Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

50 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

La risposta è sì avrebbe giocato perché:

A) aveva le caratteristiche perfette per essere il Calafiori della Juventus

B) perché è finito al Real Madrid, quindi è evidentemente forte

C) ti sei ritrovato a comprare a gennaio Veiga e Kelly.

Era un giocatore che si sarebbe serenamente ritagliato il suo spazio all' interno della squadra, senza essere titolare da subito e senza valore oggi 60 milioni, ma avresti avuto un giovane eccezionale su cui costruire.

Se non si fossero spaccati Bremer e Cabal e tutti gli altri a rotazione l’unico spazio che si sarebbe ritagliato è quello per un poster nella sua cameretta.

Che è poi il motivo per cui è voluto andare via.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, JuveeeeAle ha scritto:

Ciao a tutti.

Una fonte di rango dall'interno del Coni mi dice: 

Attenzione, grossa attenzione a Spalletti. Contatti ci sono stati. Contatti ci saranno. 

@enri78

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo molto più importante fare un mercato finalmente intelligente che spippettarsi quotidianamente sull'allenatore e capire se Tudor è più o meno adatto di Spalletti, Pioli o miozio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Domani sapremo molto di più con la conferenza di Comollì, secondo me si capirà una volta per tutte il destino di Tudor (che per inciso a mio avviso sarà l'allenatore della Juve nella prossima stagione)

Vabbè ma cosa vuoi che dica, saranno frasi di circostanza visto che il giorno dopo partiranno per l'America...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Senza riuscire a vincere o lottare per vincere. Spalletti invece qualcosina ha vinto o comunque ha lottato per vincere.
Mi da più sicurezza. VEdiamo...

Però non tutti allenano per vincere....ogni squadra ha i propri obiettivi da centrare, tudor per il momento li ha sempre centrati, spalletti in oltre 30 anni di carriera no, lasciando molto spesso macerie come a Roma, Milano e Nazionale. Il fatto che abbia vinto uno scudetto non lo rende un allenatore di spessore, così come non lo era Giuntoli che ha vinto anche lui l'unico scudetto insieme a Spalletti.

Secondo me è giusto continuare con Tudor che mi sembra non abbia fatto grossi danni... il prossimo anno si potrà decidere con più calma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Messo lì dietro le punte a far vedere come si gioca a calcio, lo prenderei subito ma tanto é fantacalcio

giocatore che adoro, da noi farebbe fare un salto di qualità notevole. Quest'estate leggevo che potrebbe partire. ma ci sarà la fila tra arabia ed europa, e non guadagna poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Sto esprimendo solo una opinione. Questa opinione non è contro qualcuno o qualcosa.
Tudor, che non ritengo un pessimo allenatore, non ha mai allenato in contesti utili alla lotta per un titolo.
E questo è un fatto. Spalletti si, allenando in contesti diversi e per obbiettivi differenti.
Ad oggi Spalletti mi da sensazioni più positive di Tudor. Con tudor non so se aspettarmi una stagione disastrosa con dimissioni dopo 2 mesi o fino alla fine si lotterà per il 4 posto. Spalletti mi pare una figura che se arriva, proverà a lottare da subito per il titolo.
E' solo una impressione basata sugli storici di entrambi (Tudor spesso va via o arriva a stagione in corsa).

Dopodichè Lippi, Conte e tutte le storie che sento ogni volta, non erano proprio oggetto della mia attenzione.

E' partito tutto dalla "voce" che ipotizza l'arrivo di Spalletti in quanto parla di risoluzione del contratto (pare per essere subito libero e ingaggiabile). 

Semplice opinione, una chiacchiera da bar. E qui siamo subito alla difesa di Tudor, a Lippi e Conte che venivano dal nulla ed anno aperto un ciclo. Lippi arrivava dall'Atalanta e se non erro prima Napoli. Conte Arezzo, Bari, Siena e poi Juve.
Tudor allena da 10 se non 15 anni.

Nulla contro Tudor, ma il background di Spalletti non è paragonabile a quello di Tudor.
E' come se paragono 2 vetture non dello stesso segmento... Jeep Compass vs Audi A8. C'è paragone? La compass non è malaccio, ma non è certo una autovettura eccezionale...

Lippi credo avesse una carriera lunga almeno quanto Tudor quando arrivo' alla juve... ma ora mi documento un attimo per accertarmi di non aver detto castronerie... arrivo' alla juve dopo una buona stagione a Napoli conclusasi con un piazzamento in europa se non erro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

comunque se è vero che a spasso rimangono..ciuffo..padre pioli e adesso anche spallettone...bene partiamo con Tudor..poi sele cose vanno male a dicembre-gennaio raccattiamo sicuramente qualcosa...scherzo ovvio

E' quello che pensano un po tutti. Quasi tutti i tifosi juventini hanno preventivato esonero o dimissioni di Tudor in corsa.
E questo è il problema secondo me. Difficile programmare un ciclo con una figura che per sua colpa o no, ha questo tipo di storico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Peggio ancora Chiellini visto che conosce perfettamente la situazione juve.

Chiellini non può certo mettere le cifre che servono per Leoni in autonomia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Markio ha scritto:

Io aspetto che esca una voce su Bernardo Silva .uff scade nel 2026!!

tra poco fa 31 anni, ormai è vecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me non é che proprio non ci credessero e vale anche per Soulé (che io rimpiango più di un difensore).

Semplicemenge urgevano soldi.

L'errore, se é stato tale, é stato quello di non credere che potese fare da subito il titolare alla Juve, andando invece a prendere Kalulu (visto che no  si era riusciti con Todibo).

Evidentemente (e non solo loro) erano rimasti scottati da alcuni marchiani errori di inesperienza fatti alla Roma (Roma che tra l'altro avesse offerto una ventina di milioni se lo comprava ma anche a lro non aveva impressionato alla fine) e la plusvalenza ingolosiva.

Posto che oggi é titolare della Spagna e va al real dopo un anno, mi sembra chiaro che sia stata una valutazione patentemente sbagliata, però capita, ho visto sinceramente di ben peggio nel calcio.

Penso che Kalulu non c'entri assolutamente nulla con Huijsen.

Considerando che Kalulu era il terzino destro titolare fino all'infortunio di Bremer..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

Ho fatto la stessa domanda, vediamo se sei più fortunato 

Non è proprio vero, ha portato a termine la stagione sempre centrando gli obiettivi e a fine anno ha chiesto garanzie, non le ha avute e si è dimesso, qua sembra che abbia allenato Barcellona e Real e sia scappato.

Peraltro ci aveva visto giusto, visti i risultati di Marsiglia e Lazio l'anno dopo (Lazio con un mercato ridicolo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani sapremo molto di più con la conferenza di Comollì, secondo me si capirà una volta per tutte il destino di Tudor (che per inciso a mio avviso sarà l'allenatore della Juve nella prossima stagione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

giocatore che adoro, da noi farebbe fare un salto di qualità notevole. Quest'estate leggevo che potrebbe partire. ma ci sarà la fila tra arabia ed europa, e non guadagna poco

Ma poi credo sia il prototipo di profilo che Comolli e compagnia cantante proprio non prenderebbero in considerazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FelittoBianconero ha scritto:

Ho fatto la stessa domanda, vediamo se sei più fortunato 

Non è proprio vero, ha portato a termine la stagione sempre centrando gli obiettivi e a fine anno ha chiesto garanzie, non le ha avute e si è dimesso, qua sembra che abbia allenato Barcellona e Real e sia scappato.

ESPERIENZE NEGATIVE IN GRECIA E TURCHIA

Nell’estate del 2015 siede sulla panchina del PAOK Salonicco, ma a marzo 2016 viene esonerato. La sua carriera riparte dalla Turchia, alla guida del Karabukspor club da cui si dimette a dimissioni a febbraio 2017 per accettare la chiamata del Galatasaray, la sua avventura in panchina però dura: da febbraio a dicembre 2017, poi viene esonerato.  

SALVEZZE CON UDINESE E VERONA IN SERIE A

Ad aprile 2018 viene chiamato dall’Udinese per le ultime quattro partite di campionato e riesce a centrare la salvezza, ma nonostante questo non viene confermato per la stagione successiva, anche un po’ a sorpresa. L’Udinese lo richiama a marzo 2019 e lui salva nuovamente la squadra meritandosi la conferma, ma a novembre 2019 viene esonerato.

A stagione in corso torna all’Hajduk Spalato e chiude la stagione al terzo posto in campionato. Nell’annata 2020/2021 è il vice di Pirlo alla Juventus, a settembre 2021 accetta l’incarico di primo allenatore del Verona e ottiene una salvezza tranquilla.

cancelliamo tudor giocatore ella juve e riparliamone

vediamo che commenti ne escono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Lippi credo avesse una carriera lunga almeno quanto Tudor quando arrivo' alla juve... ma ora mi documento un attimo per accertarmi di non aver detto castronerie... arrivo' alla juve dopo una buona stagione a Napoli conclusasi con un piazzamento in europa se non erro...

Eh si Lippi era anche lui sulla cinquantina! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

E' quello che pensano un po tutti. Quasi tutti i tifosi juventini hanno preventivato esonero o dimissioni di Tudor in corsa.
E questo è il problema secondo me. Difficile programmare un ciclo con una figura che per sua colpa o no, ha questo tipo di storico.

Le dimissioni di Tudor sono sempre arrivate a fine stagione mai a stagione in corso almeno per quel che mi ricordo... se la ritengono una figura non affidabile da questo punto di vista lo decideranno i dirigenti non certo il "quasi tutti i tifosi juventini" che poi mi spiace dirlo perchè sono compagni di tifo , ma per la stragrande maggioranza di ste cose ci capiscono poco o nulla...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

bisogna ragionare per priorità. il reparto di difesa puo anche essere deficitario, ma abbiamo reparti come quello di attacco che non sono solo deficitari, ma sono formati da 1 calciatore in pratica..
ogni anno sempre la stessa storia, pensiamo a buttare sempre più gente nel reparto di difesa, mi ricordano gli anni in cui avevamo la BBC + demiral e abbiamo investito 70 milioni a caso su De Ligt, e poi in attacco eravamo pessimi..
Io non capirò mai sto fetish del tifoso juventino per il reparto di difesa.

non è un fetish, ma che ragionamento è scusa? Guarda che se prendi haaland, yamal e mbappe in attacco ma giochi con savona kelly e pippo franco in difesa le partite non le vinci. Vorrei che per una volta facessero una rosa equilibrata in tutti i reparti. Quando parli di de ligt hai ragione, ma lì vigeva la regola della coperta corta in quegli anni: prendo ronaldo rinforzando l attacco ma sacrifico il reparto terzini, rinforzo la difesa e sacrifico l attacco, rinforzo l attacco ma sacrifico il centrocampo. Ecco se anche adesso prendono una punta da 80 milioni e ci troviamo a giocare con kelly titolare impazzisco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Echezeaux ha scritto:

Però non tutti allenano per vincere....ogni squadra ha i propri obiettivi da centrare, tudor per il momento li ha sempre centrati, spalletti in oltre 30 anni di carriera no, lasciando molto spesso macerie come a Roma, Milano e Nazionale. Il fatto che abbia vinto uno scudetto non lo rende un allenatore di spessore, così come non lo era Giuntoli che ha vinto anche lui l'unico scudetto insieme a Spalletti.

Secondo me è giusto continuare con Tudor che mi sembra non abbia fatto grossi danni... il prossimo anno si potrà decidere con più calma

Mi pare di capire che quest'anno sarà un altr'anno buttato secondo la maggior parte dei tifosi..::D

Tudor non lo schifo, Spalletti non mi fa impazzire. Tra i 2 il secondo mi da la sensazione che possa giocarsela di più per un breve ciclo di lotta per titoli. Quantomeno mi da impressione di uno che possa almeno portare a termine la stagione 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

puoi far bene anche in squadre medie.

il problema è che tudor o veniva esonerato o si dimetteva 

Se si è dimesso per divergenze con la società mi spieghi la differenza con Conte che il 90% degli utenti rivoleva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Sto esprimendo solo una opinione. Questa opinione non è contro qualcuno o qualcosa.
Tudor, che non ritengo un pessimo allenatore, non ha mai allenato in contesti utili alla lotta per un titolo.
E questo è un fatto. Spalletti si, allenando in contesti diversi e per obbiettivi differenti.
Ad oggi Spalletti mi da sensazioni più positive di Tudor. Con tudor non so se aspettarmi una stagione disastrosa con dimissioni dopo 2 mesi o fino alla fine si lotterà per il 4 posto. Spalletti mi pare una figura che se arriva, proverà a lottare da subito per il titolo.
E' solo una impressione basata sugli storici di entrambi (Tudor spesso va via o arriva a stagione in corsa).

Dopodichè Lippi, Conte e tutte le storie che sento ogni volta, non erano proprio oggetto della mia attenzione.

E' partito tutto dalla "voce" che ipotizza l'arrivo di Spalletti in quanto parla di risoluzione del contratto (pare per essere subito libero e ingaggiabile). 

Semplice opinione, una chiacchiera da bar. E qui siamo subito alla difesa di Tudor, a Lippi e Conte che venivano dal nulla ed anno aperto un ciclo. Lippi arrivava dall'Atalanta e se non erro prima Napoli. Conte Arezzo, Bari, Siena e poi Juve.
Tudor allena da 10 se non 15 anni.

Nulla contro Tudor, ma il background di Spalletti non è paragonabile a quello di Tudor.
E' come se paragono 2 vetture non dello stesso segmento... Jeep Compass vs Audi A8. C'è paragone? La compass non è malaccio, ma non è certo una autovettura eccezionale...

Premessa: umanamente Spalletti è unamerda, un figlio di buona donna, uno sclerato, saccente e presuntuoso, una merdina d'uomo

Ma...

Il suo 433 si adatta MOLTO meglio ai giocatori della nostra rosa attuale permettendoci di poter fare un mercato molto più mirato e quindi qualitativamente migliore.

La sera per qualche giorno vomiterei in bagno ma la ragion di Stato viene prima della mia morale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Io spero vivamente di no, ma sarà come dici tu, mediocre per mediocre si tengono colui che ha già allenato. Purtroppo temo che a gennaio dovremmo scegliere un nuovo allenatore, speriamo di sbagliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Ma poi credo sia il prototipo di profilo che Comolli e compagnia cantante proprio non prenderebbero in considerazione 

sai che ho pensato la stessa cosa? ma non mi espongo poiché onestamente comolli lo conosco da 10 giorni e non ho visto come lavora.

Ma darebbe la qualità che ci serve, lo spessore, il gioco... basta è impossibile 😥

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.