Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Per il ruolo di capo scout Comolli sceglie il suo uomo di fiducia: Bezhani il dirigente giramondo"

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Oddio, é un'invasione di gocatori molto giovani fenomenali come Yamal, Wirtz, Musiala, Doué, lo stesso Bellingham (che non ha manco 23 anni eh...alla sua età Zidane era considerato un trequartista molto discontinuo in una squadra francese di seconda fascia).

Penso che sia un momento molto florido a livello internazionale come giovani.

Eheh, quelli che hai citato so tutti calciatori scelti ,  osservati e cresciuti in loco senza bisogno di software di valutazione. Prima intendevo di talenti selezionati con algoritmi. Ovviamente cercando sui campi di calcio , stile classico, di campioncini se ne trovano ancora parecchi. Real e barca ad esempio hanno una rete fittissima di scout, altro che programmi, ecco perché so sempre pieni di giovani promesse in casa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto scetticismo... ragazzi... nel 2006 non conoscevamo CoBolli, Blanc e Secco, e invece, che belle stagioni abbiamo fatto eh?

Adesso diamo un po' di fiducia a CoMolli e compagnia... su...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi abbiamo preso come dirigente uno che in carriera di buono ha fatto lo capo scouting è normale che voglia fare quello e prende gente che dice quello che vuole lui, il problema è che è stato messo lui nella posizione sbagliata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre noi scegliamo (con mooolta calma) il DS e il capo dell'area scout, il Real si è assicurato un altro super talento come Mastantuono. Siamo su due pianeti diversi e non so quando e se riusciremo ad accorciare un gap che rischia di farsi sempre più ampio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fai dello scouting un asset strategico, allora ne segui la trafila fino a compimento delle singole carriere, valutando anche la redditività del business in termini sportivi e monetari.

Se fai tratta di giocatori all'ingrosso, allora compri e vendi alla cieca chiunque e può capitarti che da uno di questi traffici si finisca con un campione da 60M che va al Real, ma ormai il campione non è già più tuo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mentre noi scegliamo (con mooolta calma) il DS e il capo dell'area scout, il Real si è assicurato un altro super talento co.e Mastantuono. Siamo su due pianeti diversi e non so quando e se riusciremo ad accorciare un gap che rischia di farsi sempre più ampio. 

Vabbè con Johnny Serie B è già tanto che non ti fa retrocedere un altra volta per avere poi qualche incentivo dallo Stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta eravamo Juventus, poi Juvinese ed adesso Juvolsa (con accento sulla a). Mi aspetto il coro dei tifosi alla Stadium "Je sui Catherine Deneuve, ops Juvolosa'!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mission-champions ha scritto:

Eheh, quelli che hai citato so tutti calciatori scelti ,  osservati e cresciuti in loco senza bisogno di software di valutazione. Prima intendevo di talenti selezionati con algoritmi. Ovviamente cercando sui campi di calcio , stile classico, di campioncini se ne trovano ancora parecchi. Real e barca ad esempio hanno una rete fittissima di scout, altro che programmi, ecco perché so sempre pieni di giovani promesse in casa.

Si ma questa cosa degli algoritmi non va esagerata o presa alla lettera, a mio avviso.

Al Tolosa penso possano essere fondamentali perché, come spiegano, non possono seguire mille giocatori dal vivo, mancano proprio le risorse.

Alla Juve chiaramente sarà diverso, anche se magari per giovanili e NG potrebbe essere un supporto molto valido.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Si ma questa cosa degli algoritmi non va esagerata o presa alla lettera, a mio avviso.

Al Tolosa penso possano essere fondamentali perché, come spiegano, non possono seguire mille giocatori dal vivo, mancano proprio le risorse.

Alla Juve chiaramente sarà diverso, anche se magari per giovanili e NG potrebbe essere un supporto molto valido.

Lo ammetto, ammiro la tua positività e il tuo ottimismo nello scendere ogni volta sul piano del confronto e della discussione, contro soggetti (mi riferisco a una buona quantità di utenti, ma ovviamente non a tutti) che invece si connettono su questo forum, con un linguaggio abbastanza scarno e limitato a poche espressioni quali "società di dilettanti" o "società allo sbando", con il solo scopo di denigrare e fare disfattismo. 

Per quel che può valere, hai la mia stima. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bobminator ha scritto:

Spero con tutto il cuore di non diventare come i cartonati dei tempi d'oro dove era tutto un circo e cambiavano giocatori e dirigenti con la velocita' della luce .giornale

Non vorrei deluderti, ma gia’ ci siamo da un pezzo al livello Inter-Moratti…..io vedo solo due soluzioni

1) vendere

2) vendere ad AA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, slimshady ha scritto:

Continuo a sentire parlare di sta cosa del moneyball..sai spiegarmi cosa significa? 😅

Mi vergogno. Abbia pazienza ma mi vergogno. Però è la filosofia di fatto del nostro nuovo Presidente sefz

Cerca su Google o guarda il film l'arte di vincere con B. Pitt. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The pretender ha scritto:

Mi vergogno. Abbia pazienza ma mi vergogno. Però è la filosofia di fatto del nostro nuovo Presidente sefz

Cerca su Google o guarda il film l'arte di vincere con B. Pitt. 

Mi scusi ma non ero al corrente del film ahaha cercando su google ho capito, e non mi piace 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Mentre noi scegliamo (con mooolta calma) il DS e il capo dell'area scout, il Real si è assicurato un altro super talento come Mastantuono. Siamo su due pianeti diversi e non so quando e se riusciremo ad accorciare un gap che rischia di farsi sempre più ampio. 

Esattamente.

E lo ha pagato 48 milioni di euro.

Mi è stato spiegato che noi possiamo spenderne 40 per Conceicao e altri 40 per Nico, ma non 48 per uno che rischia di essere il nuovo Messi e che già oggi è un fenomeno. 

Intanto, il 2005 Nusa ci sta letteralmente asfaltando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Esattamente.

E lo ha pagato 48 milioni di euro.

Mi è stato spiegato che noi possiamo spenderne 40 per Conceicao e altri 40 per Nico, ma non 48 per uno che rischia di essere il nuovo Messi e che già oggi è un fenomeno. 

Intanto, il 2005 Nusa ci sta letteralmente asfaltando. 

Si, è evidente che nel calcio italiano c'è un problema. È come se gli altri stessero tutti crescendo e noi fossimo rimasti fermi, vedere la Norvegia che ha più talento dell'Italia dovrebbe far come minimo riflettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, è evidente che nel calcio italiano c'è un problema. È come se gli altri stessero tutti crescendo e noi fossimo rimasti fermi, vedere la Norvegia che ha più talento dell'Italia dovrebbe far come minimo riflettere.

Con la mentalità e la cultura che, anche qua dentro, molti giustificano e apprezzano, il calcio italiano è destinato a scomparire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti