Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Tributo a Simone Guerra, il Del Piero della Next Gen

Post in rilievo

Il 35enne attaccante di Piacenza in sole due stagioni è diventato il marcatore all time della Juventus Next Gen con 33 reti in 71 partite (circa un gol ogni due match).

Marcatori All Time della Juventus Next Gen

33 gol: Guerra

19 gol: Sekulov

17 gol: Compagnon

14 gol: Brighenti

13 gol: Cerri

11 gol: Cudrig

10 gol: Zanimacchia

Guerra è una seconda punta di 178 cm di piede destro molto abile a svariare su tutto il fronte d'attacco. Nonostante le sue qualità migliori siano la visione di gioco e la regia offensiva, un po' come Dybala non ha mai perso il vizio del gol e la voglia di tirare in porta. È anche uno strepitoso cecchino d'area e ha un grande senso della posizione negli inserimenti senza palla. Per le sue caratteristiche di estrema mobilità è difficile da marcare. È ovviamente un fuori quota della Juventus Next Gen ed è anche il 12mo giocatore con più presenze nella storia della Juventus Next Gen. Dall'infortunio di Poli è anche il capitano della squadra.

La sua carriera si divide principalmente tra serie C e serie B (non è mai salito in serie A) ed è esploso nella Feralpi Salò (280 presenze e 80 gol) dove nella sua miglior stagione mette a segno 21 gol in 40 partite (2017-18). Le altre squadre in cui ha militato sono il Piacenza, lo Spezia, la Virtus Entella, Benevento, Matera, Venezia e Vicenza.

Attualmente per lui si parla di un rinnovo fino al 2026 con opzione per il 2027.

Nel video lo splendido gol contro la Cavese, simbolo della rinascita della NG in questa stagione.

Grazie Simone .allah 

• Mi Piace 13
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fondamentale avere giocatori esperto che aiutino i ragazzi soprattutto in una categoria rognosa come la C.

Grande rispetto per Simo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Fondamentale avere giocatori esperto che aiutino i ragazzi soprattutto in una categoria rognosa come la C.

Grande rispetto per Simo!

Fondamentale soprattutto perché è un esperto che la butta dentro.

A meno che la Juve non tiri fuori dalle giovanili un ragazzo fortissimo sotto porta, ritengo che la figura di un attaccante esperto che la butta dentro con regolarità sia imprescindibile considerando che ogni anno la rosa della Next Gen  viene rivoltata e c'è sempre un prezzo molto alto da pagare in termini di assestamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J sulla pelle ha scritto:

Ma non lo potevano convocare quest'anno e metterlo al posto di Vlahovic?! 🤣

Se giocava in A e segnava il prezzo di Vhlaovic da 80 mln, sceso alla metà, sarebbe arrivato ad oggi a 5 o 6 max.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Simone !  Un esempio di serietà e modestia , oltre ad essere un ottimo calciatore. 

Mi ricordo ancora , quando , già calciatore del Piacenza in serie B  , spostavi col muletto i cassoni di frutta nel negozio di tuo padre. Mai un atteggiamento o un frase fuori posto un esempio per quelli più giovani di Te. Spero ti portino al mondiale , lo meriti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ha fatto un grande campionato, ma scomodare Del Piero insomma... 

Del Piero è il marcatore all time della Juventus, Guerra lo è della Juventus Next Gen. Mi sembrava chiaro il concetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel giocatore... Intelligente,scaltro,utilissimo.

A mio avviso meriterebbe un premio anche simbolico per questi 2 anni in cui ha dato tanto alla causa della Next Gen (fermo restando che mi auguro che la sua storia in bianconero possa ancora continuare).

Sarebbe bastata una convocazione con la prima squadra ma purtroppo mi rendo conto che,per come è andata la stagione,non ci sia stato il tempo per pensare a queste cose.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti