Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus porte girevoli in dirigenza: Giuntoli via consensualmente, corsa a due tra Massara e Diego Lopez per sostituirlo"

Post in rilievo

1 ora fa, onetime ha scritto:

Ah quindi dipende da quale epifania raggiungono le persone, se è la scelta giusta o meno?

Allontanare Allegri un anno fa non andava bene e quindi si è attaccato Giuntoli per la qualunque. Allontanare Giuntoli adesso invece, visto che è inviso a metà forum, va benissimo e accogliamo con gaudio la scelta. Nonostante questa scelta sia palesemente qualcosa che rovina del tutto la programmazione della prossima stagione?

per me hai frainteso cosa ho scritto, io ti ho detto che la tua valutazione parte da un presupposto: che Giuntoli stava lavorando bene e serviva solo tempo, quindi il tempo a disposizione per te ha un valore importante in questa valutazione.

io ti ho scritto che evidentemente il problema è la differente valutazione che Elkann ha fatto( o potrebbe aver fatto), non il tempo ma la qualità del lavoro svolto. 

non capisco cosa centri la tua prefazione su allegri e epifanie varie, sinceramente, ti farei notare che se Giuntoli è inviso a metà forum, Allegri era al 90%. A me però di sta roba interessa davvero pochissimo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo le stesse sentenze dell'anno scorso, quando arrivò Giuntoli come il salvatore della patria.

Chi ci assicura che questo nuovo signor Nessuno sia il nuovo salvatore della patria?

A livello personale mi dispiace per Giuntoli, realizzi il sogno di una vita arrivando nella tua squadra del cuore e fallisci così miseramente. 

Ma paga dei modi di fare oltremodo discutibili e un'ostinazione ingiustificata per le proprie scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' incredibile in un solo anno quanto Giuntoli sia riuscito a impoverire la squadra di talenti ( Hujisen Soulè Fagioli),  di gente che sapeva cosa significava essere alla Juve (ultimo Danilo) e in più abbia strapagato giocatori che hanno fallito e che non possono essere ceduti perchè si farebbe minusvalenza (Luiz Koop Gonzalez Kelly) che si uniranno al plotone di gente invendibile presa nelle altre gestioni (Arhtur, Vlahovic). 

Ben venga Massara che conosce bene il calcio italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marcoj ha scritto:

per me hai frainteso cosa ho scritto, io ti ho detto che la tua valutazione parte da un presupposto: che Giuntoli stava lavorando bene e serviva solo tempo, quindi il tempo a disposizione per te ha un valore importante in questa valutazione.

io ti ho scritto che evidentemente il problema è la differente valutazione che Elkann ha fatto( o potrebbe aver fatto), non il tempo ma la qualità del lavoro svolto. 

E ritorniamo al punto, perché Giuntoli non stava facendo niente di così disastroso da giustificarne l'allontanamento. E a un dirigente con il suo curriculum bisogna dare il tempo di portare avanti il progetto tecnico.

A prendere queste decisioni non può essere il proprietario, visto che sta per la maggior parte dell'anno lontano dagli affari del club e di gestione di un club di calcio ne capirà quanto me e te. In questi casi dovrebbe delegare la scelta del management al presidente, se ne avessimo uno che a sua volta capisse qualcosa di calcio. Elkann, invece di pensare di mettere mano a chi debba essere il direttore sportivo, doveva pensare a sostituire Ferrero con qualcuno più competente, il quale poi poteva prendere decisioni con cognizioni di causa. Di certo sia lui che Ferrero non sono competenti per giudicare il lavoro di un dirigente dopo un anno e mezzo/due anni.

Io parto dal presupposto che Giuntoli stava facendo un buon lavoro, e hai ragione. Ma allo stesso tempo tu e altri partite dal presupposto opposto, e quindi vi fate andare bene questa scelta scellerata e senza alcuna base della proprietà, non capendo che è stata fatta nel peggior momento possibile.

33 minuti fa, Marcoj ha scritto:

non capisco cosa centri la tua prefazione su allegri e epifanie varie, sinceramente, ti farei notare che se Giuntoli è inviso a metà forum, Allegri era al 90%. A me però di sta roba interessa davvero pochissimo.

Si certo ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

E ritorniamo al punto, perché Giuntoli non stava facendo niente di così disastroso da giustificarne l'allontanamento. E a un dirigente con il suo curriculum bisogna dare il tempo di portare avanti il progetto tecnico.

ma appunto, non sarai mai d’accordo perché tu parti da questo presupposto.

A prendere queste decisioni non può essere il proprietario, visto che sta per la maggior parte dell'anno lontano dagli affari del club e di gestione di un club di calcio ne capirà quanto me e te. In questi casi dovrebbe delegare la scelta del management al presidente, se ne avessimo uno che a sua volta capisse qualcosa di calcio. Elkann, invece di pensare di mettere mano a chi debba essere il direttore sportivo, doveva pensare a sostituire Ferrero con qualcuno più competente, il quale poi poteva prendere decisioni con cognizioni di causa. Di certo sia lui che Ferrero non sono competenti per giudicare il lavoro di un dirigente dopo un anno e mezzo/due anni.

Elkann rappresenta la proprietà ed è lui che deve decidere in prima persona se si rende conto di qualcosa che non gira per il verso giusto, non scherziamo. Puoi obiettare sulla validità della scelta ma non sulla possibilità.

Io parto dal presupposto che Giuntoli stava facendo un buon lavoro, e hai ragione. Ma allo stesso tempo tu e altri partite dal presupposto opposto, e quindi vi fate andare bene questa scelta scellerata e senza alcuna base della proprietà, non capendo che è stata fatta nel peggior momento possibile.

nulla di scellerato, le basi sono moltissime invece, rispetto la tua opinione ma i fatti dicono altro, gestione kamikaze di Giuntoli e Motta, infatti si sono infilati in un vicolo cieco. 

Si certo ;-)

Se sono questi i presupposti, mi fermo qui e non vado oltre, ho già speso troppe energie a questo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ddedo ha scritto:

Capisco tutto, capisco lo scoramento, la disillusione, la tremenda fatica di vivere il presente ricordando il passato, ma certe associazioni non si possono proprio fare.

Almeno non in questo forum.

Anche se si paragona il ruolo e non l'uomo, quei due non vanno accostati.

Nel merito invece, non sappiamo ancora cosa diventerà chiellini come dirigente, diventasse un bettega sarebbe da stappare quello buono; certo è che è stato buttato nella mischia con poca esperienza. Speriamo bene.

certamente... sto paragonando il ruolo, non certo le persone.

Non c'è nemmeno bisogno di puntualizzarlo ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Magari non è stato cacciato via per questi motivi, magari è stato cacciato via per l'aumento di capitale a metà stagione. Ma che ne sapete? Voi avete deciso che Giuntoli ha sbagliato, bene. Legittimo, per carità. A parte che Moggi ne ha sbagliate di operazioni, sbagliare qualcosa non significa essere incompetenti. Il punto qui è Elkann...

Giuntoli è stato scelto da Elkann? Si

Gli ha affidato la ricostruzione della Juventus? Si, pieni poteri

Ha il diritto di cambiare opinione? No!

Se Elkann ha sbagliato ad affidare a un sol uomo le sorti della Juventus, non è lui che deve trovare la soluzione.

Perché sbaglierà ancora.

E secondo me non solo sta sbagliando, sta sbagliando tutto trattando la Juventus come se fosse la Pianese. 

Se vuole sostiutire Giuntoli, Tudor e tutti quanti, deve avere già preso le decisioni un mese prima. E con nomi credibili. Questo incapace si è fatto rifiutare da Conte e Gasperini e sta raccattando nomi di secondo piano da mezza Europa. Elkann è pericoloso.

Anche ammesso che Giuntoli fosse stata una scelta sbagliata, Elkann doveva insistere. Come fece Agnelli con Marotta. Altrimenti il problema è chiaramente lui.

Non mi pare difficile da capire.

Sono d’accordo. Io ricordo che la campagna acquisti trascorsa era stata considerata di alto livello,  dagli addetti ai lavori , ma soprattutto da noi tifosi. Giuntoli, poi, ha di fatto lavorato poco più di un anno e da solo. Purtroppo, la scelta di giocatori e allenatore è spesso una alchimia che deve ben amalgamarsi. Questo non è accaduto, complici tante situazioni negative che si sono verificate. In primis, infortuni gravissimi, ripetuti e continui che hanno impedito sia la preparazione sia il cammino in campionato, soprattutto nella fase più calda. Abbiamo fatto tutto il campionato con una media di assenze a partita incredibile. Io avrei implementato l’organigramma e non lo avrei stravolto per l’ennesima volta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, onetime ha scritto:

Perdonami se sarò un po' netto, ma invece è proprio sbagliato per questo motivo. Il mercato non si programma da giugno per agosto, si programma durante la stagione in prospettiva estiva. Per questo è fortemente sbagliata questa mossa. Al netto del fatto che io Giuntoli non lo avrei mandato via, se proprio lo si doveva fare, a quel punto lo fai in concomitanza con l'esonero di Motta. Se proprio pensi che sia saltato tutto.

E come programmi se durante la stagione non hai ancora il dirigente nuovo e l’allenatore è in corsa per degli obiettivi con la sua squadra? Possibilmente Giuntoli non lo hanno mandato via perché ancora non potevano ingaggiare l’altro dirigente ma è chiaro che ci abbiano pensato un minuto dopo l’esonero di Motta, prova ne sia che si è formalizzato tutto il 31 maggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

E come programmi se durante la stagione non hai ancora il dirigente nuovo e l’allenatore è in corsa per degli obiettivi con la sua squadra? Possibilmente Giuntoli non lo hanno mandato via perché ancora non potevano ingaggiare l’altro dirigente ma è chiaro che ci abbiano pensato un minuto dopo l’esonero di Motta, prova ne sia che si è formalizzato tutto il 31 maggio. 

Guarda, dato che mi sono già espresso prima con un altro utente, cerco di sintetizzare per non ripetere.

Io penso che Giuntoli abbia fatto un buon lavoro, ma a prescindere dalle mie opinioni, se proprio andava cambiato, sarebbe dovuto succedere o a marzo o più in là, a mercato concluso. Questa poteva essere la scelta migliore, in modo tale da avvicendarsi in maniera più naturale col nuovo dirigente.

Sul nuovo allenatore, chiaramente era una cosa da fare adesso, appena finito il campionato, invece non è stato fatto neanche quello. E perché? Perché s'è pensato bene di mandare via chi si doveva occupare di questa scelta.

Gestione come al solito confusionaria, come ogni volta ci mette mano direttamente Elkann.

Senza contare che questa cosa palesa una volta di più la mancanza di progettualità da parte della proprietà Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, mi sono già espresso prima con un altro utente, cerco di sintetizzare.

Io penso che Giuntoli abbia fatto un buon lavoro, ma a prescindere dalle mie opinioni, se proprio andava cambiato, sarebbe dovuto succedere più in là, a mercato concluso, in modo tale da avvicendarsi in maniera più naturale col nuovo dirigente.

Sul nuovo allenatore, chiaramente era una cosa da fare adesso, appena finito il campionato, invece non è stato fatto neanche quello. E perché? Perché s'è pensato bene di mandare via chi si doveva occupare di questa scelta.

Gestione come al solito confusionaria, come ogni volta ci mette mano direttamente Elkann.

Secondo me l’operato di Giuntoli è stato pessimo. 

200 milioni di euro di acquisti totalmente inutili. 
un allenatore che già dopo qualche mese non è stato più capace di farsi seguire dalla squadra con conseguente ammutinamento (le due sconfitte con Atalanta e Fiorentina quello rappresentano). 

Ed essendo stato giudicato pessimo anche dalla proprietà è stato giustamente allontanato senza dargli la possibilità di mettere mano (per fortuna) sul mercato estivo e sul nuovo allenatore. Cosa che invece farà il nuovo DG. Vedremo cosa farà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, mi sono già espresso prima con un altro utente, cerco di sintetizzare.

Io penso che Giuntoli abbia fatto un buon lavoro, ma a prescindere dalle mie opinioni, se proprio andava cambiato, sarebbe dovuto succedere più in là, a mercato concluso, in modo tale da avvicendarsi in maniera più naturale col nuovo dirigente.

Perdonami, ma quello che dici non ha senso.

Tu stai dicendo che la proprietà, dopo aver deciso di cambiare giuntoli, gli fa fare il mercato e poi lo cambia a fine mercato? Dai su capisci bene che non è nemmeno lontanamente pensabile.

Può darsi che non sia il massimo cambiare adesso, ma far comprare altri giocatori a giuntoli e cambiarlo appena finita la sessione di mercato è una roba che nemmeno l'inda di morattiana memoria avrebbe mai fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ddedo ha scritto:

Perdonami, ma quello che dici non ha senso.

Tu stai dicendo che la proprietà, dopo aver deciso di cambiare giuntoli, gli fa fare il mercato e poi lo cambia a fine mercato? Dai su capisci bene che non è nemmeno lontanamente pensabile.

Può darsi che non sia il massimo cambiare adesso, ma far comprare altri giocatori a giuntoli e cambiarlo appena finita la sessione di mercato è una roba che nemmeno l'inda di morattiana memoria avrebbe mai fatto.

No.

Sto dicendo che lo fai affiancare al direttore generale che hai scelto, scelgono insieme il da farsi e nel frattempo si và avanti con le trattative.

Fino a oggi pomeriggio non c'è stato nessuno che potesse trattare nuovi giocatori, tantomeno il nuovo allenatore. Va bene così? Se va bene così allora alzo le mani.

Se va bene una proprietà che prende le decisioni di pancia ogni due anni, andiamo avanti così, dove stanno i problemi? ;-)

6 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Secondo me l’operato di Giuntoli è stato pessimo. 

200 milioni di euro di acquisti totalmente inutili. 
un allenatore che già dopo qualche mese non è stato più capace di farsi seguire dalla squadra con conseguente ammutinamento (le due sconfitte con Atalanta e Fiorentina quello rappresentano). 

Ed essendo stato giudicato pessimo anche dalla proprietà è stato giustamente allontanato senza dargli la possibilità di mettere mano (per fortuna) sul mercato estivo e sul nuovo allenatore. Cosa che invece farà il nuovo DG. Vedremo cosa farà

Vedremo cosa farà

Speriamo solo lo si faccia lavorare con calma e non lo tolgano a maggio 2026 perché magari si è arrivati quarti all'ultima giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

questo discorso sull'ampiamente dimostrato è relativo alla Juventus. Sulla Carta Giuntoli era il migliore....

Evidentemente al Napoli non era il vero artefice di certe scelte oppure la sua sfera d'azione era molto più limitata, visto che da noi in poco più di un anno ha collezionato una quantità di errori che altri mettono insieme in nemmeno 15 anni.

18 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Tare ti andava solo a coprire la casella del DS, avresti avuto ancora tutto il resto della dirigenza sguarnita.

Sarebbe stato già molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Evidentemente al Napoli non era il vero artefice di certe scelte oppure la sua sfera d'azione era molto più limitata, visto che da noi in poco più di un anno ha collezionato una quantità di errori che altri mettono insieme in nemmeno 15 anni.

Sarebbe stato già molto. 

Stesso discorso potrebbe essere fatto per Tare...ma lo vedremo presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la decisione di cambiare tutto é avvenuta nel momento in Jeep é tornata sponsor della Juve. 

Nello sport si può fallire. Compri un campione e ti trovi un brocco, svendi un giovane che diventa un campione... Può capitare, anche se a certi livelli non dovrebbe

Nella gestione aziendale NON si può fallire. 

Non riuscire a portare a casa lo sponsor é gravissimo. É dovuta intervenire la proprietà.

Secondo me questo è costato il cambio di dirigenza - oltre ovviamente alla terribile gestione di quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2025 Alle 06:46, Forrest Bondurant ha scritto:

Io a Giuntoli avrei dato un’altra possibilità, facendogli fare solo il direttore sportivo, quello che ha sempre fatto e bene. 

Concordo. Ha toppato quasi tutto quest'anno, tanto, troppo, ma i costi li ha abbassati tanto(come chiedeva la società) e parliamo poi di una sola stagione, quando la Juve fa purtroppo schifo da 5 anni, in cui lui è stato realmente operativo 1. Non dando tutto in mano a lui e mettendo anche un dg come è stato fatto per me si doveva proseguire. Rivoluzionare tutto ogni anno non credo faccia bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti