Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque Spalletti fece un ottimo lavoro anche a Milano, se andate a leggere i nomi di quell’Inter vi mettete le mani nei capelli sefz 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Di Spalletti ne avevo parlato qui nell’angolo due o tre giorni prima della partita… la cosa non è stata raccolta se non da pochi utenti…in quell’occasione ho detto che avrei tifato Italia per evitare si venisse a creare un altro periodo di chiacchiere inutili 

concordo sui prescritti invece…la differenza tra noi e loro però risiede nel fatto che noi abbiamo un allenatore loro son stati lasciati col * per terra 

chiudo sulle 9 partite

secondo me non si è capito completamente la situazione che stavamo vivendo…non parlo dei giocatori eh parlo dell’esterno

la Juventus che prende Tudor è una squadra MORTA…morta psicologicamente morta atleticamente e con un caos clamoroso dal punto di vista tattico 

se fosse rimasto quello di prima penso sinceramente che saremmo arrivati ottavi e oggi saremmo qui a piangere leggendo di notizie sulla partenza di Thuram o peggio ancora Yildiz

ovvio che non avremmo mai la controprova (fortunatamente) ma quella Juve era veramente a pezzi

siamo stati a supplicare conte.

a trattare gasperini,

evidentemente per la società non avevamo l'allenatore giusto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se togli l'esperienza come secondo allenatore e allenatore dei giovani, direi che non sono tanti, anche se ha iniziato da giovanissimo. Lo stesso conte, prima di arrivare alla Juve, allenava da 5-6 anni.

Si ma un conto sono 5 anni di "gavetta", un conto sono 12 e se nei 12 sei riuscito solo in 2 occasioni ad iniziare e finire la stagione probabilmente un motivo ci sarà, idem il fatto che nessuno lo abbia ingaggiato la scorsa stagione quando era da Maggio 2024 sul divano a vedere la tv.

Come scritto in precedenza, Tudor è considerato "valido" più per il fatto che sia un nostro ex giocatore che per reali meriti da allenatore, stiamo facendo lo stesso errore che ha fatto il Milan quando metteva sulla panchina della prima squadra i vari ex come Seedorf, Inzaghi, Brocchi e Gattuso o come ha fatto l'anno scorso la Roma confermando De Rossi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ma sei hai difficoltà ad esprimerti in italiano correttamente! Ti metti a fare valutazioni che riguardano merito ed altro.
Rinnovo l'invito ai giochi estivi, acchiappa colore fino alle 11,30 poi danno il succhino alla pera bello fresco.

Ps...non avrai più risposte

Ma non avevi attivato ignore list 

Che burlone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Comunque Spalletti fece un ottimo lavoro anche a Milano, se andate a leggere i nomi di quell’Inter vi mettete le mani nei capelli sefz 

.quoto

tra l'altro ha avuto molte intuizioni ottime

tipo brozovic davanti alla difesa,idem lobotka 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chuck Noland ha scritto:

leggo ancora di gente che preferisce Tudor a Spalletti solo perchè juventino. Se vuole fare il tifoso che venga in curva, in panchina c'è bisogno di esperienza

Io preferisco l'attuale Tudor all'attuale Spalletti.

E non perché Tudor è Juventino o perché Spalletti ha il tatuaggio del Napoli, quelle sono cose di poco conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Premessa: umanamente Spalletti è unamerda, un figlio di buona donna, uno sclerato, saccente e presuntuoso, una merdina d'uomo

Ma...

Il suo 433 si adatta MOLTO meglio ai giocatori della nostra rosa attuale permettendoci di poter fare un mercato molto più mirato e quindi qualitativamente migliore.

La sera per qualche giorno vomiterei in bagno ma la ragion di Stato viene prima della mia morale

francamente non sono affatto d'accordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé "regali", parliamone, han preso (ad oggi...c'é anche una percentuale sulla possibile cessione di Soulé) malcontati 50 milioni di € dai due ragazzini.

Secondo me, che ho pesnatemente criticato la cessione dei ragazzi quest'estate (ma allora se lo facevi era solo perché eri "allegriano"), certi giudizi su Giuntoli oggi sono eccessivi e la sua defenestrazione é stata tanto affrettata quanto ingenerosa...se non si voleva che cedesse i giovani gli si dava maggiore libertà di spesa.

Poi vedremo, NG, Koop e Douglas han fatto una brutta stagione ma mica valgono zero e non sono vecchie cariatidi dallo stipendi ingolfa bilanci. E magari prendendo Kalulu, Thuram, A. Costa e Adzic ci ha comunque portato un valore aggiunto di giocatori giovani pagati MENO del loro valore, cosa che si dimentica sempre.

Per dire tutti a criticare aspramente (ben oltre i demeriti) l'acquisto di Kelly, dimenticando che é arrivato anche Kolo Muani senza i cui gol di certo non stavamo in CL se aspettavamo Vlahovic.

No per me non è stata ingenerosa perché la cessione dei ragazzi sarebbe stata giustificata a fronte dell'acquisto di gente che avrebbe portato un vero valore aggiunto sul campo. Non è andata così, anzi. 

Kalulu è arrivato come ultima spiaggia perché non sei riuscito a prendere Todibo che era un altro bel fosso. Costa l'hai pagato bei soldini e che li valga oggi è tutto da dimostrare. Kelly arrivato a fine mercato è stato pagato ben oltre il valore tecnico del giocatore. Anche su Adzic onestamente non credo che qualcuno possa esprimere un giudizio serio perché non si è mai visto in campo. Ha completamente sbagliato allenatore e non è stato in grado di gestirlo.

Complessivamente per me non ha fatto bene ma ritengo che l'errore a monte sia stato fargli ricoprire un ruolo che non è il suo come accaduto in precedenza con Paratici che era un ds eccezionale ma non poteva gestire l'intera area sportiva del club.

Stessa cosa con Giuntoli che avrebbe dovuto fare solo il DS e mettere in atto strategie dettate da altri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anche lui appena arrivò all'Inter avrebbe voluto farlo... 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Infatti, tutti ricordano nabbboli, ma c'è stato pure Milano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Premessa: umanamente Spalletti è unamerda, un figlio di buona donna, uno sclerato, saccente e presuntuoso, una merdina d'uomo

Ma...

Il suo 433 si adatta MOLTO meglio ai giocatori della nostra rosa attuale permettendoci di poter fare un mercato molto più mirato e quindi qualitativamente migliore.

La sera per qualche giorno vomiterei in bagno ma la ragion di Stato viene prima della mia morale

Per me Spalletti umanamente non è una *, anzi mi ha sempre dato l'impressione di essere una persona buona.

Il problema è che negli ultimi anni pare davvero disconnesso dalla realtà, sotto molteplici punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Non ho elementi per potermi esprimere su questa dinamica. Se sia riuscito o meno a compattare il gruppo dei giocatori non lo so.
Al netto delle dichiarazioni di facciata dei giocatori.
La mia valutazione si limita alla scelta di Tudor come traghettatore. Scelto per quella funzione e quel motivo, fa strano vederlo confermato (al netto delle voci su Conte e Gasp). 
Non dimentichiamoci che Tudor è alla seconda esperienza in panchina da noi. Era in tandem con Pirlo.
Felice di essere smentito, ma a me da più l'impressione del ripiego

Scusate se mi intrometto nella vostra discussione. Però mi viene una considerazione da fare, relativa alla frase evidenziata. Corsi e ricorsi storici ci dimostrano che molto spesso i ripieghi ci hanno favorevolmente sorpreso così come le prime scelte non sempre ci hanno ripagato sul campo. 

Per restare agli ultimi anni: Inler (chi se lo ricorda?) prima scelta si accasa a Napoli, noi "ci consoliamo" con la seconda scelta Vidal (proprio così). Allegri che arriva perché quell'altro ci molla a ritiro iniziato. Anno scorso: Kalulu terza scelta, dopo Calafiori e... Todibo! Koopmeiners prima scelta e sappiamo come è andata (finora).

Quindi direi che il ragionamento sul "ripiego" non sempre corrisponde al riscontro sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 10ste ha scritto:

John un fenomeno, come in Ferrari anche nella Juve riesce sempre a circondarsi di gente incapace.

Secondo me De Lamentiis ha capito che per vincere deve fare l'opposto di John... 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Non sembra che si sia comportato da professionista serio quando ha rifiutato di andare a Frosinone ,dove avrebbe fatto il titolare,per andare a Roma a fare poche presenze e tanta panchina.Comunque è fortissimo e sarà un rimpianto per anni.

Ha avuto clamorosamente ragione lui o no?

Ha fatto esperienza a Roma in una piazza importante ed un anno dopo si ritrova a giocare nel Real Madrid.

Continuo a non capire quale sia stato il problema di preferire una grande piazza al Frosinone, ha dimostrato di avere le palle, ma evidentemente i giocatori con le palle facevano schifo al nostro ds

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck Noland ha scritto:

leggo ancora di gente che preferisce Tudor a Spalletti solo perchè juventino. Se vuole fare il tifoso che venga in curva, in panchina c'è bisogno di esperienza

Io concordo sul discorso in generale. 

Siamo senza dirigenza e con una rosa composta da ragazzini che non sanno cosa voglia dire vincere qualcosa... per cui una figura forte sulla panchina sarebbe più adatta di un emergente

Però non mi trovo d'accordo sullo scegliere Spalletti per tale ruolo... perché ha dimostrato troppi limiti caratteriali per metterlo al centro di tutto.

Posso capire la strategia se poi riesci a portare Conte... ma Spalletti non mi farebbe contento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma un conto sono 5 anni di "gavetta", un conto sono 12 e se nei 12 sei riuscito solo in 2 occasioni ad iniziare e finire la stagione probabilmente un motivo ci sarà, idem il fatto che nessuno lo abbia ingaggiato la scorsa stagione quando era da Maggio 2024 sul divano a vedere la tv.

Come scritto in precedenza, Tudor è considerato "valido" più per il fatto che sia un nostro ex giocatore che per reali meriti da allenatore, stiamo facendo lo stesso errore che ha fatto il Milan quando metteva sulla panchina della prima squadra i vari ex come Seedorf, Inzaghi, Brocchi e Gattuso o come ha fatto l'anno scorso la Roma confermando De Rossi.

lo stesso conte era considerato valido solo per il fatto che era un nostro ex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Amadir ha scritto:

Se non si fossero spaccati Bremer e Cabal e tutti gli altri a rotazione l’unico spazio che si sarebbe ritagliato è quello per un poster nella sua cameretta.

Che è poi il motivo per cui è voluto andare via.

Pensa uno finisce al Real Madrid, ma da noi non può giocare perché è giovane e noi abbiamo fenomeni del calibro di Gatti e Cabal, ovviamente non può trovare spazio uno che a fine anno va al Real Madrid, esiste uno status quo

1 ora fa, SuperT ha scritto:

Eh ma sai, ha osato dire “non vado a

Frosinone”, facendo incazzare quelli in società. E l’abbiamo presa in quel posto.

Non siamo in grado di gestire i giocatori che hanno "carattere", infatti in rosa non ne abbiamo mezzo e si vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi bisogna sempre contestualizzare la frase : Tudor deve fare un buon mondiale.

Che significa? Passare il girone? Giocartela con il City e il Real ? Se prendiamo due rumbe con City e Real resta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

io ho promesso denunce, vorrei ricordarlo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Pensa uno finisce al Real Madrid, ma da noi non può giocare perché è giovane e noi abbiamo fenomeni del calibro di Gatti e Cabal, ovviamente non può trovare spazio uno che a fine anno va al Real Madrid, esiste uno status quo

Va al Real Madrid DOPO un anno da titolare in Premier.

Dopo un anno di panchine a Roma, scelta da lui per seguire il vate di Setubal, lo ha cercato solo una squadra di seconda (o terza fascia) della Premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 10ste ha scritto:

John un fenomeno, come in Ferrari anche nella Juve riesce sempre a circondarsi di gente incapace.

è davvero pazzesco, la sua capacità di scegliere sempre le persone sbagliate è incredibile, rivoluziona le leggi del calcolo probabilistico

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con le dovute proporzioni...

l'anno scorso c'era libero conte..voleva tornare..

noi andiamo a prendere il nuovo maifredi

ora c'è libero spalletti

ci teniamo un allenatore pluriesonerato..

masochismo puro 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.