Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

6 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Oltre a mal sopportare non è proprio in grado. Basti vedere come ha ridotto la Ferrari. Ma anche Stellantis. 

In effetti, ripensandoci ....è assomiglia molto a un Santanchè....ma con molti più soldi sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, pogba77 ha scritto:

L'aspetto passionale fa tutta la differenza di questo mondo.

Per far funzionare  una società sportiva serve competenza e passione, bagaglio che purtroppo non ha Elkann, che semplicemente si limita a scegliere delle persone che spesso sono anch'esse sprovviste della necessaria competenza.

È palese ed evidente che Elkann veda la Juve come un asset costoso e probabilmente fastidioso da gestire.

Raramente lo si vede allo stadio.

Chiaramente nessuno può obbligarlo a farsi piacere il calcio, ma senza la necessaria passione e competenza è tutto più difficile.

Serve competenza. La passione è importante ma secondaria, altrimenti avremmo tutte le proprietà di calcio tifose ma non è così da anni e a tutte le latitudini.

Elkann è il proprietario, non gestisce internamente la Juventus, soprattuto lato sportivo, non lo ha mai fatto e credo non sia di suo interesse farlo. Sceglie chi deve farlo, è indubbio che negli ultimi anni non lo abbia fatto bene, questo non significa che deve accadere ancora o che se fosse appassionato non sarebbe successo. Moratti era molto appassionato e i suoi errori non si contano, anzi alle volte la troppa passione può essere un ostacolo.

42 minuti fa, pogba77 ha scritto:

In merito all' offesa ho letto decine di utenti che hanno manifestato astio nei confronti di Ardoino, andando a spulciare la vita professionale dello stesso.

Addirittura è stato paragonata la figura di Manenti a quella di Ardoino.

non vedo però attinenza con quello che ho scritto io però, non ho parlato di offese verso nessuno o nei confronti di nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Serve competenza. La passione è importante ma secondaria, altrimenti avremmo tutte le proprietà di calcio tifose ma non è così da anni e a tutte le latitudini.

Elkann è il proprietario, non gestisce internamente la Juventus, soprattuto lato sportivo, non lo ha mai fatto e credo non sia di suo interesse farlo. Sceglie chi deve farlo, è indubbio che negli ultimi anni non lo abbia fatto bene, questo non significa che deve accadere ancora o che se fosse appassionato non sarebbe successo. Moratti era molto appassionato e i suoi errori non si contano, anzi alle volte la troppa passione può essere un ostacolo.

non vedo però attinenza con quello che ho scritto io però, non ho parlato di offese verso nessuno o nei confronti di nessuno.

Moratti aveva passione, ma non aveva le competenze.

Io ho parlato di competenze abbinandole alla passione.

Moratti era incompetente e non rendendosi conto di esserlo comprava e vendeva giocatori facendolo in prima persona.

Andrea agnelli aveva passione, ma nn molta competenza.

Saggiamente per quasi un decennio ha fatto gestire il lato sportivo a gente del mestiere.

Il cortocircuito c'è stato quando ha mandato via Marotta e c'ha messo paratici in un ruolo nn suo.

Da quel momento non si è capito più niente, cominciando a scegliersi lui gli allenatori amici (allegri) e boicottando quelli scelti dalla dirigenza sportiva.

Morale della favola ci ritroviamo ogni anno a cambiare dirigenti ed allenatori e ripartire sempre da zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

E' palese ed evidente, oltre a essere riportato da diverse fonti vicine alla famiglia, che JE stia aspettando il momento giusto per consegnare quello che tu chiami asset (cioè la Juve) al figlio Oceano. Che di passione e di tifo ne ha da vendere (era con JE e Chiellini in campo alla presentazione di Comolli).

Quello che invece tu difendi a spada tratta, nonostante continui a sbagliare dove mettere la acca (quindi non è un errore), si sta dimostrando solo un chiacchierone ... ebbene sì, come Manenti, con più soldi.

Un ricco chiacchierone, diventato ricco improvvisamente, senza alcuna esperienza e con aspetti mai chiariti.

E, da come si muove, ricchissimo chiacchierone resta.

Avevo letto il tuo intervento prima in cui spiegavi di avere esperienza e competenze nel mondo criptovalute, ma questa frase non concorda per niente con quello che dicevi. Tether ha un modello molto chiaro. Le fondamenta di Tether non sono nemmeno nel mondo delle criptovalute ma in quello della finanza. La criptovaluta è solo il mezzo. Sul resto non commento, sono opinioni. Anche io non sono al 100% convinto del modo di fare di Ardoino. Se c'è una cosa di cui sono sicuro è che Elkann non vuole minimamente essere coinvolto in polemiche/scandali pubblici. La linea della NON difesa dell Juve in tutte le situazioni ne è la prova.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, 2019-2020 said:

Se ci tiene al suo giocattolino Elkann deve fare uscire la Juve dalla borsa. Perché,  sarà anche galateo finanziario,  non è scritto da nessuna parte che debbo parlare con azionista di maggioranza. Se sul mercato me le vendono me le compro se ne ho disponibilità. Quindi Ardoino può tranquillamente arrivare in poco tempo al 20% e anche più su. Poi voglio vedere se continui ad ignorarlo

Poi però Ardoino non deve lamentarsi del fatto che Exor "non gli consente di immettere risorse nella società" (in che modo e in che tempi non è chiaro).

Se vuole salire ancora nel capitale è ovviamente libero di farlo (anche se sono curioso di sapere cosa se ne fa del 20/30% della Juve, titolo a quel punto completamente illiquido).

La mia impressione è che il suo obiettivo sia di esercitare un veto sull'eventuale delisting della Juve (visto che con il 10%, anche in caso di opa Exor, la Juve non può essere delistata se Ardoino non aderisce: art. 108 TUF), a meno che non gli venga offerto il prezzo che desidera (come scrivevo prima: non proprio un obiettivo "costruttivo").

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Moratti aveva passione, ma non aveva le competenze.

Io ho parlato di competenze abbinandole alla passione.

Moratti era incompetente e non rendendosi conto di esserlo comprava e vendeva giocatori facendolo in prima persona.

Andrea agnelli aveva passione, ma nn molta competenza.

Saggiamente per quasi un decennio ha fatto gestire il lato sportivo a gente del mestiere.

Il cortocircuito c'è stato quando ha mandato via Marotta e c'ha messo paratici in un ruolo nn suo.

Da quel momento non si è capito più niente, cominciando a scegliersi lui gli allenatori amici (allegri) e boicottando quelli scelti dalla dirigenza sportiva.

Morale della favola ci ritroviamo ogni anno a cambiare dirigenti ed allenatori e ripartire sempre da zero

E quindi che facciamo? Dobbiamo cambiare proprietà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, N3dved ha scritto:

Avevo letto il tuo intervento prima in cui spiegavi di avere esperienza e competenze nel mondo criptovalute, ma questa frase non concorda per niente con quello che dicevi. Tether ha un modello molto chiaro. Le fondamenta di Tether non sono nemmeno nel mondo delle criptovalute ma in quello della finanza. La criptovaluta è solo il mezzo.

Forse tu riesci a spiegarglielo meglio di tutti.

Io intanto continuo a scrivere theter, così gli fornisco l'unico spunto valido per quotarmi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

E quindi che facciamo? Dobbiamo cambiare proprietà?

Dobbiamo sperare che Elkann capisca finalmente cos'è la Juventus e scelga figure dirigenziali di valore assoluto.

Non lo biasimo per la poca passione, ma almeno cercasse di affrontare il problema e risolverlo 

Per adesso sta facendo solo disastri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Nel caso di società calcistiche di primo livello, la competenza comunque non basta, non puoi viverle e trattarle alla stregua di una società che produce laminati e quindi deve rimanere in attivo per andare avanti. 

Soprattutto in un campionato povero come il nostro, lo scopo non può mai essere andare in utile, puoi solo tamponare le perdite il meno peggio possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lohengrin ha scritto:

Poi però Ardoino non deve lamentarsi del fatto che Exor "non gli consente di immettere risorse nella società" (in che modo e in che tempi non è chiaro).

Se vuole salire ancora nel capitale è ovviamente libero di farlo (anche se sono curioso di sapere cosa se ne fa del 20/30% della Juve, titolo a quel punto completamente illiquido).

La mia impressione è che il suo obiettivo sia di esercitare un veto sull'eventuale delisting della Juve (visto che con il 10%, anche in caso di opa Exor, la Juve non può essere delistata se Ardoino non aderisce: art. 108 TUF), a meno che non gli venga offerto il prezzo che desidera (come scrivevo prima: non proprio un obiettivo "costruttivo").

ma io non credo che Ardoino faccia trading. Ipotizzando che arrivi a spendere 200 milioni totali anche se Exor gliene offre il doppio sarebbero comunque briciole rispetto al mondo Theter. Io non credo Ardoino sia interessato a questo. Credo sia interessato ad essere uno degli azionisti di riferimento ed un possibile interlocutore in caso di cessione. Poi se finirà come dici tu si intascherà qualche soldino in più. Ad ogni modo si dimostra l'incompetenza dei vertici Juve che l'hanno quotata in borsa e che sono rimasti col cerino in mano. Questa serie infinita di cappellate, a cui si aggiunge un distacco profondo nei confronti della juve (specie quando c'era bisogno di difenderla) fanno vedere Elkann come il male principale secondo i tifosi. In sincerità non me la sento di condannare la tifoseria se pensa questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Quindi Ardoino come Vhlaovic, mi avete trattato male e mi metto di traverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Dobbiamo sperare che Elkann capisca finalmente cos'è la Juventus e scelga figure dirigenziali di valore assoluto.

Per adesso sta facendo solo disastri 

Tutto sommato direi che ci eravamo abituati più che bene, evidentemente lì le scelte sono state azzeccate. Vediamo il futuro cosa ci riserverà 

1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Nel caso di società calcistiche di primo livello, la competenza comunque non basta, non puoi viverle e trattarle alla stregua di una società che produce laminati e quindi deve rimanere in attivo per andare avanti. 

Soprattutto in un campionato povero come il nostro, lo scopo non può mai essere andare in utile, puoi solo tamponare le perdite il meno peggio possibile.

Non mi pare che perseguiamo la politica dell’essere in utile, al massimo del risanamento che è differente. Considera che anche lo scorso anno si è messo mano al portafoglio in maniera importante. Elkann i soldi li mette, il problema è come sono stati utilizzati, questo si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Tutto sommato direi che ci eravamo abituati più che bene, evidentemente lì le scelte sono state azzeccate. Vediamo il futuro cosa ci riserverà 

certo che sono state azzeccate...ormai lo sanno pure i muri che Farsopoli aveva come unico obiettivo defenstrare la triade con l'avallo della proprietà.

Evidentemente avevano raggiunto un tale disequilibrio tra juve e il resto delle squadre che si è preferito sfasciare tutto in nome (solo facciata) di rendere il campionato più attraente (altrimenti la serie a sarebbe diventata una sorta di lega di Gibilterra dove il Lincoln ha vinto 15 scudetti di fila). I veri motivi possiamo immaginarli ma non dimostrarli purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo tanti tentare ancora di difendere l'indifendibile Johndemort... ragazzi, è un fatto oggettivo che a costui della Juve gliene freghi gran poco, siamo un asset mediatico di pregio per il gruppo Exxor e quindi per lui può andar bene ogni tanto staccare l'assegno, finché l'importo non è esagerato, ma che nel frattempo la squadra vada male o che subisca ogni sorta di soppruso dalla figc e quella manica di collusi delle federazioni, a Johnnie non gliene frega proprio nulla.

Anche io faccio parte di quelli che preferiscono rimanere della stessa proprietà piuttosto che passare di mano ad un Throllir2 o a Foza Inda, però questo è Juventino, piemontese, strapieno di soldi e ha pure messo su un business importante con le proprie competenze... ergo, il beneficio del dubbio glielo do eccome

Quanto alla reticenza di elkann nei suoi confronti, l'aristocrazia storicamente ha sempre visto di malocchio "i nuovi ricchi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

certo che sono state azzeccate...ormai lo sanno pure i muri che Farsopoli aveva come unico obiettivo defenstrare la triade con l'avallo della proprietà.

Evidentemente avevano raggiunto un tale disequilibrio tra juve e il resto delle squadre che si è preferito sfasciare tutto in nome (solo facciata) di rendere il campionato più attraente (altrimenti la serie a sarebbe diventata una sorta di lega di Gibilterra dove il Lincoln ha vinto 15 scudetti di fila). I veri motivi possiamo immaginarli ma non dimostrarli purtroppo

Non mi va di entrare in questo argomento che con il topic credo anche abbia poca attinenza, mi riferivo al periodo dei nove scudetti di fila, storici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Non mi va di entrare in questo argomento che con il topic credo anche abbia poca attinenza, mi riferivo al periodo dei nove scudetti di fila, storici.

anche lì c'era competenza e un presidente (che ha commesso certo alcuni gravi errori) che era in prima fila agli allenamenti e allo stadio ed esultava più di chi segnava. Ora il cugino ha messo a presidente uno che si addormenta durante i match. Dimmi tu di chi è la colpa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

anche lì c'era competenza e un presidente (che ha commesso certo alcuni gravi errori) che era in prima fila agli allenamenti e allo stadio ed esultava più di chi segnava. Ora il cugino ha messo a presidente uno che si addormenta durante i match. Dimmi tu di chi è la colpa?

Ho scritto prima che le scelte è lampante che siano state sbagliate, non si può discutere dell’ ovvio. 

Però ripeto la domanda fatta ad un altro utente: che facciamo? Cambiamo proprietà? Ci facciamo risucchiare da una spirale di negatività? O magari aspettiamo come evolve questo nuovo corso? che ancora fra l’altro non è al completo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ho scritto prima che le scelte è lampante che siano state sbagliate, non si può discutere dell’ ovvio. 

Però ripeto la domanda fatta ad un altro utente: che facciamo? Cambiamo proprietà? Ci facciamo risucchiare da una spirale di negatività? O magari aspettiamo come evolve questo nuovo corso? che ancora fra l’altro non è al completo

ma certo che vediamo cosa succede con questo nuovo corso a cui non darei più di 2-3 anni però. Il cambio di proprietà non è necessario se davvero si ravviseranno cambi di rotta. In caso contrario e mi riferisco ad altri 3-4 anni di fallimenti (perchè per noi quelli sono se si continua ad aspirare al 4 posto), ben venga qualcuno con idee chiare e fondi "illimitati" che possa dare una svolta. Per me la Juve può anche essere ceduta ad Andrea Agnelli. L'impressione che Jonny se ne fo.tta di lei è fortissima. Allora da tifoso mi chiedo: quando capzo appende le scarpe al chiodo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Velen03 said:

Rimango basito quando vedo gente che fa la "schizzinosa" con Ardoino

( senza conoscere un minimo della Sua storia o quello che ha fatto)

Il vero tema è proprio il contrario: la gente è "schizzinosa" proprio perchè conosce la storia.

Di Ardoino e Devasini.

Da come mi sembra, molti qui parlano e scrivono per sentito dire o perchè leggono qualche articolo qua e là.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, pogba77 said:

Tu, evidentemente, non riesci a comprendere perché non sei grado di capirlo, nonostante continui a vantarti di lavorare o essere esperto del mondo cripto.

Il problema non è la poca trasparenza di Ardoino, ma sei te che dai la colpa a lui per nn aver capito una beata mazza.

Ecco, grazie per le acca, forse vedendo i video hai capito dove va messa.

Io non sono nessuno per dirti che non capisci una mazza (e non lo dirò al contrario di te). Io non mi vanto di nulla, so dove lavoro e quello che faccio.

Continua a seguire i social, guarda i video, leggi Forbes e farai fortuna.

Almeno imparerai come si scrive Tether.

In bocca al lupo, giovincello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

ma certo che vediamo cosa succede con questo nuovo corso a cui non darei più di 2-3 anni però. Il cambio di proprietà non è necessario se davvero si ravviseranno cambi di rotta. In caso contrario e mi riferisco ad altri 3-4 anni di fallimenti (perchè per noi quelli sono se si continua ad aspirare al 4 posto), ben venga qualcuno con idee chiare e fondi "illimitati" che possa dare una svolta. Per me la Juve può anche essere ceduta ad Andrea Agnelli. L'impressione che Jonny se ne fo.tta di lei è fortissima. Allora da tifoso mi chiedo: quando capzo appende le scarpe al chiodo?

Problema principale è questo e non capisco perché questo Tether dovrebbe garantirle, arrivando da un background completamente differente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, N3dved said:

Avevo letto il tuo intervento prima in cui spiegavi di avere esperienza e competenze nel mondo criptovalute, ma questa frase non concorda per niente con quello che dicevi. Tether ha un modello molto chiaro.

Grazie, se hai letto bene, io non ho mai manifestato alcun dubbio sul modello Tether. Mai.

Qui vedo si sta confondendo un progetto e una realtà indiscussa del mondo crypto, che è Tether (USDT), con i suoi fondatori, come persone fisiche.

Quello su cui ho dubbi, semplicemente perchè i dubbi ci sono eccome e sono noti sia nel settore crypto puro che in ambito finanziario, è la storia (cioè il passato non sempre chiaro dei due soci, il signor Ardoino e il signor Devasini). Non sto a scrivere i motivi, se volete documentarvi è facilissimo, basta aprire un browser, fare due ricerche veloci e un minimo di spirito critico nel leggere le notizie.

Se si volesse davvero approfondire, si saprebbe che USDT tre/quattro anni fa (forse anche cinque, pre Covid) era oggetto di indagini, che i maggiori exchange "suggerivano" di operare in USDC (anzichè USDT) e che non vi era trasparenza nella gestione del sottostante. Per anni, non mesi o giorni. Dubbi mai chiariti del tutto.

Del resto, tuttora USDT non è trattata nei maggiori exchange Europei, perchè non ha aderito al Regolamento MiCA (Il regolamento UE 2023/1114 stabilisce norme uniformi per gli emittenti di cripto-attività che finora non sono stati regolamentati da altri atti dei servizi finanziari dell'Unione europea (Unione) e per i prestatori di servizi relativi a tali cripto-attività (prestatori di servizi per le cripto-attività)).

Io mi chiederei semplicemente "come mai?". Poi ognuno può dire la sua, fatto sta che quasi il 100% delle principali cryptovalute (sia stable sia no) siano compliant.

Quindi, per estrema chiarezza, io non paragono Tether a Manenti, paragono Ardoino a Manenti per il modo di fare, supponente, per nulla istituzionale e da caciarone. Chi c'è dietro ad Ardoino (Tether o altri) e chi c'era dietro a Manenti (qualcuno c'era sicuro..) non interessa.

Il paragone (provocatorio) è tra loro come persone fisiche.

Fine. Buon Agosto a tutti (e che finisca in fretta).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Problema principale è questo e non capisco perché questo Tether dovrebbe garantirle, arrivando da un background completamente differente.

E questo non lo so. Ma mi pare che dobbiamo prendere atto che da quando i gioielli di famiglia sono stati presi in carico da Elkann le cose sono andate male. Se ci sarà inversione di tendenza bene. In caso contrario che si fa? Si continua così? Per me no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/08/2025 Alle 13:33, pogba77 ha scritto:

Tutto molto triste e mi dispiace, ma non capisco cosa c'entra questo con theter 

Ardoino era stato chiamato da Devasini come software engineer in Bitfinex, è al suo pessimo lavoro che si deve l'hack del 2016.

Se non ci fosse stata la bullrun del BTC negli anni successivi, sarebbero falliti entrambi. 

Grazie a questa, invece, hanno rimborsato al valore originario gli utenti e non al valore attualizzato al tempo (o meglio, rimborsando i BTC) e ci hanno pure guadagnato un'infinità, considerando anche che a gennaio un giudice federale ha stabilito che i 95000 BTC recuperati dall'hack dovranno essere restituiti a Bitfinex e non a noi utenti che li avevamo acquistati. 

I due compagni di merende hanno poi fondato Tether.

Se voi vi fidate di questi figuri, buon per voi, io li vorrei far sparire dalla faccia della Terra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti