Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M4RK

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Non so se ne è stato già discusso, ma il Corriere Sera dà Tare fortemente interessato a Conceicao...e scrivono di "contatti costanti", in quanto dovrebbe sostituire Hernandez che va in Arabia (o forse all'Atletico).

Prendono un esterno offensivo per sostituire un terzino sinistro?

Non riconosco più Allegri....

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io @Sylar 87 lo capisco più ora che parla una lingua che non conosco minimamente che prima che parlava l’italiano sefz 

Vero che andarci vicino conta solo a bocce ma giocarsi una finale per 6 volte direi che è tutt’altro che vergognoso.. Specialmente se ci hanno distrutto, nel mentre.

Lo so Super.

Però l'unica volta che mi ha dato la sensazione di provarci veramente è stato il tentativo (mozzato) con CR7.

Si pensa sempre ad arrivare in finale, vendere/incassare, e se va bene ripartire.

Il real pre decima ha accumulato campioni per un quinquennio, poi una volta vinta non si sono più fermati.

Questo per me è volerlo veramente.

Essendo una coppa impronosticabile, un gruppo valido e competitivo ha bisogno di almeno un triennio per giocarsela seriamente.

Cambiare continuamente per questioni di bilancio non porta a nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

Ndoye è buono, ma come si interfaccerebbe con Yldiz? Mi pare si pestino i piedi a meno che non si cambi configurazione dell'attacco

Poi ho sentito da olio di tonno che Gonde lo ha messo in lista

Abbiamo visto la carenza di esterni.

Ne devono arrivare almeno 2, meglio se intercambiabili.

Ndoye e Zeghrova sarebbero ottimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stile&Stiletto ha scritto:

Non so se ne è stato già discusso, ma il Corriere Sera dà Tare fortemente interessato a Conceicao...e scrivono di "contatti costanti", in quanto dovrebbe sostituire Hernandez che va in Arabia (o forse all'Atletico).

non ho sentito niente di questo, ma poi che c'azzecca Chico con Theo .uhm

Comunque alle brutte io lo farei uno scambio .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ad oggi l'allenatore è Tudor che piuttosto di mettersi in difesa a 4 ha preferito giocarsi la partita decisiva con Savona centrale di una difesa a 3.

Ad oggi l'ipotetica formazione è la seguente:

Di Gregorio (Perin + Pinsoglio)

Kalulu (Savona)

Bremer (Rugani)

Gatti (Kelly)

Weah (Alberto Costa)

Thuram (McKennie)

Locatelli (Douglas Luiz)

Cambiaso (Cabal)

Koop (Miretti + Mbangula)

Yildiz (Nico)

Vlahovic (Milik)

Ho avuto il buon senso di evitare di mettere tutti i boomerang (Djalò, Arthur, Facundo) che non dovrebbero nemmeno minimamente essere presi in considerazione.

Personalmente la difesa non la toccherei perchè salvo imprevisti (che sono successi la scorsa stagione) è un buon reparto, in ogni caso hai le mani legate perchè non hai nessun sacrificabile (a meno che vendi Gatti ma devi prendere un titolare al suo posto).

A centrocampo ti serve un centrale affidabile ed un esterno titolare.

In attacco devi rifare tutto.

Però torniamo al solito e perenne discorso, se non vendi i giocatori ai margini del progetto (Douglas Luiz e Vlahovic) puoi ugualmente rinforzarti?

Con quel modulo e quei giocatori lottiamo di nuovo per il quarto posto, meglio se lo sappiamo già da prima... 😝

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stile&Stiletto ha scritto:

Già solo cosi' fa ridere... se parliamo di soldi incassati magari ha un senso ma come ruolo di certo non ha un senso logico... sostituire un terzino con un ala/attaccante esterno che il terzino di certo non puo' farlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ficcante ed ironico come sempre, peccato che ti capiscano in pochi...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Bologna su Miretti

Corriere dello sport 

Ecco come si paga Ndoye?

Non interessano giocatori del Bologna, se vogliono Miretti giovane e di prospettiva assoluta, che sganciassero un bel 60 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

non ho sentito niente di questo, ma poi che c'azzecca Chico con Theo .uhm

Comunque alle brutte io lo farei uno scambio .sisi

Prima dobbiamo comprare Conceicao però

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Lo so Super.

Però l'unica volta che mi ha dato la sensazione di provarci veramente è stato il tentativo (mozzato) con CR7.

Si pensa sempre ad arrivare in finale, vendere/incassare, e se va bene ripartire.

Il real pre decima ha accumulato campioni per un quinquennio, poi una volta vinta non si sono più fermati.

Questo per me è volerlo veramente.

Essendo una coppa impronosticabile, un gruppo valido e competitivo ha bisogno di almeno un triennio per giocarsela seriamente.

Cambiare continuamente per questioni di bilancio non porta a nulla

A su quello son d’accordo. Contestavo solo il fatto che sembra che, per 30 anni, abbiamo fatto al max gli ottavi di finale. 
La Juve non ha mai avuto un progetto duraturo, alla prima occasione buona vendeva i più talentuosi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

giustamente uno si aspetterebbe semmai il contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bobo1987 ha scritto:

Belle considerazioni ma prima bisogna capire allenatore e tipo di gioco che pratica.

Se restasse Tudor, come sembrerebbe, vedrei impossibile la tua soluzione optando Igor da anni per il 3-4-2-1 applicato anche da noi.

Temo anche io che non cambierà nulla, con Tudor e il suo 3-4-2-1 mi preparo ad un'altra stagione da spettatore, probabilmente... 😅

Il centrocampo non va e Thuram va lasciato libero come mezzala per sfruttarlo meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pinter ha scritto:

Ditemi quanti tifosi saranno dispostiba fare la nottata in bianco per sto mondiale per club?

Esatto, già la 1ª partita della Juve vorrei sapere quanti la vedranno (penso nessuno), meno male che, almeno, le restanti due sono ad orari ottimi (18.00 e 21.00), ma potrebbero essere le uniche che vedremo... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Con quel modulo e quei giocatori lottiamo di nuovo per il quarto posto, meglio se lo sappiamo già da prima... 😝

Si però quello che passa il convento (allenatore + giocatori) è questo.

Ipotizzare una difesa a 4 con Tudor è abbastanza utopistico, dal momento che viene confermato bisogna ragionare con il 3421

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Abbiamo Conceicao che è un 2002 nazionale portoghese e vogliamo prendere il classe 97 Orsolini che al massimo ha giocato nel campionato parrocchiale sefz 

Conceicao mangia in testa a tutti i vari Ndoye eccc... che sento nominare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Abbiamo Conceicao che è un 2002 nazionale portoghese e vogliamo prendere il classe 97 Orsolini che al massimo ha giocato nel campionato parrocchiale sefz 

Si ma conceincao potrebbe esssere anche un classe 2022, ma se non comincia a giocare

con i compagni…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra evidente che al momento si sa veramente poco, il che potrebbe gia' essere una cosa positiva.

sinceramente frega un * di come sia stato scelto comolli, l'importante e' che sappia fare un buon lavoro. da interviste, e cose che ho letto non ho un pregiudizio negativo, ma fiducioso. chiellini potrebbe essere una buona figura da intermediario, tra comolli e la squadra e il mondo juve, catalizzare su di lui tutta quella valanga di richieste di procuratori ed evitare situazioni come lo scorso anno dove allenatore e giocatori si disconnettono. 

per il ds, capo scout/giovanili...mi auguro proprio una ristrutturazione del settore giovanile e mi auguro che si torni (come blaterato 10 anni fa ma mai fatto per deliri di onnipotenza della vecchia dirigenza) a perseguire i modelli migliori (arsenal, barca, ajax, dortmund etc etc)....come dico spesso, la maggior parte delle cose sono gia state inventate, si tratta di copiarle bene, magari mischiandole un po', con competenza, in base ai propri bisogni e vedendo passo dopo passo cosa funziona e cosa no. 

l'allenatore secondo me il prossimo anno non sara' tudor. si fara' buon viso a cattivo gioco come dicevo gia' nei giorni scorsi per fare un mondiale dignitoso. poi si cambiera'. secondo me tudor e' un bravo ragazzo ma non e' un allenatore da grande squadra, se si hanno ambizioni, non si inizia un nuovo ciclo con lui. qualora fosse lui l'allenatore, vuol dire che si va verso un annata dichiarata di transizione. felice di sbagliarmi.

sul mercato, bene kalulu, bene muani in prestito, da avere solo un diritto di riscatto. e da non dare parole. purtroppo kolo muani paga un cartellino enorme che non vale e una cifra di ammortamento enorme che non vale. l'ultima cosa da fare e' pagare 40-50 milioni il prossimo anno per un giocatore di 27 anni che non e' un fenomeno. 

io poi resto convinto che questa squadra e' piu' o meno fatta per un 4 3 3 a cui serve categoricamente una punta titolare e un giocatore di qualita' a centrocampo. il resto si possono azzardare scommesse e occasioni. dei flop dello scorso anno impensabile liberarsene immediatamente di tutti senza fare minusvalenze, quindi mi aspetto luiz via dato che e' l'unico che puo' avere mercato in inghilterra. nico e koop mi aspetto restino per essere rivalutati e poi si vede. 

il prossimo anno si prospetta un po di incertezza (per il momento), conte avra' le coppe e non ha una squadra per fare entrambe le cose, ad una certa sicuramente mollera' la champions, ma al tempo stesso perdera' punti per strada. poi sinceramente, solo alla juve e' riuscito a vincere piu' di uno scudetto, il milan ha un bell'attacco ma gli manca tutto il resto....allegri pero' dimostra sempre che i suoi 1-0 noiosissimi capitano. la roma deve ingranare con gasperini, l'atalanta non si sa chi sara' l'allenatore, la lazio riavra' sarri che potrebbe inserirsi tra le prime 4 come successo in passato, come il bologna se riesce a dare continuita' alla rosa. l'inter dipende tutto dall'allenatore. secondo me la dipartita di inzaghi e' una cosa positiva per loro. dopo una batosta del genere hai bisogno di un cambio, hai bisogno di qualcuno che faccia dimenticare l'umiliazione. che era quello che volevo anche per la juve dopo il 4-1 a cardiff. certo che se prendi chivu che non ha alcuna esperienza, e' praticamente come giocare a dadi. gia' viera lo vedo un pochino meglio.

se riusciamo a fare il mercato giusto con pochi ma validi movimenti per la prima squadra e creare la giusta alchimia in societa', si torna ad essere competitivi, e potrebbe essere un campionato con delle sorprese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Cioè sostituisce un terzino sinistro con un’ala destra?

Ah, beh

Ps: visto ora la modifica Conceicao/Cambiaso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Le garanzie che chiederebbe Tudor secondo l’articolo postato in JF se vere, mi garbano 

Senza offesa, ma lo sanno anche i muri che servirebbero 3 titolari forti (esterno, centrocampista, attaccante).

Che poi oggi esca il nome di Ndoye è un controsenso visto che ci azzecca pochino con il modo di giocare di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.