno staccate dal resto, poco prima infatti ci sono state le due eliminazioni pietose nelle coppe con PSV ed Empoli con altrettante prestazioni aberranti.

La Juventus di motta è stata una progressiva parabola discendente.

Avessimo tenuto la media di motta ripeto che in Champions non ci saremmo andati, sarebbe bastato infatti fare un punto in meno per rimanerne fiori.

A motta gli si volevano dare 2-3 anni di tempo mentre Tudor invece doveva stravolgere tutto in poche settimane?

Io penso che abbia fatto un ottimo lavoro e prima di mandarlo via così alla leggera valuterei bene il nuovo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizialmente faceva giocare la squadra con pressing e movimenti verticali anche se la preparazione ridicola fatta non consentiva una intensità costante. Dopo qualche partita è diminuito il pressing tornando a giocare più orizzontalmente probabilmente dovuto alle tante assenze. Nel complesso Tudor ha fatto il lavoro per cui è stato ingaggiato quindi bravo e in grado di restituire un po' di convinzione all' ambiente. Mi è sembrato piuttosto impreparato ai cambi in corso di gara .Se non viene Conte me lo terrei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Mi è sembrato piuttosto impreparato ai cambi in corso di gara .

esatto, impressione fortissima anche mia.

oserei dire MOLTO impreparato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha preso una squadra azzoppata con 1/3 dei giocatori già con un piede fuori 1/3 indisponibili e 1/3 alla frutta fisicamente e mentalmente.

Per me ha fatto il massimo considerando le due espulsioni e la difesa che si é ritrovato...unico passo falso a Parma ma siamo comunque andati meglio dell'andata dove non meritavamo il pareggio mentre li non meritavamo la sconfitta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri parlano chiaro, siamo passati da uno che proponeva l anticalcare ad uno che almeno provava a farci giocare a calcio. Anche se anche Tudor a volte ci ha fatto storcere il naso soprattutto con i cambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte Parma, per me Tudor ha fatto benissimo, anche se nelle ultime gare siamo arrivati veramente allo stremo, non per colpa sua, dobbiamo ringraziare Motta e Colinet, e Tudor è stato capace di tenere la squadra su di livello sotto l'aspetto mentale, facendo crescere anche alcuni giocatori che con Motta erano spariti. Se non arriva Conte io terrei Tudor tutta la vita, meglio evitare Mancini e Pioli, si alla continuità con Tudor 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Per me non sono due partite che vanno staccate dal resto, poco prima infatti ci sono state le due eliminazioni pietose nelle coppe con PSV ed Empoli con altrettante prestazioni aberranti.

La Juventus di motta è stata una progressiva parabola discendente.

Avessimo tenuto la media di motta ripeto che in Champions non ci saremmo andati, sarebbe bastato infatti fare un punto in meno per rimanerne fiori.

A motta gli si volevano dare 2-3 anni di tempo mentre Tudor invece doveva stravolgere tutto in poche settimane?

Io penso che abbia fatto un ottimo lavoro e prima di mandarlo via così alla leggera valuterei bene il nuovo allenatore.

io le divido, perchè sono state il punto di rottura. 4 gol in casa contro l'Atalanta in crisi di risultati... per me lì qualcosa è successo che va oltre la parabola di risultati che una squadra ha in una stagione. Alla fine io son contento dell'esonero perchè avevo paura che col 4 posto venisse confermato Motta e tutta l'idea di progetto che per me uccide la Juventus, una squadra che deve giocare per vincere il campionato e non per fare progetti.

Con Motta è cascata la maschera, non è vero che gli si volevano dare 3 o 4 anni (perchè altrimenti devi accettare i rischi e lui sarebbe ancora lì), 3 o 4 anni se a fine stagione non c'è niente da appoggiare sul tavolo, alla Juventus non li ha nessuno.

Dico, magari no magari sì, che secondo me i risultati avuti da Tudor li poteva avere Motta, non credo fosse impossibile far rientrare la situazione vista contro Atalanta e Fiorentina. Ovviamente non sono cose che l'allenatore può fare da solo, a quel punto. Nessun allenatore. Probabilmente però la rottura sarà stata anche con Giuntoli immagino. La partita casalinga col Genoa, con tutto il bene (e fatto salvo per il gol) è una delle peggiori come qualità che ho visto a Torino quest'anno. Con Tudor c'è stata Parma. Le trasferte a Roma e Bologna sono molto "mottiane" prima maniera nell'andamento. Quella con la Roma non solo nell'andamento.

Io preferisco così e preferisco se adesso sostituiscono anche Tudor. Poi, mi va bene tutto, mi interessa solo che si smetta di giocare per il quarto posto, di vedere giocatori della Juventus che sembra debbano buttare il cuore oltre l'ostacolo per arrivare quarti. Tudor può portare questa squadra allo scudetto? Va bene Tudor, non c'è problema. Ovviamente parlo dell'anno prossimo, non di robe tipo tra tre anni, coi giovani, coi vecchi, coi così così ecc...

Ci vuole uno che ci mette la faccia per vincere perchè la gente che abbiamo adesso non ne ha il coraggio. E che sceglie tra i giocatori quelli che possono aiutarlo a raggiungere l'obiettivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ha spesso sbagliato i cambi a volte compromettendo i risultati o rischiando di farlo anche nell'ultima partita col Venezia. 

Il gioco è stato quasi sempre poco produttivo, si è costruito poco e difeso tanto.

Ha il merito di aver ripreso mentalmente la squadra ma deve fare tanta esperienza per confrontarsi coi vecchi marpioni che hanno vinto trofei e che alleneranno le nostre avversarie.

Un giorno sarà pronto e sarà bello rivederlo al comando, oggi la Juve ha bisogno di altro. 

Conte ha tanta esperienza, ha carisma per tenere in riga i giocatori che quest'anno hanno fatto quello che volevano, può dire la sua sul mercato invece di accettare giocatori inadeguati da valorizzare a tutti i costi. Non mi è simpatico ma sicuramente può essere utile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 77luca ha scritto:

3 o 4 anni se a fine stagione non c'è niente da appoggiare sul tavolo, alla Juventus non li ha nessuno.

E questo è un errore gigantesco che non ci permetterà mai di tornare a essere una grande squadra. 
Con questa mentalità, dimentichiamoci i top manager come Guardiola e Klopp. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo accomuno a Locatelli. Lo ringrazio per essersi messo a disposizione, per averci provato, per aver tirato fuori qualche goccia di sangue dalle rape ma da Juventino e a questo punto in striscia perdente da tanto tempo, mi aspetto qualcosa di più. Ha voluto anche lui per,scelta imporre il suo calcio, con una rosa messa insieme un po’ a caso, ma che doveva giocare altrimenti. Al netto di infortuni e giocatori palesemente accantonati per questioni di mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/05/2025 Alle 14:59, 77luca ha scritto:

Lui come persona, impressione ottima e grande disponibilità a farsi anche "prendere in giro". Sempre stata seconda scelta o peggio, per l'anno prossimo.

La squadra non mi è piaciuta, ok è scarsa e con tanti infortunati, ma non ho visto chissà che. Credo che facendo rientrare l'ammutinamento, Motta avrebbe fatto gli stessi punti. In tutta onestà.

La penso come te in tutta onestà..per questo voglio conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, tevezmania ha scritto:

Non lo terrei nella maniera più assoluta, se invece obiettivo 4 posto lo dicano e allora lo possono tenere

L'allenatore sicuramente conta per capire le ambizioni di una società, ma fino a un certo punto.
Se dovessero prendere Pioli (nome che non mi ha impazzire ma comunque lo scudetto l'ha vinto) o Mancini (altro nome che non mi fa impazzire, per altri motivi, ma comunque uno che ha vinto anche più di Conte), non significa che puntiamo alla semplice qualificazione Champions.
Io vorrei che prendessimo dei nomi all'altezza soprattutto tra coloro che dovranno scendere in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problemi serissimi nella fase difensiva probabilmente a causa di una reparto non strutturatissimo e supersfigato. Grande confusione nelle coperture a centrocampo, grandissima nei cambi. Insomma, una soluzione d'emergenza che pur avendo ottenuto il risultato più importante non fa ben sperare per il futuro. Considerando che Conte resta a Napoli e che Igor probabilmente prosegue la sua avventura in bianconero, dopo un anno alla Maifredi dovremo prepararci a viverne uno alla Ferrara. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

E questo è un errore gigantesco che non ci permetterà mai di tornare a essere una grande squadra. 
Con questa mentalità, dimentichiamoci i top manager come Guardiola e Klopp. 

io per quello penso che sia primaria la questione investimenti, non sono alla nostra portata per nomi di quel tipo. Guardiola ad esempio, spiegava un manager italiano del city, implica costi pesantissimi anche di riflesso sul piano delle uscite. Quando lo assumi devi vendere e cambiare quello che a lui non va, senza mezze misure. E comunque è uno che vince tanto e ci impiega poco. Con Klopp è diverso, lui negli anni di Liveerpool non ha fatto incetta di trofei ,il suo successore ha vinto immediatamente e già pareggiato i conti in Premier. Ma lì è l'UK, le cose non sono paragonabili a qui. L'altra settimana avrai visto Amorim parlare al pubblico di old Trafford, 27 partite di campionato , 7 pari , 14 sconfitte. Me lo immagino il discorso all'Allianz con uno score così. 

Possiamo arrivare ad ottimi allenatori, ma abbiamo dei limiti, e chi ha fatto bene non ha mai avuto bisogno di molto tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

L'allenatore sicuramente conta per capire le ambizioni di una società, ma fino a un certo punto.
Se dovessero prendere Pioli (nome che non mi ha impazzire ma comunque lo scudetto l'ha vinto) o Mancini (altro nome che non mi fa impazzire, per altri motivi, ma comunque uno che ha vinto anche più di Conte), non significa che puntiamo alla semplice qualificazione Champions.
Io vorrei che prendessimo dei nomi all'altezza soprattutto tra coloro che dovranno scendere in campo.

In teoria caro  Zebra la juve dovrebbe puntare alla Champions o alle semifinali ogni anno.Ti pare che sta società abbia ste ambizioni??Nonostante sappiamo benissimo che i soldi Elkann li ha! Quindi o la proprietà continua a sbagliare managment (io il sospetto lo ho) o a qualcuno diamo fastidio  e quindi ha trovato un accordo con Elkann che sembra poco Juventino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

io per quello penso che sia primaria la questione investimenti, non sono alla nostra portata per nomi di quel tipo. Guardiola ad esempio, spiegava un manager italiano del city, implica costi pesantissimi anche di riflesso sul piano delle uscite. Quando lo assumi devi vendere e cambiare quello che a lui non va, senza mezze misure. E comunque è uno che vince tanto e ci impiega poco. Con Klopp è diverso, lui negli anni di Liveerpool non ha fatto incetta di trofei ,il suo successore ha vinto immediatamente e già pareggiato i conti in Premier. Ma lì è l'UK, le cose non sono paragonabili a qui. L'altra settimana avrai visto Amorim parlare al pubblico di old Trafford, 27 partite di campionato , 7 pari , 14 sconfitte. Me lo immagino il discorso all'Allianz con uno score così. 

Possiamo arrivare ad ottimi allenatori, ma abbiamo dei limiti, e chi ha fatto bene non ha mai avuto bisogno di molto tempo.

Il calcio è cambiato. 
Se vuoi realizzare un progetto che sia efficace nel medio e lungo termine, se vuoi costruire una squadra che si mantenga stabilmente tra le migliori, devi darti un’identità tattica che non risenta troppo degli stravolgimenti della rosa e che ti renda riconoscibile (se, poi, riesci anche a offrire uno spettacolo capace di generare appeal e attrarre spettatori e investitori tanto di guadagnato). Per farlo, hai bisogno di affidarti a un tecnico che abbia le idee chiare e devi concedergli il tempo necessario per lavorare. L’alternativa è costruire un instant team che ti porti a vincere l’ennesimo scudetto e che, poi, ti costringa a rifare la squadra dopo due anni (da questo punto di vista, l’acquisto di Ronaldo si è rivelato un disastro). 
Tutti, qua dentro, si producono in lodi sperticate a Gasperini, che vorrebbero a Torino per vedere il gioco espresso dall’Atalanta. Quegli stessi, dopo sei mesi, ne chiederebbero la testa in caso di difficoltà. Non è così che funziona. 

Quello che ho appena detto rappresenta la norma nel resto del mondo. A Torino, da un po’, le cose vanno in maniera diversa e si cambia allenatore ogni anno, passando con disinvoltura da un progetto tattico al suo opposto. E, infatti, è anni che collezioniamo brutte figure. Perché noi dobbiamo vincere subito. 

Sono molto consapevole di questo e so di essere una mosca bianca nella tifoseria bianconera. Ed è per questo che le mie preferenze nemmeno le esprimo più. Mi auguro, perciò, che la società abbandoni definitivamente l’idea del rinnovamento e metta in panchina uomini adatti allo scopo (e all’ambiente). Nello specifico, penso a Conte o Allegri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti