Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minutes ago, SuperT said:

Nel 10/11 non spendemmo tutti sti soldi, anzi, a parte Krasic e Bonucci credo non superammo mai i 12 milioni..

si ma devi includere "l'inflazione calcistica"....altrimenti baggio e' venuto da noi per 3 noccioline e 2 pistacchi 😄 

infatti da un occhiata veloce in serie A bonucci e krasic furono il terzo e quarto acquisto piu' costoso dopo robinho al milan per 20 circa e pazzini all'inter per 18.

poi ci sono ranocchia ed hernanes.

a noi devi aggiungere poi martinez a 12 e quagliarella a 4,5 prestito piu' tipo 12 di riscatto na cosa del genere.

all'estero si spendeva di piu' ma alla fine neanche troppo dato che i top acquisti credo fossero

torres a 50, carrol a 40, villa a 40, dzeko 37, di maria 33

poi ci sono cose tipo ozil 18, khedira 14, ma in generale la roba grossa in europa andava tra i 20 e i 30. torres e carroll infatti sono legati dato che il liverpool i soldi di carrol li ha presi dal chelsea per torres.

quindi quei 15 e 12 non erano pochi paragonati ad oggi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

almeno non lo hanno pagato

io lo avrei preso al posto del pacco di bergamo, che invece abbiamo pagato profumatamente

Girava in via Lagrange tutto temebondo con il cane mercoledì mattina, un amico era tentato di dargli un sonoro "coppino" per vedere se almeno lì abbozzasse una reazione .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, phoenix ha scritto:

è un allenatore giovane, quindi non ha ancora un grande cv....

però secondo me ha le potenzialità per essere un bravo allenatore, ma bisogna costruire la squadra

infatti!

secondo il mio modestissimo giudizio ritengo che - si vero l'allenatore conta parecchio e certamente in esso va compresa l'esperienza che ha maturato - ma conta anche avere alle spalle una Società solida, determinata, che si ponga degli obiettivi a lungo termine e poi, ecco, l'aver scoperto l'acqua calda, un parco giocatori che sia idoneo, consapevole, qualitativamente pronto a far parte di un gruppo che si pone l'obiettivo dell'eccellenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Ok, allora sti discorsi però facciamoli anche con tutti gli altri allenatori che hanno allenato squadrette.

Ma la mia non è una difesa di Tudor, nel senso che io non saprei dire dove possa arrivare. Ma che abbia allenato Udinese, Verona ecc. non definisce,eventualmente, quanto sia bravo. Ha ottenuto più o meno risultati in linea con gli obiettivi quasi sempre, dove più dove meno. Poi, ripeto, forse è da valutare più la questione caratteriale. Tanto per dirne una, cosa si potrebbe imputare a un Davide Nicola? Che non ha vinto niente? Eppure mi sembra che abbia sempre portato fior di risultati. Non so se lo vorrei alla Juve, intendiamoci, ma non si può nemmeno dare per scontato che viene preso uno così e allora si gioca per arrivare quinti. Per me conta prima organizzare seriamente una società che sia da Juve, se possibile e poi comporre una rosa degna con quello di buono che già c'è. Stop. Poi se fossero a disposizione tutti gli allenatori del mondo magari non sarei per Tudor, ma io non la vedo una tragedia. Posto che, secondo me, non sarà lui il nostro allenatore, ma ora con grave ritardo, si vogliono solo calmare le acque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Koopmeiners, quest’anno, deve dimostrare di che pasta è fatto. 
Non è scarso, con una preparazione seria può far bene.

piu che altro deve farci capire che calciatore è? se non quello di bergamo nemmeno il calciatore nullo di quest'anno, e se via di mezzo sara, come spesso accade sara comq una catastrofe perche ci sara sempre il barzello di quanto lo hai pagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pinter ha scritto:

Ma assolutsmente no, spero non fscciano l'errore di rinnovargli il contratto.

Se proprio dobbiamo tenerci Tudor teniamolo con questo contratto, se l'anno prossimo fa bene si rinnova se no successivo anno si riparti da un allenatore top.

No, adesso che non hai smentito di aver parlato con Conte devi rinnovarlo e mettere lì sul tavolo 5-6 milioni netti (stipendio biennale) solo per lui. Devi dargli fiducia. Altrimenti fai un errore triplo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

con in mano i soldi ricevuti dal Palermo per Ranocchia non so cos'altro potesse fare .....boh

visto che non bastavano nemmeno per soddisfare le richieste della Fiorentina per Bonaventura

peraltro aveva preso Sancho in prestito ma non rientrava nei piani dell'allenatore

a me tutta sta storia del DS che fa il mercato per non vincere lo scudetto pare veramente assurda...la verità è che aveva due spiccioli e ha provato due scommesse, ne più ne meno

I nove milioni spesi tra Alaraz e Djalo, per quanto pochi, non li investi in quel modo sapendo dell’inutilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Boh...secondo me manca già del tutto il raziocinio altro che progetto...come vuoi progettare con sta gente che campa alla giornata?Che da per scontato di sapere che non crede di doversi ne evolvere ne aggiornare, che ti dice abbiamo sempre fatto così...quindi si fa così.... Perchè questo fanno campano alla giornata accomodati.... Dalla comunicazione alla difesa dei valori e dei diritti della società, alle relazioni istituzionali, e pubbliche , al mercato , alla gestione dei rapporti coi tifosi, al lavoro tecnico tattico , medico atletico...è tutto italicamente alla * di cane, con praticoni che si arrabattano addirittura anche pigri nel lavorare...la spocchia italica, sembra una congtega di politici italiani invece che uno staff dirigenziale di una sqaudra di calcio...Manca solo Lotito...

Mi dispiace è un modo di descrivere le cose anche surreale per quanto impietoso e forse denota anche superbia da parte mia , ma dopo anni di sta roba purtroppo vien da pensare che abbiamo ache fare con una congrega di stupidi che continuano a scegliere stupidi per affinità.

Voglio dire il Pescara solo curando l'account twitter a livelli basici da stracci ai nostri con tutta la macchina di comunicazione che hanno in piedi...

AA ha dato una verniciata di attinenza alla realtà (non parlo di novità perché questa non esiste presa da sola ma è già tutta intorno a noi) visto che in generale da sempre paghiamo una forma di arroganza italica ( i migliori arbitri, i migliori allenatori, i migliori portieri, i migliori difensori etc etc etc) che non ha più ALCUNA ATTINENZA con la verità delle cose perché in Sabaudia si preferisce gattopardescamente vivere con la testa sotto alla sabbia piuttosto che tirarti sù le maniche e iniziare dallo step 1 sapendo che gli altri oltralpe sono già al numero 100.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

si ma devi includere "l'inflazione calcistica"....altrimenti baggio e' venuto da noi per 3 noccioline e 2 pistacchi 😄 

infatti da un occhiata veloce in serie A bonucci e krasic furono il terzo e quarto acquisto piu' costoso dopo robinho al milan per 20 circa e pazzini all'inter per 18.

poi ci sono ranocchia ed hernanes.

a noi devi aggiungere poi martinez a 12 e quagliarella a 4,5 prestito piu' tipo 12 di riscatto na cosa del genere.

all'estero si spendeva di piu' ma alla fine neanche troppo dato che i top acquisti credo fossero

torres a 50, carrol a 40, villa a 40, dzeko 37, di maria 33

poi ci sono cose tipo ozil 18, khedira 14, ma in generale la roba grossa in europa andava tra i 20 e i 30. torres e carroll infatti sono legati dato che il liverpool i soldi di carrol li ha presi dal chelsea per torres.

quindi quei 15 e 12 non erano pochi paragonati ad oggi.

Certo che c’è l’inflazione calcistica, ma non parliamo dei 50 milioni spesi per Melo e Diego. Erano “tanti” soldi ma giusti per quel tempo. Diversi sono i 150 milioni spesi per Koop, DL e Nico..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Tudor non convince per una serie di elementi.

Intanto caratteriali, ma anche di curriculum (la questione che non ha praticamente mai gestito un ciclo di un paio d'anni è una cosa non proprio da sottovalutare).

Come lati positivi c'è quello di fare un calcio che, in Italia, rende (difesa a 3 e marcature a uomo con una discreta rosa raramente falliscono, del tutto). Ma francamente mi sembra poco.

Se dobbiamo tenerlo per mancanza di alternative, così sia. Ma evitiamo di metterci il salame sugli occhi e sperare che la sua Juventinità risolva tutto

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jun-toh Lee ha scritto:

qualcuno mi sa dire se comolli sa parlare italiano? ...sarebbe di aiuto...

ho sentito che parla 4 lingue, non so se tra queste ce l'italiano pero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare evidente che la principale problematica in questi anni è stata lo sfilacciamento societario con varie anime interne tra dirigenti allenatori e gruppo squadra...che non hanno portato a nulla

Serve ricompattare un ambiente malato prima di qualsiasi NOME in panchina e sul campo....se tenere Tudor e dargli una società SERIA con ruoli definiti e che remi verso la stessa direzione vuol dire avere un ambiente SANO dove lavorare....

allora ben venga la sua conferma

i nomi al momento non contano nulla per me....siamo una società malata e su una emorragia non ci metti un cerotto....ma la curi e la fasci per farla guarire come si deve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ashito Aoi ha scritto:

possibile che non vinceremo, ma non è detto. Per me il livello in Italia è molto basso, per esempio per me l'inter ha una panchina di 11 giocatori indecenti, da squadra che lotta per salvarsi o peggio, poi ha una rosa titolare di over 31, di cui 4 o 5 giocatori per me ora veramente finiti.

Il Napoli il prossimo anno deve giocare molte piu' partite, ed anche lui ha molti giocatori maturi che non si sa quanto renderanno questa stagione, (vedi Spinazzola, Di Lorenzo, Lukaku) ed in genere la difesa è terribile, l'attacco non sufficiente (record negativo di gol segnati per una vincente in campionato).

L'Atalanta mostrerà tutti i suoi limiti senza il Gasp, ed i giocatori piu' forti forse se ne andranno.

Il Milan per me ha preso l' allenatore sbagliato per ricostruire, ed il livello senza Reijnders si abbassa di tanto...

Con le mosse giuste potremmo essere una delle rose migliori del campionato, diciamo Top 3 senza problemi. Pero' queste sono valutazioni personali eh

vediamo ma tutto lascia presupporre che ripartiremo da Dusan, Koop, Nico e Luiz in organico. E nessuno di questi ha l’età giusta per aspettarci che sboccino, sono tutti giocatori fatti e finiti dai quali è normale aspettarsi che replichino la stagione appena conclusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

No, adesso che non hai smentito di aver parlato con Conte devi rinnovarlo e mettere lì sul tavolo 5-6 milioni netti solo per lui. Devi dargli fiducia. Altrimenti fai un errore triplo. 

Lo si rinnova al 2027 con opzione 2028 e lavorera' sereno un anno alla grande occasione della carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zio kowsky ha scritto:

A me Tudor non convince per una serie di elementi.

Intanto caratteriali, ma anche di curriculum (la questione che non ha praticamente mai gestito un ciclo di un paio d'anni è una cosa non proprio da sottovalutare).

Come lati positivi c'è quello di fare un calcio che, in Italia, rende (difesa a 3 e marcature a uomo con una discreta rosa raramente falliscono, del tutto). Ma francamente mi sembra poco.

Se dobbiamo tenerlo per mancanza di alternative, così sia. Ma evitiamo di metterci il salame sugli occhi e sperare che la sua Juventinità risolva tutto

E che la sua juventinità non gli faccia mandare a * mezzo spogliatoio e la dirigenza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Io ho paura che ci sia un problema più grande in fondo a tutto ciò. 

E' un discorso che facevo già ai tempi del ritorno di Allegri e poi via via nelle sue conferme a discapito dei risultati. 

Allegri era un singolo problema tecnico ma il fatto che l'abbiano richiamato (i suoi difetti eran già chiari dal primo ciclo esattamente come i suoi pregi) ed il fatto che abbia potuto godere di un potere e di una quantità di tempo SENZA PRECEDENTI nella storia della Juve lasciava già pensare che ci fosse in seno alla proprietà/società una corrente filo-allegriana con determinate idee e determinato peso decisionale che rappresentava un problema più grande del solo tecnico. Questa corrente non sarebbe sparita con Allegri (lo ha fatto con il livornese ma poteva essere qualsiasi altro che rispecchiasse la loro filosofia) e non avrebbe certo cambiato le proprie idee... ed è per questo che Giuntoli non aveva di fronte a sé una situazione facile e doveva muoversi con molta cautela. 

Ci ha messo un anno per cambiare tecnico e per portare i suoi uomini ma questo non è bastato a portare un reale cambiamento all'interno della Juve... ed è stato silurato alla prima occasione utile.

E' questa la cosa che più mi spaventa: che nella Juve ci sia una corrente reazionaria che punta prima di tutto all'autoconservazione prima ancora di pensare al bene della Juve

La vedo solo in parte così nel senso che la Juventus è diventata un club dove la gente invece di lavorare insieme pensa a fot.tersi perché pensano tutti di poter fare carriera a spese degli altri. Quindi Paratici fotte Marotta, Cherubini Paratici, Allegri vuole prendersi il Club, Calvo fotte Allegri, Giuntoli in pochi mesi si prende il club...  ma che caxxo di roba siamo diventati? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

C'è da dire che nell'interregno tra giuntoli e comolli qualcuno in dirigenza c'era ci sarà e ha lavorato, la direzione che voleva era una separazione da turodr.

Quindi una parte non è convinta minimamente dell'allenatore che abbiamo oggi, magari con comolli cambieranno idea ma han lavorato per cambiarlo. (pure in pubblica piazza)

Diciamo i la verità Tudor, onesto, juventino, con la * ma, corretto, ma non é sui livelli di un top allenatore che partecipa all organizzazione di un progetto di rifondazione di una società, così come sul campo per i metodi etcetc non é tecnicamente un top alla per dire un nome eclatante Guardiola alla Luis Enrique...  o Klopp... È il classico tecnico all italiana... Che confida molto sul suo fare artigianale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

è successo che prendevamo pochi gol, non perdevamo praticamente mai ed eravamo in grado di tenere gli avversari distanti dalla nostra area di rigore. Ma non bastava, perché con Dusan unica punta bisognava battere senza discussione le piccole.

Ora fiducia a Tudor ma prepariamoci al suo calcio in trincea ogni tre giorni, ripartiremo anche con lui da Koop, Nico e Luiz. Auguri.

Si ma non vincevamo praticamente mai: passivi,disorganizzati, senza un briciolo di grinta, mai un assalto finale,formazioni assurde e panchine di giocatori importanti senza motivo..sto ancora bestemiando per la panchina di yildiz e thuram contro il psv. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

No, adesso che non hai smentito di aver parlato con Conte devi rinnovarlo e mettere lì sul tavolo 5-6 milioni netti solo per lui. Devi dargli fiducia. Altrimenti fai un errore triplo. 

Si così se l'anno prossimo arriviamo fuori dalla champions ti trovi in difficolta ad esonerarlo.

Spero che la dirigenza abbia in mente un futuro migliore per la Juve.

Se il futuro della juve equivale a Tudor stiamo apposto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma se prendi Pioli ti impalli, su sefz invece se tieni Tudor un anno, ora puntelli la rosa e pii cominci a lavorare sul prossimo anno anche in base alle valutazioni emerse con un allenatore gia' gradito alla squadra. Se il 90% dei giocatori non puoi cambiarlo, ti accomodi alle loro esigenze.

Penso che Pioli e Tudor purtroppo facciano lavori diversi oltre al fatto che caratterialmente Pioli ha dimostrato di saperci stare in uno spogliatoio complicato come quello del Milan, da noi Tudor è riuscito a sbroccare dopo 9 partite.

Ripeto, non so dicendo che Pioli sia un fenomeno, ma al 03/06 non vedo molti allenatori prendibili migliori (o meno peggio di lui).

7 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Devi parlare con Tudor e dirgli che non è vero.

Mettere sul tavolo il rinnovo biennale già firmato e dire che se lo guadagnerà al mondiale per club. 

Ok, ma non penso che Tudor sia stupido, e se tutti parlavano di Conte e Gasperini probabilmente un motivo c'era.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

piu che altro deve farci capire che calciatore è? se non quello di bergamo nemmeno il calciatore nullo di quest'anno, e se via di mezzo sara, come spesso accade sara comq una catastrofe perche ci sara sempre il barzello di quanto lo hai pagato.

Assolutamente. C’è da dire che aveva iniziato bene, per uno che aveva saltato tutta la preparazione. Poi credo ci sia stato davvero qualche problema con lo staff atletico e tecnico. Ad un certo punto, sembrava il cugino scemo di quello che è arrivato a Torino.

Con Tudor è migliorato leggermente, ma poi è sparito. Deve svegliarsi anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.