Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SethRollins21J

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, el titan ha scritto:

Fabregas è intelligente e resta in un contesto ordinato e chiaro dove crescerà almeno altri due anni, con EL e magari Champions.

Chi viene alla Juve con JE, comolli e Chiellini ha finito la carriera 

Io ci proverei sinceramente.. metti che diventa il nuovo xabi Alonso.. l'inizio col como è stato promettente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cesc.89 ha scritto:

Ma magari Mancini ragazzi, questi ci portano un carneade portoghese e voi vi lamentate di Mancini .ghgh

Questi ci portano Don Abbondio, manco Carneade. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco cinque profili internazionali emergenti che potrebbero rappresentare scelte intriganti per il futuro del club:

1. Fabian Hürzeler (Germania, 32 anni)

•    Attuale ruolo: Allenatore del Brighton & Hove Albion (Premier League).

•    Stile di gioco: Calcio offensivo, pressing alto, sviluppo dei giovani.

•    Pro: Ha guidato il St. Pauli alla promozione in Bundesliga e successivamente è stato scelto dal Brighton, diventando il più giovane allenatore nella storia della Premier League.

•    Contro: Esperienza limitata ai massimi livelli europei. 

2. Will Still (Belgio, 32 anni)

•    Attuale ruolo: Allenatore dello Stade de Reims (Ligue 1).

•    Stile di gioco: Calcio offensivo, pressing alto, sviluppo dei giovani.

•    Pro: Nonostante la giovane età, ha dimostrato capacità tattiche notevoli e una forte leadership.

•    Contro: Esperienza limitata ai massimi livelli europei.

3. Ruben Amorim (Portogallo, 40 anni)

•    Attuale ruolo: Allenatore dello Sporting CP.

•    Stile di gioco: Flessibilità tattica, attenzione alla fase difensiva, valorizzazione dei giovani.

•    Pro: Ha riportato lo Sporting al successo nazionale, mostrando grande competenza tattica.

•    Contro: Potrebbe richiedere tempo per adattarsi al contesto italiano.

4. Kjetil Knutsen (Norvegia, 55 anni)

•    Attuale ruolo: Allenatore del Bodø/Glimt.

•    Stile di gioco: Calcio offensivo, pressing organizzato, sviluppo dei giovani.

•    Pro: Ha ottenuto risultati sorprendenti in Norvegia, mostrando un gioco moderno e propositivo.

•    Contro: Nessuna esperienza nei top campionati europei.

5. Marcelo Gallardo (Argentina, 49 anni)

•    Attuale ruolo: Allenatore dell’Al-Ittihad (Arabia Saudita).

•    Stile di gioco: Intensità, pressing alto, attacco rapido.

•    Pro: Ha ottenuto grandi successi con il River Plate, dimostrando capacità di gestione e adattabilità.

•    Contro: Non ha esperienza nel calcio europeo, il che potrebbe rappresentare un’incognita. 

Conclusione:

Tra questi profili, Fabian Hürzeler rappresenta una scelta intrigante per la Juventus. La sua esperienza internazionale e l’approccio tattico innovativo potrebbero portare una ventata di freschezza al club. Tuttavia, la dirigenza dovrà valutare attentamente se puntare su un tecnico emergente o su un allenatore con maggiore esperienza internazionale.

🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BorelII ha scritto:

Onestamente non è quello che viene da pensare 

Saltati conte e gasperini, rimangono solo Mancini e pioli e non garantiscono molto più di tudor.

ci servirebbe qualcuno di un altro livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo una colletta, paghiamo degli hacker e facciamo uscire il nome che ci pare all'algoritmo di Comolli

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlenJu ha scritto:

io ormai sono convinto al 100% che ci sia malafede, che a qualcuno per un qualsivoglia motivo faccia comodo la deriva della juve. io mi rifiuto di pensare che quanto sta succedendo in questi anni non sia voluto o quanto meno pilotato.

quindi se ai miei occhi, a quelli di un povero idiota, si concretizzerà questo diabolico piano, beh a 47 anni, dopo 41 che seguo la Juve, mi prenderò un anno sabbatico da questo calcio di * e da questa juve. ci penso da tempo, non servirà a un caxxo, non interesserà a nessuno, ma almeno ne guadagnerò in tempo e serenità. 

un abbraccio fratelli bianconeri, mala tempora currunt. sempre peggio.

Anche io comincio a credere nella cattiva fede.

che sia incapace in tutto ciò che fa john è evidente e sotto gli occhi di tutti..

ma in questo caso le cose possono essere solo 2 se non sei  e non sei mai stato capace di gestire anche in maniere mediocre una società di calcio..

o sei quello che era lo scemo della classe a scuola o come dici tu sei in cattiva fede.

perché non e possibile fare sempre le stesse scelte di m3rd4 che danno sempre gli stessi risultati di m3rd4!!!

ad una certa cambi, anche per orgoglio personale, per dimostrare a te stesso che non sei lo scemo del villaggio e a quel punto fai qualcosa di diverso, tipo prendere qualcuno di capace, qualcuno che ha fatto qualcosa di veramente grande non nel Girona di turno ma in una squadra titolata.

vai in cerca del meglio.. invece lui i collaboratori li prende sempre dal fondo del c€$$o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Chiedilo al pc di comolli

"Il PC di Comolli" credo abbia tutte le carte in regola per diventare il tormentone dell'estate 2025 .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ma cosa sarebbe voluto? Sono 5 anni che facciamo ridere, la stagione che sta per terminare sarebbe dovuta essere la stagione della ricostruzione, il fatidico anno zero.

E invece ci ritroviamo qui, di nuovo a ripartire da zero. Vedo solo decisioni prese a caso che affossano la società che una volta era la JUVENTUS.

E non mi parlate di tempo perchè una stagione con il mondiale per club di mezzo, deve portare a decisioni anticipate. Finito il mondiale per club, siamo praticamente in fase di precampionato, se non ti muovi adesso sei già in ritardo.

Esatto come rispondevo prima stanno progressivamente abbassando le aspettative. Scopo? Riduzione dei costi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ho studiato...la metodologia adottata da Comolli si chiama MoneyBall ... solo che vedo poco money e molte ball:

Il modello Moneyball è un approccio alla gestione di una squadra (soprattutto nella scelta dei giocatori) basato sull’analisi statistica avanzata piuttosto che sull’intuito o sulle valutazioni tradizionali degli osservatori.

Origine del termine

Il termine deriva dal libro "Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game" di Michael Lewis, che racconta la storia vera dei Oakland Athletics, una squadra di baseball americana guidata da Billy Beane, che con un budget limitatissimo è riuscita a competere con le big grazie a un uso intelligente dei dati.

In cosa consiste il modello

• Dati al centro: si studiano migliaia di statistiche per individuare giocatori sottovalutati dal mercato ma che, numeri alla mano, possono rendere quanto (o più di) giocatori famosi.

• Scelte razionali: si evita di farsi influenzare da “moda”, “nomi” o “sensazioni”.

• Massimizzare il valore: ogni euro speso deve rendere il più possibile in termini di prestazione.

Applicazioni nel calcio

Il modello è stato adattato anche al calcio, da club come:

• Brentford (Premier League)

• Midtjylland (Danimarca)

• Tolosa (Francia), proprio sotto la guida di Damien Comolli

• Parzialmente anche dal Brighton, noto per acquistare giocatori semi-sconosciuti e poi rivenderli a cifre enormi (es. Caicedo, Mac Allister)

Esempio pratico

Invece di comprare un attaccante famoso da 30 milioni, con lo stesso budget analizzi 5-6 giocatori meno noti che, messi insieme, possono garantire lo stesso numero di gol o più — con un rischio calcolato.

In sintesi: Moneyball = cervello + dati, meno glamour ma più efficienza.
È l'opposto del "prendiamo questo perché è forte su FIFA o ha fatto un bel Mondiale".

Ho visto il film con brad pitt. Alla fine nel baseball qualche vittoria l'ha ottenuta,  ma nel calcio mi pare una gran buffonata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Ho studiato...la metodologia adottata da Comolli si chiama MoneyBall ... solo che vedo poco money e molte ball:

Il modello Moneyball è un approccio alla gestione di una squadra (soprattutto nella scelta dei giocatori) basato sull’analisi statistica avanzata piuttosto che sull’intuito o sulle valutazioni tradizionali degli osservatori.

Origine del termine

Il termine deriva dal libro "Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game" di Michael Lewis, che racconta la storia vera dei Oakland Athletics, una squadra di baseball americana guidata da Billy Beane, che con un budget limitatissimo è riuscita a competere con le big grazie a un uso intelligente dei dati.

In cosa consiste il modello

• Dati al centro: si studiano migliaia di statistiche per individuare giocatori sottovalutati dal mercato ma che, numeri alla mano, possono rendere quanto (o più di) giocatori famosi.

• Scelte razionali: si evita di farsi influenzare da “moda”, “nomi” o “sensazioni”.

• Massimizzare il valore: ogni euro speso deve rendere il più possibile in termini di prestazione.

Applicazioni nel calcio

Il modello è stato adattato anche al calcio, da club come:

• Brentford (Premier League)

• Midtjylland (Danimarca)

• Tolosa (Francia), proprio sotto la guida di Damien Comolli

• Parzialmente anche dal Brighton, noto per acquistare giocatori semi-sconosciuti e poi rivenderli a cifre enormi (es. Caicedo, Mac Allister)

Esempio pratico

Invece di comprare un attaccante famoso da 30 milioni, con lo stesso budget analizzi 5-6 giocatori meno noti che, messi insieme, possono garantire lo stesso numero di gol o più — con un rischio calcolato.

In sintesi: Moneyball = cervello + dati, meno glamour ma più efficienza.
È l'opposto del "prendiamo questo perché è forte su FIFA o ha fatto un bel Mondiale".

Il calcio non è il baseball,dove ci sono fasi distinte di attacco e difesa e soprattutto,il baseball non ha cronometro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fab4gatto ha scritto:

Posso provare a cambiare argomento ed attirarmi gli strali di numerosi utenti? Da Milano il nuovo allenatore ha già parlato del gol di Muntari? 

Ne aveva già parlato all’epoca visto che allenava il Milan, perché dovrebbe parlarne di nuovo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si rompono bremer e cabal hai 4 mesi di tempo e ti riduci a spender eun botto pe rpippa kelly il penultimo giorno di mercato invernale

resetti il piano motta a marzo e ti fai sfanculare da conte (che er ail piano A B C e D), il 28 maggio

continuano a perseverare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Io mai rivorrei conte

dovresti saperlo molto bene…eravamo nel gruppo insieme a quei tempi uhuh 

io ho sempre sostenuto che dovremmo continuare con Tudor perché lo ha meritato coi fatti

qui si sta discutendo della pochezza dimostrata dalla nuova dirigenza

Ma scusa Comolli è stato ufficializzato?

Comunque palesemente sta succedendo qualcosa, fare fuori Calvo, Giuntoli e compagnia senza avere la minima idea di chi metterci e senza aver ufficializzato l'allenatore con un mercato de facto bloccato è da inibizione per manifesta scelleratezza

Praticamente ha ragione @Bob Kelso su tutta la linea a sto giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wick ha scritto:

Facciamo una colletta, paghiamo degli hacker e facciamo uscire il nome che ci pare all'algoritmo di Comolli

Questo sarebbe UN GROSSO problema. Siamo così abituati male che qualsiasi nome fai non va bene a una parte degli utenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.