Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alberto Gaucho

Ufficiale: Damien Comolli nuovo Direttore Generale della Juventus

Post in rilievo

Chiaramente se gli hanno concesso un'intervista di un'ora, dove ha disquisito di tutto, è per gli addetti ai lavori una persona che ha suscitato interesse. Altrettanto chiaramente i suoi metodi di selezione giocatori si possono relegare all'attività di scouting.

Noi se dobbiamo trattare che so Osimelhen non è che dobbiamo conoscere la famiglia, andare a cena con i genitori e questa roba qua.

Perciò sicuramente il suo modo di pianificare è legato soprattutto alle strutture giovanili.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, matJuventino ha scritto:

elkann e proprietario, se fallisce ancora non succede niente, mal che vada fa piazza pulita come fatto con giuntoli.

Basta vedere come viene gestita la ferrari, che non vince un titolo da anni a questa parte.

La visione che ha Elkann della Juve non e compatibile con l'ambiente Juve, ha preso un altro che come dikdat principale e il salvaguardare dei bilanci e valorizzazione dei giovani, stessa cosa che dovevano essere il duo Giuntoli-Motta.

Basta vedere il lavoro fatto a tolosa, 0 lire, ristrutturazione dei settori giovanili, guidata dalla B alla Ligue 1 con una squadra che e la piu giovane della Francia.

Faremo la stessa fine che abbiamo fatto quest'anno, se non peggio, perche questo qui ha 0 esperienza come dirigente in Italia, e viene da una realta piccola come Tolosa, dove non aveva niente da perdere e tutto da guadagnare, qui alla Juve non hai quel lusso 

Ecco quello che deve togliere il disturbo è  proprio questo proprietario , cosa se ne fanno LA JUVENTUS FC e i suoi ml di tifosi di un soggetto simile ...perché mette soldi? Venda che altri non mancheranno e che magari amano questo Club, a differenza sua che invece di difendere una sua proprietà  non trova di meglio che chiedere retrocessione con penalizzazione liquidando senza se e ma una dirigenza tra più vincenti della storia Juve , praticamente un ammissione di colpa ...via via dalla JUVE 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, robros ha scritto:

Come già detto, il profilo non mi convince. Cosa ne sà dell'Italia e del contesto italiano? Mi sembra un'altra scelta 'fantasiosa' con i rischi di inconsistenza. Sarò antico io, sicuramente, ma una grande squadra per diventarlo deve partire da basi autoctone, e vale tanto più in un paese dove il calcio ha una tradizione incomparabile, superiore anche a quella francese. Vedo inquietanti analogie con le strategie seguite dal Milan negli ultimi anni, che al di là di uno scudetto trovato, e di superficiali prospettive di internazionalità (?), hanno condotto ad un ridimensionamento peggiore del nostro, e che infatti hanno portato ad una restaurazione con la scelta degli Allegri e dei Tare.

Detto tutto questo, sono solo sensazioni che valgono quello che valgono, spero ovviamente siano sbagliate e che davvero si cominci a crescere, sul campo e con i risultati. Auguro buon lavoro a Comolli

Io ho le identiche sensazioni. Se non peggiori. Mi sarei aspettato scelte di un certo tipo. Già il fatto che Conte sia rimasto a Napoli mi ha insospettito non poco. Per me a fronte di un progetto convincente sarebbe venuto a piedi a Torino. Il CV di Comolli mi sembra veramente mediocre, un francese che con le dinamiche italiane non si è mai confrontato, la storia della Ferrari degli ultimi anni con scelte sempre fantasiose, non mi fanno stare tranquillo. Spero di sbagliare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente, in questo topic hanno iniziato a scrivere fior fiori di direttori generale, per criticare un "collega" ( che non ha ancora fatto nulla)... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo preso per un ruolo scoperto un professionista che svolge quella mansione, non un amico degli amici o uno che ha un famoso procuratore.

Già questo è un notevole passo avanti, e spero che indichi la volontà di lavorare in modo serio e lasciarci alle spalle l'improvvisazione degli ultimi anni.

Ora lui dovrà dimostrare di essere all'altezza di questo ruolo, e non sarà facile.

Solitamente però gli utenti di JF trattano da appestati quelli bravi e santificano i piaccioni  improvvisati, questa accoglienza polemica mi fa quindi ben sperare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini figura leader che affianca Comolli sta nascendo un bel team. Sono ancora indecisi su allenatore e ds. Se potessero andrebbero su Sartori 100%, per quello sono indecisi, non possono avere Sartori, almeno non subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai sentito sto Comolli....posso solo sperare che sia valido e che ci porti 6-7 Kvara in squadra l'anno prossimo e che diventi immediatamente arciconosciuto!

Benvenuto, e che dio ce la mandi buona!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto

Spero che non debba riportare a Scanavino per molto tempo, questo losco figuro va assolutamente allontanato al più presto dalla nostra società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

Chiellini figura leader sta nascendo un bel team. Sono ancora indecisi su allenatore e ds. Se potessero andrebbero su Sartori 100%, per quello sono indecisi, non possono avere Sartori, almeno non subito.

Di allenatori forti in giro ne vedo pochi liberi e costano tanto .A meno che non ci sorprendono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, mrhyde said:

Ecco quello che deve togliere il disturbo è  proprio questo proprietario , cosa se ne fanno LA JUVENTUS FC e i suoi ml di tifosi di un soggetto simile ...perché mette soldi? Venda che altri non mancheranno e che magari amano questo Club, a differenza sua che invece di difendere una sua proprietà  non trova di meglio che chiedere retrocessione con penalizzazione liquidando senza se e ma una dirigenza tra più vincenti della storia Juve , praticamente un ammissione di colpa ...via via dalla JUVE 

guarda che con me sfondi una porta aperta.

Elkann e dal 2006 che non lo voglio piu vedere, e alcuni qui dentro, gli stessi che fino a qualche mese fa lo difendevano perche 'mette i soldi', adesso, finalmente, stanno arrivando pure loro.

il male principale di questa Juve e lui, John Elkann, Giuntoli l'ha scelto lui, e adesso ha scelto questo Comolli, e questi due nomi hanno una cosa in comune, sulla carta, sanno lavorare con un budget limitato.

Giuntoli ha fallito alla grande, vediamo come si comportera Comolli, ma il solo fatto che e stato scelto in prima persona da Elkann, non mi lascia tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi convince per niente, servivano persone vincenti sia in società che in pachina che in campo, per ora è arrivato uno che non ha mai vinto nulla o lottato per vincere. Tra l'altro dicono abbia un carattere peggio di quello di Giuntoli.

Speriamo ci smentisca, ma le prima avvisaglie non sono positive, viste le figuracce con Conte e Gasperini, e i 2 nomi di quei 2 allenatori che molti non avevano mai sentito nominare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Mangia92 ha scritto:

Non ho capito cosa dovrebbe fare, lui è dg mica ds o dt. Il dg non era quello che ricopriva da noi Marotta? 

Marotta era prima DG, poi è diventato AD (lo Scanavino attuale). 

Si dice che Comolli farà lo stesso percorso a breve. 

Manca però la figura del DS come dici giustamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Di allenatori forti in giro ne vedo pochi liberi e costano tanto .A meno che non ci sorprendono 

penso che prenderanno uno che fa team con loro, io ho fiducia questa volta sì ci siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Abbiamo preso per un ruolo scoperto un professionista che svolge quella mansione, non un amico degli amici o uno che ha un famoso procuratore.

Già questo è un notevole passo avanti, e spero che indichi la volontà di lavorare in modo serio e lasciarci alle spalle l'improvvisazione degli ultimi anni.

Ora lui dovrà dimostrare di essere all'altezza di questo ruolo, e non sarà facile.

Solitamente però gli utenti di JF trattano da appestati quelli bravi e santificano i piaccioni  improvvisati, questa accoglienza polemica mi fa quindi ben sperare.

ecco, diciamo che Comolli viene dal calcio, a differenza di Blanc (al quale viene paragonato),anche se il suo profilo non sembra esente da critiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, robros said:

Come già detto, il profilo non mi convince. Cosa ne sà dell'Italia e del contesto italiano? Mi sembra un'altra scelta 'fantasiosa' con i rischi di inconsistenza. Sarò antico io, sicuramente, ma una grande squadra per diventarlo deve partire da basi autoctone, e vale tanto più in un paese dove il calcio ha una tradizione incomparabile, superiore anche a quella francese. Vedo inquietanti analogie con le strategie seguite dal Milan negli ultimi anni, che al di là di uno scudetto trovato, e di superficiali prospettive di internazionalità (?), hanno condotto ad un ridimensionamento peggiore del nostro, e che infatti hanno portato ad una restaurazione con la scelta degli Allegri e dei Tare.

Detto tutto questo, sono solo sensazioni che valgono quello che valgono, spero ovviamente siano sbagliate e che davvero si cominci a crescere, sul campo e con i risultati. Auguro buon lavoro a Comolli

Scelta di Elkaan, fallimento neanche quotato dai Bookmakers... anche se bisognerebbe vedere cosa gli verrà chiesto a sto cristiano....se è stato messo li per continuare l opera di ridimensiamento probilmente il suo, lo farà  e anche  bene.

C è l esempio del Milan sotto gli occhi di tutti. Dopo la coppia Maldini/Massara è stato un disastro, aldila di una semi finale di Champions completamente casuale e persa nettamente. Tantè che dopo poco tempo sono stati costretti

a tornare da un Ds al antico, altrimenti i tifosi avrebbero messo la sede del club a fuoco e fiamme.

Si parla di Tognozi ma non c è niente di fatto ancora, ma anche se fosse..tognozzi è  un super scopritore di talenti, come lo erà Paratici....abbiamo visto i disastri che ha combinato una volta che ha avuto un ruolo piu importante. 

Stessa cosa Chiellini, non ha nessuna esperienza da dirigente, mi lascia molto perplesso il fatto di leggere che sta contattando allenatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Viashino ha scritto:

Ovviamente, in questo topic hanno iniziato a scrivere fior fiori di direttori generale, per criticare un "collega" ( che non ha ancora fatto nulla)... 

Che però ha una carriera quasi anonima e per quello che leggo vorrebbe portare alla Juve un allenatore di media bassa classifica inglese , ovviamente ammetto che sicuramente il suo livello e più alto de mio😅 ,ma più basso di altri dirigenti che magari potevamo prendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Marotta era prima DG, poi è diventato AD (lo Scanavino attuale). 

Si dice che Comolli farà lo stesso percorso a breve. 

Manca però la figura del DS come dici giustamente 

Ds secondo me Tognozzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo conosco per niente, aspetto le prime operazioni, non sono d'accordo con piú della metà delle cose che ha detto nelle precedenti interviste che ho trovato online, ma trasmette una dedizione, una professionalità e delle vibrazioni diverse dalla calma piatta, piena di altezzoso distacco, del resto della dirigenza. In bocca al lupo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti