Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-Ts) "Tra Gasperini e la Roma il Fair Play Finanziario e la Juventus, il tecnico sogna una chiamata da Torino"

Post in rilievo

28 minutes ago, 77luca said:

Per me il momento per Gasperini era chiaramente la scorsa stagione, al posto di Motta, insieme a Koop e con la coppa appena vinta. Lui a me piace come tipo, anche perchè fumantino al punto giusto, però siam sempre lì.... i campionati vinti in curriculum sono.... nessuno (67 anni), l'esperienza all'inter (e ne va tenuto conto visto che adesso noi non è che siamo 'sta corazzata, no?) è stata disastrosa. Per me quest'anno è tempo di certezze. Poi va bene, mi è anche simpatico, ma non ho più voglia di sentire parlare di progetti o robe a lungo termine, da oggi credo si rinnovano gli abbonamenti e si rinnovano per l'anno prossimo non per "fra tre anni, fra quattro" ecc.... L'anno prossimo c'è un campionato e la Juventus deve giocare per vincerlo. Per me con Gasperini è rischiosa la cosa, se gira tutto andrà liscia, ma se all'inizio tira fuori un periodo come spesso successo all'Atalanta, potremmo avere problemi davvero grossi, anche lui ci dovrà mettere del suo caratterialmente e sulla prudenza. I punti servono tutti. Tuttavia se l'alternativa è Tudor.... nemmeno da dire.

Dipende. Bisogna parlarci e deve capire che va bene il suo gioco ma all'inizio contano i risultati. Quindi non stravolgere immediatamente nulla ma fare lavorare quella banda di sfaticati e fargli dare l'anima. Poi dopo che vinci un po' di partite aggiungi qualcosina. Ma devi incominciare a vincere. Se nei top team non vinci il pallone diventa un macigno... E sta storia che Kloop ci ha messo un anno per vincere è una leggenda. Il Liverpool faceva schifo e in un anno lo ha trasformato in una squadra riportandolo in Champions da subentrato. Quindi il fatto che ci vogliono anni per vedere tre passaggi è assolutamente una leggenda metropolitana. Un allenatore la sua impronta deve saperla dare immediatamente.. chiaro se li bombardi di idee non ci capiscono nulla ma parti da un paio di concetti chiave, sistemi la difesa, qualche movimento offensivo. Oh sono calciatori professionisti in teoria eh sapranno memorizzare due movimenti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua se non viene Gasperini rischiamo uno tipo Pioli per dire, comunque non mi aspettavo che la società si facesse cogliere così impreparata . Speriamo bene perché a Tudor gli voglio bene e lo ringrazio per averci portato in Champions però secondo me serve altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Gianco ha scritto:

Mi stranisce il fatto che tutti gli allenatori che cambiano squadra vengono trattati, da Allegri a Conte, da Gasperini a Inzaghi, passando perfino da Palladino, ma niente su Coenciao padre, forza che riuniamo la famiglia, mettetelo in lista.

Prendiamola a ridere.

Forse non ne scrive nessuno per timore di sbagliare a scriverlo...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 21zidane ha scritto:

Quella di Sarri fu davvero una gestione pessima, portammo a Torino un allenatore che chiaramente avrebbe cercato di ribaltare il nostro gioco e la società lo abbandonò immediatamente di fronte alle resistenze della rosa.

Se si prende un allenatore come il Gasp gli si fa un contratto triennale e lo si difende e supporta sempre, anche nelle difficoltà (che ci saranno sicuramente). Tra i nomi che girano Gasperini è il mio preferito però lo stesso atteggiamento della dirigenza deve valere anche per altri mister. Se sono loro i primi a non aiutare l’allenatore e a lasciarlo solo, come sono convinto sia avvenuto con Motta, va tutto inesorabilmente a rotoli 

guarda, con me su gasp non sfondi una porta aperta ma un portone.

Già oggi, dopo essere stati sfanculati da conte, dovrebbero andare anche con 20 mln all'anno e affidargli la juve (tanto i soldi non sono i miei).

ma tu hai scritto sostanzialmente quello che ho scritto io.

chi dovrebbe andare oggi stesso dal gasp ad offrirgli una barca di soldi sarebbe colui che contribuì ad ostacolare Sarri.

Non ce lo vedo chiellini affidare la juve ad uno che gioca agli antipodi di come giocava chiellini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Son 5 anni che aspettiamo… 😅

Ormai siamo temprati.

Però dopo 2-3 partite che vanno male il pubblico e i tifosi danno di matto. Ed è giusto perché siamo tifosi e vorremmo cambiare allenatore, giocatori, direttori sportivi, dirigenti e proprietà se le cose non vanno, chi comanda il club dovrebbe avere un approccio più razionale e serio. Negli ultimi anni non è avvenuto, basti vedere come sono stati gestiti Sarri, Pirlo, Motta, ora Giuntoli..

La pazienza e la convinzione della strada intrapresa devono averla loro, noi la subiamo quando va male e ce la godiamo quando va bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Ma noi siamo in grado di aspettare Gasperini? Perché non è che arriva e vince, lo conosciamo bene, sappiamo che ha bisogno di tempo e che ha le sue idee spesso anche impopolari, quanto ci metteremmo a richiederne l’esonero?

Questo modo di ragionare finirà per distruggerci.

E lo avremo meritato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se il progetto è buono può portare anche alla vittoria nonostante alcuni incidenti di percorso. Sicuramente senza un progetto non si vince. 

non so, dimmi qual era il progetto nella Juventus 93/94 , 2001/2, 2004/5, 2011/12, 2014/15, 2019/20. Che tipo di obiettivo avevamo in queste annate in cui abbiamo cambiato allenatore. 

Poi , che tipo di progetto avevamo quest'anno, in cui anche abbiamo cambiato allenatore e come mai è saltato alla prima crisi vera, dato anche il modesto obiettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Forse non ne scrive nessuno per timore di sbagliare a scriverlo...

Non ti dico niente perché sei un lord...

Credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivati al punto che, con le pezze al * è il cerino in mano, vanno di qua e di là a cercare il prossimo allenatore. Neanche tra i dilettanti penso accadano ste cose. Un disastro totale su tutta la linea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

guarda, con me su gasp non sfondi una porta aperta ma un portone.

Già oggi, dopo essere stati sfanculati da conte, dovrebbero andare anche con 20 mln all'anno e affidargli la juve (tanto i soldi non sono i miei).

ma tu hai scritto sostanzialmente quello che ho scritto io.

chi dovrebbe andare oggi stesso dal gasp ad offrirgli una barca di soldi sarebbe colui che contribuì ad ostacolare Sarri.

Non ce lo vedo chiellini affidare la juve ad uno che gioca agli antipodi di come giocava chiellini.

Vero, è un dubbio più che lecito però Chiellini stesso deve capire che ora è dirigente quindi, paradossalmente, dovrebbe andare dai “Chiellini giocatori attuali”, in caso di lamentele, a spiegare a spiegare che la società è con l’allenatore e si fa quello che vuole l’allenatore. Adesso dovrebbe essere più facile perché i nostri ‘senatori’ non hanno vinto nulla, la squadra viene da stagioni super deludenti e quindi lo zoccolo duro ha meno da portare a suo favore per opporsi ad una rivoluzione.

E lo stesso dovrebbe valere in caso di conferma di Tudor, di Mancini o Pioli. Sono tutti allenatori che possono piacere o meno ma non sono incapaci in assoluto, una volta scelto si tira avanti con decisione con uno di loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mistercuix ha scritto:

Sono arrivati al punto che, con le pezze al * è il cerino in mano, vanno di qua e di là a cercare il prossimo allenatore. Neanche tra i dilettanti penso accadano ste cose. Un disastro totale su tutta la linea 

Ma Chiellini quando mai ha fatto il ds o l'uomo mercato?? Secondo me dovrebbe affiancarsi ad uno più esperto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questo modo di ragionare finirà per distruggerci.

E lo avremo meritato.

Non metto in discussione il tuo pensiero, però i fatti mi stanno dando ragione, ogni cosa che va storta viene rivoluzionato tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Onestamente prima dell’allenatore (che comunque é una figura fondamentale) mi interessa la riorganizzazione societaria. Una squadra forte e vincente parte da una società forte e coesa. Comolli non lo conosco, ma pare sia un dirigente navigato nel mondo del calcio. Tognozzi lo conosciamo tutti ed i suoi risultati parlano per lui. Ha scoperto talenti purissimi, poi svenduti dallo chef fallito, doveroso riportarlo a casa. Chiellini é semplicemente la Juve. Detto questo se proprio devo fare un nome (prendibile ) per la panchina allora dico Simone Inzaghi. 

Cioè secondo te Simone Inzaghi è apprendibile? Non ti è bastato quello che è successo ieri vedo! Ragazzi, svegliamoci e! Il massimo che ci può andar bene e Gasperini. Su Chiellini lasciamo perdere, si è fatto fregare da conte come un bambino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe già a Torino se volessero. Temo ormai che chiunque arrivi parta già con il peso di essere stata la scelta di ripiego. 

Ci vuole un nome autorevole e fuori dal contesto nostrano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

non so, dimmi qual era il progetto nella Juventus 93/94 , 2001/2, 2004/5, 2011/12, 2014/15, 2019/20. Che tipo di obiettivo avevamo in queste annate in cui abbiamo cambiato allenatore. 

Poi , che tipo di progetto avevamo quest'anno, in cui anche abbiamo cambiato allenatore e come mai è saltato alla prima crisi vera, dato anche il modesto obiettivo.

L’errore della dirigenza, commesso più volte negli ultimi anni (Sarri, Pirlo, Motta), è stato quello dì sconfessare immediatamente il nuovo corso tecnico. Questi allenatori hanno fallito? Mah.. a posteriori non hanno neanche avuto la possibilità vera dì provarci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 77luca ha scritto:

il problema più grosso è quale obiettivo stabilisce la proprietà, perchè è con quell'obiettivo stabilito che vai a parlare coi candidati. Guarda che macello ha fatto l'anno passato Giuntoli, andato chissà quante volte a discutere con Motta (prima di ingaggiarlo) su un progetto a lungo termine non meglio definito - un vergognoso "quarto posto minimo nell'immediato" . Non capendoci niente e accettando una quantità di stramberie insensate. Per poi ovviamente rinnegare tutto alla prima crisi di risultati pesante. Io credo che sia necessario andare dagli allenatori e dire loro che si cerca una guida per portare la squadra allo scudetto, dal prossimo campionato. Sentire le loro risposte e le loro valutazioni riguardo la rosa che abbiamo. Le loro idee. Cosa secondo loro manca. Non è facile perchè non abbiamo campioni e nessuno in squadra ha vinto cose rilevanti col Club. Questo discorso va fatto anche con Gaspersson, così magari a Settembre ai primi mugugni del pubblico non te lo ritrovi a dare di matto dicendo che non è lì per vincere ecc... L'obiettivo e l'identità sono importanti. Bisogna sentirsi juventus, basta eroismi dal dischetto per arrivare quarti.

In quest'ottica, siccome i nomi sono pochi, purtroppo, immagino anche per questioni economiche, vanno sentiti anche Pioli e Mancini. Avere la vittoria del campionato in curriculum o non averla, io credo, non è la stessa cosa e non è secondario perchè vincere la serie A non è facile mai. 

Tudor è stato ed è un signore, e secondo me le sue parole di domenica sarebbero state da capire, facendo terminare la sua esperienza con un buon successo. Però tu vai da lui e gli chiedi di cosa ha bisogno per vincere il campionato, ti fidi? Su quali basi? Adesso secondo me non è il momento.

Vincere uno scudetto con il Milan penso valga meno di vincere una coppa UEFA con Atalanta.... O arrivare agli ottavi di Champions sempre con l'Atalanta 

25 minuti fa, 77luca ha scritto:

no e nemmeno la società, come si è chiaramente visto. Quindi, se Gasperini , ok Gasperini ma gli va detto che il tempo è poco e il margine anche. 

Uno dei suoi è già in rosa, ci serve un centrocampista e sicuramente cambi sulle ali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Chiamate Klopp. Dopo tutta sta * ce lo meriteremmo. È uomo RedBull? E compriamo pure la RedBull *!

Non si gioca coi sentimenti della gente. (Sì, sto delirando)

Il nuovo allenatore lo avrebbero dovuto scegliere e prendere dopo aver fatto fuori Motta. Queste cose si programmano.

invece noi viviamo alla giornata, pare tutto casuale. E non è davvero accettabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Gasperini per creare una squadra vincente avrebbe bisogno di almeno 3 anni, non è un oche partendo da zero ti fa vincere subito. Mi pare che sia lui, vista l'età, che noi...non abbiamo tutto sto tempo a disposizione!

Per come partiamo direi che tornare a vincere il campionato in 2, forse più 3 anni, è quello a cui possiamo aspirare. Sarei molto curioso di vedere Gasperini da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 21zidane ha scritto:

L’errore della dirigenza, commesso più volte negli ultimi anni (Sarri, Pirlo, Motta), è stato quello dì sconfessare immediatamente il nuovo corso tecnico. Questi allenatori hanno fallito? Mah.. a posteriori non hanno neanche avuto la possibilità vera dì provarci 

Sarri ha vinto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Non metto in discussione il tuo pensiero, però i fatti mi stanno dando ragione, ogni cosa che va storta viene rivoluzionato tutto.

Eh, appunto. 
Questo modo di fare ci distruggerà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.