Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Ufficiale: Juve, definito l’accordo per la risoluzione contrattuale con Giuntoli. Francesco Calvo dimissionario

Post in rilievo

3 ore fa, Andrea83BG ha scritto:

Non sono d'accordo onestamente. Errori ne ha commessi come ne ha commessi chiunque in passato, dai Moggi ai Marotta.

Douglas Luiz e Koop erano i centrocampisti migliori delle ultime stagioni nei rispettivi campionati.
Conceicao ha dimostrato grande tecnica e velocità.

Kalulu è stato subito un perno della difesa.
Cabal una grande prospettiva non fosse stato per l'infortunio.
Thuram il miglior acquisto in assoluto a centrocampo.

Di Gregorio miglior portiere della stagione precedente.

E' mancato chi riuscisse a far rendere al 100% soprattutto i primi due della lista.

Kean, lo rimpiangiamo quando fino all' ultimo giorno non vedevamo l'ora che se ne andasse?

Motta era partito molto bene e comunque ci sembrava un giovane emergente con belle idee di calcio.

Gonzalez, Kelly, Huisen... questi sicuramente sono errori, scelte incomprensibili. Aggiungo anche la cacciata di Danilo in malomodo.

In generale comunque è facile parlare a posteriori, come sempre.

Mi pare che hai elencato i motivi più che sufficienti per cacciarlo. Cosa doveva fare ancora? Vendere lo stadio?

Magari ci sarebbe anche qualcuno che lo avrebbe giustificato.

In questi casi sono i risultati, non i giudizi a posteriori, che parlano chiaro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

ad un certo punto lo ha mollato al suo destino sperando di proteggere il suo posto...

Io ho forte sospetto che Giuntoli abbia capito o addirittura saputo che sarebbe stato mandato via il giorno stesso dell'esonero di Motta. Le sue espressioni e toni dopo l'arrivo di Tudor erano quelle del dead man walking. Alla conferenza di presentazione del croato ha introdotto difendendo Motta e poi se n'è andato. Per conto mio glielo hanno detto, e solo l'ufficialità è arrivata a campionato finito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, elisabettap ha scritto:

Se bisogna aggrapparsi ad un giovane che ha 1 dico una presenza nella sua nazionale per affermare che Giuntoli qualcuna la anche indovinata, beh a questo punto non mi pare necessario aggiungere altro.

Non mi aggrappo a niente e di Giuntoli me ne frego, ma Thuram è forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Cassius Clay ha scritto:

Invece le operazioni di mercato...ne ha azzeccata una su cinque,a voler essere buoni..

Si ma io penso faccia parte sempre dello stesso errore.ha scelto Motta ed ha voluto accontentarlo anche con il mercato.voglio dire se Motta gli avesse detto voglio tenere Soule non avrebbe preso Nico.stesso discorso per huijsen e tutti gli altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Io ho forte sospetto che Giuntoli abbia capito o addirittura saputo che sarebbe stato mandato via il giorno stesso dell'esonero di Motta. Le sue espressioni e toni dopo l'arrivo di Tudor erano quelle del dead man walking. Alla conferenza di presentazione del croato ha introdotto difendendo Motta e poi se n'è andato. Per conto mio glielo hanno detto, e solo l'ufficialità è arrivata a campionato finito

Molto probabile.

Era legato all'andamento della situazione Motta.

Ha fatto un dentro fuori su di lui in toto. Sbagliando come farlo.

Se il come fosse stato fatto bene io resto convinto che sarebbe ancora DS.

Gli errori di mercato ci sono stati ma ce ne sono stati anche per altri, anche Moggi ne ha fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Forse il sospetto di operazioni opache e non nell'interesse del club è qualcosa di più di un sospetto 

Non ne ho idea ma dalla freddezza del comunicato senza neanche un ringraziamento di facciata mi fa pensare che ne abbia combinate di grosse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Giuntoli ha detto anche belle parole su Tudor, per me il problema è che ha voluto fare una scalata interna e la società lo ha bloccato 

Cmq dico sperando di proteggere il suo posto...ma oramai il guaio lo aveva fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, gigailbianconero said:

Ma Pompilio e Stefanelli?rimangono?sono un pacchetto unico con Giuntoli? Come funziona?

(tra l'altro Stefanelli a Pisa ha fatto pure un lavoro egregio....ancora lo rimpiangono qua)

Andati anche loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Giuntoli mi è parso un gran viveur

Pensando al famoso detto Giuntoli  a me è sembrato più un piccolo viveur...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigailbianconero ha scritto:

Ma Pompilio e Stefanelli?rimangono?sono un pacchetto unico con Giuntoli? Come funziona?

(tra l'altro Stefanelli a Pisa ha fatto pure un lavoro egregio....ancora lo rimpiangono qua)

Segati prima ancora di vedere la prima sessione estiva di mercato. 

Mi chiedo come possa essere stata una decisione ponderata se nemmeno hanno avuto il tempo di lavorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

siamo diventati l' inter di Moratti

Quindi vinceremo la Champions, uno scudetto di cartone assegnato dal commissario straordinario Figc Roberto Bettega e manderemo in serie b la prescrittese ...😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col senno di poi aveva ragione il presidente del Napoli, aveva detto che non sarebbe mancato. 

Loro hanno vinto un altro campionato noi abbiamo speso cifre folli per arrivare quarti grazie al rigore procurato da caviglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Steve 9 said:

Non ne ho idea ma dalla freddezza del comunicato senza neanche un ringraziamento di facciata mi fa pensare che ne abbia combinate di grosse. 

Concordo. Raramente si è visto alla Juve un dirigente silurato in questo modo dopo appena un anno e mezzo di lavoro e, tutto sommato, con risultati brutti ma non catastrofici. La mia impressione è che si sia messo contro praticamente tutti, squadra compresa oppure, ancora peggio, che lo abbiamo beccato fare operazioni non troppo limpide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia vero ma estrapolando varie notizie dai media e dalla rete ( quindi ipotesi forse il termine più giusto da usare) si pensa che la società si sia infastidita non tanto per i risultati ( non buoni)  sportivi ma più che altro per le tante operazioni ( di cui un bel po' evitabili ) e in ogni operazione  che fosse un semplice prestito o acquisti ci sono stati movimenti di denaro che in un certo modo hanno dato benefici al conto un banca di Giuntoli ... ( Detta così è un accusa grave quella che circola in rete sui veri motivi dell' allontanamento di Giuntoli ) Io adesso non vorrei cavalcare quest'onda in assenza di fonti ufficiali ma non posso manco escluderla perché si sa che nel calcio ogni movimento di calciatori muovono soldi ... E se uno analizza i movimenti sono stati tanti pure troppi ( a prescindere che poi pure sul campo non hanno portato i frutti sperati)  alcuni ...inutili ... Visto il comunicato a mente locale non ho ricordo di comunicati così "glaciali" per annunciare una separazione il tutto mi fa pensare ci tengo a precisare MIO PENSIERO che queste voci che girano PER QUANTO MI RIGUARDANO pur non mettendoci la mano sul fuoco non le vedo così fantasiose certo è vero i risultati sono quelli che sono ma se uno pensa che Marotta parti pure peggio il suo primo anno con Del Neri  non ci fu manco la qualificazione in Europa mentre con Giuntoli l'obbiettivo Champions e stato centrato  ma mentre a Marotta fu concesso altro tempo a Giuntoli no il che fa escludere che i motivi dell' allontanamento siano sportivi  ma che il motivo sia diverso ... 💰

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte i risultati, comunque insufficienti perché il 4 posto l'ultima giornata non basta. c'è il modo di gestire la società senza rispetto per i giocatori e l'allenatore (l'anno scorso), che non è adeguato alla Juventus. decisione inevitabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

È bello perché ogni milione di post si trova un ragionamento sensato.

Il punto non è essere fan o hater di Giuntoli.

Come al solito la faziosità prevale sul ragionamento.

Il punto è proprio quello che hai evidenziato tu...

Siamo sempre all'ANNO ZERO, senza mai la speranza di costruire un ciclo vincente.

Chi festeggia oggi è uno sprovveduto, perché non c'è proprio nulla da festeggiare.

Ennesima rivoluzione, ci vorrà ancora del tempo prima di tornare a vincere.

Con Giuntoli avevi la certezza di non farlo mai più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, musdur ha scritto:

é riuscito nell'impresa di indebolire una squadra spendendo 200 milioni, caso più unico che raro, basta solo questo per giustificarne il licenziamento.

Ha risanato i conti e ringiovanito la rosa... quello che gli aveva chiesto la proprietà. Poteva fare meglio ma la storiella dei 200 milioni e molto più complessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Segati prima ancora di vedere la prima sessione estiva di mercato. 

Mi chiedo come possa essere stata una decisione ponderata se nemmeno hanno avuto il tempo di lavorare

Ma non li hanno citati manco in nessun comunicato?non ho trovato nulla ...proprio Sig. Nessuno....😶

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, antoniof ha scritto:

Ha risanato i conti e ringiovanito la rosa... quello che gli aveva chiesto la proprietà. Poteva fare meglio ma la storiella dei 200 milioni e molto più complessa

e allora tu che sai tutto spiegaci perché la proprietà lo ha silurato, visto che, a quanto dici, ha raggiunto gli obiettivi richiesti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti