Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

David Trezegol

Sky - Di Marzio: "La Juve valuta Marco Silva, è uno dei preferiti di Comolli per la panchina”

Post in rilievo

1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Faccio sommessamente notare che ieri il PSG ha finalmente vinto la coppa dopo essersi privata del miglior attaccante al mondo.

Questo la dice lunga sul fatto di quanto sia determinante il lavoro di un allenatore.

Ti do ragione, ma soltanto nelle stagioni in cui non ci sono le squadre epocali ricche. Quando ci sono le squadre epocali ricche c’è poco da fare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

I piccoletti hanno altre caratteristiche come quella di saltarti in mezzo metro e in agilità 

Al calcio si può giocare con diverse tipologie di calciatori.

La squadra più forte che io abbia mai visto era composta da 9 piccoletti che facevano muovere la palla .

Non mi risulta che il Bayern di Heynckes fosse fatto di piccoletti...

26 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Faccio sommessamente notare che ieri il PSG ha finalmente vinto la coppa dopo essersi privata del miglior attaccante al mondo.

Questo la dice lunga sul fatto di quanto sia determinante il lavoro di un allenatore.

Stranamente il Real ha fatto la peggiore stagione degli ultimi anni...Mbappe è uno sfascia spoiatoglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Non mi risulta che il Bayern di Heynckes fosse fatto di piccoletti...

Stranamente il Real ha fatto la peggiore stagione degli ultimi anni...Mbappe è uno sfascia spoiatoglio 

A me risulta che il Barcellona lo sia stato.

Al calcio si gioca con i piedi.

Chi è più bravo con il pallone tra i piedi parte in vantaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Soldout ha scritto:

Ci vuole un allenatore sulla panchina prima di tutto perché in 12 mesi Motta e Tudor non sono riusciti ad insegnare neanche il pressing.

Al di là delle qualità tecniche, ieri sera il Psg ci ha dato una lezione tattica sia per quanto riguarda il pressing sia per i movimenti difensivi.... la serie A è ormai un campionato imbarazzante a livello tattico.

Ma cosa  * doveva insegnare Tudor da aprile ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

A me risulta che il Barcellona lo sia stato.

Al calcio si gioca con i piedi.

Chi è più bravo con il pallone tra i piedi parte in vantaggio

Ti risulta male . Il Bayern chi cui parlo dette 7 reti a 0 ai tuoi beniamini tra andata e ritorno. Quel Bayern è assolutamente la squadra più forte della storia. Dominante in ogni reparto  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Ma cosa  * doveva insegnare Tudor da aprile ? 

Con motta hanno avuto 8 mesi  continuavano a prendere tempo con giocatori voluti da lui con cui ha lavorato da luglio che ha potuto provare e riprovare. E lo difendevano ancora

Tudor doveva insegnare avendo a che fare con 7 finale l acqua alla gola preparazione e giocatori non scelti

Poi magari Tudor farà schifo non lo so. Però so che abbiamo avuto compattezza e forza nel mantenere risultati o riprendere le partite cosa che con motta non c'era. Se non fosse stato per il Parma che potevamo cmq pareggiare abbiamo fatto buono risultati pareggiando a Roma due volte ed a Bologna

bisogna proprio essere faziosi per fare certe affermazioni

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Non sempre avere il migliore è sinonimo di successo, per dire la Juve fino al 2018 senza Ronaldo è stata meglio della Juve con Ronaldo. E Mbappe secondo me non si avvicina lontanamente al miglior CR7. 

Il PSG inoltre ha comunque un tasso tecnico elevatissimo, poi certo Luis Enrique è un grande allenatore, la carriera parla per lui, però non è che basta prendere uno con idee simili per svoltare. I grandi allenatori sono tali non solo per come fanno giocare la squadra, ma per come leggono le partite, per il rapporto che riescono ad instaurare con il gruppo, per la capacità di gestire pressioni e situazioni. Qui siamo arrivati a pensare che prendi un Motta e svolti (e si è visto che non è così) oppure basta prendere un De Zerbi (chi lo sa, può funzionare come no). Nelle grandi squadre bisogna saperci stare, non basta avere idee di gioco accattivanti. 

E detto ciò ripeto, se vuoi fare quello che ha fatto Luis Enrique ieri devi per forza avere giocatori di qualità eccelsa: non hanno sbagliato un controllo, passavano sempre la palla forte e precisa, vincevano tutti i duelli, facevano giocate di alta scuola. Insomma, la questione è un pò più complessa di come ce la raccontiamo. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/5/2025 Alle 23:24, Umbe 1897 ha scritto:

Ca *…

Valutazione molto ragionevole, d'accordo con te al 100%. Mi sa che finiamo in un mare di emme grazie alla lungimiranza di El Kane e compagni di merende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica in Italia le alte vincono juventinizzandosi , Napoli con Manna e Conte , Inter con Marotta e noi invece ci lanciamo a seguire progetti alla moda fantasiosi e perdenti 

Servono professionalità serie , che conoscano bene il  nostro campionato e sappiano cosa rappresenta la Juve.

Delle coppe inutile parlare finché siamo in queste condizioni 

Un francese un americano ed un italiano al summit di ieri sembra una barzelletta

11 minuti fa, apsulo ha scritto:

Marco Silva il Motta dei poveri!

Benvenuti alla Juvinese!

Ormai siamo ostaggi di Mendes

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, biaginus ha scritto:

spero sia una balla altrimenti motta non e servito a nulla , oppure vogliono svalutarci per vendere piu facilmente 

Non penso che abbiano in mente quello che dici tu, ma....   ma da quando è subentrato Elkann nella gestione societaria mi sono straconvinto che il suo piano sia quello di risanare economicamente la Juve e di vendere libera di ogni debito e di ogni guaio fatto in passato, in modo da monetizzare il massimo possibile dalla futura cessione.

A loro, sempre secondo il mio parere, non interessa centrare obiettivi sportivi importanti, ma vivacchiare nell'alta classifica e contemporaneamente ridurre i debiti accumulati, per poi uscire dal club in modo pulito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

In pratica in Italia le alte vincono juventinizzandosi , Napoli con Manna e Conte , Inter con Marotta e noi invece ci lanciamo a seguire progetti alla moda fantasiosi e perdenti 

Servono professionalità serie , che conoscano bene il  nostro campionato e sappiano cosa rappresenta la Juve.

Delle coppe inutile parlare finché siamo in queste condizioni 

Un francese un americano ed un italiano al summit di ieri sembra una barzelletta

Ormai siamo ostaggi di Mendes

Marotta è a 5 su 5. Non proprio un bel biglietto da visita. In ogni caso noi i possibili ritorni li abbiamo finiti. Avanti.

Che scelgano chi vogliono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non sempre avere il migliore è sinonimo di successo, per dire la Juve fino al 2018 senza Ronaldo è stata meglio della Juve con Ronaldo. E Mbappe secondo me non si avvicina lontanamente al miglior CR7. 

Il PSG inoltre ha comunque un tasso tecnico elevatissimo, poi certo Luis Enrique è un grande allenatore, la carriera parla per lui, però non è che basta prendere uno con idee simili per svoltare. I grandi allenatori sono tali non solo per come fanno giocare la squadra, ma per come leggono le partite, per il rapporto che riescono ad instaurare con il gruppo, per la capacità di gestire pressioni e situazioni. Qui siamo arrivati a pensare che prendi un Motta e svolti (e si è visto che non è così) oppure basta prendere un De Zerbi (chi lo sa, può funzionare come no). Nelle grandi squadre bisogna saperci stare, non basta avere idee di gioco accattivanti. 

E detto ciò ripeto, se vuoi fare quello che ha fatto Luis Enrique ieri devi per forza avere giocatori di qualità eccelsa: non hanno sbagliato un controllo, passavano sempre la palla forte e precisa, vincevano tutti i duelli, facevano giocate di alta scuola. Insomma, la questione è un pò più complessa di come ce la raccontiamo. 

Invece è molto semplice, un movimento calcistico che esalta gli allegri, conte ecc non vincerà mai nulla in Europa, siamo ( io no però) rimasti ad un calcio che non esiste piu , ritmi bassi, pressione fatta male , tutti dietro quando attaccano gli altri, cercare il gol attraverso l'episodio favorevole , una vergogna assoluta e troppi tifosi sono rimasti ad un calcio che non produce più nulla se non sbadigli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MegaFun ha scritto:

Non penso che abbiano in mente quello che dici tu, ma....   ma da quando è subentrato Elkann nella gestione societaria mi sono straconvinto che il suo piano sia quello di risanare economicamente la Juve e di vendere libera di ogni debito e di ogni guaio fatto in passato, in modo da monetizzare il massimo possibile dalla futura cessione.

A loro, sempre secondo il mio parere, non interessa centrare obiettivi sportivi importanti, ma vivacchiare nell'alta classifica e contemporaneamente ridurre i debiti accumulati, per poi uscire dal club in modo pulito. 

In tal caso potrebbe non essere un male. Ma lo avrebbero già fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Invece è molto semplice, un movimento calcistico che esalta gli allegri, conte ecc non vincerà mai nulla in Europa, siamo ( io no però) rimasti ad un calcio che non esiste piu , ritmi bassi, pressione fatta male , tutti dietro quando attaccano gli altri, cercare il gol attraverso l'episodio favorevole , una vergogna assoluta e troppi tifosi sono rimasti ad un calcio che non produce più nulla se non sbadigli. 

Può essere anche vero, ma devi comunque prendere un allenatore che sia da grande squadra, nella comunicazione e nella gestione del gruppo, al di là delle idee di campo, che sono importanti sicuramente. Altrimenti anche Pirlo aveva bellissime idee di gioco, riprendiamo lui se è così semplice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Sto calcio di * è quello che possiamo fare oggi come movimento  Italia. Spesso è efficace. Non basta? Magari per la Champions no ma... non.lo darei per scontato. Non giocheremo mai come il Barcellona a farne uno in più. Mai. 

E sto calcio di * permette di avere rose sulla carta 10 volte più scarse (l' inter lo era sicuro). Il psg ha speso 2 miliardi in sti anni, non mi di dica che la rosa era uguale.

Vince chi può permettersi giocatori forti. Noi facciamo un calcio sparagnino perchè forti non ce ne sono e distruggere è più facile che costruire.

Detto questo che linter marcisca e fallisca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopio ha scritto:

In tal caso potrebbe non essere un male. Ma lo avrebbero già fatto

Dipende da quanti debiti ci sono in cassa, se sono tanti, ci vogliono più anni per ammortizzarli, mica li puoi pagare con un solo bilancio.

Aspettare 2/3 anni per risanare il bilancio e poi vendere non sarebbe una cosa fanatscietifica, anzi credo che si avvicini molto alla realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Sto calcio di * è quello che possiamo fare oggi come movimento  Italia. Spesso è efficace. Non basta? Magari per la Champions no ma... non.lo darei per scontato. Non giocheremo mai come il Barcellona a farne uno in più. Mai. 

E sto calcio di * permette di avere rose sulla carta 10 volte più scarse (l' inter lo era sicuro). Il psg ha speso 2 miliardi in sti anni, non mi di dica che la rosa era uguale.

Vince chi può permettersi giocatori forti. Noi facciamo un calcio sparagnino perchè forti non ce ne sono e distruggere è più facile che costruire.

Falso , non è efficace in nulla e questo tipo di movimento calcistico non crea giocatori forti, il psg è pieno di giovani ed ha un'idea di gioco che prescindere dal giocatore in campo, è roba che possono fare tutti, col psg vinci la champions, con una squadra meno forte fai il meglio possibile, con allenatori ridicoli come allegri non fai il meglio possibile e si vedono partite orribili.  Impariamo qual è il calcio vero sennò rimarremo sempre indietro sperando nelle botte di fortuna , io non mi arrenderò mai ad una mediocrità del genere.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Ti risulta male . Il Bayern chi cui parlo dette 7 reti a 0 ai tuoi beniamini tra andata e ritorno. Quel Bayern è assolutamente la squadra più forte della storia. Dominante in ogni reparto  

Quello era un Barcellona in decadenza. Ne prese 3 anche da noi l'hanno che arrivammo in finale contro il Madrid.

Lui si riferisce al Barcellona di Guardiola che vinse 2 Champions credo, con dominio del calcio spagnolo anche a livello nazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Falso , non è efficace in nulla e questo tipo di movimento calcistico non crea giocatori forti, il psg è pieno di giovani ed ha un'idea di gioco che prescindere dal giocatore in campo, è roba che possono fare tutti, col psg vinci la champions, con una squadra meno forte fai il meglio possibile, con allenatori ridicoli come allegri non fai il meglio possibile e si vedono partite orribili.  Impariamo qual è il calcio vero sennò rimarremo sempre indietro sperando nelle botte di fortuna , io non mi arrenderò mai ad una mediocrità del genere.

Ma che soluzioni ci sono? 

I giovani buoni vanno da loro.

I campioni vanno da loro.

Gli allenatori buoni vanno da loro

Hanno budget per noi irraggiungibile 

Il psg ha speso due miliardi. Non dirmi anche noi. Da noi devi strapagare gli scarti degli altri. Impossibile non contrastarli con l'unica arma che è distruggere il gioco altrui e ripartire.

A parole siamo tutti buoni a dire che basta questo o quello. Quello 'scemo' di AA aveva capito che in primis ci servivano i soldi. Altrimenti osserviamo le eccezioni che eccezioni sono e non sono modelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Può essere anche vero, ma devi comunque prendere un allenatore che sia da grande squadra, nella comunicazione e nella gestione del gruppo, al di là delle idee di campo, che sono importanti sicuramente. Altrimenti anche Pirlo aveva bellissime idee di gioco, riprendiamo lui se è così semplice. 

Infatti la migliore partita della juve degli ultimi 5 anni è la finale di coppa Italia con Pirlo , ma andava ripreso il tizio per cui " il calcio è semplice" . Alla juve serve gente che non ha nulla a che fare con il calcio italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Infatti la migliore partita della juve degli ultimi 5 anni è la finale di coppa Italia con Pirlo , ma andava ripreso il tizio per cui " il calcio è semplice" . Alla juve serve gente che non ha nulla a che fare con il calcio italiano.

Allora prendiamoci questo Marco Silva e vediamo che succede. Preciso di non conoscerlo, quindi non ho un'idea su di lui, so solo che gioca 4-2-3-1 ricerca un calcio propositivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Pirlo a dicembre non allenava più. C'era autogestione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti