Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, seven1984 ha scritto:

Sulla prima parte sono d'accordo.

Sulla seconda, dipende dal valzer degli attaccanti, magari ci scappa qualche buona occasione (tipo Goncalo Ramos).

Pochi giorni fa ho letto di Budimir vicino al Real Madrid, roba che 4 anni fa avrei reputato impossibile.

Io sinceramente non prenderei neanche Osimhen: Coppa d'Africa, facile ai colpi di testa con quel caratteraccio, infortuni pesanti e non. Vero che segna tanto, ma ci sono davvero troppi però su cui sorvolare.

Julian Alvarez è costato più o meno tanto, quei soldi io li investirei solo per quel tipo di profilo.

Sportivamente parlando l'unica negatività di Oshimen è la Coppa d'Africa altrimenti sarebbe il profilo perfetto.

Io resto convinto che se confermi Kolo Muani è perchè lo reputi titolarissimo e quindi non spendi altri 50 ml (cifra a caso) per un altro attaccante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Coi dati Locatelli è in una botte di ferro: giocatore con la miglior percentuale di passaggi riusciti in serie A sia in assoluto, sia relativamente alle verticalizzazioni. E il fatto che molti qui dentro siano convinti che faccia sempre passaggi indietro o laterali è la conferma che le partite vengono guardate filtrandole coi pregiudizi. 

Poi, visto che parli di centrocampo in generale, Thuram è tra i centrocampisti con più dribbling riusciti.

Se c'è un reparto che non è da toccare nei titolari è proprio il centrocampo, a meno che non si voglia passare a tre (ma con Tudor non penso) 

si ma non crea azioni  pericolose , il primo è Barella il secondo era Rejnerds o come si scrive, locatelli non penso nemmeno sia in classifica, e non parlo di assist, che sono miseramente 2 ma proprio di inizio azioni perisolose. Se pensiamo che il centrocampista chiave della juventus debba avere le caratteristiche di Loca siamo distanti dal calcio europeo , altro che moduli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lorell ha scritto:

Punto di forza di una Juve da quarto posto, 

Non è questo a cui dobbiamo ambire

Per migliorare devi cambiare in parte i giocatori che gli girano attorno, non lui. Non si può partire dai pochi che hanno un rendimento positivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Speriamo che il buon Tudor porti a casa 123 ml entro la fine del mese così si smiliarda senza un domani 😁. E non sono sarcastico io credo in Tudor e soprattutto credo che in questo mondiale saremo una delle squadre più motivate in assoluto, mi preoccupa solo la nostra condizione fisica.

C'è il Real che da milioni di premi bonus alla vittoria dei mondiali, più motivati di quelli non penso .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

si ma non crea azioni  pericolose , il primo è Barella il secondo era Rejnerds o come si scrive, locatelli non penso nemmeno sia in classifica, e non parlo di assist, che sono miseramente 2 ma proprio di inizio azioni perisolose. Se pensiamo che il centrocampista chiave della juventus debba avere le caratteristiche di Loca siamo distanti dal calcio europeo , altro che moduli. 

Ma quelle sono mezz'ali di inserimento... Locatelli fa il mediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Guarda, io sono pessimista di natura (basta scorrere i miei post e thread degli ultimi due anni per rendersene conto .ghgh). Ma avere piacere nel vedere qualcosa di nuovo non vuol dire essere esaltati o farsi prendere dall'entusiasmo per ogni starnuto fatto in conferenza. È semplicemente accorgersi che, dopo anni di stallo e retorica fine a se stessa, finalmente qualcuno è arrivato con delle idee chiare. E io questo lo apprezzo molto.

Due cose mi sono piaciute molto e lo dico senza troppi problemi: la prima è aver riportato la parola "vincere" nel vocabolario della Juve, con convinzione. La seconda è la volontà, netta, di spiegare subito cosa si vuole fare, senza giri di parole, senza bizantinismi estetici che lascio al precedente "progetto".

Ha anche abbondantemente esposto una visione su struttura, ruoli, metodologia, dati, cultura del club. È la prima volta dopo anni che si intravede un'idea su come modellare la Juventus del futuro, e secondo me è più costruttivo ragionare su questo piuttosto che chiudersi in sarcasmi difensivi. Poi certo che le parole vanno seguite dai fatti, e anch'io sono il primo a non farmi illusioni. Ma c'è una nuova area dirigenziale, c'è Tudor confermato, c'è Chiellini con un ruolo definito e l'intenzione di costruire uno staff competente attorno. È lecito parlarne ed essere comunque contenti di sentire una ventata di aria fresca intorno alla Continassa, imho. .ok

Tutto giusto.

Ma io dalla traduzione volante della pur volenterosa addetta:

- non ho capito una mazza di quello che dovrà fare Chiellini (cioé più o meno tutto tranne il mercato ha alla fine chiarito Comolli...e per uno che ha competenze penso prevalentemente calcistiche non comprendo perché non affidarsi a gente di altro profilo);

- non ho capito esattamente quello che dovrà fare il "Direttore Tecnico".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

sta sempre in quegli ipotetici 100M che mai vedremo...

ricorda che questo elcann è un "tranellatore" professionista

i 40 sono veri che stiano dentro ai 100 non ho dubbi. Son soldi suoi alla fine piu' o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

1) Giuntoli ha fatto 2 giorni fa n’intervista a Brambati, se poi si vuole o non si vuole credere a quello che dice Giuntoli, sono gusti.

- La Juventus l’estate scorsa ha investito 200 milioni partendo da -100 con alcuni utenti che sono gli stessi di ora a scrivere in loop: La juventus non ha soldi.

- La recap annunciata di quest’anno e’ stata usata solo per i 15 milioni di Motta, gli altri 100 non sono stati utilizzati e questa serve prettamente per il bilancio.

- Sostengo che Vlahovic non sia un problema perche’ sapendo gia’ il prezzo da ricavare per non far minusvalenza, una squadra la di trova subito e deve essere lui appunto a scegliere se rimanere a fare il panchinaro o andare… Per quanto riguarda invece il peso economico, se fosse cosi problematico, non uscirebbero i nomi di Osimhen etc.

- Io non mi innamoro su nessuna new entry.. Io aspetto, commento, SPERO E SOGNO che la Juventus ritorni a fare la Juventus, al contrario di alcuni qui.

2) Sta cavolata che io attacco le persone ormai e’ na cosa ripetuta, ridicola e pure inutile perche’ sarei perennemente sospeso o addirittura bannato e quando l’estate scorsa ho sgarrato, i mod non ci hanno pensato 2 volte a sospendermi, come normale che sia.

Io attacco i TROLL perché ormai sono anni che sto qui e quindi avendoci fatto il callo, si capisce subito chi e’ normale e chi no.

Cosa diversa con i veterani, gli ultimi rimasti, alcuni di questi che con tutto che vengono richiamati dai mod, continuano con il loro pessimismo e provocazioni varie.

Le opinioni si rispettano, le baggianate basate sul nulla, no.

Oh ma ce la fai anto. Giuntoli ha detto che è andato a chiedere i soldi per Mazinga e Mr. Satan; non che glieli abbiano dati. La Juventus NON ha speso 200 milioni di cartellini (prima la buttanata era "150", adesso siamo saliti a 200). Basta andare a farsi un calcolo dal bilancio, è pubblico. Inoltre, i soldi che sono stati investiti erano supposti per almeno un biennio. La recap è di QUINDICI milioni, ma quali altri 100? Quelli erano stati preventivati nel caso non avessimo raggiunto la qualificazione per la Champions! Ma capisci le cose in base a come piace a te? È infantile come approccio. E mi fermo qua per non allungare inutilmente il brodo...

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Momblano (con Romeo che conferma) : ad oggi nemmeno medici e fisioterapisti sanno chi di loro andrà in America 

Andiamo al mondiale a fare la comparsa .ghgh

Altro che giocarcela, figuriamoci vincerla

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Prendiamo prima i ruoli che servono e dopo quando restano soldi (credici) prendi tutti i talenti portieri che vuoi.

Poi magari ci troviamo a comprare leoni ma a giocare con weah titolare 

Esatto, come quelli che vorrebbero Kolo Muani insieme a Oshimen/Gyokeres, poi fa niente se a bilancio ci sono più di 20 ml lordi annui di stipendio per giocatori che "non possono" giocare insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Anche l’anno scorso eravamo completi poi ci hanno decimato 

serve una rosa di 25 giocatori 

Si ma quello che è successo l'anno scorso non deve più ripetersi.

I giocatori devono usare più il cervello quando allungano le gambe e quando si allenano devono lavorare anche su questo.

Meglio fare fallo con una spallata o tirarla indietro la gamba che mandarsi i legamenti a gentil donne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Momblano (con Romeo che conferma) : ad oggi nemmeno medici e fisioterapisti sanno chi di loro andrà in America 

Sto mondiale lo facciamo partendo per gli USA all’avventura come il topo Fievel e la sua famiglia di sfollati

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

non ho capito esattamente quello che dovrà fare il "Direttore Tecnico"

Neppure io 

Io ho capito che deve "gestire la parte performance, l'area medica" ecc...

Il DS gestisce il calciomercato, le trattative, l'allenatore e il DT l'area atletica, medica e sport science/ricerca? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutto giusto.

Ma io dalla traduzione volante della pur volenterosa addetta:

- non ho capito una mazza di quello che dovrà fare Chiellini (cioé più o meno tutto tranne il mercato ha alla fine chiarito Comolli...e per uno che ha competenze penso prevalentemente calcistiche non comprendo perché non affidarsi a gente di altro profilo);

- non ho capito esattamente quello che dovrà fare il "Direttore Tecnico".

Accompagnatore, una sorta di Virglio che accompagnerà il Dante francese nell'inferno della figc e della  lega serie a. 

Si, Mombly me lo può sukare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

Non è quello che gli viene chiesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Non è quello che gli viene chiesto.

Perchè non la sa fare e non abbiamo nessuno, avevamo preso Luiz per farlo ma è stato un fallimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Do per scontato la partenza di Vlahovic con un attaccante al suo posto, DL probabilmente anche partirà e lo sostituirei proprio con il trequartista di cui parlavo prima. Da anni abbiamo bisogno di rifinitura, passaggi chiave, muoversi bene tra le linee. Ah venderei subito Nico Gonzalez anche con una piccola minusvalenza

Osimhen in super saldo l'ultimo giorno di mercato in sfregio al pappone che deve cedere per non trovarselo sul groppone fuori rosa tutto l'anno. Luiz fuori Bernardo Silva dentro e un esterno sinistro tipo Gutierrez con Nico ceduto. sarebbe il top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Anton gestire una azienda come la Juve è una cosa complicatissima. 
Io non so quanti anni hai e che esperienze lavorative, ma credo che tu abbia pochissima dimestichezza con i bilanci.
Lo si vede dalla tua equazione e dalla facilità con cui credi di poter risolvere problemi molto complessi.
Vlahovic e Kelly si vendono con facilità. Questa la tua tesi. Io invece credo che vendere queste due pedine sarà molto ma molto complicato. Anzi ti dirò di più, che per certi versi potrebbero bloccarti per un po il mercato.
Sopprassiedo sul resto, perchè la mia volontà non è litigare con te o mortificarti. Anzi.
Ma le valutazioni, soprattutto se sicure come le tue, le si fa sui numeri veri. Sui bilanci, passati e le proiezioni future.E non sulle interviste. E non basta, bisogna avere competenze. Io sono laureato in Economia, ma nonostante questo mi avvalgo di collaboratori specifici. 
Sul discorso dei TROLL, non sono d'accordo con te. Non sei tu a dover stabilire chi è troll, chi va redarguito, se legittimato a stare qui e se rispetta il regolamento o meno. Questo è compito dello staff. E tu se ingaggi queste battaglie inutili fai un danno per tutti gli utenti, quindi per me sei al pari del presunto troll.
E' il secondo tentativo, dopodichè ci rinuncio. Sarei ben lieto di farti ragionare.

Enri siamo in un forum e di certo non mi metto a fare discorsi seri qui o sui social.

Certi discorsi, almeno per quanto riguarda me, li faccio in modo molto ma molto superficiale.. So, fortunatamente, come si gestisce un azienda e se scrivo che PER ME, certe cose sono piu’ facili da gestire e’ perche’ PER ME e’ cosi, giusto, sbagliato? Si vedra’ alla fine, non all’inizio.

Poi se alla Juventus non e’ cosi, sono problemi loro, non miei.

Sulla Juventus, l’unica cosa che possiamo fare, per me e’ che noi tifosi che non ci lavoriamo dentro di avere retropensieri, esser meno pregiudizievoli e sperare che la Juventus ritorni a farci sognare di vincere e vincere.

Io non faccio nessuna equazione sul bilancio ne di altro.. Se leggo e sento persone che lavorano/lavoravano nella Juventus dire che i conti sono apposto, si voleva prendere X, Y, Z, arriva Comolli e dice: Voglio far ritornare la Juventus a vincere

Io che cosa dovrei pensare, che Vlahovic e Kelly ci potrebbero bloccare il mercato perche’ venderli sarebbe difficile?

Non ci penso minimamente, perché nel calcio non c’e’ niente di difficile, soprattutto nel calciomercato.

Infine, non faccio nessuna guerra e non sono io che determino chi sia troll o meno, ma dal loro modo di scrivere. Non e’ possibile che faccia danni perche’ non e’ possibile in un forum fare danni.. Uno e’ libero di scegliere se vuole o no leggere i commenti.

Se io ho voglia di sfottere un utente che PER ME e’ un troll, sono liberissimo di farlo senza esagerare… Se lo attacco, me ne assumo la responsabilità come si fa nella vita reale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma quelle sono mezz'ali di inserimento... Locatelli fa il mediano

non è vero Pirlo creava azioni pericolose a manetta, ma pure pjanic, Veron era una mezzala? Iniesta lo era ma non è automatico, tra l'altro Locatelli nasce mezzala di inserimento. Sono le qualità con cui si interpreta il ruolo a determinare il valore del giocatore, non solo il ruolo. Poi nessuno ovviamente aspira ad avere un mostro sacro ma almeno qualcuno che faccia quello sport, cialanonna fa quello sport per esempio non ai massimi livelli, ma lo fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Osimhen in super saldo l'ultimo giorno di mercato in sfregio al pappone che deve cedere per non trovarselo sul groppone fuori rosa tutto l'anno. Luiz fuori Bernardo Silva dentro e un esterno sinistro tipo Gutierrez con Nico ceduto. sarebbe il top.

Il pappone non fa sconti alla Juve nemmeno se volessimo prendere un Zuniga o Juan Jesus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TS

Gyökeres, la Juve studia l'affondo decisivo: incontri e chiamate per strappare il sì.

Magari al cubo, l'unica cosa che mi preoccupa un filo sono le telefonate che ultimamente non sono andare troppo bene :upss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.