Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

uomozebra

Ma la nostra rosa è davvero così scarsa?

Post in rilievo

Vlahovic è parte della rosa o verrà ceduto?

Kolo Muhani in prestito 

Yildiz 

Milik 

questo è un reparto di attacco da Juventus?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non voglio credere che Douglas Luiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez siano quella schifezza che abbiamo visto quest'anno. 

Su Vlahovic invece ho perso tutte le speranze. Yildiz ha 19 anni e va tenuto e coccolato.

Mi terrei anche Cico Conceicao, però ci vorrebbe qualcuno che gli insegna a fare le scelte giuste e non a correre e basta.

Rientra Bremer, Kalulu è buono.

Insomma, per il campionatino italiano potrebbe pure bastare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta a questa domanda è funzionale alle proprie speranze, oppure si possono prendere in considerazione i risultati di questa ultima stagione? Perchè nel caso si debbano prendere in esame i risultati ed il gioco, la domanda mi sembra più provocatoria che costruttiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classifica  finale specchio fedele del valore della squadra: poco sopra la mediocrita’ considerando la rosa completa.

La difesa con i 3 Kalulu Gatti Bremer e’ ottima ma i rincalzi valgono forse l’Empoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, piccil ha scritto:

poco sopra la mediocrita’ considerando la rosa completa.

Perfetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh qui dentro c'è gente che diceva che anche la rosa che aveva allegri era buona. E che la colpa fosse solo del fantino. 

E non avevamo thuram.. Koop.. Kolo.. Ecc.. Ecc.. Figurati se non lo dicono adesso. 

Rosa buona.. Ma Motta e tudor scarsi.. 

Stessa solfa.... Come se a fare i passaggi o i contrasti ci andasse l'allenatore. 

Ci vuole equilibrio nelle cose. 

L'allenatore può dare una qualcosa.. 

Ma se ti fai saltare in dribbling se sbagli il tiro o il passaggio o se non riesci a colpire una palla di testa.. non può il solo allenatore risolverti i problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, badboy ha scritto:

La risposta a questa domanda è funzionale alle proprie speranze, oppure si possono prendere in considerazione i risultati di questa ultima stagione? Perchè nel caso si debbano prendere in esame i risultati ed il gioco, la domanda mi sembra più provocatoria che costruttiva.

Mi piacerebbe sapere un vostro parere in maniera obiettiva, perché secondo me al netto di tutto è una rosa valida, puntellata con dei rinforzi mirati e con un allenatore e società uniti verso dei traguardi importanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessimo la rosa con tutti i titolari sempre disponibili come successo a Napoli e prescritti avremmo visto un campionato diverso, ovviamente lo scudetto non lo avremmo vinto ma magari un secondo o terzo posto si poteva fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, uomozebra ha scritto:

Mi piacerebbe sapere un vostro parere in maniera obiettiva, perché secondo me al netto di tutto è una rosa valida, puntellata con dei rinforzi mirati e con un allenatore e società uniti verso dei traguardi importanti. 

Io non prevedo il futuro, se mi chiedi il valore ATTUALE di questa rosa ti rispondo che in classifica ha fatto il massimo delle sue possibilità. Se tu mi parli di puntellare, il titolo va cambiato. Penso di essermi espresso in modo chiaro. 

4 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Ma dopo la stagione appena conclusa come si fa a fare questa domanda?!?

Lo chiedo senza polemica alcuna…

Infatti non lo capisco neanche io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ una Juve mediocre nel suo insieme poi per carità in Italia può giocarsela con una rosa non falcidiata dagli infortuni ma giusto guello perché superando il confine rischi di diventare lo sparring partner di turno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uomozebra ha scritto:

Visione alquanto ottimistica. La rosa è valida per lottare per il quarto posto. 

Può diventare adeguata a lottare per lo scudetto con l'aggiunta di un giocatore per reparto, non aggiunta numerica ma di qualità ed esperienza. 

Se si vuol bene alla Juve si pretendeno giocatori consoni al blasone, altrimenti stiamo solo a tifare e a fare i complimenti a Locatelli e Gatti per l'impegno, a Nico perchè con Tudor fa meno male che con Motta e diamo alibi per il quinto anno a Serbovic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

E’ una Juve mediocre nel suo insieme poi per carità in Italia può giocarsela con una rosa non falcidiata dagli infortuni ma giusto guello perché superando il confine rischi di diventare lo sparring partner di turno 

In Italia con chi te la giochi  senza rinforzi? Conte ha in mano una squadra che ha vinto due scudetti, 8 titolari sono gli stessi e si rafforzerà.

L' Inda senza Inzaghi butterà meno trofei dove parte favorita avendo due squadre.

Il Milan è senza coppe e in mano a un risultatista come Allegri. 

Bisogna rafforzarsi e non poco per competere anche in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe capire chi sará l' allenatore.

Con tudor giá conosciamo lo schema, raramente ha cambiato.

Quindi con il suo 3-4-2-1 dobbiamo avere;

6 centrali, di cui per ora Bremer, Gatti, Kalulu, Kelly, Rugani. Con un altro centrale siamo ok, se magari fosse un mancino di livello siamo bene qui.

4 tornanti, di cui Cambiaso, Savona, Weah e A.Costa. Qui siamo messi male, non possiamo presentarci cosí assolutamente. Serve un innesto importante.

4/5 centrali di centrocampo, abbiamo Thuram, Koopmeiners o McKennie, Douglas, Locatelli. Serve un innesto di qualitá, non crederó mai che Douglas avrá un risveglio, per cui a oggi serve qualcosa. Il reparto é discreto ma sappiamo che non potranno fare 50 partite Locatelli e Thuram, che cmq sono stati i migliori del finale di stagione.

4/5 trequartisti per mettere dietro la punta, di cui Ylidiz, Nico Gonzalez, Koopmeiners o McKennie e Mbagula. Anche qui, se si va avanti con questo schema un rinforzo serve perché oggi siamo appena sulla sufficienza e solo per il fatto che il turco é un fenomeno. Se poi Koop si rivelasse qualcosa di diverso rispetto al cadavere di qest' anno avremmo giá un rinforzo dentro la rosa.

2/3 punte di cui oggi Vlahovic e Milik. Speriamo nel rinnovo del prestito di Kolo, ma é necessario un 9 al posto di Vlahovic assolutamente, per alzare il livello della squadra in generale. Oggi appena sufficiente anche questo reparto.

Tranne la difesa la squadra ha una rosa appena sufficiente. 

Serve un innesto di qualitá per reparto e il risveglio di Douglas e/o Koopmeiners per pensare di fare una stagione migliore della passata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

In Italia con chi te la giochi  senza rinforzi? Conte ha in mano una squadra che ha vinto due scudetti, 8 titolari sono gli stessi e si rafforzerà.

L' Inda senza Inzaghi butterà meno trofei dove parte favorita avendo, due squadre.

Il Milan è senza coppe e in mano a un risultatista come Allegri. 

Bisogna rafforzarsi e non poco per competere anche in Italia.

Cambia poco con una rosa al completo e con qualche buon inserimento non si partirebbe da favoriti come del resto negli anni scorsi ma un campionato di vertice sarebbe alla nostra portata tra l’altro tolto in Napoli che cmq avrà la volontà di fare più strada possibile in Europa non mi sembra che Inter e Milan siano messe molto meglio di noi anche a livello societario. I primi hanno una squadra vecchia che necessita come noi di rinforzi e un allenatore che è un punto interrogativo gli altri hanno l’allenatore ma un organico discreto e qualche buon giocatore ma il migliore di loro e’ stato appena venduto non certo un bel segnale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, andreasv ha scritto:

Vlahovic è parte della rosa o verrà ceduto?

Kolo Muhani in prestito 

Yildiz 

Milik 

questo è un reparto di attacco da Juventus?

Tra centrocampo e attacco siamo davvero pochissima cosa... E il brutto è che da anni la società se ne sbatte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente. In difesa stiamo appesi alle speranze che Bremer ritorni lo stesso di prima. Kalulu ha fatto un buon campionato, ma per i Marcantoni del calcio odierno è troppo basso e non le prende di testa. Gli altri, neanche dovrebbero essere a Torino, considerando il loro valore. 

A centrocampo siamo gli stessi dell'anno scorso. Tolto thuram, continuiamo a non avere un regista intelligente (Locatelli ha fatto una stagione discreta, ma non lo è), gli altri centrocampisti sono da serie B. Se non risolvi il centrocampo, non vai da nessuna parte. Dopo gli orrori dell'anno scorso (koop e Luiz) se non cambi niente, non hai nulla che faccia sperare in meglio per quest'anno. 

In attacco, ricordiamo di avere un solo centravanti di ruolo. Muani non è nostro, non vale comunque il prezzo di vendita, Milik..dai, veramente parliamo di Milik? Se vendi vlahovic ne devi comprare tre. Ma non li compreranno. Rimarrà mbangula, che non mi dispiace, ma Tudor non lo vede proprio, quindi non ne vedo il senso. 

Sì la rosa che abbiamo fa proprio schifo, infatti è arrivata quarta a stento, perdendo 15 punti o giù di lì con l ultime 5 della classifica. Di cosa stiamo a parlare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti