Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Alcune delle operazioni di Giuntoli (trovato su internet, mi sembra interessante condividerlo)

🇵🇱 Discutibile la decisione di svincolare e pagare la buonuscita a Szczęsny.
🇮🇹 Ha sbagliato la scelta di Thiago Motta: un progetto triennale che si è arenato dopo pochi mesi.
🇪🇸 Errata anche la cessione di Huijsen ad una cifra irrisoria per le sue potenzialità.
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 L'acquisto di Kelly è incommentabile.
🇳🇱 La decisione di prendere Koopmeiners si è rivelata, al momento, errata.
🇦🇷 Nico Gonzalez non ha reso come sperato.
🇧🇷 Douglas Luiz, pagato a peso d'oro, non ha mai inciso (e non ha mai giocato).
🇧🇷 Assurda la decisione di svincolare Danilo (il capitano) a metà stagione nonostante la carenza di difensori, per poi sostituirlo dopo più di un mese proprio con Kelly.
🇵🇹 Francisco Conceição potrebbe non valere i soldi spesi per il prestito e quelli che si dovrebbero spendere per il suo riscatto.
🇷🇸 Ha gestito male la questione Vlahovic, sotto tutti i punti di vista.
🇵🇹🇫🇷 Ha pagato a caro prezzo prestiti secchi come quelli di Renato Veiga e Kolo Muani.
🇮🇹 Anche la cessione di Kean, col senno di poi, risulta sbagliata.

Ha speso 230 milioni sul mercato e la Juventus, nonostante ciò, è uscita ai playoff della Champions League, ai quarti di Coppa Italia ed è arrivata quarta in campionato.
I suoi errori pesano come un macigno sulla stagione appena passata e, probabilmente, su quelle future.

La proprietà, nella persona di John Elkann, ha deciso di chiudere il rapporto col suo direttore sportivo.
️Senza troppi giri di parole: la gestione di Cristiano Giuntoli alla Juventus è stata fallimentare.

La metà di queste sono completamente non pronosticabili da un punto di vista del rendimento. 

• Szczesny aveva detto che si ritirava e che non voleva più giocare
  • Koop forte era e forte è, non dipende da Giuntoli se non ha reso
  • Luiz non è stato preso a peso d'oro e anche qui, veniva con un certo status. Non dipende da Giuntoli se non ha reso
  • Conceicao ha fatto metà stagione da TOP e nelle ultime due partite da titolare ha fatto di nuovo vedere grandi cose. 7 milioni di prestito per quello che ha fatto vedere all'inizio della stagione sembravano più che giustificati in relazione al quasi certo il riscatto
  • Vlahovic sono anni che si cerca di sbolognarlo, e lui non vuole saperne di andare via o di rinnovare a cifre giuste.
  • Kean veniva da anni di insufficienza culminati con un intera stagione da 0 gol, ci mancava solo che continuasse a giocare per noi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Torno andogno, questa casa aspetta te haha 

Andogno gobbo vero, torna a Torino a piedi ahah 

purtroppo ieri non trovava le scarpe, la moglie le ha nascoste. altrimenti era già quì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Sylar 87 said:

Ma voi ce lo vedete Inzaghi che passa dai cartonati direttamente alla Juve? 

La logica porta a pensare che se decide di andarsene sarà solo perchè verrà coperto di denaro dagli arabi.

Poi fra tot anni si che potrà essere un'opzione per noi... ma non ora. 

Mah per come se ne andò dalla Lazio non penso gli freghi granché della piazza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gottama ha scritto:

Mi ricordo molto bene che eri un suo estimatore ai tempi del Grifone.
In effetti il tuo "se" è grosso come una casa, però io al suo posto ci proverei, se gli riesce, pensa la soddisfazione di ritirarsi avendo riscritto la storia del club che lo ha formato e lanciato nel calcio che conta.
Credo che anche a livello di comunicazione ci riporterebbe al posto che ci compete, quello di squadra più odiata d'Italia 😎

Certamente rispetto ad altri nomi, ma anche ad esempio alla conferma di Tudor , sarebbe un passo avanti.

Certo gli manca diciamo la saggezza della "vecchiaia" , ed è ciò che mi preoccuparebbe, o questo carattere poco smussato. Una saggezza che magari ti può portare un Ranieri per dire per fare un paragone 

Comunque allenatore che meritatamente è entrato nella leggenda con la coppa UEFA all atalanta, un po' come la premier di Ranieri col Leicester 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ciao Got 

Io guarda l'ho sempre detto questo 

Nonostante io sia un fan del Gasp di primo pelo.. se ti ricordi sul blog ne scrivevo 

Erano i tempi del genoa . 

Oggi è un allenatore che è diventato un riferimento tattico e didattico a Coverciano 

Forse il più influente degli ultimi 20 anni 

Però nonostante questo io la vedo una scelta potenzialmente pericolosa. Perché a 70 anni certi spigoli non te li togli..e dovresti convivere con delle pressioni che mai hai avuto. 

Cominciare alla Juve per dirti con 5 sconfitte sarebbe impossibile. Parlo del caso più clamoroso dell atalanta 

Insomma non saprei 

Non saprei se è in grado lui di ricominciare praticamente da capo. A 70 anni 

al momento però è l'unico nome che mi da un minimo entusiasmo.

a vederlo non mi sembra patire l'età più di tanto, lo vedo sempre bello carico e in forma.

i rischi ci sono, soprattutto perché veniamo da un periodo disastroso.

però, ripeto, mi sembra l'unico nome in grado di risollevare l'ambiente.

e si sposerebbe bene con la mentalita del nuovo DG francese (a quanto leggo uno che preferisce crescersi i campioni in casa rispetto a sganciare 100 milioni per il fenomeno di turno).

per me è da fare...ora o mai più. 

e, per una volta, potremmo essere più competitivi in coppa che in campionato. 

a volte il destino ti presenta delle sliding doors...doveva arrivare conte che fa un calcio più conservativo (e io speravo venisse, nonostante non mi entusiasmi il suo gioco, per riformare una base e dare disciplina) e invece devi andare su gasperini...magari è un segno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

@robertop88

E se a Dicembre saremmo di nuovo nella m@@@@ e tocca cambiare ancora allenatore, che si fà? Altro traghettatore sperando che ti porti in CL, e poi altro allenatore a giugno?

Se prima di dicembre ci cade addosso un meteorite tutti i problemi si risolvono 

bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marko77 ha scritto:

se non fosse offeso o meglio troppo offeso dal trattamento ricevuto nel fine campionato mi terrei tudor, costa poco, ha dimostrato di saper in qualche modo far girare la squadra nell estrema emergenza infortunui, un minimo di prospettiva ce la vedo.

Io sinceramente non ce lo vedo ancora sulla nostra panchina Tudor la prossima stagione. Però mai dire mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Posto che non abbiamo più Cristiano Ronaldo, mi sono rotto tre quarti di caxxo di vedere mediocri come Cambiaso che si permettono di non seguire l'uomo cinque volte a partita. Forse dobbiamo metterci nell'ordine di idee che chi non è disposto a morire sul campo deve levarsi dai cogl.ioni... perché quando vedo un ragazzino come Yildiz che invece lascia sempre tutto se stesso sul campo, allora penso che c'è speranza. Secondo chi lascia tutto sul campo non avrebbe particolari problemi col Gasp 

Si ma non sto parlando di questo. 

Sto parlando di gestione del gruppo e delle risorse umane che è una competenza che un allenatore nel 2025 dovrebbe avere come principale. 

Lo vedo troppo integralista quando conoscendo l'ambiente Juve da vicino secondo il mio modesto parere serve il bastone tanto quanto la carota o almeno 80/20.

I 100 o 99/1 durano poco. 

Poi si parla di sensazioni e opinioni magari lui da vicino é tutt'altro però io ho seri dubbi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Amadir said:

L'unico vero grande errore secondo me.

Il resto è tutto abbastanza opinabile e interpretabile a seconda di quanto si detesta o meno Giuntoli.

si vabbeh, ma Elkan guarda la semestrale, e vede che Giuntoli ha risparmiato solo 10 milioni sul costo dei tesserati rispetto all'anno prima, ha fatto un delirio con l' allenatore precedente, ne ha assunto un altro, che ha mandato via dopo 7 mesi, facendogli spendere altri 15 milioni di aumento di capitale, ha venduto tutti i giovani che aveva la Juventus, con alcuni che si sono valorizzati bene e parecchio altrove, e dulcis in fundus, la squadra ha fatto gli stessi punti dell' anno prima vincendo un titolo in meno.

Farebbe perdere la pazienza a chiunque, non mi sorprende il licenziamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 10ste ha scritto:

greg

kalulu bremer cabal

**** EDERSON thuram ****

koop yilidz

hojlund

all. gasperini

ma Cabal titolare per quale motivo? Per le 5 o 6 presenze decenti che ha fatto da noi? Dopo un brutto infortunio e fermo da un anno? 

Dovremo avere una difesa profonda, anche Bremer dovrà essere centellinato per evitare ricadute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo recap della puntata di ieri di 2talks su twitch:

Conte: a febbrario dopo lo scazzo con l'ambiente Napoli Chiellini si fa avanti ottenendo un certo interesse. Conte nel frattempo vince lo scudetto e il Dela furbo capisce che per la prossima stagione sarebbe la perfetta vittima sacrificale in caso di mancati successi, gli offre ciò che vuole oltre ad un corposo aumento dell'ingaggio, Conte prende tempo. Lo chiama Chiellini e lo fa parlare con Elkann che gli spiega il nuovo progetto Comollì, nome che nel frattempo era stato ben attenzionato da Antonio e stupendo tutti il salentino risponde picche (presumendo che lo abbia fatto perché Comollì non è Manna e non sarebbe stato gestibile dal coach pugliese).

Comollì: stufo dei 50ml di fatturato del Tolosa mai aumentati dal fondo che ne detiene la proprietà è ben felice di passare alla Juve in un progetto a lungo termine. La sua progettualità ricalca quella dal basso tipica di realtà come Ajax, Barcellona o City (di Guardiola), anche la moglie lavora con lui come match analist e piccola chicca l'attuale allenatore del Tolosa l'ha pescato nell'under 20 del Kuwait, per far capire chi ci siamo messi in casa...:d

Gasperini: la As Roma gli ha subito chiarito che nei prossimi due anni dovrà comprare per quanto ceduto per problemi di ffp con la Uefa con cui avranno il prossimo incontro nel 2026 dovendo abbassare i costi complessivi strutturali di circa 50ml di euro (per quanto fatturato), obiettivo molto molto impegnativo che costringerà Ranieri a dei mercati lacrime e sangue. Il Gasp si è preso 48h di tempo per decidere con la Juve che si è inserita subito visto l'empasse con la squadra giallorossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, cambiare è semplicemente una conseguenza dei risultati, non la causa.
Quando una squadra vince e funziona, nessuno vuole toccare la panchina o la dirigenza... 
Non si tratta di "programmazione", ma di rispondere a risultati che non sono stati all'altezza.
Chi vince resta, chi perde cambia. È sempre stato così, dappertutto. Mi sembra molto lineare e semplice come cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Alcune delle operazioni di Giuntoli (trovato su internet, mi sembra interessante condividerlo)

🇵🇱 Discutibile la decisione di svincolare e pagare la buonuscita a Szczęsny.
🇮🇹 Ha sbagliato la scelta di Thiago Motta: un progetto triennale che si è arenato dopo pochi mesi.
🇪🇸 Errata anche la cessione di Huijsen ad una cifra irrisoria per le sue potenzialità.
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 L'acquisto di Kelly è incommentabile.
🇳🇱 La decisione di prendere Koopmeiners si è rivelata, al momento, errata.
🇦🇷 Nico Gonzalez non ha reso come sperato.
🇧🇷 Douglas Luiz, pagato a peso d'oro, non ha mai inciso (e non ha mai giocato).
🇧🇷 Assurda la decisione di svincolare Danilo (il capitano) a metà stagione nonostante la carenza di difensori, per poi sostituirlo dopo più di un mese proprio con Kelly.
🇵🇹 Francisco Conceição potrebbe non valere i soldi spesi per il prestito e quelli che si dovrebbero spendere per il suo riscatto.
🇷🇸 Ha gestito male la questione Vlahovic, sotto tutti i punti di vista.
🇵🇹🇫🇷 Ha pagato a caro prezzo prestiti secchi come quelli di Renato Veiga e Kolo Muani.
🇮🇹 Anche la cessione di Kean, col senno di poi, risulta sbagliata.

Ha speso 230 milioni sul mercato e la Juventus, nonostante ciò, è uscita ai playoff della Champions League, ai quarti di Coppa Italia ed è arrivata quarta in campionato.
I suoi errori pesano come un macigno sulla stagione appena passata e, probabilmente, su quelle future.

La proprietà, nella persona di John Elkann, ha deciso di chiudere il rapporto col suo direttore sportivo.
️Senza troppi giri di parole: la gestione di Cristiano Giuntoli alla Juventus è stata fallimentare.

Gli unici errori da matita rossa per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

La logica porta a pensare che se decide di andarsene sarà solo perchè verrà coperto di denaro dagli arabi.

Questo non riuscirei proprio a farmelo andare giù.... e non perché allenatore dei cartonati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, HabERnikO ha scritto:

Il mio cervello dice: tranquillo, la Juve è sempre la Juve e sarà sempre competitiva

Il mio cuore invece dice: me so rotto lì cojoni 

A me i cojoni dicono me so rotto il cuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

@Rocket man

Kolo, Veiga e Conceicao sono giocatori che ritornano al mittente e nel caso devi pagare (tanto). Nessun valore aggiunto.

Koop, Nico e Douglas Luiz dopo la stagione attuale sono giocatori vendibili? Per me proprio no.

Kolo, Veiga e Kelly sono arrivati a gennaio in una situazione di profonda emergenza

Conceicao se si ritiene costi troppo lo lasci andare senza aver minimamente ingolfato i conti... e hai avuto un anno intero per prendere su di lui una decisione ponderata

Koop, Nico e Douglas hanno deluso quest'anno... ma sono tutti o recuperabili o vendibili. Douglas è quello che ha deluso maggiormente ma non penso che in premier non abbia mercato

Kalulu, Thuram, AlbertoCosta, DiGregorio, Cabal per me hanno fatto bene e si sono rivelati buoni affari 

La base che abbiamo ora non è così disastrosa come si legge. Certo mancano gli elementi di riferimento... ma quelli mancavano già quando Giuntoli è arrivato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zalayeta84 ha scritto:

Disponibili:

Mancini
Pioli
Palladino
D. Ancelotti
Farioli

Zidane

Forse liberabili:
Gasperini
Inzaghi

la mia classifica:

Gasperini (è affidabile)

Farioli (è intrigante)

Zidane (è da valutare con una rosa non fortissima e non allena da 4 anni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Klopp e Zidane pare non vogliano allenare nemmeno quest'anno.
I migliori allenatori a livello europeo sono tutti accasati.
In Italia, di liberi, ci sono solo Mancini, Pioli e Sarri.
Stringi stringi, per me, o si resta con Tudor o si prende Gasp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Gasperini, anche se punterei su un profilo più giovane, bisogna fare come il Real Madrid con Xabi Alonso 

Dipenderà molto dalle intenzioni della nuova dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono di  Roma

Gasperini qui è odiato...andate a leggere lo striscione fatto la settimana scorsa dalla Curva su Gasperini

se dovesse alla fine scegliere la Roma nonostante la possibilità do venire alla Juve

direi che la situazione è gravissima....vuol dire che tutti hanno capito che la società Juventus in questo momento è MORTA...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

io invece ce lo vedo eccome da noi

e sarebbe uno col quale progettare a lungo termine

tra l’altro non ha mai usato parole offensive nei confronti della juve né allusive, in quella tana di vipere è rimasto tutto sommato un lamentoso generalizzato 

che magari ci serve anche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.