Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Tra l'altro sentendo Suma ( che ho in firma sefz ) ho colto un senso di rosicamento mascherato da disprezzo per Comolli e il suo operato. Per uno che ha Ibra non è male . Mi fa ben sperare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, KingArthurone ha scritto:

comolli nom ha detto che prende giocatori basandosi soltanto sui dati ma che in seguito ad un riscontro positivo valuta poi prima di tutto l'uomo, se è adatto per valori andando anche a casa sua a conoscerlo di persona fino a scoprire anche tutte le sue abitudini. Un pò come faceva paratici se ricordo bene con alcuni giocatori 

A parole mi sembra uno che ragiona bene, condivido quasi tutto ciò che dice e ha detto, incluso il discorso sulle plusvalenze. Poi però bisogna vedere se riesce a mettere in pratica ciò che dice, il calcio italiano e l'ambiente Juve in particolare sono cose ostiche, di sicuro una dimensione che non ha mai conosciuto prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

👀⁉️ Con il sogno di Victor Osimhen svanito, più un obiettivo per Cristiano Giuntoli, la nuova società guidata da Damien Comolli potrebbe considerare i seguenti profili: Viktor Gyokeres, Mateo Retegui e Rasmus Hojlund. [Gazzetta dello Sport] 

@AroundJuventus

Peccato. Osimhen è un mezzo uomo di * che protesta sempre con gli arbitri e tira cazzotti e gomitate. Ci serviva uno cattivo in squadra. Siamo molli caro Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Il fatto che il PSG sia molto, molto più forte tecnicamente e fisicamente non lo considererei secondario. LI hanno scherzati per tutta la partita; le fogne non avrebbero vinto neanche col 5 5 5 .

Io dico che, se fosse arrivato il Barcellona in finale al posto dell'Inperd, non so se il PSG avrebbe vinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Ma non ha manco la squadra che avevamo noi

Le 2 Juve sono superiori in 11 giocatori su 11 alle 2 Inter.

Vere entrambe le cose hai ragione 

Però non vorrei che si dimenticasse che quella Juve, non quella speculativa e talebana che abbiamo visto poi, giocava in maniera squisita 

Lezioni di calcio a Barcellona, real, Dortmund e compagnia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Vero , ma ripeto, io tornerei a perdere le finali e lottare per lo scudetto piuttosto che vedermi come l inter di Moratti che spende soldi e fatica a vincere contro le neopromosse

ma questo è ovvio, sono d'accordo, ce lo auspichiamo tutti.
ma quello che è successo ieri deve aprire gli occhi anche a noi perché quello che abbiamo fatto tra il 2012 e il 2020 non ha avuto eguali.
E molti tifosi juventini se lo sono dimenticati.. erano già pronti ad esaltare l'inter e sminuire ancora noi.. noi non saremo mai come loro
Fine OT

😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

👀⁉️ Con il sogno di Victor Osimhen svanito, più un obiettivo per Cristiano Giuntoli, la nuova società guidata da Damien Comolli potrebbe considerare i seguenti profili: Viktor Gyokeres, Mateo Retegui e Rasmus Hojlund. [Gazzetta dello Sport] 

@AroundJuventus

Che, per inciso, sono nomi che si facevano pure quando c'era Giuntoli 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Vere entrambe le cose hai ragione 

Però non vorrei che si dimenticasse che quella Juve, non quella speculativa e talebana che abbiamo visto poi, giocava in maniera squisita 

Lezioni di calcio a Barcellona, real, Dortmund e compagnia

E poi si è sempre * in finale ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

se abbiamo negli occhi l’ultimo Allegri vi do ragione (per me clamorosamente involuto e più incline al personaggio che si era costruito sulla semplicità e sull’equilibrio piuttosto che a quello dell’allenatore)

Ma c’è stato anche un Allegri che schierava Pogba Pirlo Vidal 

Ma quel centrocampo lo ha ereditato. Poi progressivamente Vidal è diventato un trequartista (assurdo) ed ha cercato interni di poco palleggio. Lo stesso Khedira non era un calciatore di palleggio. Ha accettato un giocatore come Matuidi che copriva porzioni enormi di campo ma che ti faceva perdere quattro tempi di gioco ogni volta che gli arrivava il pallone 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Reborn81 ha scritto:

Sì ma non hai risposto alla mia domanda! E certamente non contesto l'allontanamento di Giuntoli, anzi!

Nel mazzo dei candidati valutabili dal nuovo ds, Tudor merita considerazione perche' e' quello gia' seduto (= sforzo zero) e perche' ha conseguito un obiettivo complicato, centrando la CL in nove partite con una squadra presa da morta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Amraam ha scritto:

Ce l’ho io la veritá. 
Servono i campioni. Campioni non di grinta con Mandzukic e Sbarella, ma di qualità. Altrimenti non vinci una *. Vince chi sa giocare meglio quella cosa sferica chiamata pallone.
Poi parliamo di moduli e allenatori, di equilibri da trovare, ma a centrocampo devi avere Kroos, Vitinha, Pedri, questa gente qua.

Vero

E possibilmente non solo a centrocampo.

Ma ti dico una cosa.....puoi anche avere quella gente là che dici tu e perdere comunque, perché non serve a nulla fare la collezione di figurine....e c'è stato più di un caso a dimostrarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

hai detto benissimo.
Alla fine è il bello del calcio e dello sport, non c'è una ricetta vincente unica, una formula matematica che ti porta sicuramente a vincere..
Adesso si leggono assolutismi che sono basati solo sul PSG, ma che appunto hanno funzionato perché il PSG ha portato ai massimi livelli la sua filosofia degli ultimi anni, ma di certo non è solo quello il modo per vincere
Così come non lo è quello deli liverpool, del real, del bayern, del barcellona e così via
Ognuno ha il proprio modo di arrivare alla vittoria, la differenza lo fa il fatto di portare ai massimi livelli quello che fai

la vera ricchezza  negli sport di squadra in competizione è proprio quella secondo me, la differenza e le diverse scuole di pensiero che si battono .

Il calcio essendo sport complesso e a basso punteggio con una infinita di variabili che incidono... presuppone proprio la libertà di scegliere strategie diverse.

Uno sport che non è di rimbalzo ma di contrasti diretti è che tu puoi fare una cosa ed io invece un'altra.

io cerco di mettere in difficoltà te e tu cerchi di creare difficoltà a me

Se tutti facessero la stessa cosa sarebbe uno scontro praticamente meccanico o dove si è nettamente più forti per poter fare sempre la stessa cosa 

Invece io credo che ci possa essere anche tanta strategia nell' essere intelligente o comunque portare l'avversario scontrarsi su un terreno in cui magari diventa battibile 

quindi io agli assolutismi non credo mai .. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Comolli ha detto che non c'è bisogno di visionare i giocatori. Quindi non capisco Tognozzi cosa torni a fare...

Dove l’avrebbe detto?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Quei giocatori lì, ma guarda il complesso. Poi dopo la vittoria di ieri, batteranno cassa e raddoppieranno lo stipendio con ogni probabilità, cosa da noi ovviamente infattibile ("Ah, la mentalità, siamo venditrici ecc")

Intanto ci sono arrivato a vincere strameritatamente la Champions con questa squadra costruita alla grandissima finalmente per loro.

Se poi la gente arriva a battere cassa, da noi viene venduta e lo si può anche capire... Da loro vedremo. Intanto mi andrebbe benone iniziare a vincere una Champions... Poi potrebbero anche  andare tutti a guadagnare quello che vogliono dive vogliono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

ma questo è ovvio, sono d'accordo, ce lo auspichiamo tutti.
ma quello che è successo ieri deve aprire gli occhi anche a noi perché quello che abbiamo fatto tra il 2012 e il 2020 non ha avuto eguali.
E molti tifosi juventini se lo sono dimenticati.. erano già pronti ad esaltare l'inter e sminuire ancora noi.. noi non saremo mai come loro
Fine OT

😄

Quella Juve poteva permettersi Higuain a 90 mln , questi sono arrivati in finale di Champions con mezza rosa a parametro 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Quei giocatori lì, ma guarda il complesso. Poi dopo la vittoria di ieri, batteranno cassa e raddoppieranno lo stipendio con ogni probabilità, cosa da noi ovviamente infattibile ("Ah, la mentalità, siamo venditrici ecc")

Solo 4/5 guadagnano più dei nostri.

Questo è.

Se poi domani chiederanno un aumento non c'entra niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Amraam ha scritto:

Peccato. Osimhen è un mezzo uomo di * che protesta sempre con gli arbitri e tira cazzotti e gomitate. Ci serviva uno cattivo in squadra. Siamo molli caro Comolli

E' un Cassano nero con la stessa arroganza di Lautaro e Barella messo insieme. Serve gente alla Dschamp. Non dico Vialli. Mi accontento di Deschamp . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Ma Inzaghi se dovesse lasciare l'Inter perché stanco... Viene alla Juve per imbarcarsi in un'impresa considerando che mi pare che siamo già i più in ritardo di tutti... 

A noi servirebbe qualcuno pronto a "sprecare" tante energie mentali e pieno di stimoli.

Inzaghi, in caso, ce lo vedo di più a farsi un paio di annetti "sabbatici" in Arabia ricoperto di oro... Visto che ora invece che stare a casa hanno anche questo lusso di vacanza super pagata.

Sisi, ma io infatti ho detto che non lo prenderei. Però ecco, dire che si è ritrovato con la squadra più forte della serie A è raccontare la realtà anche in modo un po' parziale. Ho solo risposto su questo punto, sul fatto che non è che gli avessero costruito uno squadrone a suon di milioni, anzi. Tanti giocatori è stato bravo a rivalutarli o in alcuni casi proprio a "crearli". Rispondevo su questo. Sul resto, sono d'accordo con te, sperando però che il prossimo profilo sia più aperto mentalmente, più connesso con l'ambiente e meno chiuso nella sua visione. Perché ok la gioventù, ok l'energia ma poi serve anche razionalità e competenze 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, juventino ha scritto:

Damien Comolli è noto per aver scoperto e portato diversi talenti in vari club in cui ha lavorato, in particolare Arsenal, Tottenham e Liverpool. Ecco una lista dei giocatori più significativi a lui attribuiti:

Arsenal (come scout europeo):

* Kolo Touré

* Emmanuel Eboué

* Gaël Clichy

* Robin van Persie (anche se lui stesso ha precisato di averlo "raccomandato" e non "scoperto" completamente)

* Thierry Henry (anche in questo caso, "raccomandato" e non "scoperto" da zero)

Tottenham (come Head of Football Operations):

* Luka Modrić

* Gareth Bale

* Dimitar Berbatov

* Benoît Assou-Ekotto

* Heurelho Gomes

* David Bentley

* Vedran Ćorluka

* Roman Pavlyuchenko

Liverpool (come Director of Football Strategy/Director of Football):

* Luis Suárez

* Jordan Henderson

* Andy Carroll

* Charlie Adam

* Stewart Downing

* Doni

* José Enrique

* Sebastián Coates

* Craig Bellamy

Ecco perché sarebbe fondamentale il ritorno di Tognozzi, i due assieme qualche talento lo trovano di sicuro. 

Poi però manca ancora il DS

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

@AroundJuventus

Ma quindi oggi alla redazione della Gazzetta lavorano?? Pensavo fossero chiusi per lutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.