Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alberto Gaucho

Ufficiale: Damien Comolli nuovo Direttore Generale della Juventus

Post in rilievo

11 minutes ago, Maresca said:

La cosa grave non è solo questo fenomeno come DG, ma il fatto che Chiellini farà il DS.

Vi rendete conto della gravità della cosa?

La cosa piu’ grave e’ che non hai capito!

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Se c'erano i social nel  1994 si sarebbe detto lo stesso di Lippi arrivato tra lo scetticismo generale ho imparato scottato clamorosamente dall'anno scorso dove eravamo tutti euforici che la verità c'è la dirà il campo  su una cosa non. Ci piove Giuntoli non ha fatto male hs fatto malissimo urgeva cambiare rotta 

Prima cosa Lippi era un allenatore e non uno che doveva scegliere un allenatore o comprare i giocatori, secondo Gianni e Umberto Agnelli al timone erano sinonimo di garanzia indipendentemente dai risultati visto che amavano la Juventus, oggi dobbiamo sperare unicamente sulla fortuna nostra e la sfortuna dei nostri avversari, come vabbe’ spero vivamente di sbagliarmi,ma sto Comolli da quello che leggo e dal suo palmares non mi sembra tutto sto fenomeno 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che augurarmi che faccia un ottimo lavoro.  Certo,  questa storia dei dati e degli algoritmi mi lascia molto perplesso.  Anche dare così poca importanza all'allenatore per me è esagerato e lo dico da convinto sostenitore della "superiorità " dei calciatori e dell'importanza di avere soprattutto una squadra forte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ermanno Catenacci ha scritto:

Mi sono ascoltato l'intervista nella quale spiega la sua filosofia di gestione. Mi pare di aver capito che nel momento in cui ti affidi ad un soggetto del genere lo devi appoggiare pienamente, seguendo le sue ideologie che non sono l'utilizzo dei dati ( solo)

Lui si basa su un concetto di identità di squadra. 'importante per lui è il materiale umano, scelto con un utilizzo molto spinto dei dati.

L'allenatore conta poco, molto meno rispetto alla qualità dei calciatori (da qui forse l'apparente impasse sulla scelta del tecnico).

Propone una squadra con 16-17 titolari di movimento che assorbono la quasi totalità del budget. Il resto deve venire fuori dalle giovanili (per cui è importante una filosofia di gioco unica).

È un' idea che a me stuzzica molto, però mi vengono un paio di dubbi. 

Abbiamo tempo per sostenere una scelta del genere? Secondo me, a meno di colpi di fortuna, arrivate a risultati in tempi brevi è difficile. 

Ma soprattutto, lo sappiamo quale è la nostra identità e lo stile di gioco tipizzante?

A sembra solo fumo. Alla Juve se tra 6 mesi navighi fuori dalla zona Champions sei già a rischio, altro che.

La storia dell'identità di gioco unica fin dalla nextGen vuol dire scegliere sempre e solo allenatori che propongono lo stesso tipo di gioco ed avere quindi poca flessibilità e diventare perfino prevedibili. 

Per vincere servono i campioni al di là della filosofia di gioco che è un mantra senza senso, e se non hai soldi per comprare campioni  devi saper scovare giovani buoni e non è facile. 

Poi ci sono problemi pratici più importanti da gestire in Italia, a cominciare dall'ostilita' del sistema contro di noi, rapporti con istituzioni e stampa; serve una guida tecnica all'altezza, che non si sceglie senza conoscere l'ambiente andando a pescare chissà dove sulla base dei soli dati. 

Insomma a me pare sia il classico fuffa manager, non sono per nulla ottimista viste le premesse,  felicissimo di sbagliarmi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non posso che augurarmi che faccia un ottimo lavoro.  Certo,  questa storia dei dati e degli algoritmi mi lascia molto perplesso.  Anche dare così poca importanza all'allenatore per me è esagerato e lo dico da convinto sostenitore della "superiorità " dei calciatori e dell'importanza di avere soprattutto una squadra forte 

Io sono un sostenitore degli allenatori e a mia difesa posso mostrare la differenza della nostra next gen e la Roma. Stessa rosa e cambio di allenatore e numeri opposti.

Poi il problema maggiore è che Comolli nella sua storia ha fatto bene lo scouting, quando ha ricoperto altri ruoli è durato poco , poi ultimamente è stato per 6 anni fuori dal mondo calcio, non so che gli sia saltato per la mente ad Elkan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Io sono un sostenitore degli allenatori e a mia difesa posso mostrare la differenza della nostra next gen e la Roma. Stessa rosa e cambio di allenatore e numeri opposti.

Poi il problema maggiore è che Comolli nella sua storia ha fatto bene lo scouting, quando ha ricoperto altri ruoli è durato poco , poi ultimamente è stato per 6 anni fuori dal mondo calcio, non so che gli sia saltato per la mente ad Elkan

Se c'è qualcosa su cui lavorare certo che l'allenatore è importante, mai negato questo.  Poi gli esempi che hai fatto sono abbastanza diversi fra loro e comunque ci sono anche tanti casi,  forse di più,  in cui il cambio del tecnico non ha portato proprio a niente. Ma così andiamo ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo soggetto non sa nulla di cosa sia la Juventus, non ho minima speranza che costui ci possa risollevare. Il liquidatore ci porterà alla fossa e non ditemi la solita frase fatta "asspettate prima di giudicare", certe coss si annusano subito, come feci per Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, dominio said:

Prima cosa Lippi era un allenatore e non uno che doveva scegliere un allenatore o comprare i giocatori, secondo Gianni e Umberto Agnelli al timone erano sinonimo di garanzia indipendentemente dai risultati visto che amavano la Juventus, oggi dobbiamo sperare unicamente sulla fortuna nostra e la sfortuna dei nostri avversari, come vabbe’ spero vivamente di sbagliarmi,ma sto Comolli da quello che leggo e dal suo palmares non mi sembra tutto sto fenomeno 

Siete tutti ossessionati da questo palmares... te ne faccio vedere due schifosi, ti lascio indovinare chi sono

Screenshot_20250602_015501_Chrome.thumb.jpg.99f6bb457c5292ae638d81f123a5976b.jpg

Screenshot_20250602_015420_Chrome.thumb.jpg.e0c87e412079d9f853c048465d091858.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 3stars ha scritto:

Un mio amico inglese, tifoso del Tottenham Hotspur, mi ha detto che Comolli ha fatto solo danni!

Infatti è uno che è stato cacciato dai club grossi ed è finito al Tolosa e al Fenerbace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Fatto bene lo scouting? Modric e Suarez non sono suoi acquisti ma finti meriti che il tipo si attribuisce e lo ha detto un giornalista di 7Gold che si è informato con i colleghi della stampa inglese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vladimiro ha scritto:

A sembra solo fumo. Alla Juve se tra 6 mesi navighi fuori dalla zona Champions sei già a rischio, altro che.

La storia dell'identità di gioco unica fin dalla nextGen vuol dire scegliere sempre e solo allenatori che propongono lo stesso tipo di gioco ed avere quindi poca flessibilità e diventare perfino prevedibili. 

Per vincere servono i campioni al di là della filosofia di gioco che è un mantra senza senso, e se non hai soldi per comprare campioni  devi saper scovare giovani buoni e non è facile. 

Poi ci sono problemi pratici più importanti da gestire in Italia, a cominciare dall'ostilita' del sistema contro di noi, rapporti con istituzioni e stampa; serve una guida tecnica all'altezza, che non si sceglie senza conoscere l'ambiente andando a pescare chissà dove sulla base dei soli dati. 

Insomma a me pare sia il classico fuffa manager, non sono per nulla ottimista viste le premesse,  felicissimo di sbagliarmi.

Ma il tuo nickname è in onore di Caminiti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tudor ha scritto:

La cosa piu’ grave e’ che non hai capito!

In estate io non capisco mai, poi però a maggio sono sempre quello che aveva ragione

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe che si presentasse dicendo Igor Tudor è il nostro Allenatore e non abbiamo cercato un * di nessuno.

Anzi, " uso poco il telefono" visto che sembra che consumi SIM ancora prima di arrivare bahbahbah

Comunque IN BOCCA AL LUPO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Fatto bene lo scouting? Modric e Suarez non sono suoi acquisti ma finti meriti che il tipo si attribuisce e lo ha detto un giornalista di 7Gold che si è informato con i colleghi della stampa inglese. 

Ma quello in quel ruolo ha ricoperto molti anni, nelle altre posizioni è restato poco o nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere il suo cognome per iscritto riporta alla mente incubi indimenticabili.

COMOLLI - COBOLLI. 

Per il resto, dopo la fiducia malriposta nel binomio Motta/Giuntoli, restano solo montagne di scetticismo e fiumi di diffidenza. Comincerò a credere in questo carneade d'oltralpe solo dopo i risultati maturati nel girone d'andata del prossimo campionato.

Per cui nessun "benvenuto" nei suoi confronti, ma solo un acceso e obiettivo spirito critico che tenga sotto stretta sorveglianza il suo operato e quello del suo team. 

Per il bene della signora, comunque buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti