Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Conferenza stampa Damien Comolli: "Tudor sarà il nostro allenatore anche il prossimo anno. Alla Juve per vincere trofei. Chiellini non farà mercato, arriveranno un ds e un dt"

Post in rilievo

3 ore fa, Minerva X ha scritto:

Io mi sono onestamente stancata di scrivere sempre le stesse cose, Tudor è un mediocre e me lo dice il suo curriculum che avevo postato e che è stato cancellato(sia mai, non si deve muovere una mezza critica, per carità) e in più è stato dimostrato che la società non lo voleva perché ha cercato altri profili, questi sono fatti, poi se per voi è il più grande allenatore di tutti i tempi ok, ne riparleremo il prossimo inverno.

P.s. La scelta di Motta era più sensata di quella di Tudor, era una prima scelta e non terza, veniva da un campionato ottimo e da una qualificazione Champions storica per la sua squadra.

Le figuracce fatte dalla Juve di motta non le ha fatte nemmeno la Juve di Allegri del secondo ciclo( e lo scrive uno che acciuga MAI E POI MAI lo avrebbe richiamato,MAI).

La pIù UMILIANTE stagione degli ultimi 31 anni che ricordi (e io sono cresciuto con la juve di Lippi del primo ciclo)

Motta è stata la peggiore sciagura che ci potesse capitare, infatti era sponsorizzato dal prof. Adani e dai suoi discepoli intontiti dalle teorie sul bel gioco e varie catsate (non conta il risultato ma le tattiche ecc) , e i risultati li abbiamo visti, tra cui la più SCANDALOSA vergogna dell ultimo trentennio, cioe l'eliminazione IN CASA DALL'EMPOLI B in coppa italia.

Sul fatto che non si possa muovere mezza critica mi viene da ridere, qui si spara ogni giorno sulla croce rossa criticando tutti dal primo all'ultimo (per non parlare di quello che veniva scritto nel live ai giocatori e ai dirigenti, principalmente Vlahovic e Giuntoli). E' un lamento costante a giocatori e dirigenti, come fai a dire certe cose? CHe non si possa muovere mezza critica?

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Esattamente questo metodo basato sui numeri cosa ha portato alle squadre dove ha lavorato?

Non so se ha portato poco o molto, ma è la sua premessa che, a parer mio, è totalmente sbagliata: ha detto in questa intervista che l'approccio algoritmico funziona perché in Inghilterra funziona, per fare un esempio. In Italia però esiste la tattica e rimarrà deluso nel dover constatare che tanti di quei numeri sono neutralizzati sul nascere. Fosse così facile basterebbe l'AI, invece da noi il campionato è tatticamente difficile. Il calcio non è uno sport che si presta ad analisi numeriche oggettive, men che meno in Italia. Gli approcci pseudo scientifici alla ricerca di calciatori funzionali non mi hanno mai convinto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq ragazzi chissà come mai quest'anno non vedo più tanta gente parlare di pazienza, di tempo.. lo scorso anno dovevamo averle entrambe, quest'anno sembra il contrario..... come al solito tante chicchere in base alle proprie idee.... per motta e giuntoli valeva l'idea di dover avere tanto tempo, per tudor e comolli invece sembra che o si vince prima di iniziare o via tutti...  coerenza sconosciuta... la verità è che ognuno tira acqua al suo mulino (sue idee), quindi se piace un tipo di progetto è magnanimo, paziente ecc se non è gradito (per gusti personali) be pazienza zero, vincere o via tutti eccc

Lo scorso anno a un certo punto della stagione (febbraio) sembravamo l'Ascoli stavamo prendendo schiaffoni ovunque, un 0-4 un 3-0 e sentivo parlare di pazienza, il teatro dell'assurdo.

Ora sento discorsi del tipo "finiremo quarti" bla bla bla, i gufi si sono già piazzati sul trespolo. Anzi sono avvoltoi che aspettano le disfatte per poi nutrirsi dei cadaveri.

Santo cielo!

La verità è che il calcio del mago motta HA FALLITO. F A L L I T O. come hanno fallito i teorici, mi dispiace ma lo ripeto. F A L L I T O

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Lo scorso anno a un certo punto della stagione (febbraio) sembravamo l'Ascoli stavamo prendendo schiaffoni ovunque, un 0-4 un 3-0 e sentivo parlare di pazienza, il teatro dell'assurdo.

Ora sento discorsi del tipo "finiremo quarti" bla bla bla, i gufi si sono già piazzati sul trespolo. Anzi sono avvoltoi che aspettano le disfatte per poi nutrirsi dei cadaveri.

Santo cielo!

La verità è che il calcio del mago motta HA FALLITO. F A L L I T O. come hanno fallito i teorici

Ah sono gia pronti, sai cosa che io purtroppo ho il difetto di ricordare le cose e non scrivere tanto per, infatti già si vedono quelli che parlavano di pazienza, tempo, fiducia di aspettare di non essere i soliti tifosi con la solita "mentalità" ecc ecc ecc ora sono i primi a pretendere vittorie subito o  via tutti (e non è nemmeno finita questa di stagione), poi facevano i moralisti e superiori verso chi si permetteva di muovere una critica a chi c'era prima, dicendo che non si sapeva aspettare ecc ecc perché come al solito si va avanti per simaptie e proprie idee, se combaciano bene si supportano, se non combaciano zero tolleranza... poi devo sentirmi dire prima di tutto il bene della juve,.si come no... prima di tutto le proprie idee... praticamente motta poteva sbagliare all'infinito, tudor se non vince il mondiale ha gia fallito, che ridere... spero che si possa andare bene, altrimenti altro che critiche dello scorso anno, ci saranno hater aggueriti al primo passo falso molto di più della passata stagione.... che poi io sono per vedere i fatti e non sentenziare subito ne nel bene e ne nel male, lo ero lo scorso anno dopo tanti pareggi ecc e lo sono adesso ecc vediamo prima i fatti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Santo cielo!

La verità è che il calcio del mago motta HA FALLITO. F A L L I T O. come hanno fallito i teorici, mi dispiace ma lo ripeto. F A L L I T O

Altro che febbraio, l’anno scorso era pieno di avvoltoi già a fine settembre…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ah sono gia pronti, sai cosa che io purtroppo ho il difetto di ricordare le cose e non scrivere tanto per, infatti già si vedono quelli che parlavano di pazienza, tempo, fiducia di aspettare di non essere i soliti tifosi con la solita "mentalità" ecc ecc ecc ora sono i primi a pretendere vittorie subito o  via tutti (e non è nemmeno finita questa di stagione), poi facevano i moralisti e superiori verso chi si permetteva di muovere una critica a chi c'era prima, dicendo che non si sapeva aspettare ecc ecc perché come al solito si va avanti per simaptie e proprie idee, se combaciano bene si supportano, se non combaciano zero tolleranza... poi devo sentirmi dire prima di tutto il bene della juve,.si come no... prima di tutto le proprie idee... praticamente motta poteva sbagliare all'infinito, tudor se non vince il mondiale ha gia fallito, che ridere... spero che si possa andare bene, altrimenti altro che critiche dello scorso anno, ci saranno hater aggueriti al primo passo falso molto di più della passata stagione.... che poi io sono per vedere i fatti e non sentenziare subito ne nel bene e ne nel male, lo ero lo scorso anno dopo tanti pareggi ecc e lo sono adesso ecc vediamo prima i fatti 

Ora tudor deve vincere scudetto e mondiale se no fallisce, è questa la differenza come hai sottolineato.

Io, ripeto per l'ennesima volta, avrei preferito un altro allenatore che non Tudor ma, al momento, non ci sono tecnici con cui il gioco possa valere la candela.

Sono 5 anni che non caviamo un ragno dal buco, abbiamo cambiato non so quanti allenatori, e mo tudor deve fare i miracoli ed è criticato ANCORA PRIMA che inizi la stagione.

Poi che la gestione di tutta questa storia da parte della società sia stata da dilettanti l'ho già scritto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

La pIù UMILIANTE stagione degli ultimi 31 anni che ricordi (e io sono cresciuto con la juve di Lippi del primo ciclo)

Sei cresciuto in un bel periodo....io ho visto la parte finale della Juve di Platini (impressionante) e vissuto in pieno l'annata di Maifredi: quasi uguale a Motta, stesse aspettative e stessa delusione.

Per fortuna in questo caso l'abbiamo allontanato appena in tempo per fare quei punti che sono serviti ad entrare in Champions (con Maifredi fuori anche dalle coppe), passando ad un allenatore "normale" che si è preso un incarico ad alto rischio ma ha saputo compattare uno spogliatoio sfaldato per fare i punti che servivano.

Poi se sarà valido o mediocre lo vedremo quest'anno, perlomeno è fortemente focalizzato sul risultato e punta ad un calcio verticale ed intenso, che è quello che vorrei vedere da anni, vediamo se ci riuscirà.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Altro che febbraio, l’anno scorso era pieno di avvoltoi già a fine settembre…

Non mi pare, c'era tanto entusiasmo per il mago, e c'erano i più disparati commenti trionfali.

Io ero scettico, molto, per un semplice motivo: il Bologna non è la Juve, ci passa un mondo.

Sta di fatto che ha fallito in maniera pessima, e Italiano (che non mi piace e mai prenderei alla Juve) ha fatto meglio di lui, vincendo una coppa che a Bologna mancava da mezzo secolo.

Ad ogni modo, come già sottolineato la società non è stata in grado di progettare in maniera decente il futuro. Le continue voci sugli altri allenatori, i 2 di picche ricevuti, destabilizzano chiunque sia alla guida di una squadra.

Ora c'è rimasto Tudor, e un minimo di fiducia abbiamo il dovere di averla, senza sperare che la juve fallisca per poi dire "avevo ragione"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah insomma, Tudor ha un passato di allenatore eh. Non avrà vinto trofei e coppette in abbondanza, ma è un  professionista serio e con delle caratteristiche ben precise. Ha collaudato e collaudera' la rosa al mondiale, per poi cominciare la stagione in pieno controllo. Forza Juve 

Ps. Abbiamo affidato la nostra Juventus a Pirlo che non aveva nessuna esperienza eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

Sei cresciuto in un bel periodo....io ho visto la parte finale della Juve di Platini (impressionante) e vissuto in pieno l'annata di Maifredi: quasi uguale a Motta, stesse aspettative e stessa delusione.

Per fortuna in questo caso l'abbiamo allontanato appena in tempo per fare quei punti che sono serviti ad entrare in Champions (con Maifredi fuori anche dalle coppe), passando ad un allenatore "normale" che si è preso un incarico ad alto rischio ma ha saputo compattare uno spogliatoio sfaldato per fare i punti che servivano.

Poi se sarà valido o mediocre lo vedremo quest'anno, perlomeno è fortemente focalizzato sul risultato e punta ad un calcio verticale ed intenso, che è quello che vorrei vedere da anni, vediamo se ci riuscirà.

Si io ricordo Zaccheroni, del Neri come annate fallimentari ma, rispetto all'anno scorso, la rosa era veramente scarsa e c'era un gap notevolissimo con le altre concorrenti per il titolo (la roma e l'inter che poi avrebbe vinto il triplete ci davano 10 piste)

Cosa che quest'anno non c'era! Potevamo benissimo competere per lo scudetto seppur con la narrazione che ci fossero gli ingiocabili (chi?) che avrebbero distrutto tutto e tutti.

Tudor è stato buttato in un contesto disastrato e ha comunque portato a casa un risultato. In assenza di valide alternative, è giusto tenere lui piuttosto che portare un pioli o un mancini. Io la vedo cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq ragazzi chissà come mai quest'anno non vedo più tanta gente parlare di pazienza, di tempo.. lo scorso anno dovevamo averle entrambe, quest'anno sembra il contrario..... come al solito tante chicchere in base alle proprie idee.... per motta e giuntoli valeva l'idea di dover avere tanto tempo, per tudor e comolli invece sembra che o si vince prima di iniziare o via tutti...  coerenza sconosciuta... la verità è che ognuno tira acqua al suo mulino (sue idee), quindi se piace un tipo di progetto è magnanimo, paziente ecc se non è gradito (per gusti personali) be pazienza zero, vincere o via tutti eccc

Mi trovo d'accordo con il principio: per coerenza dovremmo dare a Tudor e Comolli (e Chiellini, e la nuova figura che verrà individuata come DS) la stessa pazienza che all'inizio concedevamo al duo Motta-Giuntoli (anzi, Giuntoli era già alla sua seconda stagione).
Però va detto che anche nel caso di Motta, la pazienza era solo sulla carta: alcuni degli stessi che a agosto 2024 predicavano pazienza, poi a febbraio 2025, quando eravamo fuori da tutto, ne dicevano peste e corna e auspicavano il licenziamento in tronco.
Quindi, bando alle ipocrisie:  si parte per vincere o fare il possibile per vincere e vediamo cosa riusciamo a portare a casa.

Purtroppo quando si sta parecchio tempo a bocca asciutta (o quasi), si verifica un effetto-astinenza che fa a pugni con l'indulgenza che dovremmo avere verso i nuovi arrivati.
Si verifica un effetto di accumulo di delusioni tale da avere sempre meno pazienza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

Io Platini (il nostro giocatore migliore di sempre) me lo sono vissuto pienamente. Maifredi lo ricordo amaramente. Amare come sono le aspettative quando sono fallimentari. Insomma ci abbiamo provato e sono convinto che ci proveremo ancora. Adesso però endorsement per Tudor che pratica un gioco abbastanza moderno e interessante da vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Le figuracce fatte dalla Juve di motta non le ha fatte nemmeno la Juve di Allegri del secondo ciclo( e lo scrive uno che acciuga MAI E POI MAI lo avrebbe richiamato,MAI).

Motta è stata la peggiore sciagura che ci potesse capitare, infatti era sponsorizzato dal prof. Adani e dai suoi discepoli intontiti dalle teorie sul bel gioco e varie catsate (non conta il risultato ma le tattiche ecc) , e i risultati li abbiamo visti, tra cui la più SCANDALOSA vergogna dell ultimo trentennio, cioe l'eliminazione IN CASA DALL'EMPOLI B in coppa italia.

Sul fatto che non si possa muovere mezza critica mi viene da ridere, qui si spara ogni giorno sulla croce rossa criticando tutti dal primo all'ultimo (per non parlare di quello che veniva scritto nel live ai giocatori e ai dirigenti, principalmente Vlahovic e Giuntoli). E' un lamento costante a giocatori e dirigenti, come fai a dire certe cose? CHe non si possa muovere mezza critica?

Non voglio fare il difensore di Thiago Motta che ha sbagliato molto, ma abbiamo incominciato a storcere il naso già a Novembre quando giocavamo praticamente in 14. Siamo stati i primi a non avere pazienza quando invece abbiamo aspettato per tre anni segnali di vita da un allenatore che per blasone avrebbe dovuto incidere subito.

Le grandi società fanno crescere gli allenatori, li guidano e li proteggono. La verità è che Thiago Motta faceva si intravedere le qualità di un ottimo allenatore per alcuni aspetti (ti ricordi Luis Enrique alla Roma?) mentre per altri era totalmente acerbo e sicuramente possiamo dire che non aveva le spalle abbastanza larghe per gestire una stagione così complessa da solo come ad esempio un Allegri, e qui gliene do atto, avrebbe potuto fare.

La vera sciagura è stata la non gestione Giuntoli-Scanavino e per fortuna lo abbiamo capito abbastanza presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

amico mio, non dare peso a un paio di "diversamente esseri umani", che vengono a fare i sapienti, nascosti dietro una tastiera. L'anno scorso parlavano di "progetti almeno triennali" adesso, se non si vince il Mondiale per club in mezzo a City, Real, Bayern Monaco, Psg, "si è fallito".

Abbiamo capito il giochetto, c'è l'ignore list. E' salvifica, ti assicuro.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MartyMcFly ha scritto:

Non voglio fare il difensore di Thiago Motta che ha sbagliato molto, ma abbiamo incominciato a storcere il naso già a Novembre quando giocavamo praticamente in 14. Siamo stati i primi a non avere pazienza quando invece abbiamo aspettato per tre anni segnali di vita da un allenatore che per blasone avrebbe dovuto incidere subito.

Le grandi società fanno crescere gli allenatori, li guidano e li proteggono. La verità è che Thiago Motta faceva si intravedere le qualità di un ottimo allenatore per alcuni aspetti (ti ricordi Luis Enrique alla Roma?) mentre per altri era totalmente acerbo e sicuramente possiamo dire che non aveva le spalle abbastanza larghe per gestire una stagione così complessa da solo come ad esempio un Allegri, e qui gliene do atto, avrebbe potuto fare.

La vera sciagura è stata la non gestione Giuntoli-Scanavino e per fortuna lo abbiamo capito abbastanza presto.

Che Giuntoli sia stato il responsabile principale nessuno lo mette in dubbio. Motta però non riusciva nemmeno a gestire lo spogliatoio, è saccente, borioso e ha avuto tempo fino a marzo per migliorare un gioco (quello di allegri) che secondo alcuni sarebbe progredito con chiunque al suo posto. Invece non è stato cosi.

Quindi si, proteggere un allenatore è un ragionamento valido, ma se si intravede un MINIMO di miglioramento, cosa che non è avvenuta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor confermato semplicemente perché non c'era nessuno di veramente valido.

Confermano Tudor incrociando le dita nella speranza che faccia meglio di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ora tudor deve vincere scudetto e mondiale se no fallisce, è questa la differenza come hai sottolineato.

Io, ripeto per l'ennesima volta, avrei preferito un altro allenatore che non Tudor ma, al momento, non ci sono tecnici con cui il gioco possa valere la candela.

Sono 5 anni che non caviamo un ragno dal buco, abbiamo cambiato non so quanti allenatori, e mo tudor deve fare i miracoli ed è criticato ANCORA PRIMA che inizi la stagione.

Poi che la gestione di tutta questa storia da parte della società sia stata da dilettanti l'ho già scritto.

Esattamente 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Esatto, poi dovesse andar male un calcio nel sedere e via. L'hanno tenuto controvoglia, non credo si faranno troppi patemi a spedirlo lontano con risultati scadenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi trovo d'accordo con il principio: per coerenza dovremmo dare a Tudor e Comolli (e Chiellini, e la nuova figura che verrà individuata come DS) la stessa pazienza che all'inizio concedevamo al duo Motta-Giuntoli (anzi, Giuntoli era già alla sua seconda stagione).
Però va detto che anche nel caso di Motta, la pazienza era solo sulla carta: alcuni degli stessi che a agosto 2024 predicavano pazienza, poi a febbraio 2025, quando eravamo fuori da tutto, ne dicevano peste e corna e auspicavano il licenziamento in tronco.
Quindi, bando alle ipocrisie:  si parte per vincere o fare il possibile per vincere e vediamo cosa riusciamo a portare a casa.

Purtroppo quando si sta parecchio tempo a bocca asciutta (o quasi), si verifica un effetto-astinenza che fa a pugni con l'indulgenza che dovremmo avere verso i nuovi arrivati.
Si verifica un effetto di accumulo di delusioni tale da avere sempre meno pazienza.

Ma infatti va fatto tutto con equilibrio, cioè per me anche lo scorso anno come questo, non è che bisognava dare pazienza e tempo infiniti ma valutarne progressi e se non ci fossero dirlo, lo stesso vale per tudor non è che adesso lui puo avere tempo infinito ma nemmeno dire che o vince tutto o fallisce, per quello dico che basta vedere i fatti senza dare già giudizi preventivi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Anche fosse, mossa intelligente. Perché a un altro allenatore non veramente valido gli dovevi dare un contratto di 3/4 anni, quando se Tudor sbagliasse il prossimo anno ti si può ripresentare, solo un esempio, la possibilità di riprenderti Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

amico mio, non dare peso a un paio di "diversamente esseri umani", che vengono a fare i sapienti, nascosti dietro una tastiera. L'anno scorso parlavano di "progetti almeno triennali" adesso, se non si vince il Mondiale per club in mezzo a City, Real, Bayern Monaco, Psg, "si è fallito".

Abbiamo capito il giochetto, c'è l'ignore list. E' salvifica, ti assicuro.

Gurda non mi piace la mettere in ignore list allo stesso tempo  pernon riesco a non vedere delle incogruenze, per il resto sono d'accordo con te, il giochino lo abbiamo capito 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

No ma infatti volevo sapere la tua opinione in merito. Cioè, se dovesse aprire ad una rimodulazione verso il basso del suo ingaggio tu lo rinnoveresti e ci punteresti? O comunque lo lasceresti andare anche se fosse a contratto finito e quindi gratuitamente?

A livello assoluto io lo avrei già ceduto lo scorso anno ma oggi come oggi occorre considerare con attenzione le alternative possibili (non quelle del mondo dei sogni...) 

Ovviamente è un discorso molto ipotetico perchè io dubito che il calciatore abbia voglia di rimodulare verso il basso il suo ingaggio ed al tempo stesso dubito che voglia accettare oggi una qualsiasi destinazione possibile (a meno di offerte .....irrinunciabili e non parlo ovviamente solo di soldi ma di prestigio della formazione o importanza del progetto) ma preferisca attendere di essere svincolato a zero per giocarsi le sue carte in quanto a potere di negoziazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho piu di qualche dubbio che sarà effettivamente Tudor il nostro allenatore il prossimo anno queste conferma di ieri è servita secondo me per tenerlo buono per il mondiale per club ( ma salvo se non fa un ottimo exploit in questo mondiale e non lo faremo se ci va bene arriviamo ai quarti io penso al 60%

dopo il Mondiale l'allenatore non sarà Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti