Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juve è tornata ad allenarsi: ottimismo per Koopmeiners, 6 della Next Gen in gruppo"

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé mi sembrano estremizzazioni.

Non erano certo ragazzini semisconosciuti ma gente dal costo medio di 30/40 milioni di €.

Lasciamo perdere il PSG.

Se i grandi club si aggiudicano ragazzini spendendo 30, 40 e più milioni cadauno, credo che un motivo ci sia.
I ragazzini che hanno quelle quotazioni, hanno quasi sempre qualcosa in più, hanno le stimmate del potenziale fenomeno. La Juve non avrebbe speso 45 milioni per un 16enne, il Real lo ha fatto con Vinicius, e ne ha spesi 50 per Rodrygo (anche lui ha dovuto aspettare per firmare in quanto era minorenne). E Endrick Felipe è stato pagato (anche dal Real) una cifra ancora superiore.
Se puoi comprare 4-5 giovanissimi spendendo 40 e più milioni cadauno, hai buone chance che una metà di essi confermino le doti straordinarie mostrate e diventino Fenomeni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se seguo il tuo ragionamento, se Koopmeiners segnasse due gol in finale al Mondiale per club e facesse vincere alla Juventus un trofeo internazionale dopo 26 anni (!) per te sarebbe comunque un giocatore che ha deluso. Questo hai scritto.

Esatto! Anzi, anche se giocasse una buona semifinale sarebbe sempre un giocatore che ha giocato 40 partite sottotono e ha concluso la stagione con prestazioni che lasciano ben sperare per quella successiva.
La continuità di rendimento è una dote, non me lo sono inventato io.
per il resto, poi, sei tu che dal mio giudizio su Koop si è inventato il corollario che non sarei contento se vincessimo il mondiale.
Io sarei contentissimo se vincessimo il Mondiale, a  prescindere se il gol vincente lo segni Koop, Thuram, Gatti di testa, o addirittura un Kolo Muani che magari il giorno dopo la vittoria, torna al PSG per fine prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé in generale no e comunque non in 2/3 anni e per tutti i ruoli (tenendo conto anche degli ingaggi).

E per prendere un Nico deve vendere un Soulé per dire.

Sulla "competenza" ci può stare, al netto che non é che il PSG ci abbia messo 3 anni per vincere la CL, ce ne ha messi 15, passando anche da cocenti delusioni.

Questo è un ribaltamento della realtà.

Joao Neves è in rosa dal 2024, Nuno Mendes dal 2021, Vitinha è in rosa dal 2022, Doué è in rosa dal 2024, Dembelé è in rosa dal 2023, Hakimi è in rosa dal 2021, Ruiz è in rosa dal 2022, Kvarashkelia è in rosa dal 2025, Pacho è in rosa dal 2024, Kimpembe è un prodotto del vivaio. Gli unici veterani sono Donnarumma e Marquinos.

Questa rosa è stata costruita negli ultimi 4 anni a dir tanto. E ha vinto la champions acquistando solo giovani promesse.

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto! Anzi, anche se giocasse una buona semifinale sarebbe sempre un giocatore che ha giocato 40 partite sottotono e ha concluso la stagione con prestazioni che lasciano ben sperare per quella successiva.
La continuità di rendimento è una dote, non me lo sono inventato io.

quindi confermo tutto quanto ho scritto in precedenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

quindi confermo tutto quanto ho scritto in precedenza.

Fai un pò tu, se per te due gol importanti (tra l'altro è un esempio estremo: alla finalissima dobbiamo arrivarci, e non è così facile che Koop segni una doppietta), salvano una stagione, è una tua legittima opinione.
Per il resto, visto che hai citato solo parzialmente la mia risposta, mi limito a ribadire che sarei contentissimo se vincessimo il Mondiale, a  prescindere se il gol vincente lo segni Koop, Thuram, Gatti di testa, o addirittura un Kolo Muani che magari il giorno dopo la vittoria, torna al PSG per fine prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

La differenza sta nella costruzione della squadra e il trofeo ne e’ la conseguenza .. tra noi e il psg attuale c’è un baratro in tutto . 

Bah... la differenza principale è che il PSG quando ha un progetto lo segue, la Juventus no.

Sottolineerei anche il fatto che sia Fabian Ruiz che Kvarashkelia sono giocatori scoperti da Giuntoli.

E oggi, ancora oggi, noi non abbiamo un DS operativo, né tanto meno lo abbiamo scelto.

Dormiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Bah... la differenza principale è che il PSG quando ha un progetto lo segue, la Juventus no.

Sottolineerei anche il fatto che sia Fabian Ruiz che Kvarashkelia sono giocatori scoperti da Giuntoli.

E oggi, ancora oggi, noi non abbiamo un DS operativo, né tanto meno lo abbiamo scelto.

Dormiamo...

PSG per anni ha seguito progetti sbagliati  spendendo caterve di soldi .

il problema da noi e’ che non c è progetto e visione complessiva : siamo chiaramente in una fase di passaggio ) e purtroppo lo siamo sempre stati dal dopo Agnelli … concordo che sia inutile pensare a nome di allenatore e giocatori prima di aver definito un organigramma societario stabile .

wuslcoda sembra muoversi ( Comolli ) vedremo !

p.s. Non conosco Comolli , solo da quel che leggo ma avrei preferito di gran lunga altro profilo ma e’ il proprietario che comanda e bisogna affidarsi ( oltre che fidarsi …)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi che Koop faccia bene la prossima stagione dove non partirà dopo mesi di stop per infortunio e problemi con l'Atalanta, potrà fare una buona preparazione, si spera che non avrà infortuni e malanni a catena e si sarà ambientato meglio e adeguato alla pressione che c'è alla Juve. 

Diciamo che resterà a lungo essendo stato strapagato, si spera dimostrando il suo valore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aranessa ha scritto:

Contavo sul ritorno di Conte per rilanciare Koop, ma ora non so proprio cosa pensare.

Stagione troppo brutta per essere vera

Bastava anche solo il Gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Koopmeiners non ha problemi legati all'eccessivo peso della maglia, credo sia stato fatto giocare in condizioni pietose invece di fargli saltare 1 mese e mezzo per metterlo in forma all'inizio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, HexAl ha scritto:

Mamma mia, 60 mln per un fantasma… e poi ci si chiede i motivi per cui Giuntoli è stato fatto fuori.

Valutazione completamente sbagliata, se fosse un buon DS avrebbe dovuto capirlo in anticipo che Koop non è un giocatore da Juve causa sofferenza della troppa pressione che c’è e del peso della maglia.

Eppure, visto che non possiamo smiliardare eccessivamente, uno dei punti-chiave del prossimo anno sará proprio il recupero di Koop alla causa.

Su Douglas Louis purtroppo ho minori aspettative...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Frascal ha scritto:

Speravo fosse presente anche Alessandro Pietrelli della NG di cui si sente parlare un gran bene

Anch’io mi sono sorpreso leggendo i nomi.

non sono presenti i più forti o talentosi: Gil Puche, Faticanti e Pietrelli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop alla.prima con  Tudor  che ha concetti di calcio molto simili a quelli di Gasp, se non ricordo male ha fatto gol e giocato un'ottima partita, purtroppo poi si è fatto male e non lo abbiamo più visto, io spero che il prossimo anno possa tornare il giocatore ammirato a Bg grazie a Igor che gli chiede di pressare e inserirsi a milla all'ora, non di stare fermo tra le linee aspettando il pallone per fraseggiare in un fazzoletto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

PSG per anni ha seguito progetti sbagliati  spendendo caterve di soldi .

il problema da noi e’ che non c è progetto e visione complessiva : siamo chiaramente in una fase di passaggio ) e purtroppo lo siamo sempre stati dal dopo Agnelli … concordo che sia inutile pensare a nome di allenatore e giocatori prima di aver definito un organigramma societario stabile .

wuslcoda sembra muoversi ( Comolli ) vedremo !

p.s. Non conosco Comolli , solo da quel che leggo ma avrei preferito di gran lunga altro profilo ma e’ il proprietario che comanda e bisogna affidarsi ( oltre che fidarsi …)

Ma fidarsi cosa? Di uno che cambia tutta la società due volte in tre anni? Ma perché non si concentra sulle cose serie (Stellantis)? Come facevano i suoi avi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, badboy said:

Magari non era vero quello dell'Atalanta? 

Ormai siamo pieni di giocatori che "non sembrano quelli veri" presenti e passati. 

No dai non scherziamo, il Koop che si è visto alla Dea era un giocatore ottimo, non campione ma ottimo. Ciò significa che può diventare importante anche da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Se i grandi club si aggiudicano ragazzini spendendo 30, 40 e più milioni cadauno, credo che un motivo ci sia.
I ragazzini che hanno quelle quotazioni, hanno quasi sempre qualcosa in più, hanno le stimmate del potenziale fenomeno. La Juve non avrebbe speso 45 milioni per un 16enne, il Real lo ha fatto con Vinicius, e ne ha spesi 50 per Rodrygo (anche lui ha dovuto aspettare per firmare in quanto era minorenne). E Endrick Felipe è stato pagato (anche dal Real) una cifra ancora superiore.
Se puoi comprare 4-5 giovanissimi spendendo 40 e più milioni cadauno, hai buone chance che una metà di essi confermino le doti straordinarie mostrate e diventino Fenomeni.

Certo e poi quando hai Hujsen in casa lo vendi x una crosta di formaggio...non è solo questione di soldi ma soprattutto di competenze e lungimiranza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Dormiamo...

Ma cosa dici? Non sono stati scoperti da giuntoli. I primi ad essere su Kvara eravamo noi con Paratici e il suo gruppo nel 2021, piantala con sta storia che è falsa .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Magari non era vero quello dell'Atalanta? 

Ormai siamo pieni di giocatori che "non sembrano quelli veri" presenti e passati. 

75 gol in 7 stagioni, dai su. Koopmeiners ha avuto una continuità di rendimento eccezionale negli anni.

1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ma cosa dici? Non sono stati scoperti da giuntoli. I primi ad essere su Kvara eravamo noi con Paratici e il suo gruppo nel 2021, piantala con sta storia che è falsa .ghgh

Mi dispiace ma hanno giocato nel Napoli e non nella Juventus. Ricordi male. sefz 

Adesso sto tizio si vanta degli acquisti mancati. Siamo al delirio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

A parte Daffara gli altri penso siano stati scelti con un sorteggio in sala mensa, solo riserve e i peggio scarponi...

Dove sono Gil, Faticanti, Pietrelli, Comenencia?????

boh magari anche loro sono via per le varie nazionali Under?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kvara fu scoperto da Paratici , solo che a noi chiesero una cifra sostanziosa. Il merito del Napoli è stato quello di aspettare e lo presero per un importo assai inferiore a quello chiesto da noi. Questo per la precisione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Burl90 ha scritto:

é così, nell'Atalanta beneficiava di un sistema di gioco collaudato ma non è mai stato il leader o il trascinatore che ci hanno propugnato. Ricordo solo che in una partita si è fatto annullare da Rabiot, cioè voglio dire Rabiot

Finale di coppa Italia, roba da tenersi rabiot e risparmiare i 59 per koopmeiners 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti