Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Conferenza stampa Damien Comolli: "Tudor sarà il nostro allenatore anche il prossimo anno. Alla Juve per vincere trofei. Chiellini non farà mercato, arriveranno un ds e un dt"

Post in rilievo

23 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Centrale difensivo , regista, attacco , esterno alto dx, esterno basso sinistro imho 

Secondo me meno:

- Centrale difensivo: credo puntino su titolari Kalulu - Gatti - Bremer, difesa a mio parere fortissima se Bremer torna ai suoi livelli, come riserve resterà Rugani braccetto DX o centro, Kelly è stato acquistato e resta a fare il braccetto SX e probabilmente ne giocherà parecchie visto che Bremer non sarà subito al 100%. Potrebbe arrivare un giovane ma senza follie e forse prima vorranno far uscire Djalò. Acquisto comunque non prioritario, altrimenti avrebbero pagato il riscatto di Veiga che era perfetto per il centro centro, conosceva l'ambiente e il campionato ed inoltre è parecchio giovane. Credo sia stato ritenuto troppo costoso e che comunque non avrebbero potuto garantirgli la titolarità.

- Regista: la posizione di Locatelli è solidissima, inoltre Tudor non sembra giocare con un vero regista a centrocampo. In ogni caso Locatelli non può giocarle tutte. Resta la questione Douglas Luiz, che in teoria ha delle caratteristiche di regia. Vorranno rilanciarlo? Vorranno venderlo? Comunque qualcuno prenderei anche senza svenarmi.

- Attacco: qui reparto scoperto. Vlahovic è in uscita, Milik di fatto non esiste, Kolo sembra riconfermato anche per forte esposizione di Comolli. Serve un attaccante forte e pronto da subito, la lista dei candidati sono quelli che sappiamo: Gyokeres, David, Osimhen.. Qui va oltre la metà del budget

- Esterno alto DX: sinceramente non credo si possa comprare meglio di Conceicao con 30 milioni. La vera domanda è: siamo sicuri che vogliano esterni alti? Tudor sembra non utilizzarli (usa i 2 trequartisti), Mbangulà è un esterno alto a SX e non ha spazio, forse partirà.. perchè dovrebbe servire a DX? In ogni caso SE RITENGONO UTILE questo tipo di calciatore io terrei Chico

- Esterno basso SX: abbiamo Cambiaso, con cui probabilmente bisogna chiarire motivazioni e contratto, se si trova la quadra lui è il titolare, le riserve sono Cabal e Kostic. Io qui non interverrei

Fatte le dovute considerazioni, immaginato un budget di 100 milioni, ne spenderei 60 sul centravanti + prestito di Kolo (ma potremmo fare anche 45 su Kolo definitivo e 15 su David, per dire..), 25 su un centrocampista, 15 su un centrale difensivo. Stop

40 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ma si è capito il modulo che vuole proporre Tudor?

Anche In base a quello si prendono i giocatori 

Per dire  se giochj a 3 dietro ti serve almeno un centrale in più 

Se fai il 4231 ti servono 6  giocatori offensivi dietro la punta

Per una volta riusciamo a fare le cose come

si deve?

Mi sembra si vada verso il 3-4-2-1.. al massimo 4-3-2-1 se si vuole rivitalizzare Douglas Luiz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, oetzi ha scritto:

Secondo me meno:

- Centrale difensivo: credo puntino su titolari Kalulu - Gatti - Bremer, difesa a mio parere fortissima se Bremer torna ai suoi livelli, come riserve resterà Rugani braccetto DX o centro, Kelly è stato acquistato e resta a fare il braccetto SX e probabilmente ne giocherà parecchie visto che Bremer non sarà subito al 100%. Potrebbe arrivare un giovane ma senza follie e forse prima vorranno far uscire Djalò. Acquisto comunque non prioritario, altrimenti avrebbero pagato il riscatto di Veiga che era perfetto per il centro centro, conosceva l'ambiente e il campionato ed inoltre è parecchio giovane. Credo sia stato ritenuto troppo costoso e che comunque non avrebbero potuto garantirgli la titolarità.

- Regista: la posizione di Locatelli è solidissima, inoltre Tudor non sembra giocare con un vero regista a centrocampo. In ogni caso Locatelli non può giocarle tutte. Resta la questione Douglas Luiz, che in teoria ha delle caratteristiche di regia. Vorranno rilanciarlo? Vorranno venderlo? Comunque qualcuno prenderei anche senza svenarmi.

- Attacco: qui reparto scoperto. Vlahovic è in uscita, Milik di fatto non esiste, Kolo sembra riconfermato anche per forte esposizione di Comolli. Serve un attaccante forte e pronto da subito, la lista dei candidati sono quelli che sappiamo: Gyokeres, David, Osimhen.. Qui va oltre la metà del budget

- Esterno alto DX: sinceramente non credo si possa comprare meglio di Conceicao con 30 milioni. La vera domanda è: siamo sicuri che vogliano esterni alti? Tudor sembra non utilizzarli (usa i 2 trequartisti), Mbangulà è un esterno alto a SX e non ha spazio, forse partirà.. perchè dovrebbe servire a DX? In ogni caso SE RITENGONO UTILE questo tipo di calciatore io terrei Chico

- Esterno basso SX: abbiamo Cambiaso, con cui probabilmente bisogna chiarire motivazioni e contratto, se si trova la quadra lui è il titolare, le riserve sono Cabal e Kostic. Io qui non interverrei

Fatte le dovute considerazioni, immaginato un budget di 100 milioni, ne spenderei 60 sul centravanti + prestito di Kolo (ma potremmo fare anche 45 su Kolo definitivo e 15 su David, per dire..), 25 su un centrocampista, 15 su un centrale difensivo. Stop

a parte l’esterno sinistro iniziamo a ragionare 👍

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Di Gregorio 

Kalulu - Bremer - xxx

Xxx - Thurman - xxxx - Cambiaso

Koop - Yldiz 

xxx

Penso siano questi i ruoli che si cercano 

Non lo so, Uma Thurman a centrocampo mi pare un azzardo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Quindi servono  5/6 centrali ( ne abbiamo 3/4》

4  laterali a tutta fascia con polmoni di acciaio (ne abbiamo 3)

5 centrali di centrocampo

6 attaccanti ne abbiamo 2/3

Io di centrali da difesa a tre ne conto 7

Bremer Gatti Kalulu Kelly Cabal Rugani Savona

Di laterali ne conto 5

Cambiaso Kostic Weah Costa Savona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Di Gregorio 

Kalulu - Bremer - xxx

Xxx - Thurman - xxxx - Cambiaso

Koop - Yldiz 

xxx

Penso siano questi i ruoli che si cercano 

Raga ma Gatti dove lo mettete? Non partirà riserva eh. Al centro starà lui. 

E mi sembra si sia capito CHIARO CHIARO che Locatelli è titolare e capitano.

Anche l'esterno a DX: lo ha fatto Nico più volte nelle ultime 9 e in alcune partite ha anche fatto molto bene. Cosa fa pensare che non verrà considerato per il ruolo con Weah riserva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Pero' nella finestra di mercato per il mondiale siamo rimasti praticamente immobili.

Non posso essere soddisfatto 

Sono rientrati Rugani e Kostic che sono buone riserve e hai esteso due prestiti importanti come Kolo Muani e Conceicao. Mercato sufficiente per il mondiale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Di laterali ne conto 5

Savona lo hai contato 2 volte 

Kelly e Rugani onestamente non credo possano far parte della nuova rosa

Kostic credo sia di passaggio 

Anche perché ragionando così non abbiamo bisogno di nessuno

Quindi abbiamo anche il centravanti ? Con dusan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, oetzi ha scritto:

Raga ma Gatti dove lo mettete? Non partirà riserva eh. Al centro starà lui. 

E mi sembra si sia capito CHIARO CHIARO che Locatelli è titolare e capitano.

Anche l'esterno a DX: lo ha fatto Nico più volte nelle ultime 9 e in alcune partite ha anche fatto molto bene. Cosa fa pensare che non verrà considerato per il ruolo con Weah riserva?

Per me l'esterno destro titolare è Costa, e lo sarà anche al mondiale. Ha fatto vedere di essere forte e da Juve

Adesso, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Savona lo hai contato 2 volte 

Kelly e Rugani onestamente non credo possano far parte della nuova rosa

Kostic credo sia di passaggio 

Anche perché ragionando così non abbiamo bisogno di nessuno

Quindi abbiamo anche il centravanti ? Con dusan?

Ci può stare contarlo due volte, ad ogni modo hai anche Mckennie a destra.

Per Dusan, si certo. Lo ha detto Comolli che prima ci deve parlare e valutare bene. Quindi, al momento è lui il centravanti, con Kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Per me l'esterno destro titolare è Costa, e lo sarà anche al mondiale. Ha fatto vedere di essere forte e da Juve

Per Dusan, si certo. Lo ha detto Comolli che prima ci deve parlare e valutare bene. Quindi, al momento è lui il centravanti, con Kolo.

Ah vabbe allora siamo a posto 

Non ci serve nessuno , ed io che pensavo che venissimo da una stagione disastrosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ah vabbe allora siamo a posto 

Non ci serve nessuno , ed io che pensavo che venissimo da una stagione disastrosa

LA squadra è forte, lo ha detto Tudor, lo ha detto anche Comolli. Bastano due/tre innesti forti. Uno di questi è Kolo, l'altro è Conceicao o chi per lui, se non lo acquistano. 

La stagione è andata male perchè hanno underperformato sotto la guida di Thiago Motta, giocatori che la stagione prima avevano fatto benissimo nei propri club

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Costa fortissimo da Juve?

Ma vi ricordate cosa è la Juve?

Mckennie a destra? Boh siamo davvero rovinati

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferenza l' ho ascoltata integralmente, interessante.

Per me è positivo che si provi ad impostare un sistema manageriale che rompa con il passato introducendo una struttura e tecniche di gestione diverse dal passato. Non è detto che tutti questo non possa produrre risultati.

Stiamo a vedere, e speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impressioni contrastanti da parte mia. Non condivido nulla del metodo che espone nelle sue interviste, non credo che quel reclutamento ci porterà a vincere nulla, ma mi sembra un personaggio a cui piace molto il suo lavoro, molto professionale e con una visibile dedizione. In ogni caso anni luce distante, in meglio, da quanto visto in questi anni. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michi07 ha scritto:

LA squadra è forte, lo ha detto Tudor, lo ha detto anche Comolli. Bastano due/tre innesti forti. Uno di questi è Kolo, l'altro è Conceicao o chi per lui, se non lo acquistano. 

La stagione è andata male perchè hanno underperformato sotto la guida di Thiago Motta, giocatori che la stagione prima avevano fatto benissimo nei propri club

Sisi certo , rosa fortissima , abbiamo visto

Tudor lo ha detto per farsi riconfermare 

Comolli per farsi assumere

Questo è quello che impone il rampollo che detiene il potere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Di laterali ne conto 5

Cabal è più un laterale basso: ha doti di spinta abbastanza evidenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più leggo scetticismo e critiche e più sono contento, ancora ricordo bene come è stato acclamato giuntoli al suo arrivo e il mercato giudicato da 9 della scorsa estate .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, oetzi ha scritto:

Cabal è più un laterale basso: ha doti di spinta abbastanza evidenti 

Considera che i braccetti di Tudor arrivano in area a momenti, può anche essere che diventi il titolare da braccetto di sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sir Boneddu ha scritto:

Più leggo i commenti e più penso che questo forum sia diventato un asilo. 

Conta che ci sono anche diversi trolls però. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Sisi certo , rosa fortissima , abbiamo visto

Tudor lo ha detto per farsi riconfermare 

Comolli per farsi assumere

Questo è quello che impone il rampollo che detiene il potere

Tudor non è mai stato uno Yes Man, anzi ha sempre sfanculato tutti se il progetto non gli piaceva.

Lo hanno detto tutti: faranno 3-4 innesti di livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Impressioni contrastanti da parte mia. Non condivido nulla del metodo che espone nelle sue interviste, non credo che quel reclutamento ci porterà a vincere nulla, ma mi sembra un personaggio a cui piace molto il suo lavoro, molto professionale e con una visibile dedizione. In ogni caso anni luce distante, in meglio, da quanto visto in questi anni. Vedremo.

Esattamente questo metodo basato sui numeri cosa ha portato alle squadre dove ha lavorato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti