Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Nuovi volti nella dirigenza bianconera: vicino l'arrivo di Damien Comolli dal Tolosa"

Post in rilievo

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Il fatto che ci avesse visto giusto (del resto non era così difficile) non esclude automaticamente il fatto che il tizio in questione sia un incompetente totale.

Qualsiasi persona che ne capisca un minimo di bilanci sa che lo scambio Pjanic-Arthur con valutazioni di 60 e 80 milioni è una sciocchezza che ha ripercussioni enormi per entrambi i club sui bilanci futuri. Dopo però c'è anche chi deve controllare questo tipo di operazioni in società e non ha esercitato il controllo necessario. Anche quell'incompetente di Arrivabene avrà capito che così il bilancio era insostenibile, però una volta che è stato messo lui come amministratore delegato ha fatto più danni della grandine.

Insomma la sostanza è che a parlare sono buoni tutti. Anche gli incompetenti dicono cose sensate, perché è molto facile evidenziare gli errori altrui, ma ciò non significa MAI che tu sia più bravo di chi sbaglia. 

Non era un commento sulla competenza in sé ma sul fatto che non erano “critiche a caso” contro la Juventus.

Mica s’è messo a dare del figlio di * ad Agnelli e fare la scenata tipo il presidente del Catania. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Comolli se lo ricorda Andrea Agnelli, ai tempi dava interviste nelle quali accusava la Juve di Agnelli e Paratici di scorrettezza finanziaria.

Sono andato a rileggermi le dichiarazioni di allora, parlò di speculazione (fatta anche da altri club) nel senso che non condivideva la pratica di controllare tanti giocatori sapendo di non utilizzarli mai in prima squadra, ma solo per comprarli a 1 e rivenderli a 5, ritenendo che non fosse corretto verso le persone e che il vero valore aggiunto per lui era quello di far crescere i giovani in squadra. Nessuna accusa di scorrettezza finanziaria, mi pare, ma solo una visione diversa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Bhe in pieno stile Elkann, portare dentro gente che fino a poco prima sputava contro la Juventus. 

contro QUELLA Juventus. Ulteriore segnale al cugino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra che ci siano i tempi tecnici per fare la rivoluzione.

Prendere uno qua e uno là tanto per potrebbe essere una toppa ben peggiore del buco che già è grande.

A questo punto avanti con Giuntoli (dopo opportuna limatura delle unghie da parte della società) e per il prossimo anno si individui un gruppo di lavoro che abbia già dimostrato di saper operare bene altrove (come si fece a suo tempo con Marotta,Paratici e &) e si programmino le cose per bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il fatto che ci avesse visto giusto (del resto non era così difficile) non esclude automaticamente il fatto che il tizio in questione sia un incompetente totale.

Qualsiasi persona che ne capisca un minimo di bilanci sa che lo scambio Pjanic-Arthur con valutazioni di 60 e 80 milioni è una sciocchezza che ha ripercussioni enormi per entrambi i club sui bilanci futuri. Mi sembra di averlo scritto io stesso in questo forum, senza essere amministratore delegato di nulla. Dopo però c'è anche chi deve controllare questo tipo di operazioni in società e non ha esercitato il controllo necessario. Anche quell'incompetente di Arrivabene avrà capito che così il bilancio era insostenibile, però una volta che è stato messo lui come amministratore delegato ha fatto più danni della grandine. Insomma la sostanza è che a parlare sono buoni tutti. Anche gli incompetenti dicono cose sensate, perché è molto facile evidenziare gli errori altrui, ma ciò non significa MAI che tu sia più bravo di chi sbaglia. Anzi. Chi è venuto dopo Paratici ha fatto anche peggio. Il problema di Paratici è che non c'era nessuno a controllare che non facesse vaccate nel bilancio o se c'era, dormiva.

Da Sportmediaset.

"Nato nel 1971 nel sud-est della Francia, non lontano da Montpellier, Comolli ha iniziato l'avventura nel calcio come allenatore delle giovanili del Monaco cambiando però quasi subito collocazione, abbracciando la carriera manageriale. Il successo non è tardato ad arrivare visto che, come scout dell'Arsenal dal 1996 al 2004, ha contribuito alla vittoria di 3 Premier League anche grazie all'arrivo di giocatori come Kolo Touré, Eboué e Clichy.

In seguito una breve parentesi come direttore sportivo del Saint-Etienne prima di tornare in Inghilterra, stesso ruolo, al Tottenham dove nel 2008 ha portato Luka Modric. Anche gli arrivi Henderson e Luis Suarez al Liverpool, dove è stato fino al 2012, portano la sua firma. Poi una fugace esperienza col Galatasaray prima di approdare al Tolosa, tra l'altro di proprietà di RedBird (non è un caso che tempo fa si era parlato di lui per il Milan), come presidente."

Sinceramente non mi pare il curriculum di un incompetente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

L'anno scorso era dato vicino al Milan e non se ne fece nulla. Anche quello era un "caso troppo specifico".

A me sembra che sto tizio si proponga ma nessuno se lo accolla. Che resti a Tolosa per carità

Non proprio perché lui lavora per redbird, la proprietà del Milan. C'era un link molto diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Tipo il noto juventino Moggi (tifoso interista), Giraudo (granata) e Marotta (che mi pare fosse tifoso del varese ma sicuramente non della Juve).

Per non parlare di Lippi (che veniva da una famiglia profondamente anti-juventina).

Forse é il caso di prenderli capaci.

Marotta lavorava al Varese, non credo ne fosse tifoso.

certo che devono essere capaci ma il dna juventino deve ritornare.

credi che cobolli gigli non fosse capace, nel suo mestiere?

non era uomo di calcio e non era juventino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Da Sportmediaset.

"Nato nel 1971 nel sud-est della Francia, non lontano da Montpellier, Comolli ha iniziato l'avventura nel calcio come allenatore delle giovanili del Monaco cambiando però quasi subito collocazione, abbracciando la carriera manageriale. Il successo non è tardato ad arrivare visto che, come scout dell'Arsenal dal 1996 al 2004, ha contribuito alla vittoria di 3 Premier League anche grazie all'arrivo di giocatori come Kolo Touré, Eboué e Clichy.

In seguito una breve parentesi come direttore sportivo del Saint-Etienne prima di tornare in Inghilterra, stesso ruolo, al Tottenham dove nel 2008 ha portato Luka Modric. Anche gli arrivi Henderson e Luis Suarez al Liverpool, dove è stato fino al 2012, portano la sua firma. Poi una fugace esperienza col Galatasaray prima di approdare al Tolosa, tra l'altro di proprietà di RedBird (non è un caso che tempo fa si era parlato di lui per il Milan), come presidente."

Sinceramente non mi pare il curriculum di un incompetente. 

A me invece sì.

A Liverpool è stato trombato dopo un anno e mezzo. È finito in Turchia in un club nettamente inferiore ed è stato ugualmente trombato dopo un anno e mezzo. Si è ridotto a fare il presidente del Tolosa, una società francese di secondo piano senza avere incarichi operativi. È un fallito su.

1 minuto fa, WalterJu ha scritto:

Non proprio perché lui lavora per redbird, la proprietà del Milan. C'era un link molto diverso

Pensa un po', non lo vogliono manco loro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo la sua pagina Wikipedia, dicono che ha fatto dei bei colpi come Modric, Berbatov, Suarez. Però anche sacco di sconosciuti. Certo, non ha mai preso un Lozano a 60 milioni, mi pare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Quindi, fammi capire … le plusvalenze le fanno in ogni dove … il Chelsea non sa neppure quanti giocatori ha in rosa oltre quelli in giro per il mondo …. Il Real manda i suoi giocatori in prestito a Como … ma questo signore aveva il tempo dalla Francia di prendersela con Agnelli direttamente . E noi che facciamo ? Gli diamo anche una poltrona in Cda . Mi pare tutto regolare . Scendete dal pero. Noi siamo attenzionati perché qualcuno non ci difende a dovere e perché non dobbiamo vincere . Diamo fastidio. Tutto posso rimproverargli alla Juve ma non certo quella di essersi comportata in maniera imprudente . Altri per cose ben peggiori non sono nemmeno stati sanzionati. Comolli perché non parla dei fondi di investimento e del doping finanziario invece di sparare sulla croce bianconera?

Tutti noi siamo tifosi bianconeri, ma non per questo dobbiamo difendere tutto ciò chi viene fatto.

Chi ha un background economico-finanziario sa che sono state fatte operazioni contabili sbagliate e volte ad aggirare determinate questioni, soprattutto nella cosiddetta "manovra stipendi".

Che vi piaccia o no. O avete le competenze e titolo per parlarne oppure è inutile difendere la Juve tanto per sport, anche quando sbaglia.

Mai perdere l'onestà intellettuale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

A me invece sì.

A Liverpool è stato trombato dopo un anno e mezzo. È finito in Turchia in un club nettamente inferiore ed è stato ugualmente trombato dopo un anno e mezzo. Si è ridotto a fare il presidente del Tolosa, una società francese di secondo piano senza avere incarichi operativi. È un fallito su.

Una carriera di dirigente ad alti livelli, ma è un fallito, ok. .ghgh

Con tutto il rispetto, a me di Comolli non interessa nulla e non lo conosco, però questi giudizi così tranchant li trovo avventati, tu, come io del resto, non sappiamo perchè si siano interrotti i rapporti con quelle societá, dove peraltro ha fatto colpi notevoli invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Una carriera di dirigente ad alti livelli, ma è un fallito, ok. .ghgh

Con tutto il rispetto, a me di Comolli non interessa nulla e non lo conosco, però questi giudizi così tranchant li trovo avventati, tu, come io del resto, non sappiamo perchè si siano interrotti i rapporti con quelle societá, dove peraltro ha fatto colpi notevoli invece.

Una carriera che è precipitata in club sempre meno importanti e in ruoli sempre meno operativi. Non ci vuole un aquila per accorgersi che sto tizio è un fallito.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito bene chi è e in qualità di cosa dovrebbe venire qui.

Non ho capito bene chi è e in qualità di cosa dovrebbe venire qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WalterJu ha scritto:

Tutti noi siamo tifosi bianconeri, ma non per questo dobbiamo difendere tutto ciò chi viene fatto.

Chi ha un background economico-finanziario sa che sono state fatte operazioni contabili sbagliate e volte ad aggirare determinate questioni, soprattutto nella cosiddetta "manovra stipendi".

Che vi piaccia o no. O avete le competenze e titolo per parlarne oppure è inutile difendere la Juve tanto per sport, anche quando sbaglia.

Mai perdere l'onestà intellettuale. 

Quindi l’onestà intellettuale è sempre la mia mai quella dell’altro . Mi ricorda molto l’onestà sbandierata da altre parti. 
Fermo restando che Comolli non parlava di plusvalenze fittizie ma di speculazione economica sui giocatori ( mai sentito parlare però a Comolli e altri dei centri Inter in Africa per esempio … tutto insabbiato anche lì ) . Delle plusvalenze fittizie ne hai parlato tu. E visto che solo tu finanziariamente hai le competenze  e tifi Juve ti consiglio di scendere dal

piedistallo e fatti un giro su altri topic qui dentro per capire che hanno dovuto “ inventarsi “ l’illecito applicabile solo ad una squadra e non a quelle con cui faceva plusvalenze senza dimenticare le altre. E magari capisci che le manovre per ridurre gli stipendi in periodo Covid non c’entrano nulla con le plusvalenze e con quello che dice Comolli. Ma proprio questo genere di confusione nel 2006 ci portó sull’orlo della sopravvivenza. La superficialità di certe affermazioni servono solo a fare confusioni. 
E magari dopo torna a pontificare se vuoi, caro il mio onestone bianconero 

4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Una carriera che è precipitata in club sempre meno importanti e in ruoli sempre meno operativi. Non ci vuole un aquila per accorgersi che sto tizio è un fallito.

Stavolta siamo allineati . Ma da dove salta fuori ? 

6 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Sembra un personaggio interessante.

Avercene …. sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Quindi l’onestà intellettuale è sempre la mia mai quella dell’altro . Mi ricorda molto l’onestà sbandierata da altre parti. 
Fermo restando che Comolli non parlava di plusvalenze fittizie ma di speculazione economica sui giocatori ( mai sentito parlare però a Comolli e altri dei centri Inter in Africa per esempio … tutto insabbiato anche lì ) . Delle plusvalenze fittizie ne hai parlato tu. E visto che solo tu finanziariamente hai le competenze  e tifi Juve ti consiglio di scendere dal

piedistallo e fatti un giro su altri topic qui dentro per capire che hanno dovuto “ inventarsi “ l’illecito applicabile solo ad una squadra e non a quelle con cui faceva plusvalenze senza dimenticare le altre. E magari capisci che le manovre per ridurre gli stipendi in periodo Covid non c’entrano nulla con le plusvalenze e con quello che dice Comolli. Ma proprio questo genere di confusione nel 2006 ci portó sull’orlo della sopravvivenza. La superficialità di certe affermazioni servono solo a fare confusioni. 
E magari dopo torna a pontificare se vuoi, caro il mio onestone bianconero 

Hai risposto a una discussione con un utente dove abbiamo toccato diversi punti: dalle plusvalenze fittizie al player trading di cui cobolli ci accusava.

Magari la prossima leggi la discussione prima di intervenire a caso.

Non serve un genio a capire che cobolli non parlasse della manovra stipendi. Era un discorso più ampio.

La storia ha dato ragione a lui.

Per quanto riguarda ciò che fanno le altre squadre mi interessa relativamente poco. So che la Juve è particolarmente attenzionata e sarebbe gradito non fare uno scandalo, vero o presunto, ogni tot. Anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Stavolta siamo allineati . Ma da dove salta fuori ? 

Mah non so, sta parcheggiato al Tolosa, ha provato a convincere Ibrahimovic a portarlo al Milan e ora avrà qualche insider nella Juventus.

Sinceramente se questi sono i personaggi che devono farci svoltare in società è meglio che non facciano proprio nulla perché seguiranno solo danni.

Poi personalmente anche le voci su Chiellini non le sopporto.

Prima gli si dà un ruolo tra gli amministrativi per fare apprendistato e poi dopo un anno lo metti al centro di decisioni sportive?

Significa che hai fatto un errore prima? Ma non è che facendo un errore dopo rimedi a quello di prima...

Insomma mi sembra un bel caos.

Ripeto, quando non c'è un piano industriale chiaro e lucido, fatto da persone che abbiano una visione e una strategia, è meglio stare fermi e pregare che vada tutto bene.

Questi slogan da campagna elettorale della serie "ridiamo la Juventus agli juventini" vanno bene se chi ha potere decisionale non li ascolta.

Per decidere correttamente è necessario essere impopolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, re david ha scritto:

Ne ho sentito parlare giusto da Momblano ieri sera. Il nome non mi dice niente, ma non deve dire qualcosa ai tifosi, ma deve fare solo bene il compito che gli viene affidato. Poi se gode di fama tra gli addetti ai lavori, ben venga. 

Invece dovrebbe proprio dire qualcosa a chi spende soldi, passione e amore verso la Juventus, se  gode di fiducia fra gli addetti ai lavori, siamo proprio mal messi, proprio mal mal messi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, non saprei davvero che dire

mi preoccupa comunque il fatto che anche il più competente come mette piede in Juventus inizia a prendere decisioni che nemmeno il più becero tifoso da bar....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

A me invece sì.

Ussignur, un altro fallito parassita  .help

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah non so, sta parcheggiato al Tolosa, ha provato a convincere Ibrahimovic a portarlo al Milan e ora avrà qualche insider nella Juventus.

Sinceramente se questi sono i personaggi che devono farci svoltare in società è meglio che non facciano proprio nulla perché seguiranno solo danni.

Poi personalmente anche le voci su Chiellini non le sopporto.

Prima gli si dà un ruolo tra gli amministrativi per fare apprendistato e poi dopo un anno lo metti al centro di decisioni sportive?

Significa che hai fatto un errore prima? Ma non è che facendo un errore dopo rimedi a quello di prima...

Insomma mi sembra un bel caos.

Ripeto, quando non c'è un piano industriale chiaro e lucido, fatto da persone che abbiano una visione e una strategia, è meglio stare fermi e pregare che vada tutto bene.

Questi slogan da campagna elettorale della serie "ridiamo la Juventus agli juventini" vanno bene se chi ha potere decisionale non li ascolta.

Per decidere correttamente è necessario essere impopolari.

Perfettamente d’accordo su tutto e proprio tutto. E sono due . Incomincio a preoccuparmi sefz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Elkann per fare l’ennesimo dispetto al cugino, lo porta alla Juve….

Del resto sono sempre andati in amore e d’accordo i due cuginetti

🤣🤣🤣🤣

John deve avere un equilibrio suo particolare perché si è trovato non solo nemici e rivali, quelli ci stanno, ma una madre come quella in casa, penso che una madre prepotente e direi manipolatrice sia peggio di qualsiasi cugino. Io per solidarietà ho simpatia per un ragazzo così, sembra una vita facile e invece no per niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti