Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma come fai a sostenerlo? Sappiamo tutti che avrebbe avuto il benservito post mondiale per club.

Cambiare idea è da dilettanti.

Hai un dirigente che è arrivato adesso. Prende le redini e dice che Tudor lo ha convinto. Gli propone un bel rinnovo se fa bene al mondiale. Fatto. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Si vabbé, come ai tempi di Marotta ecc., a portare Pogba fu Raiola ecc. ecc..

Chi segnala conta un *, il DS deve decidere chi prendere e poi fare la trattativa...tra l'altro Kvara era già della Juve con Paratici ma Giuntoli si inserì in maniera puntuale, aprofittando del suo allontanamento.

Per me per dire Giuntoli alal Juve ha portato un potenziale fuoriclasse come Adzic, solo che adesso manco ce ne accorgiamo.

Come Cherubini, che, con Manna e Tognozzi (oltra a portare i vari Hojisen e Soulé ma anche Mbangula DeWinter Dragusin ecc. ecc.), nel mercato disgraziato in cui ha portato DiMaria, Pogba, Milik, Kostic ha però preso pure Yldiz, Bremer e Cambiaso che forse sono i migliori oggi della Juve.

Secondo me c'é troppa voglia di trovare i capri espiatori, nessuno fa tutto bene o tutto male e sopratutto ci vuole TEMPO.

Anche Comolli e il nuovo DS chiunque sia, avrà bisogno sopratutto di tempo.

A Giuntoli, per me, non é stato concesso.

Secondo molti é giusto così, per me sinceramente no...poi chissene di Giuntoli, a me importa solo della Juve.

Parliamone. Quella stagione è stata disgraziata, per il mondiale di mezzo e per la penalizzazione.. Ma Kostic, Di Maria e Milik male non hanno fatto. Il problema è avergli dato un contratto pesante.

Su Pogba, l’unica colpa che do alla dirigenza, è non averlo obbligato a operarsi. Poi, l’intelligenza del polpo, si è vista l’anno scorso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Hai un dirigente che è arrivato adesso. Prende le redini e dice che Tudor lo ha convinto. Gli propone un bel rinnovo se fa bene al mondiale. Fatto. 

Sì, io credo che alla fine andrà così, perchè è la soluzione migliore per tutti, a meno di avere un bel nome di peso a disposizione (mi auguro non cose alla Didier).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Sei qui sul forum da anni…non sei un ragazzino…

cosa vuoi che ti dica “siamo la Juve dobbiamo vincere” ?

se vuoi ti dico di si…ma così si fa con i bambini 

hai preso pesci in faccia negli ultimi anni?

assolutamente Si e continueremo a prenderli se non torniamo a fare le cose per bene..con criterio…strutturandoci e costruendo pezzo per prezzo la società e la rosa 

l’aver vinto 9 scudetti di fila secondo me ha portato molto ad uno scollamento dalla realtà …non è quella la normalità…è stato un unicum che non si ripeterà mai 

anche la Juventus di Lippi non faceva il triplete tutti gli anni e parliamo della Juventus leggendaria…idem la Juventus di Trapattoni

dobbiamo costruire una squadra integrando la base che PER ME è già buona…poi devi andartela a giocare SUDANDO e lottando in tutti i campi sia con le big che contro le provinciali

ti può sembrare scontata come cosa ma negli ultimi anni questi non è avvenuto ed i risultati li abbiamo visti 

vuoi vincere? Sappi che non sei il solo eh…tutti quelli che sono qui dentro vogliono vincere come te….ognuno magari vede le cose a suo modo ma tutti e dico TUTTI vorrebbero veder vincere la Juventus 

sta cosa che sta uscendo “eh voi vi siete abituati alla mediocrità…invece io…” sinceramente ha anche stancato

o pensi che il Napoli lo scorso anno sia partito a luglio sapendo di vincere lo scudetto? Stessa cosa per il Milan di Pioli o il Napoli di Spalletti 

le cose vanno sudate giorno per giorno in ogni campo avendo gente che va lì con il coltello tra i denti e non solo sfoggiando una bella maglietta a strisce bianche e nere

saluti .salve 

Quello che mi basterebbe è non essere un circo anche il BARCELLONA è il REAL mica vincono sempre ma partire già battuti no

16 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Per me se arrivano Massara e Tognozzi l’area sport è già meglio strutturata con Comolli. Non capisco però che cosa serva la figura di Scanavino. Cioè Comolli decide tutto ma deve riportare sempre a Scanavino? E poi Chiellini. Io gli avrei fatto fare il team manager a stretto contatto con la squadra. Ma poi manca una figura di presidente forte. Magari solo per curare l’immagine e il rapporto con stampa e istituzioni. Manca in sostanza un AA

Scanavino in teoria serve intanto per supervisionare tutto, ma non limitandosi ai soli accadimenti della parte sportiva ma anche il settore commerciale, bilanci, spese, entrate, varie ed eventuali legati alla gestione e alla amministrazione del Club.

E' un dirigente puro, non strettamente calcistico (anzi, nel calcio ci è approdato solo adesso). E' anche colui che, con ogni evidenza, farà da raccordo tra la proprietà e la società, cioè riferità ad Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Si, uno specchietto per le allodole.. 

E anche un sollevamento della bandiera bianca sulle future ambizioni del club, perché noi tutti (tifosi e persone nel club) sappiamo che le cose non erano programmate così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me vi state facendo troppi patemi per quello che è stato preso per fare il traghettatore fino al mondiale (visto il contratto e le parole di Giuntoli alla conferenza di presentazione), e che è stato confermato come tale, secondo le indiscrezioni giornalistiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

ma va benissimo te

pero noi siamo tifosi, e sappiamo un po come sono andate le cose penso.

scegliere di non scegliere perche non hai alternative convincenti in questo momento

direi non il massimo per iniziare il tuo progetto no? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Mediaticamente la cosa è stata gestita malissimo, male male. 

La sensazione è che la pessima gestione a livello mediatico sottenda una totale confusione ed una pessima gestione del club tutto 

Mah secondo me però è sbagliato legare il prima e il dopo. Elkann è uno che delega e se ne frega, ha sbagliato le scelte prima, speriamo le abbia fatte giuste ora. Serve più gente esperta in società, e mi sembra che si vada in quella direzione se si sceglierà davvero Comolli e un ds tipo Massara.
Ma tutto quanto avvenuto tra maggio e inizio giugno è dovuto al fatto che avevi una dirigenza in uscita che doveva in qualche modo reggere fino alla conquista del quarto posto, e i subentranti che non potevano fare niente. 

Poteva andare molto molto peggio di così, vedendola da fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Ashito Aoi said:

vai a scalare, è ovvio.

Ma Conte è meglio che non sia venuto, la sua visione cozza completamente con quella di Comolli, nella scelta dei giocatori, quella si che era una mossa che non avrei capito a questo punto.

Ora Tudor è quello piu' adatto.

Di allenatori certezza al mondo ce ne sono molto pochi al momento, e tutti militano in TOP club con grandi possibilità economiche, bisogna laanciare un outsider come Tudor, Palladino o magari sto Marco Silva, di cui si parla, ma tra questi al momento quello piu' affine alla cultura del club e con maggiore empatia è Tudor e quindi giusto scegliere lui.

Poi il tempo dirà se sarà una mossa giusta o sbagliata, ma una cosa te la posso dire già ora, che sarebbe stato SBAGLIATO prendere conte con Comolli, due filosofie diversissime

Guarda io concordo con il pragmatismo. Falliti gli obiettivi veri, resta Tudor perché gli altri non danno garanzie.

Basta che non ci prendiamo da soli per i fondelli che Tudor sia un top, un predestinato , che ha il pieno supporto della società e che gli costruiranno una squadra fantasmagorica perché credono in lui.

Io credo che se Tudor non ha convinto in 9 partite non lo farà neanche il prossimo anno e che semplicemente galleggeremo per il quarto posto spendendo poco e lavoreranno tutta la prossima stagione per vedere se trovano un allenatore che li convince davvero.

Poi, è possibile che Tudor stupisca tutti? Certo, ma è poco probabile, mentre più probabile è  un' altra stagione di transizione in cui vedremo gli altri vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Credo che affronteremo il mondiale per club come si affronterebbe una tournèè negli Stati Uniti...nulla di tragico se dovesse andare male.

Si spera comunque di mettere più soldi in cascina.

si però se si vede che tudor non ha la squadra in mano poi iniziano i problemi seri, perchè dopo ti ritrovi veramente a dover prendere i vari pioli o mancini

ed il contratto non centra niente perchè il rispetto di un gruppo lo acquisisci sul campo con la società al tuo fianco nella quotidianità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

È allucinante come si tenti di far ricadere la colpa su Tudor quando è l’unico ad aver fatto ciò che doveva

nelle uniche sue occasioni in cui ha avuto una squadra degna di nota (Lazio e Marsiglia) ha fatto molto bene…

quanto all’andare via rompendo con la dirigenza ( e che dirigenza sefz ) direi che non può essere un problema visto che tanti qui sbavavano per il ritorno di uno che ci ha lasciati con il * per terra al secondo giorno di ritiro mangiando un gelato

Se si esprime una perplessità circa l'opportunità di confermare Tudor, per evidenti motivi di "delegittimazione", causa dinamiche mercatare degli ultimi giorni, non vuol dire dare la colpa all'allenatore. Caso mai a qualcun altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, silver1981 ha scritto:

intanto Sky, Tudor via solo per un allenatore superiore, grazie arca.. 😂  ma questi sarebbero giornalisti? 

Bhè, ma cosa si intende per superiore?

Perchè di gente superiore a Tudor c'è praticamente il 90% degli allenatori sparsi per il mondo.

Parlando di risultati oggettivi naturalmente, poi uno può pure dire che Tudor è meglio di Guardiola per carità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

E' lo stesso dirigente che ha chiamato Gasperini...

Boh a me sembra abbastanza evidente che sotto gli occhi di tutti Tudor sia stato abbandonato nella speranza di riuscire a prendere prima Conte e poi Gasperini, adesso che i 2 ti hanno bidonato torni da Tudor proponendo un rinnovo di contratto? Boh a me sembra assurdo (e quindi andrà a finire proprio così).

PS: poi torniamo al solito discorso se Tudor non avesse giocato nella Juve probabilmente sarebbe visto come un Ballardini meno vecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, garrison said:

Si vabbé, come ai tempi di Marotta ecc., a portare Pogba fu Raiola ecc. ecc..

Chi segnala conta un *, il DS deve decidere chi prendere e poi fare la trattativa...tra l'altro Kvara era già della Juve con Paratici ma Giuntoli si inserì in maniera puntuale, aprofittando del suo allontanamento.

Per me per dire Giuntoli alal Juve ha portato un potenziale fuoriclasse come Adzic, solo che adesso manco ce ne accorgiamo.

Come Cherubini, che, con Manna e Tognozzi (oltra a portare i vari Hojisen e Soulé ma anche Mbangula DeWinter Dragusin ecc. ecc.), nel mercato disgraziato in cui ha portato DiMaria, Pogba, Milik, Kostic ha però preso pure Yldiz, Bremer e Cambiaso che forse sono i migliori oggi della Juve.

Secondo me c'é troppa voglia di trovare i capri espiatori, nessuno fa tutto bene o tutto male e sopratutto ci vuole TEMPO.

Anche Comolli e il nuovo DS chiunque sia, avrà bisogno sopratutto di tempo.

A Giuntoli, per me, non é stato concesso.

Secondo molti é giusto così, per me sinceramente no...poi chissene di Giuntoli, a me importa solo della Juve.

Giuntoli ha speso 120 milioni per giocatori come Koop e Nico e preso un allenatore con contratto triennale licenziato dopo 7 mesi, ovvio che Elkan sia indispettito.

Tra l'altro la linea guida era ridurre il costo dei tesserati e puntare sui giovani, dopo la semestrale lui non solo NON ha ridotto il costo dei tesserati, per via di ammortamenti assurdi di calciatori che hanno reso quasi 0, ma ha anche constretto Elkan ad un ulteriore aumento di capitale.

Ma dai era ovvio che lo silurava, sono grossi danni questi, ma grossi veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Io non voglio trovare alcun capro espiatorio, penso che alcune operazioni siano state positive e che altre fossero azzardate (per costo e rischi), quella di Huijsen imperdonabile.

Mi limito a commentare gli eventi. Se un dirigente viene silurato dopo sole due stagioni c’è un motivo (più di uno). Io i motivi li vedo e ritengo che siano evidenti, tu no, pace.

Non è l’origine di tutti i nostri mali, certamente, ma ha una grossa percentuale di colpa. E magari ci sono altre questioni che non conosciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

ragazzi i sono davvero tanto intristito dalla gestione della JUVENTUS FC....

nn mi ci ritrovo piu....

scusate lo sfogo ma almeno qui mi posso lasciare andare!

Attento a quello che dici anche qui.ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

E anche un sollevamento della bandiera bianca sulle future ambizioni del club.

Per me è l'esatto opposto, ma proprio diametralmente: qualunque scelta fatta in 10 giorni da chi è arrivato ieri sarebbe errata, e quella davvero una bandiera bianca alle future ambizioni del club. Sarebbe stato sbagliato Conte, sarebbe stato sbagliatissimo Gasperini. 

Prima ti ristrutturi e poi vedi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Perchè di gente superiore a Tudor c'è praticamente il 90% degli allenatori sparsi per il mondo.

Parlando di risultati oggettivi naturalmente, poi uno può pure dire che Tudor è meglio di Guardiola per carità.

praticamente sono tutti superiori tranne Nesta pirlo ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Ah perchè doveva vincere lo scudetto con il Verona o l'Udinese?

Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Ed è giusto così allora. Per me manca sempre la figura del presidente però. Agnelli era quello che da noi curava la politica e si interfacciava con la stampa. Ferrero cosa dovrebbe fare?

Ferrero è messo li, osserva e... dorme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

E anche un sollevamento della bandiera bianca sulle future ambizioni del club, perché noi tutti (tifosi e persone nel club) sappiamo che le cose non erano programmate così.

Tapparsi il naso, prendere Pioli, sperare che nei prossimi 2 anni faccia il suo dovere (qualificazione Champions), attendere che Spiaze finisca di intascarsi i soldi arabi e metterlo poi sulla nostra panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Bisogna capire che se Tudor resta non è perchè questa dirigenza crede in Tudor, ma resta solo perchè siamo al 3 giugno ed ancora non abbiamo una dirigenza.

L'eventuale permanenza di Tudor, ripeto, non è perchè credono in lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Ed è giusto così allora. Per me manca sempre la figura del presidente però. Agnelli era quello che da noi curava la politica e si interfacciava con la stampa. Ferrero cosa dovrebbe fare?

Era sempre il Marmotta ad interfacciarsi con la Stampa, Agnelli parlava 3 volte all'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.