Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Luca V. ha scritto:

La scelta dell'allenatore incide in modo decisivo sul futuro della stagione, è più importante della dirigenza. 

La scelta dell' allenatore è uno dei passaggi. Manca il primo , formare la squadra di lavoro.

Giudicare sul nulla; perché non c' è nulla al momento,il racconto della telefonata con Gasperini è ridicolo, per quanto ne possiamo sapere può solo avergli chiesto se c'era unna possibilità e punto , quello non è un tecnico che si rimangia la parola di fronte ad un' uomo d'onore come Ranieri, ha detto no giustamente.

Le persone si giudicano dal lavoro che portano a avanti qua invece già siamo a storpiare nomi e sperare nella cacciata il prossimo anno.

Ripeto è sconcertante la superficialità con cui si discute il niente.....al momento non abbiamo nessun elemento per capire che succede. 

L' unico che si può discutere è Elkann e la terribile tempistica con cui decide di rasare al suolo la dirigenza mettendo in difficoltà anche la subentrante. Se voleva cacciare tutti doveva preparare riorganizzare già dopo l' esonero di Motta invece non abbiamo nessuna ufficialità.

Della Triade si seppe tutto ad Aprile e Boniperti era e Trapattoni erano stati informati a Gennaio dall' Avvocato, di AA le prime voci girarono a Febbraio e la dirigenza arrivò già formata a Giugno.

L' ultima partita di campionato invece Giuntoli si sentiva ancora il padrone del trono.

L' unica certezza è il contratto di un anno di Tudor e le dritte di Romeo che ci dice che Comolli' ha iniziato a lavorare ma ufficialmente nulla mischiato con niente molto male è vero ma la persona a cui rivolgersi è una del resto non sappiamo niente.

Opinione puramente personale.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Questo discorso lo condivido appieno ma esula appunto dalle possibili capacità o colpe di Comolli nello specifico che è praticamente già stato etichettato prima ancora di cominciare. 

se la telefonata l'ha fatta comollì io do più colpe a chiellini, ad esempio.

o a chiunque abbia detto al francese di chiamarlo.

tolto che queste nomine di elkann di presunti fenomeni che arrivano e mettono tutto a posto danno la dimensione dell'improvvisazione.

poi magari si rivelerà un dirigente top, chissà.

ma ho i miei dubbi. 

ma poi perdio, muoviti sottotraccia, queste cose non le deve sapere nessuno o ti esponi a figure di emme mondiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La disamina di @Romeo Agrestiè perfetta...le ricostruzioni di alcuni lasciano il tempo che trovano. Senza un asset societario non si può prendere l' allenatore idem i giocatori...Si sta costruendo da pochi giorni e vedremo cosa succederà. L' unica certezza è che siamo in palese ritardo...come tempistiche... Mondiale per club alle porte idem inizio della nuova stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma può essere che si sia solo "sondato" la disponibilità di Gasperini? Se era davvero reale l'accordo con Ranieri...

D Nel caso fosse disponibile si sarebbe considerato come nome 

Non è disponibile e si toglie..

O è troppo semplice come ragionamento..cioè magari sono stupido io eh 

Dico per chiedere eh. 

Tento di ragionare con la mia stupidità che stare a sentire quel che raccontano di telefonate private e senza testimoni.. né tracce ufficiali 

Tutto qua..

Poi ognuno può credere ciò che ritiene opportuno. 

Se è stato Comolli a chiamare Gasperini , per quel che ho appena ascoltato , da lui stesso in un video, di sicuro ha voluto  sapere e capire di persona chi è la persona Gasperini, perchè questo è un aspetto che conterà, nalle scelta....consiglio di cuore anche a te il video di you tube che ho postato è lunghetto,  un ora ma conoscendo la passione che hai per l'ambito coaching etcetc...credo la troverai estremamente interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, N3dved ha scritto:

Vedendo gli eventi di questi giorni mi rendo conto solo di una cosa: siamo in fase di improvvisazione totale. Siamo senza dirigenza e apparato sportivo nel momento in cui si costruisce una stagione. Tutti gli allenatori importanti si sono già accasati. I giocatori si stanno accordando o si sono accordati con i futuri club. E la Juventus invece è impegnata a riorganizzarsi l'ennesima volta. Dovremmo essere in fase di attuazione della pianificazione partita da almeno gennaio e invece non sappiamo nemmeno chi prenderà le decisioni. L'unica cosa certa è che Elkann non è in grado di prenderne una assennata.

no aspetta, l'improvvisazione sarebbe già un passo avanti

qui siamo dietro l'improvvisazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SpaceOddity said:

E' una figata tutta l'intervista...

Non l'ho vista, però quelle due righe che hai citato sono una mezza boiata eh...Ronaldinho è proprio uno che ha sempre detto di annoiarsi a guardare le partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Romeo Agresti said:

Giuntoli era stato scelto con un'altra logica (da Calvo). Avrebbe dovuto fare solamente il ds della prima squadra. Stop. Tant'è che Calvo aveva confermato sia Manna sia Tognozzi, impedendo a Giuntoli di portare i suoi uomini. Dopodiché Calvo vs Allegri ha fatto in modo che Giuntoli prendesse potere, e che riportasse direttamente a Scanavino senza un cuscinetto sotto, e ha iniziato a portarsi i suoi uomini. Io credo che, se avesse fatto sol il ds (cosa per cui, ribadisc, era stato preso), avrebbe potuto fare meglio. Perché non è un Marotta e non lo sarà mai.

Stefanelli-Pompilio sono stati un disastro da quanto capito..

ma uscirà mai qualcosa su quello che è successo coi rapporti con squadra e allenatore quest anno?

c’è già qualcosa che sai che si può iniziare a dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Sì, Giuntoli stava parlando con il suo entourage in quanto aveva ottimi rapporti da Napoli.

Ora, anche sul mercato, dobbiamo tirare una riga su tutti i nomi fatti. Nuova dirigenza, nuove idee. 

Ma non siamo terribilmente in ritardo? Già solo per fare le cessioni va via un mese, figuriamoci incastrarci anche gli acquisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Giuntoli era stato scelto con un'altra logica (da Calvo). Avrebbe dovuto fare solamente il ds della prima squadra. Stop. Tant'è che Calvo aveva confermato sia Manna sia Tognozzi, impedendo a Giuntoli di portare i suoi uomini. Dopodiché Calvo vs Allegri ha fatto in modo che Giuntoli prendesse potere, e che riportasse direttamente a Scanavino senza un cuscinetto sotto, e ha iniziato a portarsi i suoi uomini. Io credo che, se avesse fatto sol il ds (cosa per cui, ribadisc, era stato preso), avrebbe potuto fare meglio. Perché non è un Marotta e non lo sarà mai.

Siamo nelle mani di nessuno .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non ho capito l'aggancio.....

Ci sono i precontratti che diventano contratti a determinata data....

Es 1° di giugno per una questione di bilancio e si stipendi, se nn erro parecchio della dirigenza avevano il contratto al 31/05

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque situazione surreale e grottesca... una squadra che tra due settimane si giocherà un Mondiale per club (primo tra l'altro) e che fino a poco tempo fa nemmeno aveva uno sposor si trova in queste condizioni il 31/05/2025... mah! La Juventus F.C.... o almeno una volta lo era... senza aggiungere che il proprietario è uno degli uomini più importanti al mondo con conoscenze potenti ovunque, si faccia schiacciare da istituzioni italiche, altro mah... (chissà in quel famoso patteggiamento cosa sarà successo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Alt ferma.

Giuntoli il messia lo vedeva chi voleva vedere solo le cose positive.

AL Napoli in anni e anni ha si portato Kvara e Kim e Osimehn(meglio tacere sul come).

Ma ha preso delle cantonate clamorose.

Era prevedibile.

Qui stiamo parlando di un uomo di statistica.

A noi manca il Marpione da Campo, quello che ti convince già alla prima chiacchierata.

Quello che abbiamo lasciato andare a cuore leggero alla Nemesi..

Possibile che non ci accorgiamo che manca il cuore pulsante della parte dirigenziale?

Comolli va affiancato da un DS italiano. Siamo nel calcio e nel campionato italiano, una società deve mantenere (a livello dirigenziale) una quota operativa di identità italiana...perchè intanto, e nonostante la povertà di mezzi in cui si è ridotto il nostro calcio, la scuola dei dirigenti resta una delle migliori al mondo, riuscendo appunto a fare nozze coi fichi secchi...e poi perchè finora nessuno ha vinto avendo una dirigenza operativa straniera: il Milan di Cardinale ha vinto lo scudetto con Maldini-Massara; i cinesi interisti si sono affidati a Marotta (Ausilio). Il Napoli con Giuntoli e Manna, ecc...ecc...

Quindi noi con Comolli, se coadiuvato pure da un DS straniero, ci mettiamo in un terreno accidentato oltre il normale rischio insito nelle cose e nelle dinamiche del calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, JohnBonham said:

Ho sempre "tifato" per la sua permanenza,  ma come fa a rimanere sapendo che la società ha cercato altri 200 profili prima di lui?

Direi che Igor è bruciato qualsiasi cosa accada

Sono molto d'accordo. Ho sempre sostenuto o mi piglio Conte o tengo Igor. Ma ora vacillo, su Igor, perché queste manovre ti bruciano. E, comunque, non sei figlio di questa dirigenza che sta arrivando. Ergo, le basi sono fragilissime per instaurare un matrimonio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Sì, Giuntoli stava parlando con il suo entourage in quanto aveva ottimi rapporti da Napoli.

Ora, anche sul mercato, dobbiamo tirare una riga su tutti i nomi fatti. Nuova dirigenza, nuove idee. 

Io so che Osi è in trattiva con lo United scambiandolo con Hojlund. Ti risulta ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Questa ricostruzione mi sembra molto verosimile. Onestamente pure Scanavino non ne esce benissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

La scelta dell' allenatore è uno dei passaggi. Manca il primo , formare la squadra di lavoro.

Giudicare sul nulla; perché non c' è nulla al momento,il racconto della telefonata con Gasperini è ridicolo, per quanto ne possiamo sapere può solo avergli chiesto se c'era unna possibilità e punto , quello non è un tecnico che si rimangia la parola di fronte ad un' uomo d'onore come Ranieri, ha detto no giustamente.

Le persone si giudicano dal lavoro che portano a avanti qua invece già siamo a storpiare nomi e sperare nella cacciata il prossimo anno.

Ripeto è sconcertante la superficialità con cui si discute il niente.....al momento non abbiamo nessun elemento per capire che succede. 

L' unico che si può discutere è Elkann e la terribile tempistica con cui decide di rasare al suolo la dirigenza mettendo in difficoltà anche la subentrante. Se voleva cacciare tutti doveva preparare riorganizzare già dopo l' esonero di Motta invece non abbiamo nessuna ufficialità.

Della Triade si seppe tutto ad Aprile e Boniperti era e Trapattoni erano stati informati a Gennaio dall' Avvocato, di AA le prime voci girarono a Febbraio e la dirigenza arrivò già formata a Giugno.

L' ultima partita di campionato invece Giuntoli si sentiva ancora il padrone del trono.

L' unica certezza è il contratto di un anno di Tudor e le dritte di Romeo che ci dice che Comolli' ha iniziato a lavorare ma ufficialmente nulla mischiato con niente molto male è vero ma la persona a cui rivolgersi è una del resto non sappiamo niente.

Opinione puramente personale.

Ok, ma puoi mettere al timone Platini e Del Piero, se poi ti presenti con Pioli nn arrivi  nemmeno nelle prime 4. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Se è stato Comolli a chiamare Gasperini , per quel che ho appena ascoltato , da lui stesso in un video, di sicuro ha voluto  sapere e capire di persona chi è la persona Gasperini, perchè questo è un aspetto che conterà, nalle scelta....consiglio di cuore anche a te il video di you tube che ho postato è lunghetto,  un ora ma conoscendo la passione che hai per l'ambito coaching etcetc...credo la troverai estremamente interessante

tutto bello, ma Comolli deve capire che non gestisce un'azienda risorse umane dove chi arriva o si propone o cerchi non lo conosci manco di faccia

a volte certi step vanno saltati, è giusto che un Gasperini ti mandi al diavolo se parli di "voglio conoscerlo"

ma da dove viene? da Marte?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Scusami ma a questo punto la colpa principale è di Scanavino, che da a.d. non glielo ha impedito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, MARINES J1897 said:

La disamina di @Romeo Agrestiè perfetta...le ricostruzioni di alcuni lasciano il tempo che trovano. Senza un asset societario non si può prendere l' allenatore idem i giocatori...Si sta costruendo da pochi giorni e vedremo cosa succederà. L' unica certezza è che siamo in palese ritardo...come tempistiche... Mondiale per club alle porte idem inizio della nuova stagione. 

quello che si sta costruendo da pochi giorni non e' l'asset societario ma il disaster societario...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giusardegna ha scritto:

Io son sempre stata abituata  a giudicare dopo aver toccato  con mano, nella vita si cresce e si impara dai propri errori,magari Comolli ad oggi ha una maturità  ed esperienza  in più  per far bene da noi,magari no,ma prima di crocifiggere bisognerebbe  aspettare  un attimino,ricordatevi che giuntoli lo vedevate come il messia e poi...

Tu hai ragione cara compatriota, però credo sia anche lecito cominciare a preoccuparsi un po' stando alle informazioni che cominciano a trapelare: Diego Lopez, Marcos Silva, Pioli, Gasperini chiamato per un casting un minuto prima che firmasse per la Roma e dichiarazioni da fanatico: viva i dati e le statistiche ma i dogmi per favore no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il real Madrid offre un premio di 1 mln a testa per la vittoria del mondiale.

Noi andiamo a giocarlo come un torneo da oratorio estivo, senza dirigenti, senza mercato, con i prestiti che non si sa che fine faranno, con un allenatore esonerato in panchina.

È anche da queste cose che si costruisce la leggenda di una squadra.

• Mi Piace 6
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Tutto sto bordello, ritarderà naturalmente anche tutto il mercato che c'è da fare....

Siamo l'unica big senza allenatore.

E senza DS

E senza una strategia di mercato.

Ma dopo un solo anno si ricerche abbiamo trovato lo sponsor di maglia, che è del proprietario 😁😁😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.