Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Gli agenti di David chiedono 20 milioni alla firma, la Juve ci pensa e tiene sempre d'occhio Retegui"

Post in rilievo

In futuro dovremo scovarli noi i talenti alla David, alla Lautaro e compagnia cantante, pagandoli il giusto e monetizzandoli poi. Altrimenti Comolli per quale motivo sarebbe stato preso?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Lontano da Retegui

Anche io non sono completamente d'accordo, ma se l'anno scorso ha fatto così tanti gol, un motivo ci sarà? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Ragazzi si chiama libero mercato, se lo vuoi fai un offerta che non deve essere per forza quella che vogliono loro. Nessuno ti obbliga a ingaggiarlo.

Libero mercato non vuole dire anarchia, però. Esistono ovunque dei paletti (durata dei contratti, impossibilità di rescissione unilaterale salvo casi particolari, modalità di pagamento, clausole...) altrimenti i piccoli club morirebbero; ecco, servirebbero dei limiti pure per gli agenti. Io mica posso allenare, non ho il patentino, ma potrei assistere mio cuggino e incassare milioni di euro senza saper fare nulla. Bisognerebbe eliminare tutti quei soggetti che s'improvvisano agenti/rappresentanti/intermediari senza titoli, tanto per cominciare.

4 minuti fa, leonokio ha scritto:

Anche io non sono completamente d'accordo, ma se l'anno scorso ha fatto così tanti gol, un motivo ci sarà? 

Gasperini?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Bisogna considerare che un attaccante buono a 20 milioni non si trova. Già Retegui costa minimo il doppio, e non stiamo parlando chissà di quale fenomeno.

Ma si infatti non stiamo a fare i "moralisti", purtroppo il calcio adesso funziona così. Prendiamo sto David anche se non mi convince troppo, e poi anche un'altra punta valida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ottimo Oscar damiani,conoscitore del calcio francese,parla di 15 milioni ma il nodo gordiano sarebbe rappresentato dall'inserimento di una clausola rescissoria pari a 50 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da lasciare lì dove sono, gente e società che vogliono solo soldi, poi se cannano la stagione la colpa è degli altri o della società. Questo Comolli è  arrivato con il suo database, e lo guardasse bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Maresca ha scritto:

Le tendenze le fanno le squadre, non i giocatori.

Basta che Comolli chiama direttamente David e gli dice "guarda noi ti vogliamo e siamo pronti a pagarti l'ingaggio che vuoi, ma il tuo procuratore ci chiede il pizzo quindi o lo cacci o  trovati un'altra squadra"

Purtroppo, il pizzo non va solo al procuratore, ma anche e soprattutto all’assistito. È così che funziona. 

23 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Ragazzi si chiama libero mercato, se lo vuoi fai un offerta che non deve essere per forza quella che vogliono loro. Nessuno ti obbliga a ingaggiarlo.

Ho capito, ho specificato che sono liberi di farlo perché non ci sono norme a regolamentare. Non ho detto che delinquono. Non condivido la cosa. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Purtroppo, il pizzo non va solo al procuratore, ma anche e soprattutto all’assistito. È così che funziona. 

Hai ragione.

Altrimenti sarebbe come se io vendo casa tramite agenzia e quella prende più di me...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Sono d’accordo, ma è l’unico modo per arrivare a certi giocatori, il cui cartellino altrimenti costerebbe cifre da Premier League. Oggi, per noi, è il male minore, specie se una delle alternative è continuare a foraggiare il mercato interno con cifre folli versate a Commisso o Percassi.

Su questo non ci piove. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Mah... il concetto di libero mercato implica che domanda e offerta si incontrino liberamente, ma non significa che ogni richiesta sia automaticamente sensata o giustificabile solo perché è legittima. Anche nel libero mercato ci sono limiti dettati dalla sostenibilità, logica e da una certa etica professionale (lol, parlando di procuratori e agenti .ghgh). Se un giocatore attualmente svincolato chiede cifre così alte solo per firmare, la critica non è tanto sul fatto che non possa farlo, ma sul fatto che il sistema calcio, già fragile di suo, si sia abituato a parametri completamente fuori scala per queste situazioni.

Poi nessuno mette in discussione il diritto degli agenti di chiedere.. ci mancherebbe.. ma è legittimo (direi necessario forse per chi regolamenta queste situazioni) interrogarsi se queste richieste abbiano senso nel contesto calcio di oggi. Un conto è la libertà di trattativa, un altro è la sostenibilità del sistema. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi mi dicono che in sto calcio i soldi non contano, cioè paramentro zero per dire, sarebbe come comprarlo.... sarà forte ma sti procuratori con ste pretese dano fastidio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Ok, ma ritengo comunque uno scandalo questa tendenza ormai consolidata in cui gli agenti e/o i famigliari pretendono una ricca commissione per far firmare il proprio assistito con questo o quel club. Se ti scade il contratto sei libero di farlo perché non ci sono norme che stronchino sul nascere questa pratica. Così si danneggiano i club che crescono i talenti e poi vedono sfumare sul più bello i frutti di tanto lavoro. Ci vorrebbe un intervento da parte di chi regolamenta il mercato. 

Entrando nel merito, David è certamente un profilo gradito. Retegui lasciamolo dov’è. 

Io infatti 20 milioni glieli sbatterei in testa.

Assurdo quanto questo sistema sia deregolamentato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti