Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ColpaDiAlfredo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

E niente, nessuno è riuscito a dirmi se questo Silva gioca a 3 oppure a 4 dietro. Dev’essere proprio famoso 🤔😁

Se non vado errando per le praterie dovrebbe giocare a 4..ho letto qualcosa da qualche parte Googlando a casaccio..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, massimobonini2 ha scritto:

Ha vinto coppa di Francia nel 2023 a Tolosa. 

Unico trofeo nella bacheca del Tolosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora seguendo con logica (che è un paradosso parlando di questi) siamo a ciò

Soluzione A - Pioli

Soluzione B - Silva

Soluzione C - Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, massimobonini2 ha scritto:

Perché da qualche anno è nella red qualcosa…agenzia a cui si affida il bilan.

appunto, quindi è comunque uno conosciuto nell'ambiente.

Pensare che uno venga cercato in un'agenzia da Elkann è ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Inter - Inzaghi 

Napoli - Conte

Milan - Allegri

Roma - Gasperini

Lazio - Sarri

Juventus - Marco Silva

Cosa può andare storto.

Un incubo un quadro del genere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Soluzione A - Pioli un mediocre conclamato

Soluzione B - Silva uno sconosciuto

Soluzione C - Tudor un delegittimato

Not bad.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

appunto, quindi è comunque uno conosciuto nell'ambiente.

Pensare che uno venga cercato in un'agenzia da Elkann è ridicolo.

È  ridicolo che Elkann con tutti i rapporti a livello planetario debba rivolgersi ad una agenzia, per qualsiasi cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Una domanda, ma l ex marito della moglie di andrea agnelli è out o era la solita fake news di momblano? Perché a Venezia lui c era

Calvo va via a fine giugno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, massimobonini2 ha scritto:

Chatgpt?

No io non uso quella roba finché ho un cervello uso l mio. Ho visto un video con un intervista di un ora a Comolli molto interessante. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

No Comolli non gioca a golf se deve frequentare gente gli piace andare al ristorante ammira le persone creative  chef artisti etc perché lui non lo é un creativo. Ama piuttosto il rugby ed altri sport oltre che il calcio. È uno a cui piace aggiornarsi moltissimo leggendo molto, é molto curioso ed avido di conoscere e di sapere pensa di dovere sempre migliorare se stesso, non sopporta fannulloni e mediocri che si accontentano. Fa sport due volte a settimana e cura l'alimentazione mangia come i calciatori. 

mi ricorda lui

images?q=tbn:ANd9GcRiYmRyOznAPj2W9tFMaOm

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

No io non uso quella roba finché ho un cervello uso l mio. Ho visto un video con un intervista di un ora a Comolli molto interessante. 

Perdonami, non volevo offenderti con quella robaccia.

Su Comolli mi sembra si stia esagerando, solo perché non è nel giro dei procuratori “giusti”…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Soluzione Problema A - Pioli

Soluzione Problema B - Silva

Soluzione Problema C - Tudor

Così mi sembra più corretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Secondo me, ripeto <--- secondo me, noi non abbiamo gli strumenti per capire se c'è stata una scelta così sbagliata a livello dirigenziale. Sicuramente non è stata neanche lontanamente ottimale, questo è ovvio anche ai più talebani, però ricordiamo ancora e ancora che la Juve non è stata una società sana e virtuosa. Che sia stato per colpa nostra (e qualche colpa la avremo pure avuta no?), per uso di situazioni che hanno fatto anche altri (cosa acclarata dai fatti) , per una vendetta trasversale da parte dell'UEFA (cosa ancora più acclarata dai fatti),  comunque per quanti, 8 anni? non siamo stati una società virtuosa. Ci hanno scanzato gli sponsor, alcuni giocatori, alcuni allenatori. Abbiamo dovuto gestire dei paletti finanziari. Cioè, capisco il tifo, capisco che dispiace non competere. Ma è già un miracolo essere sopravvissuti. 
Poi, errori di mercato e di gestione dei giocatori? Tutto vero. Errore nello stare a sentire tutti i cortigiani che il JMedical avrebbe resuscitato chiunque? Verissimo. Assenza della società nella gestione quotidiana della squadra? Verissimo.
Ma sono cose che secondo me, ripeto secondo me, sono venute dopo. Ora stiamo provando a ripartire, c'è un potenziale socio in ingresso (cosa che era abbastanza telefonata visto appunto come è stata gestita la Juve nei passati due anni, esattamente come una società che si appresta a un ingresso massivo di un socio di non troppa minoranza nel capitale sociale), speriamo in meglio. 
Certo, il tifoso deve ricordare che, a parte uno sparuto numero di essi, nessuno è in grado veramente di capire come si gestisce una società da 1 miliardo di euro di capitalizzazione, e bisognerebbe essere prudenti prima di tacciare qualcuno di incompetenza. Che magari c'è, eh. Ma non siamo noi in grado di giudicare.

Quale socio? Comunque non siamo noi a giudicare, sono i fatti. I risultati delle imprese più in vista che gestisce sono tutt'altro che buoni, non c è nulla di male nell'essere eredi di una dinastia che ha fatto storia e non essere all'altezza degli antenati, non sarebbe né il primo né l'ultimo. Ad esempio non mi riferisco a Piersilvio Berlusconi come ad un inetto ma dubito abbia la lungimiranza, la scaltrezza è la capacità del padre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

E niente, nessuno è riuscito a dirmi se questo Silva gioca a 3 oppure a 4 dietro. Dev’essere proprio famoso 🤔😁

Te l'hanno detto, ma a Cane Sciolto non la si fa. Ha deciso che "questo Silva" è scarso e lo sarà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ho letto che ama il 4-2-3-1.

Mi hanno anche detto che colleziona esoneri però....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Soluzione A - Pioli

Soluzione B - Silva

Soluzione C - Tudor

La soluzione A dovrebbe essere la soluzione ZZZ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Elkann non è scegliere le persone sbagliate, è non capire nulla di calcio e non essere appassionato di Juventus.

Ci mette pure i soldi ma si fa trascinare nelle scelte da chi gli sta intorno, da chi vuole fare la guerra a quell’altro e dall’umore dei tifosi.

Un proprietario appassionato di Juventus e che vuole raggiungere un obiettivo sportivo dice: bene, adesso si affida un progetto a Giuntoli e Motta per giocare in un certo modo e lo manda avanti per tre anni anche dopo tre schiaffi presi dalla Fiorentina di Palladino. E l’ultima cosa che fa è dare ascolto ai tifosi. Piuttosto gli fa scoppiare il fegato, ma non li caga di pezza. Ma solo ed esclusivamente se capisce e crede in quello che sta facendo.

A un certo punto si accorge che Motta è un *, bene, lo rimuove, ma continua sulla stessa via, non è che fa fuori anche il direttore sportivo e riparte da zero. Non si affida al Chiellini di turno e non cerca il fottutissimo prescritto del napoli.

Se Comolli poco poco fa male, tra 12 mesi ritorna in Francia, con una bella mail di saluti. È semplicemente un modo di fare le cose da idioti che ti fa diventare il manchester united d’italia.

Appurato che non venderanno mai, tocca sperare che la prossima generazione di Agnelli abbia preso dal ramo materno. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

È  ridicolo che Elkann con tutti i rapporti a livello planetario debba rivolgersi ad una agenzia, per qualsiasi cosa...

Beh dopo giuntoli e Motta, penso non si fidi più di nessuno del circo calcio italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

4-2-3-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tom Shelby ha scritto:

A sto punto speriamo in L. Enrique

Guarda mi basterebbe facesse il suo questa sera.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, JKAY ha scritto:

Hai toccato un punto molto profondo e condiviso da molti. Il calcio di una volta, quello fatto di passione, identità territoriale e figure imprenditoriali che erano veri mecenati (come Agnelli, Berlusconi, Mantovani, Cecchi Gori, Sensi…), è ormai un ricordo lontano. Oggi si è trasformato in un prodotto globale, spesso senza anima, gestito da fondi e gruppi stranieri che ragionano solo in termini di ROI e brand value.

Si attribuisce la colpa alla mancanza di visione degli imprenditori italiani, ma  c’è anche una trasformazione sociale più ampia: un popolo che fatica sempre di più a riconoscersi in valori come il sacrificio, l’appartenenza, la costruzione lenta e duratura. Siamo diventati consumatori più che costruttori.

La nostalgia non è solo per il calcio, ma per un’Italia che si rimboccava le maniche, che sognava in grande e lo faceva con fatica, ma anche con orgoglio.

Qui non si parla di politica ma non mi sembra di fare scandalo se dico che abbiamo pagato anche le scelte politiche più importanti fatte a livello internazionale. Quelle che permettono a JE di andare in Olanda con gli incentivi. 
Fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.