Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Berico ha scritto:

senza coppe ? faranno una rosa all'osso e mirata. 

Vedremo, secondo me invece fanno una squadra assolutamente competitiva, magari migliore di quella dell'anno scorso che era un po' confusionaria.

Di sicuro pure loro però se pensano di aver risolto i problemi ingaggiando Allegri, stan freschi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Il curriculum di Comolli ci dice che ha fatto l'allenatore, lo scout, il DS, il DG, l'AD e il Presidente e sono tutte figure piuttosto diverse l'una dall'altra e se oggi non abbiamo un Ds o un capo scout è facilmente immaginabile che sia lui in questo momento ad aversi dato da solo queste deleghe. Non capisco come utenti qui dentro continuino a strapparsi i peli pubici al pensiero che nella piramide societaria attuale manchino queste figure, probabilmente Comolli sta seguendo tutto di persona, dal coach, ai rinnovi alla campagna rafforzamenti.

Poi nel medio periodo ovvero nel post mondiale per club aggregheranno queste figure per sollevarlo dagli impegni per il mercato da metà luglio in poi.

Sinceramente vedo una Juventus più ordinata, più accentrata nei poteri ma anche più razionale.

Strapparsi i peli la sotto fa molto male … non penso uno lo faccia a cuor leggero 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Questa è una verità non mistificabile.

Però tutto dipende dal mandato.

Pane e cipolle a torino non sarà mai come il caviale, sciampagna e migno.tte a Parigi.

Si parla di un budget sul mercato di 70-80M più le cessioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Hanno cominciato a vincere quando hanno dato la carta di credito a gente competente 

Certo, ma se la gente competente la metti da noi (budget limitato) e metti i Giuntoli/Motta da loro vedi che vinceranno sempre prima loro che noi.

6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non è colpa di club come Real, Liverpool o Barça se il sistema gli permette di sfondare il miliardo di fatturato, non è una colpa bensì un vantaggio e non vedo come un vantaggio debba trasformarsi in un appiattimento delle possibilità che da questo derivano.

La Juve fattura più o meno 400-450ml e questo è il limite che il sistema Italia gli permette di raggiungere, ora, se una società fattura un miliardo e un'altra meno della metà come può competere quest'ultima a parità di mercato?

È realisticamente concepibile?

A mio avviso no ma sono aperto a chi dovesse dimostrarmi il contrario, attendo con calma e con pazienza...:d

Non puoi competere, sia sul mercato e di riflesso in campo.

Ci sarà un motivo se la Champions la vincono sempre squadre dal budget illimitato.

Poi ovviamente puoi trovare l'anno giusto ed arrivare fino in fondo (vedi l'Inter quest'anno), ma poi l'anno dopo torni alla normalità uscendo agli ottavi/quarti di finale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Ma perché scrivete cose palesemente false. 

Quasi 10 anni all'Arsenal, 4 al Tolosa.

DUNQUE, vediamo.

A partire dal 2004 quindi negli ultimi 21 anni

2 anni Sant Etienne

3 anni Tottenham

2 anni Liverpool

6 anni fermo senza squadra

1 anno e mezzo Fenerbahce

4 anni Tolosa 

Non lo so, mi prendi in giro? 

Lo hai visto cosa ha fatto Comolli negli ultimi 20 anni?

All'Arsenal era un osservatore ventenne, santo cielo

Parliamo del direttore generale della Juventus 

IMG_20250609_163801.thumb.jpg.d18c7f188466ce99ca90482a3450cdfc.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Una scadenza durante la stagione che senso avrebbe? O gli fai due anni di contratto o lo lasci a casa subito, se lo tieni "in prova" fa bene a fare la voce grossa. 

Si ma se ci avresti puntano non pregavi Conte e lo avresti già rinnovato, invece mi sembra che si voglia temporeggiare in attesa di non so cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Cmq questo è uno che è stato al Liverpool, Arsenal, Tottenham, Fenerbace prima di fare il Presidente di una squadra di B francese.

Penso che abbia molta più esperienza di un Giuntoli a trattare sui tavoli d'Europa 

Questa è la prospettiva ottimista. 

Quella pessimista si focalizza sul fatto che dalla Premier alla Turchia alla serie B francese il percorso sia in discesa. 

Speriamo bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Premessa, ci sta ed è giusto che ognuno abbia proprie idee.

Si discuteva sul fatto che secondo loro il Psg ha iniziato a vincere quando si è affidato a professionisti competenti (Campos e Luis Enrique), mentre secondo me è più merito della carta di credito del presidente rispetto che ai professionisti competenti.

Loro possono permettersi di investire 220 ml per Kolo Muani, Goncalo Ramos ed Ugarte e "cestinarli" dopo 12 mesi spendendo altri 200 ml per prendere altri giocatori, noi toppiamo gli acquisti (i Vlahovic/Arthur) e ci troviamo con le mani legate fino a quando non gli scadrà il contratto o troveremo il pollo a cui venderli.

già mi fermo alla prima riga, i professionisti top, in ogni campo , anche i preti, preferiscono andare nelle parrocchie dove ci sono soldi mezzi e ambizioni, vale per tutti, per questo all'estero ci sono un sacco di figure italiane nei management, nel calcio italiano che devi fare? anche Giuntoli andrà all'estero. 

Nessuno si diverte ad operare con margine di errore zero per  poi essere messi anche in discussione, non stiamo nemmeno a discutere. 

Il real compro' Hazard come Bellingham nessun problema, qui dopo un acquisto oneroso non andato bene , si sarebbe bloccato tutto e crocefissione in sala mensa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Questo è il limite che la.proprietà si è data.

Mica il psg si spaventa a competere a livello mondiale con il real.

Le congetture a cui ci appoggiamo, sono perl'appunto congetture per non dire quello che andrebbe detto sulla proprietà.

Adesso non trasformiamo il PSG in un esempio di gestione virtuosa, facendo finta che non faccia parte di un sistema fortemente malato.

Perché qualcuno prima o poi dovrà spiegare come è possibile che una squadra praticamente priva di storia abbia incassi commerciali dagli sponsor più alti di Real Madrid, Barca, Manchester United e Bayern Monaco, curioso poi notare come tutti questi sponsor siano di origine Qatariota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

La costruzione di grandi squadre passa anche da queste scelte, devi essere sempre pronto quando c'è la possibilità di prendere un top, posto che io non sono nemmeno uno di quelli che considera DiGre una pippa, ma dire che un portiere non ti cambia la squadra non è vero, senza Donnarumma in porta per me col cavolo che il PSG arrivava in finale, per dire. 

Il portiere non sarà mai il ruolo che ti cambia la squadra.

Per dire, tra un Buffon e un Pirlo sarà sempre più importante Pirlo. Poi il portiere ti può portare punti certamente e far vincere delle partite come tutti i giocatori in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Guardiola ha avuto la fortuna di allenare Messi e Xavi e poi di andare in una delle poche squadre di sceicchi in Europa

lo so, era per dire che non mi vengono in mente altri casi di allenatori mai esonerati (e quindi non era una caratteristica dirimente). Comunque non è nemmeno facile non farsi esonerare mai dagli sceicchi, basta vedere quanti allenatori ha cambiato il PSG (quasi tutti bravi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Si parla di un budget sul mercato di 70-80M più le cessioni

Ma anche qui ….. quando Helkhan andava a sbandierare quanto si poteva spendere lo abbiamo criticato … ora che non si sa nulla lo critichiamo lo stesso. Il budget mercato lo devono sapere loro non. Noi e se passiamo per pidocchiosi va pure meglio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

In questo periodo storico? Dici?

Ma tu hai presente Roma e le radio romane?

Noi abbiamo una tifoseria ridicola che l'unica cosa che sa fare sono 2 striscioni con le rime da prima elmentare e lo stadium dove potresti prendere 2 fischi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Cmq questo è uno che è stato al Liverpool, Arsenal, Tottenham, Fenerbace prima di fare il Presidente di una squadra di B francese.

Penso che abbia molta più esperienza di un Giuntoli a trattare sui tavoli d'Europa 

Per fare una juve a livello di Barca  e Real deve comprare per 500 milioni in 2 anni.Ce la farà COBOLLI???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

già mi fermo alla prima riga, i professionisti top, in ogni campo , anche i preti, preferiscono andare nelle parrocchie dove ci sono soldi mezzi e ambizioni, vale per tutti, per questo all'estero ci sono un sacco di figure italiane nei management, nel calcio italiano che devi fare? anche Giuntoli andrà all'estero. 

Nessuno si diverte ad operare con margine di errore zero e anche poi ti mettono in discussione, non stiamo nemmeno a discutere. 

Il real compro' Hazard come Bellingham nessun problema, qui dopo un acquisto oneroso non andato bene , si sarebbe bloccato tutto e crocefissione in sala mensa. 

Esatto, il Psg al posto nostro non si sarebbe fatto problemi a prendere altri centrocampisti/attaccanti da 60 ml, noi non possiamo permettercelo e dobbiamo tenere i nostri nella speranza che si riprendano o nella speranza di cederli definitivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Si ma non sono rumors, Reinjders già venduto, Maignan in pratica è già del Chelsea, Theo e Leao li stanno shoppando ds mesi

Reijnders mi piace molto, mi ricorda Marchisio

Maignan, Theo e Leao sono buoni giocatori ma secondo me, oltre ad aver palesato limiti caratteriali, sono arrivati ad un livello di ingaggio tale che fossi nel Milan li lascerei andar via volentieri

Certo non potranno sicuramente svenderli o comunque darli via senza prendere i sostituti... ma questo mi pare ovvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Questa è la prospettiva ottimista. 

Quella pessimista si focalizza sul fatto che dalla Premier alla Turchia alla serie B francese il percorso sia in discesa. 

Speriamo bene. 

È in discesa di club ma in salita di ruolo.

È partito da scout dell'Arsenal per finire Presidente al Tolosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma se ci avresti puntano non pregavi Conte e lo avresti già rinnovato, invece mi sembra che si voglia temporeggiare in attesa di non so cosa...

Se fosse così sarebbero dei dementi, cosa che non mi sorprenderebbe eh, parliamoci chiaro. Però su Conte ho letto anche ricostruzioni diverse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Esatto, il Psg al posto nostro non si sarebbe fatto problemi a prendere altri centrocampisti/attaccanti da 60 ml, noi non possiamo permettercelo e dobbiamo tenere i nostri nella speranza che si riprendano o nella speranza di cederli definitivamente.

Elkann deve vendere. PUNTO!!! Mettiamocelo in testa.È un perdente!!! Con 0 ambizioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma anche qui ….. quando Helkhan andava a sbandierare quanto si poteva spendere lo abbiamo criticato … ora che non si sa nulla lo critichiamo lo stesso. Il budget mercato lo devono sapere loro non. Noi e se passiamo per pidocchiosi va pure meglio 

L'anno scorso, senza Mondiale, è stato di 50M più le cessioni.

E Giuntoli lo ha rispettato pari pari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

A dire il vero sta mini sessione chiude domani.

La vera sessione apre a luglio.. 

E nessun immobilismo visto che 2 prestiti su 3 so rimasti.

Ritenta a Luglio.

Parzialmente vero...ma la sostituzione di Vlahovic la dovevi preparare e fare adesso...adesso lo porti negli Usa con il dubbio se metterlo in vetrina o farti prendere dal terrore per ogni eventuale dolorino in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lorell ha scritto:

Perché parlate del Milan come se Allegri avrà a disposizione la rosa della passata stagione? 

Reinjders è già Out, Maignan quasi, i prossimi saranno Leao e Theo 

Hanno una rosa da Europa League 

E con i soldi incassati pensi non compreranno nessuno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Per fare una juve a livello di Barca  e Real deve comprare per 500 milioni in 2 anni.Ce la farà COBOLLI???

Noi non saremo più al livello di Barca e Real

Fatevene una ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

È in discesa di club ma in salita di ruolo.

È partito da scout dell'Arsenal per finire Presidente al Tolosa 

Insomma, una parabola ascendente e una discentente. Bisogna capire su quale fare affidamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.