Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Conferenza stampa Damien Comolli: "Tudor sarà il nostro allenatore anche il prossimo anno. Alla Juve per vincere trofei. Chiellini non farà mercato, arriveranno un ds e un dt"

Post in rilievo

6 ore fa, Locketto ha scritto:

Evidentemente non avete ancora capito come funziona.

Praticamente hanno un database enorme.

Arriva Tudor gli fa mi serve un terzino destro che fa le diagonali.

Loro mettono l'input e gli escono 30 nomi.

Su questi 30 nomi poi mandano gli scout a vederli.

Non è che esce un nome e lo prendono, prima comunque fanno a vedero, il computer fa da filtro.

Oltre a questo useranno probabilmente i dati per vedere lo stato di forma e altre statistiche, cose che fanno in tutti gli sport e in tutti i grandi club, anche Guardiola usa la tecnologia.

Si fa così almeno da 25 anni... c'è una tecnofobia spaventosa nella società attuale...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, tevezmania said:

Sono onesto.Ho criticato la decisione di Elkann ma a me oggi è piaciuti!! E NON POCO! Ha parlato sempre di vincere e dell'assessore per la vittoria.Dallo sguardo mi sembra uno con le palle grosse.

Stai parlando di Palmiro Cangini fatti, non pugnette??sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Il nuovo DS ci farà una sorpresa, ad esempio si parla di interessamento per vari attaccanti forti.

Aggiungi che i conti stanno tornando a posto.

Mah spero tu abbia ragione. Io per ora non sono molto fiducioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe polemiche sull'allenatore. Io ne avrei preso un altro, non avrei confermato tudor. Ma CHI C'È di disponibile?? Chi?

Spalletti? Pioli? Mancini? Non capisco tutte ste polemiche, disastri annunciati e varie cassandre che sperano che la juve vada male per dire "io l avevo detto".

Mamma mia che uggia

Ora è possibile andare avanti con Igor visto che di libero ( e vincente ) non c'è nessuno se no prendiamo Giampaolo..????

Ci dovevamo muovere prima e prendere Conte, l'unico che poteva risollevarci, ora ormai si va avanti così visto che non ci possiamo permettere Guardiola Zidane ecc.

Non è difficile da capire, anzi è più semplice di quanto sembri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Appunto, io dico che addirittura ora Vlahovic ha chance di restare. Perché se Comolli ci vuole parlare e se, come ha detto lui, vuole seguire le scelte di Tudor (che ha sempre apprezzato Vlahovic) può pure restare.

Diciamo che anche non dovesse aprirsi una tale eventualità - sempre tagliandosi l'ingaggio - è il modo corretto di parlare e trattare un asset tecnico ed economico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pappagone ha scritto:

non ci capisco piu' nulla....qualcuno spiegherebbe ad un vecchietto come me la differenza tra un DT ed un DG?

Esattamente in cosa differiscono un Direttore Tecnico ed un Direttore Generale?

ds fondamentalmente si occupa delle trattative di calciomercato, riferisce al dg

dg supervisiona il calciomercato, lavora a stretto contatto con il ds con cui stabilisce strategie e programmi, riferisce direttamente all'amministratore delegato

dt è di fatto l'anello di congiunzione tra il campo e gli uffici, tra calciatori, allenatori e la dirigenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Txarren ha scritto:

Si fa così almeno da 25 anni... c'è una tecnofobia spaventosa nella società attuale...

specialemente in Italia.

purtroppo siamo mentalmente indientro per tecnologia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Da quello che ho capito, in breve: Comolli usa un database insieme a degli algoritmi proprietari per analizzare statistiche su prestazioni, infortuni, caratteristiche dei giocatori, ecc. In pratica, va a pescare talenti che rispondono a criteri ben precisi del club (tipo stile di gioco, età, potenziale, ecc.) tutto basato sui dati. Così si riduce la dipendenza dallo scouting tradizionale e si ottimizza la scelta dei giocatori.

Dopodiché, osservatori (come Viktor Bezhani) incontrano i giocatori selezionati in contesti più personali per capire mentalità, passione e se sono in sintonia con la cultura del club. 

Rispondo a te e a molti altri che scoprono oggi questo programma che usa Comolli

Questo software io l’ho visto per la prima volta nel 2008…quando lavoravo a tempo pieno nel calcio.

Me la fece vedere Gianluca Nani che lavorava per il Watford, in un hotel a Milano.

Il primo ad usarlo in Italia (se si può dire l’inventore di questo sistema) è stato Adriano Bacconi.

In questi anni tutto è stato affinato, migliorato, perfezionato, ma moltissimi club usano questo sistema da molti anni, alcuni ds di serie minori quasi in toto 

È in Italia che non si ha questa abitudine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Io live in realtà ho capito proprio questo, rivedrò la conferenza stasera dopo cena per essere sicuro. Sono cmq sicuro del fatto che ha escluso il Chiello da ruoli di calciomercato, e sottolineato che in passato ha anche ricoperto il ruolo di direttore sportivo.

Confermo. L’ha escluso in modo chiarissimo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Se volevi vincere ti prendevi Conte dandogli quello che voleva. Con Tudor ci fai il brodo. E non dici che ds e dt arriveranno con calma. Lo potevi dire a settembre forse, ma non a giugno. 

Conte non è venuto, semmai era da prendere quando era libero. Fine della storia. La squadra non va rivoluzionata ma va rinforzata, mi pare sia stato detto chiaramente. Altrimenti se ogni anno si butta tutto all’aria non si riuscirebbe mai a fare squadra, e per Tudor questo non è certo un particolare, anzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io questa cosa non l'ho colta dalle sue parole...

l'ha detto chiaramente. A meno che l'interprete non abbia sbagliato la traduzione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

GLI ACQUISTI DELLE 32 SQUADRE

• Trent Alexander-Arnold, dal Liverpool al Real Madrid: 15 milioni
  • Mohamed Ali Ben Romdhane, dal Ferencvaros all'Al Ahly: 3 milioni
  • Yan Couto, dal Manchester City al Borussia Dortmund: 30 milioni
  • Liam Delap, dall'Ipswich al Chelsea: 35 milioni
  • Dario Essugo, dallo Sporting al Chelsea: 20 milioni
  • Mark Flekken, dal Brentford al Bayer Leverkusen: 10 milioni
  • Dejan Huijsen, dal Bournemouth al Real Madrid: 55 milioni
  • Frans Kratzig, dal Bayern Monaco al Salisburgo
  • Luis Henrique, dal Marsiglia all'Inter: 25 milioni
  • Petar Sucic, dalla Dinamo Zagrabia all'Inter: 15 milioni
  • Jonathan Tah, dal Bayer Leverkusen al Bayern Monaco
  • Trezeguet, dal Trabzonspor al Al Ahly: 3 milioni
  • Gabri Veiga, dall'Al Hilal al Porto: 15 milioni

Goal.com

Lista che dice poco e niente sull'essere noi in ritardo rispetto ad altri team ... se non che Trent Alexander-Arnold da free agent aveva già scelto il Real (scoperto nel ruolo), che il Bournemouth ha fatto 40 mln di plusvalenza ed il Piangina ha rotto gli indugi dopo gli acquisti di Luis Herique e Sucic .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, JuventinoSalentino87 said:

Troppe polemiche sull'allenatore. Io ne avrei preso un altro, non avrei confermato tudor. Ma CHI C'È di disponibile?? Chi?

Spalletti? Pioli? Mancini? Non capisco tutte ste polemiche, disastri annunciati e varie cassandre che sperano che la juve vada male per dire "io l avevo detto".

Mamma mia che uggia

Ora è possibile andare avanti con Igor visto che di libero ( e vincente ) non c'è nessuno se no prendiamo Giampaolo..????

Ci dovevamo muovere prima e prendere Conte, l'unico che poteva risollevarci, ora ormai si va avanti così visto che non ci possiamo permettere Guardiola Zidane ecc.

Non è difficile da capire, anzi è più semplice di quanto sembri

Tanti si meritano Chivu o Juric.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, piccil ha scritto:

Tanti si meritano Chivu o Juric.

Il livello di Tudor non è poi così distante da quello di Juric, sono per me entrambi degli allenatori di seconda fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Meglio..

... diciamo avveduto, un buon modo per poter giocare su quello che poi rende la traduzione. Ad esempio c'è un passaggio chiave tradotto alla bene in meglio in cui non si capisce se, riferendosi a Tudor, abbia inteso la sola stagione 25/26 o anche quella successiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Vorrei un mercato finito al primo giugno e non il primo settembre. Si può?

Ho forti dubbi in proposito. Il mercato della Juve, almeno in termini di acquisti importanti, partirà da metà Luglio, non credo prima. Il DS deve ancora arrivare, c'è un mondiale per club che servirà per ulteriori valutazioni su alcuni. Avessero avuto in testa un nome sicuro, avrebbero cercato di chiudere entro oggi, dandogli il tempo di inserirsi con il mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kurt godel ha scritto:

Tra le righe mi pare di aver capito che lui usa i dati

Che poi, nel 2025, chi non usa i dati?

Sembra che stia portando la rivoluzione copernicana, ma semplicemente è al passo con il modo di lavorare odierno. Sarebbe grave se non lo fosse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Bravo, hai colto il punto. È che si devono lamentare e presagire disastri a ca**o. Poi ripeto mandare via Tudor per prendere chi? E che catso un po di logica minimale

Io vedo che state continuando a omettere un piccolo particolare, questo allenatore aveva la sfiducia della società fino a ieri, sono stati avviati contatti con altri due allenatori e sono stati costretti a tenerselo perché questi due gli hanno detto di no.

È una cosa normale secondo voi? Per me no. 

Posso avere delle perplessità? Posso pensare che si tratti di pressapochezza da parte della società o come mi ripeto mi devo per forza far andare bene tutto? 

Io poi mi auguro da tifosa che Tudor vinca tutto, a partire dal Mondiale per club, sarei la prima a esserne felicissima di ciò ma lasciatemi adesso avere dei dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

vero anche che gli hanno sparato più di una domanda sull’argomento, poi lui ci ha preso gusto😁

Si diciamo che non si è tirato indietro a parlarne sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti