Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alberto Gaucho

Ufficiale: Damien Comolli nuovo Direttore Generale della Juventus

Post in rilievo

17 ore fa, Aether ha scritto:

tra l'altro abbastanza controversa secondo me.. soprattutto il passaggio in cui rivela di non voler fare scouting e di non averlo fatto , poiche preferisce avere una lista di 10 / 15 profili per il ruolo ottenuta attraverso i dati e scremarla con interviste di vario tipo.. mi sembra una visione abbastanza estremista del calcio..

Beh se così fosse veramente,diciamo che ha un metodo originale tutto suo per trovare i giocatori adatti 

O è una genialata è un *…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Se vogliamo guardare solo da un lato le cose allora possiamo dire che Moggi ha portato alla JUVE Bachini svenduto Henry  Oliseh venduto con troppa precipitazione Vieri ecc...  Non ricordano i vari Zidane Trezeguet Ibra  Conte Ravanelli Camoranesi ecc... 

Tutti steccano ma se è uno dei primi a scorgere Suarez si all' Aiax era già forte ma poi devi pure battere la concorrenza e mi scopri Modric ...  

Adesso le chiacchiere stanno s zero vediamo cosa è capace di fare almeno sembra uno che ha le idee chiare che poi siano giuste o meno lo dirà il seguito di sicuro non gli manca la personalità cosa che s mio avviso è mancata clamorosamente e inaspettatamente a Giuntoli perché se cacci in quel modo Allegri e prendi Motta senza dargli un supporto serio significa non hai la personalità per gestire e difendere le tue scelte  

Chissà sarà un flop? Può essere ma qualcosa andava fatto ed è stato fatto   

Speriamo bene 

Okay, Moggi ha vinto dovunque sia andato anche con il napoli, ha vinto champions league e serie a.cosa ha vinto comoli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tognozzi nuovo DS, meglio così dai. Non ha ancora scoperto fenomeni, Yldiz e Huijsen non sono giocatori affermati, ma il valore medio dei giovani usciti dall’U23 è molto alto rispetto alla media. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah... Camillo Demichelis nella "rassegna stramba" di Zuliani questa mattina ha spiegato che Comolli ha un metodo innovativo fondato sui giovani e su una loro valutazione e aggregazione basata su dei software specifici che analizzano dei dati statistici e modelli predittivi.

Fonte: podcast RBN (h.1.27) della "rasssegna stramba" di questa mattina (02 giugno 2025)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Notts County ha scritto:

L’ho ascoltata anche io. Sulla carta è anche affascinante la teoria. Certo, è un progetto che richiede un cambiamento profondo di tutto il club e richiederà anni e tanta pazienza e da noi ce n’è poca. Noi non siamo il Tolosa che se arrivi prima tredicesimo e poi undicesimo si brinda.

Si dovrà poi vedere come questa teoria, affascinante, si coniugherà con la realtà.
- Dove li piazzi gli esuberi Arthur e Kostic?       - Come lo recuperi Koopmeiners?

- Che fare di Vlahovic?

- investirai seriamente nella next gen?

- Come ti poni di fronte alle istituzioni calcistiche che da anni ti calpestano?

- Come ti poni di fronte alla stampa che sistematicamente ti denigra?

- Quanti scudetti ritieni di aver vinto?

- Cosa ne pensi di calciopoli?

Esatto, un importante problema è proprio il tempo. A meno di non avere una botta di * e vincere subito il primo anno . Però secondo me è ancora più importante trovare una risposta a questa domanda: chi e cosa vogliamo essere? Quale deve essere la nostra identità?

PS

Per quanto riguarda i dubbi di carattere politico mettici pure una pietra sopra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Vladimiro ha scritto:

A sembra solo fumo. Alla Juve se tra 6 mesi navighi fuori dalla zona Champions sei già a rischio, altro che.

La storia dell'identità di gioco unica fin dalla nextGen vuol dire scegliere sempre e solo allenatori che propongono lo stesso tipo di gioco ed avere quindi poca flessibilità e diventare perfino prevedibili. 

Per vincere servono i campioni al di là della filosofia di gioco che è un mantra senza senso, e se non hai soldi per comprare campioni  devi saper scovare giovani buoni e non è facile. 

Poi ci sono problemi pratici più importanti da gestire in Italia, a cominciare dall'ostilita' del sistema contro di noi, rapporti con istituzioni e stampa; serve una guida tecnica all'altezza, che non si sceglie senza conoscere l'ambiente andando a pescare chissà dove sulla base dei soli dati. 

Insomma a me pare sia il classico fuffa manager, non sono per nulla ottimista viste le premesse,  felicissimo di sbagliarmi.

Però guarda che per vincere servano i campioni lo dice anche lui. Anzi per lui l'allenatore conta poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eternobianconero ha scritto:

Bah... Camillo Demichelis nella "rassegna stramba" di Zuliani questa mattina ha spiegato che Comolli ha un metodo innovativo fondato sui giovani e su una loro valutazione e aggregazione basata su dei software specifici che analizzano dei dati statistici e modelli predittivi.

Fonte: podcast RBN (h.1.27) della "rasssegna stramba" di questa mattina (02 giugno 2025)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà... Tanto come al solito sarà il tempo a stabilire se questo metodo innovativo è valido o l'ennesima caxxata. Se si arriva dal 5 posto in giù sarà una caxxata (e fuori dalla baxxe pure lui) ... Se si arriva 4 non è cambiato nulla (e non è comunque un bene). Se si vince o quasi allora si faranno i complimenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io trovo assurdo che a gestire la Juventus sia uno che la Juve non sa nemmeno cosa sia..

trovò assurdo che a gestire la Juventus sia uno che non ha nulla a che fare con il mondo Juve è che non sia nemmeno italiano 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al posto di questo marziano catapultato dal nulla cosmico del Tolosa, sarebbe bastato, una volta visto che il fuggitivo non aveva chiuso con il cinepanettonaro al primo vertice, fiondarsi a Bergamo e bloccare il Gasp + D'amico... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Che, peraltro, ha fatto una carriera fantastica e sta continuando a farla

E ci mancherebbe! Sicuramente un grande manager... vorrei la sua carriera... da noi sportivamente parlando qualche cilecca... due secondi posti ma venivamo da farsopoli e ricostruire è stata dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Unavitabianconera said:

Ma mi spiegate Calvo cosa va a fare all'Aston Villa? Misteri della fede

Save the Children ha bisogno di visibilitá in Inghilterra...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Unavitabianconera ha scritto:

Ma mi spiegate Calvo cosa va a fare all'Aston Villa? Misteri della fede

Se non fosse che a pensare male si fa peccato, si potrebbe pure ipotizzare che sia legata alla doppia operazione di mercato dell'anno scorso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Alziamola said:

Mah io trovo assurdo che a gestire la Juventus sia uno che la Juve non sa nemmeno cosa sia..

trovò assurdo che a gestire la Juventus sia uno che non ha nulla a che fare con il mondo Juve è che non sia nemmeno italiano 

dillo ai parigini, proprieta' e allenotore parigini non solo francesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Caesar Juventinus erat said:

Fare peggio Di Giuntoli-Motta sarà difficile.

Tutti criticano Elkann, ma stavolta mi sembra che abbia fatto bene.

Giusto cambiare.

Poi si vedrà.

Ma un messaggio doveva arrivare: chi fallisce alla Juve se ne va a casa

guarda che Giuntoli l'aveva scelto lo stesso Elkann, quindi tutte le caxxate fatte in questi anni sono anche merito suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Da quel poco che si e' potuto leggere e' un professionista serio e competente, per nulla piacione, intelligente e preparato, forse troppo per il mondo del calcio in Italia, e gran lavoratore. Elkann vuole portare alla Juve una nuova cultura del lavoro ed evitare di sprecare denaro inutilmente...i risultati li vedremo in un triennio e penso che ci sorprenderemo nel ritrovarci di nuovo per le.mani una Juve avanti di 10 anni sugli altri...i vecchi sistemi hanno prodotto i disastri degli ultimi anni seminando poco per il futuro...si cambia marcia, con uomini moderni e visionari

Sei troppo ottimista.

Qua dentro se entro 3 mesi le cose non andranno bene vedrai che clima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, matJuventino ha scritto:

elkann e proprietario, se fallisce ancora non succede niente, mal che vada fa piazza pulita come fatto con giuntoli.

Basta vedere come viene gestita la ferrari, che non vince un titolo da anni a questa parte.

La visione che ha Elkann della Juve non e compatibile con l'ambiente Juve, ha preso un altro che come dikdat principale e il salvaguardare dei bilanci e valorizzazione dei giovani, stessa cosa che dovevano essere il duo Giuntoli-Motta.

Basta vedere il lavoro fatto a tolosa, 0 lire, ristrutturazione dei settori giovanili, guidata dalla B alla Ligue 1 con una squadra che e la piu giovane della Francia.

Faremo la stessa fine che abbiamo fatto quest'anno, se non peggio, perche questo qui ha 0 esperienza come dirigente in Italia, e viene da una realta piccola come Tolosa, dove non aveva niente da perdere e tutto da guadagnare, qui alla Juve non hai quel lusso 

Questo aspetto a me piace molto, ma la Juve chiaramente non è il Tolosa.

Vediamo ed incrociamo le dita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti