Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SethRollins21J

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

cmq chi giustifica tutte queste figuracce fatte con il cambio dirigenziale sbaglia perchè già non aver ancora ufficializzato un nuovo ds e dg è di per se una figuraccia/errore, siamo indietro e anche di tanto rispetto le competitor, mi sembra che si vada verso un altro anno buttato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gengar1001 ha scritto:

Sisi, ma ha avuto qualcosa come 8 anni eh, prima di vincere un trofeo. 

In campionato per dire, non é mai stato in lotta per il titolo

Quindi non mi pare questo profilo vincente, se la dobbiamo mettere cosi 

È un profilo di grande esperienza e competenza, che, venendo ad allenare una Juve giovane e senza prime donne, avrebbe potuto portarci il suo credo calcistico.

Tolto conte, di profili vincenti a noi accessibili non ce ne sono.

Andiamo magari a prenderci uno che negli ultimi anni ad andare bene è arrivato a metà classifica in premier. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Quindi il lungo corteggiamento a Conte e il tentativo maldestro e disperato per Gasperini, che stanno riportando tutti, ce li siamo segnati?

La società sta cambiando, ma intanto è in uno stato confusionale mai visto prima.

Nessuno stato confusionale

la PROPRIETA’ voleva Conte, Conte non ha voluto la Juventus

La PROPRIETA’ ha chiesto a Gasperini informazioni, lui aveva gia’ l’accordo con la Roma.

Adesso vediamo chi altri si cerchera’, ma per il momento il target sembra un allenatore con carattere forte e bravo tatticamente.

Lo vedete solo voi sto stato confusionale, Comolli’ che ragiona alla *, manco e’ arrivato a torino e blablabla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morti e sepolti ragazzi, tocca farsene una ragione.

La prossima stagione toccheremo il fondo, niente Europa, quei pochi buoni che abbiamo ci saluteranno.

La Juve, come l'abbiamo sempre conosciuta, non esiste più.

E non esisterà, fino a quando non ci sarà un cambio di proprietà.

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aemme91 ha scritto:

Antonio corsa vale meno di zero per quanto mi riguarda. Per me sarà l’altro manager Made in Elkann che farà disastri, alla Blanc 

è un bel presidente (semi-cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

cmq chi giustifica tutte queste figuracce fatte con il cambio dirigenziale sbaglia perchè già non aver ancora ufficializzato un nuovo ds e dg è di per se una figuraccia/errore, siamo indietro e anche di tanto rispetto le competitor, mi sembra che si vada verso un altro anno buttato.

Un anno solo? I disastri che stanno mettendo su ti garantiscono almeno un triennio da vomito, altro che un anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Perché una società seria (per esempio le Juventus di Moggi) blocca prima, seconda e terza scelta. Se salta una ha già l accordo con un altra.

noi improvvisiamo. Su gasperini si era mossa la Roma in largo anticipo, avremmo dovuto opzionarlo noi.

Ma mi pare ovvia come cosa

non capisco come mai si stia qui a discutere dell’ovvio .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Ma siamo sicuri che non sia tutto voluto ed architettato ad hoc?

Ma cosa sarebbe voluto? Sono 5 anni che facciamo ridere, la stagione che sta per terminare sarebbe dovuta essere la stagione della ricostruzione, il fatidico anno zero.

E invece ci ritroviamo qui, di nuovo a ripartire da zero. Vedo solo decisioni prese a caso che affossano la società che una volta era la JUVENTUS.

E non mi parlate di tempo perchè una stagione con il mondiale per club di mezzo, deve portare a decisioni anticipate. Finito il mondiale per club, siamo praticamente in fase di precampionato, se non ti muovi adesso sei già in ritardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Santo cielo ma perché? perché Andrea hai perso la brocca? Perché? Stavamo così bene e poi tutto a un tratto hai mandato tutto a donne di facili costumi. Presidenza dell'ECA, squadra invincibile, competenza in dirigenza, peso politico in lega e poi... Poi tutto a scatafascio e ci hai messo in mano a questi qua.

La cosa TERRIFICANTE è che ora puntiamo a dirigenti con competenze tecniche da top manager quando in realtà abbiamo bisogno di uno o due figli di buona donna ITALIANI politicamente scaltri e bravi a curare i rapporti e a tenere testa ai nostri avversari Marotta Inzaghi Conte Delamentis Tare Allegri Gasperini.

No, prendiamo i top manager esteri con le lauree e le tecniche moderne. Come ha fatto il Milan.

Poi arrivano i 4 buzzurri che ho elencato sopra, prendono i nostri dirigenti e se li mangiano per colazione. E leggo commenti di utenti che approvano sti pseudo progetti moderni sull'onda del "In Premier League ha fatto bene"

Ribadisco, si vadano a prendere dei maledetti e odiosi figli di buona donna Italiani scaltri come volpi e con le mani in pasta capaci di FRIGNARE al pari dei nostri avversari.

Sveglia Elkann, ti devi svegliare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Se era bravo non stava al Tolosa dopo tutti questi anni. O perlomeno, in un campionato povero, avrebbe portato il Tolosa almeno nelle coppe europee.

Il Tolosa stava in B fino al 2022 e con Comolli ha vinto il primo trofeo della sua storia intera, la coppa di Francia. 

Addirittura coppe europee? Allora il Como nei prossimi tre anni che deve fare, il triplete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlenJu ha scritto:

io ormai sono convinto al 100% che ci sia malafede, che a qualcuno per un qualsivoglia motivo faccia comodo la deriva della juve.

Siamo nella stessa situazione del 2006 e quando qualcuno ha i libri in Tribunale, stranamente affossano noi per salvare gli altri con i danari derivanti dalle vittorie sportive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 10ste ha scritto:

Siete tanto tranquilli sulla figura di comolli? Solo perché Antonio corsa ne ha parlato bene? Mah.. io resto tanto perplesso

Non ne ha parlato né bene né male...lo ha semplicemente descritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Tudor non credo verrà riconfermato, profilo papabile per Atalanta

Di Marzio

Se GdM ha ragione, allora i nomi non possono che essere Pioli e Mancini. Ho i brividi, giuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ho studiato...la metodologia adottata da Comolli si chiama MoneyBall ... solo che vedo poco money e molte ball:

Il modello Moneyball è un approccio alla gestione di una squadra (soprattutto nella scelta dei giocatori) basato sull’analisi statistica avanzata piuttosto che sull’intuito o sulle valutazioni tradizionali degli osservatori.

Origine del termine

Il termine deriva dal libro "Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game" di Michael Lewis, che racconta la storia vera dei Oakland Athletics, una squadra di baseball americana guidata da Billy Beane, che con un budget limitatissimo è riuscita a competere con le big grazie a un uso intelligente dei dati.

In cosa consiste il modello

• Dati al centro: si studiano migliaia di statistiche per individuare giocatori sottovalutati dal mercato ma che, numeri alla mano, possono rendere quanto (o più di) giocatori famosi.

• Scelte razionali: si evita di farsi influenzare da “moda”, “nomi” o “sensazioni”.

• Massimizzare il valore: ogni euro speso deve rendere il più possibile in termini di prestazione.

Applicazioni nel calcio

Il modello è stato adattato anche al calcio, da club come:

• Brentford (Premier League)

• Midtjylland (Danimarca)

• Tolosa (Francia), proprio sotto la guida di Damien Comolli

• Parzialmente anche dal Brighton, noto per acquistare giocatori semi-sconosciuti e poi rivenderli a cifre enormi (es. Caicedo, Mac Allister)

Esempio pratico

Invece di comprare un attaccante famoso da 30 milioni, con lo stesso budget analizzi 5-6 giocatori meno noti che, messi insieme, possono garantire lo stesso numero di gol o più — con un rischio calcolato.

In sintesi: Moneyball = cervello + dati, meno glamour ma più efficienza.
È l'opposto del "prendiamo questo perché è forte su FIFA o ha fatto un bel Mondiale".

Onestamente dopo aver letto questo temo che davvero si punti ad un ridimensionamento, altroché gli 80 milioni per la punta, speriamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando…

in questo momento la situazione é questa:

via giuntoli, l area sportiva sarà gestita da chiellini-comolli-tognozzi

in panchina rimane tudor

speriamo bene, scommesse ovunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.