Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Vertice Juve sulla questione allenatore: Tudor e altri 4 nomi sul tavolo"

Post in rilievo

2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma figurati.. Hai trovato il tipo meno adatto ad affibiargli di essere condizionato dai media. Tutti qui mi conoscono per avere idee piuttosto fuori dagli schemi. 

Poi se me permetti non ti devi fossilizzare sui se e sui ma.. Il fatto è che ha passato il turno contro il barca e il Bayern... Ma non è quello... Io parlavo del percorso in generale in questi anni. Due finali in 3 anni non le fai per caso o per fortuna. 

È comunque il mio discorso non riguardava L'inter... Che ho solo citato perché tu per primo l'hai citata. Il mio discorso era  sul calcio Italiano in generale.. Che a parte l'enorme divario economico ..come tattica non ha nulla da invidiare  a questi "santoni"

Ricordati che una bravo allenatore è quello che subisce pochi gol e ne fa tanti. La differenza reti stabilisce quale sia la squadra migliore... non come ti difendi o come attacchi o quale tattica usi. 

Però naturalmente libero di restare sulle tue e io sulle mie.

si le fai per fortuna se in una trovi solo squadre italiane e portoghesi nel percoso e nell’altra avversarie decimate dagli infortuni 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non mi sembra che si possa affermare che il PSG abbia vinto per i danari o perché ha cambiato Kolo Muani con Kvara. Piuttosto ci sarebbe da capire come è arrivata l’Inter a giocarsi la finale (e il finale di campionato) con una rosa di ultratrentenni bolliti. In una finale sono i particolari a decidere le sorti, non è normale prendere 5 gol e segnarne 0. È evidente che tutto sto filosofare sull’esperienza, sul fatto che senza esperienza non si vince, è un discorso valido magari fino a marzo, ma in aprile e maggio forse conta più chi ha ancora energie e le rose vecchie o sono talmente superiori tecnicamente da vincere senza correre oppure prendono sberle dai ragazzini.

Ma infatti io ho parlato di denari sulla possibilità di implementare valore tecnico o funzionalità della rosa ... una possibilità di scelta di lasciare una punta per un esterno di pari valore sulla idea dell'allenatore che non usa un "9".

... fino a ieri avevano rinunciato al Campionato per dedicarsi alla Champions, oggi sono arrivati bolliti nonostante in molti siano rimasti a riposo in tante partite. 

Gli effetti della fisiologia hanno certo il loro peso - ero tra i primi a dire ad inizio stagione che erano a fine corsa, ma attenzione a non sottostimare i disastri di Inzaghi nella gestione della rosa e conseguente preparazione e gestione delle partite. E' dai tempi della Lazio che fa giocare le sue squadre nella idea di avere a disposizione in rosa di doppioni, dunque non adattandosi mai tatticamente alla eventualità di non averli finendo di fato con il giocare (alla Sarri) con un ristrettissimo numero di giocatori che portano la sua squadra a giocare bene, ma solo in quel modo e senza capacità di adattamento.

E ieri sera a fronte della qualità del PSG e di come Enrique la fa giocare ... l'approccio mentale e tecnico sono stati pessimi, puoi schiantare nel secondo tempo perchè hai provato a correre più di chi ne ha di più, ma al 30esimo era una partita finita. Dal 1° al 90° hai avuto Dembele in pressione sul Sommer, hai visto contromisura nella uscita palla ?! Io no, e non vedo solo la mancanza di lettura e gestione di Inzaghi, ma il crollo di una squadra che dalla Sua avrebbe dovuto avere l'esperienza. Tabula rasa ... ed in una situazione del genere ai limiti del tecnico non puoi che sommare la superbia con cui hanno approcciato alla Finale, sennò non prendi 5 pappine senza mai tirare in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Leppe ha scritto:

... nella condizione atletica impatta il ritmo a cui giochi, o meglio abitui i giocatori a giocare, e ne abbiamo evidenza nella Juventus di questa stagione, con Motta nel momento del bisogno non si riusciva mai ad aumentare i giri e quando è arrivato il croato e ci ha provato dall'inizio i giocatori duravano 60 min.; poi certo devi allestire una rosa che di giocatori che abbiano la qualità fisica da allenare e numericamente adeguata a garantire delle rotazioni (nessun atleta mantiene le sue performance al 100% per lunghissimi periodi e mai tutti insieme) e qua entrano in gioco i denari a disposizione che impattano su prfondità rosa e livello tecnico, perché se è vero che Luis Enrique ha fatto un lavoro splendido, è anche vero che il PSG si può permettere di dare in prestito Kolo Muani pagato 80 mln e comprare Kvara alle stesse cifre. 

You're 100% right!

E si può permettere di prendere un ventenne di belle speranze dal Rennes a 50 milioni!

Sembra che i parigini abbiano vinto senza fare mercato, in realtà hanno preso tutta gente forte lasciando perdere le primedonne viziate ..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tommaso ha scritto:

Tudor doveva portarci in Champions, lo ha fatto, direi che ha fatto benissimo ad oggi è superiore a qualunque scommessa, se poi c'è ancora gente che vuole il bel gioco prima dei risultati mi arrendo

Non mi riferivo necessariamente  al bel gioco.. 

Ma Tudor ha continuato a non vincere gli scontri diretti con Roma e Lazio ad esempio  e a faticare contro le piccole... Tanto che abbiamo acciufato la qualificazione per un rigore sul finire... Altrimenti stavamo parlando di molto ma molto altro su tudor. 

Poi ok.. Non dico sia scarso.. Anzi mi piace pure come si pone. Dico solo che tutte le colpe del mondo alla fine Motta non le aveva....nel senso che moltissimi di noi... parte dei suoi disastri li giustificava sul fatto che i giocatori ormai non lo seguivano più e che c'erano malumori. Ecco in questo senso mi sarei aspettato qualcosa di meglio da Tudor. Dove a parte il primo tempo bellissimo con la Roma abbiamo più o meno visto la solita solfa.

Mi sarei aspettato che almeno sistemasse i movimenti e la cattiveria difensiva.. Quello mi ha deluso di più. Non è stato capace nemmeno di far capire che gli avversari non bisogna lasciarli liberi di crossare e se anche lo fanno bisogna poi contrastare tentando almeno di colpirla di testa o spingendo maliziosamente  Invece che restare incollati al suolo a fissare la palla inermi

Cioè cos'è basilari. Niente di chissà cosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si devono far nomi a caso, mi tengo Tudor tutta la vita

Prendere allenatori di 2 fascia non ha senso…

Diverso è se arrivasse Zidane o De zerbi o klopp

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

si le fai per fortuna se in una trovi solo squadre italiane e portoghesi nel percoso e nell’altra avversarie decimate dagli infortuni 

Dai su.. Non ci dimentichiamo che il 95 percento di noi fino a  ieri sera al fischio di inizio ancora gli tremavano le gambe dalla paura che potessero sbatterci in faccia un altra Champions. 

Siamo onesti. 

Poi ok si sa che la componente fortuna in questa competizione conta tanto. Per questo è dannatamente difficile e bella da vincere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non mi sembra proprio che la caratteristica principale della carriera di Giuntoli si possa riassumere così. Questi sono pregiudizi dati da una circostanza che Giuntoli ha accettato (dirigere una società esclusa dalle coppe e quindi senza budget) adottando una strategia (giusta o sbagliata) per poter essere comunque attivo sul mercato. 

Sono critico per quel che vedo e sai bene che ho passato la stagione nello scrivere il perchè del mio pensiero e dunque non mi ripeto, se non per ribadire che ha veramente esagerato nell'assenza della Proprietà e nella complicità di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor è un buon allenatore ma non un fuoriclasse , conte e gasperini sono i migliori d'Italia ma si sono già sistemati , la dirigenza  vedremo se troverà un'alternativa migliore del  croato ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Dai su.. Non ci dimentichiamo che il 95 percento di noi fino a  ieri sera al fischio di inizio ancora gli tremavano le gambe dalla paura che potessero sbatterci in faccia un altra Champions. 

Siamo onesti. 

Poi ok si sa che la componente fortuna in questa competizione conta tanto. Per questo è dannatamente difficile e bella da vincere. 

era una finale, chiaro che c era paura, poi qua è pieno di troll interisti figurati se non si leggono peana alla loro invincibile armata, poi c è il campo: ti puó andare di * una, due volte ma non sempre. Con il Bayern se la rigiocassero altre 10 volte, 8-9 uscirebbero, con il Barcellona al completo in difesa idem

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Arezzo 

No con l' Arezzo è retrocesso in c, prima di venire da noi allenava il Siena (forse per errore ho scritto Spezia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Non mi riferivo necessariamente  al bel gioco.. 

Ma Tudor ha continuato a non vincere gli scontri diretti con Roma e Lazio ad esempio  e a faticare contro le piccole... Tanto che abbiamo acciufato la qualificazione per un rigore sul finire... Altrimenti stavamo parlando di molto ma molto altro su tudor. 

Poi ok.. Non dico sia scarso.. Anzi mi piace pure come si pone. Dico solo che tutte le colpe del mondo alla fine Motta non le aveva....nel senso che moltissimi di noi... parte dei suoi disastri li giustificava sul fatto che i giocatori ormai non lo seguivano più e che c'erano malumori. Ecco in questo senso mi sarei aspettato qualcosa di meglio da Tudor. Dove a parte il primo tempo bellissimo con la Roma abbiamo più o meno visto la solita solfa.

Mi sarei aspettato che almeno sistemasse i movimenti e la cattiveria difensiva.. Quello mi ha deluso di più. Non è stato capace nemmeno di far capire che gli avversari non bisogna lasciarli liberi di crossare e se anche lo fanno bisogna poi contrastare tentando almeno di colpirla di testa o spingendo maliziosamente  Invece che restare incollati al suolo a fissare la palla inermi

Cioè cos'è basilari. Niente di chissà cosa. 

Doveva arrivare in Champions, lo ha fatto a me basta questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un minimo di raziocinio è rimasto non si può che confermare Tudor. 

Parliamoci chiaro, si parte handicappati e in ritardo e con di mezzo pure il mondiale per club e la squadra ha iniziato a conoscere e apprezzare il tecnico.

Oltretutto Tudor è uomo vero, se le cose dovessero mettersi male non ci penserebbe due volte a togliere il disturbo, senza pesare sulle casse. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riuscivo a spiegarmi Marco Silva finché non ho letto le parole magiche che mi hanno aperto la mente: "il potentissimo agente Jorge Mendes".

E se in attesa della SuperLega i top club europei si mettessero d'accordo per tagliare le unghie a questi personaggi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Se metti tre incompetenti in una stanza, che cosa possono partorire?
“Chiamiamo Mendes e facciamo decidere a lui?”

”Si dai, mi sembra l’unica soluzione a questo punto….” .sisi 

Marco Silva non è male... Pioli e Mancini per carità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ultime dicono che comolli vuole valutare Tudor da vicino e che i senatori ed il gruppo vogliono Tudor.

Non mi sembra intelligente cambiare ancora.

Se questa è la strategia mi trova concorde 

33 minuti fa, tommaso ha scritto:

Doveva arrivare in Champions, lo ha fatto a me basta questo.

Vabbè ma vuoi mettere cercare il bel giuoco anche se prendi 7 pappine tra atalanta e fiorentina......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Le ultime dicono che comolli vuole valutare Tudor da vicino e che i senatori ed il gruppo vogliono Tudor.

Non mi sembra intelligente cambiare ancora.

Se questa è la strategia mi trova concorde 

Soprattutto se le alternative so PIOLI E INZAGHI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -OzzY- ha scritto:

Soprattutto se le alternative so PIOLI E INZAGHI.

Ma questo è quello che scrivono

Ora siccome stanno piangendo il morto magari Dimarzio e compagni se la finiscono di parlare di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fimow ha scritto:

Posto che Comolli mi sa di truffa, è un dato di fatto che lo scouting nel calcio è cambiato e non può fare a meno di fattori di valutazione che esulano dal semplice intuito.

Prendi realtà come Go Ahead Eagles in Olanda o l'Union Saint-Gilloise in Belgio, che riescono ad essere competitive gestendo molto bene il loro budget. Per dire, il bomber dell'Union campione del Belgio giocava nella prima divisione estone l'anno scorso e nel campionato Maltese solo tre anni fa.

Questo non vuol dire che si debbano scegliere giocatori con 'algoritmi' ma che si può organizzare meglio il budget con giocatori più funzionali al proprio progetto o idea di gioco (che è la funzione prima dell'analisi calcistica, non comprare giocatori nella terza divisione albanese per rivenderli al PSG)

Io sono convinto che se hai giocatori tecnici, puoi giocare anche con ritmi blandi, altrimenti devi prepararli bene e farli correre, pressare e interdire: questo a monte e aldilà di quella cosa oggi di moda che chiamano 'progetto'.

Platini e Del Piero potevano anche camminare in campo, Tardelli e Furino dovevano correre e picchiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Callaghan ha scritto:

Io sono convinto che se hai giocatori tecnici, puoi giocare anche con ritmi blandi, altrimenti devi prepararli bene e farli correre, pressare e interdire: questo a monte e aldilà di quella cosa oggi di moda che chiamano 'progetto'.

Platini e Del Piero potevano anche camminare in campo, Tardelli e Furino dovevano correre e picchiare.

Coi ritmi blandi oggi non vai da nessuna parte sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti