Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chicca92

Giocatori storici di qualità con dribbling

Post in rilievo

Non è il posto giusto questo...in questo forum e in tutto il tifo juventino...si tifa chi suda per la maglia e basta (e ben vengano ovviamente)....la gente tecnica fà schifo a tutti noi...Conceicao tanto per fare un esempio viene insultato...così come Douglas...a noi ce piace Padoin ce  piace Pepe...insultiamo Bonucci e amiamo Torricelli...i piedi buoni non servono...basta solo sputare sangue e fingere di tifare Juve!

Abbiamo solo 2 CL....strano....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Non è il posto giusto questo...in questo forum e in tutto il tifo juventino...si tifa chi suda per la maglia e basta (e ben vengano ovviamente)....la gente tecnica fà schifo a tutti noi...Conceicao tanto per fare un esempio viene insultato...così come Douglas...a noi ce piace Padoin ce  piace Pepe...insultiamo Bonucci e amiamo Torricelli...i piedi buoni non servono...basta solo sputare sangue e fingere di tifare Juve!

Abbiamo avuto squadre storicamente fortissime,e peraltro non credo che Amburgo Boeussia k un Milan arrivato a distanza siderale da noi in campionato fossero più forti. Insomma abbiamo raccolto meno di quanto dovuto. E non è il posto giusto per sminuire così la Juve. Noi siamo la squadra degli Jugovc Davids Nedved Camoranesi Zidane,De Agostino,Platini,Pogba ecc. Siamo la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chicca92 ha scritto:

Abbiamo avuto squadre storicamente fortissime,e peraltro non credo che Amburgo Boeussia k un Milan arrivato a distanza siderale da noi in campionato fossero più forti. Insomma abbiamo raccolto meno di quanto dovuto. E non è il posto giusto per sminuire così la Juve. Noi siamo la squadra degli Jugovc Davids Nedved Camoranesi Zidane,De Agostino,Platini,Pogba ecc. Siamo la Juve 

Qualcuno qui dentro...con sta storia del siamo la Juve...ha dimenticato il focus!molto più di qualcuno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne era uno che scartava (a quei tempi si parlava solo l'italiano e la parola dribbling non esisteva) tutti e più di tutti, il grande è mersviglioso: Omar Sivori detto El Cabezon, 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Se posso, mi permetto una critica partendo dalla fine: tendi a considerare le poche champions come una conseguenza/risultato della mancanza di "piedi buoni", il che non è vero né in particolare, né in generale. La Juve, con buona pace dei detrattori, di giocatori con i piedi buoni li ha sempre avuti (cito su tutte la Juve che ha perso ad Atene nel 1983), persino nei suoi anni peggiori (per capirci, la juve di inizio anni 90, la famosa Juve operaia dii Zoff, giocava con Baggio e Moeller, per dirne due). Quello che è mancato storicamente in Europa è stata una gestione del gioco diversa da quella basata sulla gestione del vantaggio minimo.

Lo ribadisco, non tanto nei tuoi confronti, ma nei confronti di certa stampa che amale semplificazioni (diciamo così) e racconta di una Juve piena di scarponi vincente in Italia perché potente. Il che è una sonora idiozia: la Juve ha sempre avuto giocatori di talento, ma a parte l'era Lippi, ha privilegiato una tattica attendista e calcolatrice che è redditizia in campionato ma non nelle coppe. Nelle coppe, infatti, non basta solo la tecnica, ma è necessario sapere organizzare alla perfezione tutte le fasi di gioco, mantenendo sempre una mentalità aggressiva.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo da causio che è stato il migliore, mi piacerebbe citare e non so se l'abbiano fatto altri marocchino che ok è durato poco. Poi Mauro, hassler, moeller, camoranesi, il grandissimo Douglas costa, a sprazzi conceicao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che un utente me ha nominato Laudrup e Baggio, mi sembrava di stare in un altro universo a non leggerli. Altro none incredibilmente dimenticato: Del Piero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a fare una classifica dei migliori 10 dribblatori che abbia visto da quando ho cominciato a seguire seriamente la Juve, cioè dal 1982. Come richiesto dall'autore dal topic, non metto Platini e Zidane (e Sivori che comunque non ho visto giocare). 

1. Michael Laudrup

2. Roberto Baggio

3. Douglas Costa

4. Alessandro Del Piero

5. Paulo Dybala

6. Carlos Tevez

7. Mauro Camoranesi

8. Alen Boksic

9. Juan Cuadrado

10. Kenan Yildiz (lo metto decimo solo perché è un work in progress, ma potrebbe già stare più su) 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Qualcuno qui dentro...con sta storia del siamo la Juve...ha dimenticato il focus!molto più di qualcuno....

Ah io dimenticherai il focus?sei tu che stai sminuendo storia della Juve. Tu intendi che cosa a mio avviso infondata che la Juve abbia vinto solo 2 coppe perché non aveva squadre abbastanza forti. E di questo si parla. E poi ripeto non è il topic giusto per parlare del fatto che secondo te fi siano mancati campioni to,qua il tema è parlare dei giocatori storici della Juve abili nel dribblin,quindi sei pure fuori tema 

4 ore fa, Xsjuventus*** ha scritto:

Zizu qualcuno l'ha citato? 

L'hanno citato tutti. Il tema è soprattutto per quelli che vengono citati meno o non sono stati citati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Meno male che un utente me ha nominato Laudrup e Baggio, mi sembrava di stare in un altro universo a non leggerli. Altro none incredibilmente dimenticato: Del Piero. 

Baggio l'ho ricordato pure io. Anche se ripeto ricordarlo non mi emoziona,quasi non fosse stato della Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ireneo-funes ha scritto:

Se posso, mi permetto una critica partendo dalla fine: tendi a considerare le poche champions come una conseguenza/risultato della mancanza di "piedi buoni", il che non è vero né in particolare, né in generale. La Juve, con buona pace dei detrattori, di giocatori con i piedi buoni li ha sempre avuti (cito su tutte la Juve che ha perso ad Atene nel 1983), persino nei suoi anni peggiori (per capirci, la juve di inizio anni 90, la famosa Juve operaia dii Zoff, giocava con Baggio e Moeller, per dirne due). Quello che è mancato storicamente in Europa è stata una gestione del gioco diversa da quella basata sulla gestione del vantaggio minimo.

Lo ribadisco, non tanto nei tuoi confronti, ma nei confronti di certa stampa che amale semplificazioni (diciamo così) e racconta di una Juve piena di scarponi vincente in Italia perché potente. Il che è una sonora idiozia: la Juve ha sempre avuto giocatori di talento, ma a parte l'era Lippi, ha privilegiato una tattica attendista e calcolatrice che è redditizia in campionato ma non nelle coppe. Nelle coppe, infatti, non basta solo la tecnica, ma è necessario sapere organizzare alla perfezione tutte le fasi di gioco, mantenendo sempre una mentalità aggressiva.

Non capisco perché l'utente che la Juve non abbia piedi buoni. Poi ok Amburgo e Borussia che hanno vinto contro la Juce erano piu' forti,come no 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti ne abbiamo avuti.
Oltre hai già ampiamente menzionati Platini, Baggio,Zidane,Del Piero…

Il Barone mi faceva impazzire.
Michelino Laudrup definito da Michel giocatore fortissimo in allenamento. Camoranesi. Nedved. Tevez.
Poi il brasiliano Douglas Costa. Con meno infortuni e più testa, oggi si parlerebbe di uno dei giocatori più forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Per alcune capacità di dribbling  in corsa e nello stretto, citerei anche Boksic (perfetto fino al tiro) e Jugovic (elegantissimo a vedersi).

Boksic devastante e favoloso, un cavallone tecnico. Peccato fumoso in fase realizzativa. 

37 minuti fa, skidrow ha scritto:

I primi 6 mesi di Milos Krasic erano stati da piccolo Boksic...

Poi tra arbitri e contromisure dei difensori non ha più visto boccia

Krasic era devastante nell'accelerazione ma non nel dribbling, oggetto del topic. Lanciava la palla avanti e la rincorreva, per questo gli hanno trovato le contromisure subito. Il dribbling è un'altra arte :)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Io non sopportavo che mettevano Cuadrado terzino. Comunque che delusione che è andato dai cartonato,seppur in fase decadente 

Cuadrado nasce terzino di spinta, alla Cafù per intenderci, poi arriva in Italia, patria del difensivismo e gioca quasi sempre ala avanzata. 

Se metti un tipo come Cuadrado terzino sei certo della spinta da quel lato e per quanto era forte anche atleticamente ti dava anche l'effetto sorpresa quando andava davanti. 

In conclusione a me non dispiaceva anche terzino :)

Sul fatto che sia andato all'Inter dovresti leggere quello che ha dichiarato ultimamente che ti riporto. Probabilmente poi ha scelto liberamente l'offerta tecnica ed economica più soddisfacente e l'Inter certamente lo era a mio avviso, sono dei professionisti e lui è stato trattato molto male.

"La verità è che in pochi sanno tutto quello che è successo. Ho scoperto che non mi avrebbero rinnovato il contratto solo quando ho visto il post su Instagram dal canale ufficiale del club con la scritta 'Grazie mille Panita'".

"Solo allora mi sono reso conto che la Juventus non avrebbe più contato su di me - ha proseguito Cuadrado a Fox Deportes -. Dopo l'infortunio di De Sciglio però mi dissero che ci sarebbe stata l'opportunità di prolungare il contratto di un anno e io, dopo aver dato l'ok per rimanere in quella che consideravo la mia casa, ho aspettato a lungo la chiamata per il rinnovo. Non è mai arrivata e non mi hanno nemmeno contattato per dire che non avrebbero più contato su di me. Solo un messaggio sui social. C'è stata poca umanità"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Cuadrado nasce terzino di spinta, alla Cafù per intenderci, poi arriva in Italia, patria del difensivismo e gioca quasi sempre ala avanzata. 

Se metti un tipo come Cuadrado terzino sei certo della spinta da quel lato e per quanto era forte anche atleticamente ti dava anche l'effetto sorpresa quando andava davanti. 

In conclusione a me non dispiaceva anche terzino :)

Sul fatto che sia andato all'Inter dovresti leggere quello che ha dichiarato ultimamente che ti riporto. Probabilmente poi ha scelto liberamente l'offerta tecnica ed economica più soddisfacente e l'Inter certamente lo era a mio avviso, sono dei professionisti e lui è stato trattato molto male.

"La verità è che in pochi sanno tutto quello che è successo. Ho scoperto che non mi avrebbero rinnovato il contratto solo quando ho visto il post su Instagram dal canale ufficiale del club con la scritta 'Grazie mille Panita'".

"Solo allora mi sono reso conto che la Juventus non avrebbe più contato su di me - ha proseguito Cuadrado a Fox Deportes -. Dopo l'infortunio di De Sciglio però mi dissero che ci sarebbe stata l'opportunità di prolungare il contratto di un anno e io, dopo aver dato l'ok per rimanere in quella che consideravo la mia casa, ho aspettato a lungo la chiamata per il rinnovo. Non è mai arrivata e non mi hanno nemmeno contattato per dire che non avrebbero più contato su di me. Solo un messaggio sui social. C'è stata poca umanità"

Però non vuol dire che doveva andare all'inda. Ma vabbe' a ognuno le sue scelte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio, tra quelli visti (quindi ometto alcuni che ci dovrebbero stare senza ombra di dubbio come Orsi, Martino, Hirzer, Hamrin, Praest, Sivori, Causio), anche compresi Platini, Zidane, Baggio e Del Piero, seppur grandissimi in generale ed eccellenti anche nei dribbling, in quella specifica abilità (e mai in modo fumoso ma sempre efficace e volto a creare superiorità numerica e i presupposti per un'azione da gol, come anche gli altri citati) per me nessuno come il principe di Danimarca, Michael Laudrup (che per altro eccelleva in tutti i fondamentali e i cui assist sono poesia quasi quanto quelli di Platini). La sua croqueta ha fatto scuola. Un vero peccato averlo ceduto ancora giovane per fare posto ad Alejnikov, proprio dopo la stagione della sua resurrezione con Zoff, per vederlo poi esplodere definitivamente e sciorinare magie per quasi un decennio in Spagna, vincendo tutto con Barcellona e Real. 

Prendere e godetene (per chi non lo conosce, dato che nei vari post è stato citato molto poco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti