Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Chissà con che voglia .ghgh 

Comunque, domani lo confermerà.. 

Lo confermerà sicuramente, ma secondo me lo incalzeranno e qualcosa potrebbe fare trasparire per la prossima stagione. Realisticamente poi non vedo in giro grandi allenatori liberi, quindi non so con chi potrebbero sostituire Tudor, ma questa è solo un'opinione.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Se si è dimesso per divergenze con la società mi spieghi la differenza con Conte che il 90% degli utenti rivoleva?

me lo stai chiedendo davvero? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

Ho fatto la stessa domanda, vediamo se sei più fortunato 

E' chiaro che è più fortunato. Si è espresso con educazione.
Ed ha ricevuto una risposta civile ed educata.
Funziona cosi nella società evoluta.
Questo attesta semplicemente che il problema non è la materia della discussione, ma sei tu che non sei in grado di discutere civilmente.
Ora per favore andiamo nella ignore su...:patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Premessa: umanamente Spalletti è unamerda, un figlio di buona donna, uno sclerato, saccente e presuntuoso, una merdina d'uomo

Ma ha anche dei difetti

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Sto esprimendo solo una opinione. Questa opinione non è contro qualcuno o qualcosa.
Tudor, che non ritengo un pessimo allenatore, non ha mai allenato in contesti utili alla lotta per un titolo.
E questo è un fatto. Spalletti si, allenando in contesti diversi e per obbiettivi differenti.
Ad oggi Spalletti mi da sensazioni più positive di Tudor. Con tudor non so se aspettarmi una stagione disastrosa con dimissioni dopo 2 mesi o fino alla fine si lotterà per il 4 posto. Spalletti mi pare una figura che se arriva, proverà a lottare da subito per il titolo.
E' solo una impressione basata sugli storici di entrambi (Tudor spesso va via o arriva a stagione in corsa).

Dopodichè Lippi, Conte e tutte le storie che sento ogni volta, non erano proprio oggetto della mia attenzione.

E' partito tutto dalla "voce" che ipotizza l'arrivo di Spalletti in quanto parla di risoluzione del contratto (pare per essere subito libero e ingaggiabile). 

Semplice opinione, una chiacchiera da bar. E qui siamo subito alla difesa di Tudor, a Lippi e Conte che venivano dal nulla ed anno aperto un ciclo. Lippi arrivava dall'Atalanta e se non erro prima Napoli. Conte Arezzo, Bari, Siena e poi Juve.
Tudor allena da 10 se non 15 anni.

Nulla contro Tudor, ma il background di Spalletti non è paragonabile a quello di Tudor.
E' come se paragono 2 vetture non dello stesso segmento... Jeep Compass vs Audi A8. C'è paragone? La compass non è malaccio, ma non è certo una autovettura eccezionale...

Ma infatti non era un attacco eh…si discuteva in base all’opinione che avevi espresso 

poi ovvio che Spalletti abbia un esperienza molto più lunga per cui ci son state anche occasioni di valutarlo in contesti sportivi più competitivi 

ad oggi comunque sia Tudor che Spalletti non ti garantiscono di vincere eh…il prossimo anno il campionato sarà difficilissimo 

ad oggi..posto che poi dovremo vedere come si completeranno le rose delle varie squadre più che Conte io starei attento ad Allegri  per la vittoria finale…squadra plasmata sulle sue indicazioni con Tare a fare il maestro di cerimonia .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

me lo stai chiedendo davvero? 

Certo che te lo sto chiedendo 

poi se uno facesse mente locale ricorderebbe i vari “basta con la difesa a tre” “basta con questo gioco catenacciaro”

mi stai dicendo che ci si può tirare il naso e festeggiare le vittorie anche senza fare un calcio champagne?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

ESPERIENZE NEGATIVE IN GRECIA E TURCHIA

Nell’estate del 2015 siede sulla panchina del PAOK Salonicco, ma a marzo 2016 viene esonerato. La sua carriera riparte dalla Turchia, alla guida del Karabukspor club da cui si dimette a dimissioni a febbraio 2017 per accettare la chiamata del Galatasaray, la sua avventura in panchina però dura: da febbraio a dicembre 2017, poi viene esonerato.  

SALVEZZE CON UDINESE E VERONA IN SERIE A

Ad aprile 2018 viene chiamato dall’Udinese per le ultime quattro partite di campionato e riesce a centrare la salvezza, ma nonostante questo non viene confermato per la stagione successiva, anche un po’ a sorpresa. L’Udinese lo richiama a marzo 2019 e lui salva nuovamente la squadra meritandosi la conferma, ma a novembre 2019 viene esonerato.

A stagione in corso torna all’Hajduk Spalato e chiude la stagione al terzo posto in campionato. Nell’annata 2020/2021 è il vice di Pirlo alla Juventus, a settembre 2021 accetta l’incarico di primo allenatore del Verona e ottiene una salvezza tranquilla.

cancelliamo tudor giocatore ella juve e riparliamone

vediamo che commenti ne escono

Eh lo ripeto da un po'.

Se oggi la Juventus proponesse un allenatore con questo stesso identico curriculum ma con un passato da calciatore altrove, metà forum sarebbe con le torce e i forconi.

E la mia non è una bocciatura di Tudor. Non dico che non potrà fare bene.

Ma a oggi ha un curriculum da allenatore di caratura medio bassa. E magari accettiamo la cosa, ma invito a tenere basse le aspettative e aspettare i decreti del campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Iniziamo a strapparci le vesti per i mancati acquisti di esterni o centrocampisti di livello internazionale anziché per difensori centrali (spesa NON necessaria al netto delle nostre attuali lacune).

A me fa molto più soffrire vedere che mentre all’estero spendono i soldi per accaparrarsi gente come Dohue , Nico Williams, Mastrantuono e via dicendo qui quelle cifre le investiamo per Nico Gonzalez e Koopmeiners. 

Con tutto che comunque i Leoni bisogna assolutamente portarli a Torino ci mancherebbe altro eh . Però restiamo focalizzati sui veri problemi  

Concordo , ma per mio modo di concepire il calcio, magari vetusto, iniziamo a costruire (perchè per me c'è ancora da costruire), dalle fondamenta e che siano solide. Sistemata adeguatamente la difesa, per me un grande cc e poi un attaccante prolifico ,se rimane Kolo ancora per un anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Coppola vicinissimo al Brighton per poco più di 10mln

se non siamo più in grado di chiudere a queste cifre i giovani italiani allora possiamo lasciar perdere tutto...

Ma Coppola, ad oggi 09/06/2025, dove lo metti?

Se giochi a 4 hai come centrali Kalulu, Gatti, Bremer, Rugani e Kelly (tralasciando Djalò e Facundo Gonzalez) e siamo già in esubero.

Se giochi a 3 hai come centrali Kalulu, Gatti, Bremer, Rugani, Kelly, Savona e Cabal (tralasciando Djalò e Facundo Gonzalez) e siamo già in esubero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma infatti non era un attacco eh…si discuteva in base all’opinione che avevi espresso 

poi ovvio che Spalletti abbia un esperienza molto più lunga per cui ci son state anche occasioni di valutarlo in contesti sportivi più competitivi 

ad oggi comunque sia Tudor che Spalletti non ti garantiscono di vincere eh…il prossimo anno il campionato sarà difficilissimo 

ad oggi..posto che poi dovremo vedere come si completeranno le rose delle varie squadre più che Conte io starei attento ad Allegri  per la vittoria finale…squadra plasmata sulle sue indicazioni con Tare a fare il maestro di cerimonia .ok 

Ma infatti io non ho mai parlato di vincere. Ho sempre parlato di lottare per...
Tudor è una incognita ad oggi. Non sappiamo se pronto per certi livelli, se finisce la stagione o meno.
Potrebbe anche divenire il nuovo Conte, per carità. Poi è gobbo. Quindi magari.

La discussione è pero su altro. Oggi tra Spalletti e Tudor, quale dei 2 ha più possibilità di andare ad allenare un club che gioca per vincere (la Juve di oggi sappiamo che non gioca più per vincere, ma per vivacchiare sulla qualificazione CL).

Magari Tudor allena la Fiorentina o il Toro e finisce la stagione e le qualifica in Europa. tanto di cappello.
L'altro invece può giocarsela per vincere un titolo. E' tutto qui il ragionamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Lo confermerà sicuramente, ma secondo me lo incalzeranno e qualcosa potrebbe fare trasparire per la prossima stagione. Realisticamente poi non vedo in giro grandi allenatori liberi, quindi non so con chi potrebbero sostituire Tudor, ma questa è solo un'opinione.

Si, forse davvero solo Spalletti.

Mancini e Pioli proprio no..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Eh lo ripeto da un po'.

Se oggi la Juventus proponesse un allenatore con questo stesso identico curriculum ma con un passato da calciatore altrove, metà forum sarebbe con le torce e i forconi.

E la mia non è una bocciatura di Tudor. Non dico che non potrà fare bene.

Ma a oggi ha un curriculum da allenatore di caratura medio bassa. E magari accettiamo la cosa, ma invito a tenere basse le aspettative e aspettare i decreti del campo

Senza andare lontano, proponi Gattuso e vedi che succede...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Mi pare di capire che quest'anno sarà un altr'anno buttato secondo la maggior parte dei tifosi..::D

Tudor non lo schifo, Spalletti non mi fa impazzire. Tra i 2 il secondo mi da la sensazione che possa giocarsela di più per un breve ciclo di lotta per titoli. Quantomeno mi da impressione di uno che possa almeno portare a termine la stagione 😄

Tra i due allenatori ci sono 20 categorie di differenza, pur non essendo Spalletti un top assoluto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Si, forse davvero solo Spalletti.

Mancini e Pioli proprio no..

A livello di titoli vinti di sicuro Spalletti non è il primo di quelli che hai citato... io non vorrei nessuno dei tre citati ma Spalletti proprio lo metto all'ultimo posto... mai sopportato... ha fatto il suo miracolo col Napoli e direi che per me la sua carriera da vincente è iniziata e finita li...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Certo che te lo sto chiedendo 

poi se uno facesse mente locale ricorderebbe i vari “basta con la difesa a tre” “basta con questo gioco catenacciaro”

mi stai dicendo che ci si può tirare il naso e festeggiare le vittorie anche senza fare un calcio champagne?

stai mischiando più argomenti diversi però

conte è un vincente, nella situazione in cui siamo poteva accelerare un lavoro di cui abbiamo necessariamente bisogno.

Ha dimostrato di essere il miglior nel prendere la squadre in difficoltà e risollevarle. 

Poi sul calcio spettacolo, difesa a 3 il discorso è ancora un altro. Le squadre di conte non sono belle ma giocano bene e ultimamente ha anche abbandonato la difesa a 3 come assolutismo.

Cone si lascia sempre male dalle società,però ti porta risultati e lascia basi su cui lavorare.

Ora Tudor. Ha una testa calda, viene continuamente esonerato o si dimette.

E non ti dà la sicurezza che ti dà conte.

Noi veniamo da anni di fallimento. non possiamo permetterci un'altra scommessa come tudor.

Ecco perchè prenderei spalletti oggi stesso.

Uno che non è il vincente alla conte, ma ti lavora bene sul campo e ti crea una squadra.Cosa di cui noi necessitiamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Mi pare di capire che quest'anno sarà un altr'anno buttato secondo la maggior parte dei tifosi..::D

Tudor non lo schifo, Spalletti non mi fa impazzire. Tra i 2 il secondo mi da la sensazione che possa giocarsela di più per un breve ciclo di lotta per titoli. Quantomeno mi da impressione di uno che possa almeno portare a termine la stagione 😄

Però Tudor più si adegua alla squadra secondo me...Spalletti no, ha un carattere molto particolare, potrebbe fare delle scelte per simpatie e antipatie per poi non finire lo stesso la stagione. È questa la mia "paura "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Enri78 ha scritto:

E' chiaro che è più fortunato. Si è espresso con educazione.
Ed ha ricevuto una risposta civile ed educata.
Funziona cosi nella società evoluta.
Questo attesta semplicemente che il problema non è la materia della discussione, ma sei tu che non sei in grado di discutere civilmente.
Ora per favore andiamo nella ignore su...:patpat:

Te lo ripeto, non sono stato minimamente offensivo, semplicemente avevi difficoltà nella risposta è l'hai buttata in caciara, infatti quando hai provato a rispondere nel merito hai cinciscato

La domanda era semplice, chi ha allenato Tudor che avesse un potenziale di vittoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

A livello di titoli vinti di sicuro Spalletti non è il primo di quelli che hai citato... io non vorrei nessuno dei tre citati ma Spalletti proprio lo metto all'ultimo posto... mai sopportato... ha fatto il suo miracolo col Napoli e direi che per me la sua carriera da vincente è iniziata e finita li...

“Miracolo” parliamone.

L’unico ad aver solo 6 giocatori ai mondiali, quasi tutti panchinari e tutti usciti prima dei quarti.

Noi ne avevamo tipo 15/20, di cui due campioni del mondo (e Rabiot finalista).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Però Tudor più si adegua alla squadra secondo me...Spalletti no, ha un carattere molto particolare, potrebbe fare delle scelte per simpatie e antipatie per poi non finire lo stesso la stagione. È questa la mia "paura "

Uno che gestisce l'occasione della Nazionale come ha fatto lui credo che dimostri molto di quanto non sia un tecnico adatto a subire pressioni... ma anche quando alleno'  le merdeke lo dimostro' ampiamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho paura che nessuno sia davvero convinto di Tudor pertanto, salvo sorprese, temo che affronteremo un anno di transizione per iniziare un nuovo progetto dall'anno prossimo (l'ennesimo). Spero almeno di evitare un ulteriore esonero a stagione in corso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è un rancoroso è uno che credo di aver raccolto meno di quello che in realtà vale, che con ogni probabilità è anche vero, ma alla Juve bisogna saper vincere oltre che perdere e a lui manca questa caratteristica rincorrere allegri dopo il 5 a 1 con una Juventus molto rimaneggiata è stata una vigliaccata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.