Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Demone

Tudor e il lato umano

Post in rilievo

5 ore fa, ufficialee ha scritto:

Mi sembra uno molto di pancia e non incline ai compromessi 

Soprattutto ultimamente “ molto di pancia “ sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sicuramente una brava persona ma non so se basterà.

Alla fine quelli che si impegnavano con Motta tipo Locatelli Yildiz hanno fatto bene anche con Tudor, quelli che erano indolenti con Motta hanno fatto pena fino agli ultimi minuti dell' ultima partita col Venezia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto che premi la cultura del lavoro ma, allo stesso tempo, sia consapevole che alcuni giocatori sono più forti di altri. A meno che non ci siano gravi aspetti comportamentali, alla Juventus giocano i migliori e non quelli che hanno fatto magari un km in più in allenamento. Poi mi aspetto che sia sempre chiaro, corretto e pronto al dialogo con i singoli. Infine mi aspetto severità, se dovesse essercene bisogno, e mentalità vincente sempre e comunque. Questo mi aspetto dal mister.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fa spesso la distinzione tra gli allenatori "gestore" o "tattico", invece anche il più grande tattico deve essere anche gestore, perché irrimediabilmente gestisci un gruppo di persone, quindi deve creare un buon rapporto, amichevole ma non troppo passivo, autoritario ma non da farsi odiare. Da Tudor mi aspetto questo, che sappia creare un bel gruppo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto un allenatore che sappia gestire il gruppo nei vari momenti, soprattuto quello difficili che crei empatia col gruppo e si faccia seguire con rispetto dei ruoli ma saper ascoltare e discutere costruttivamente... devo dire che in buona parte questa cosa è stata fatta in queste nove partite, senza vedere l'igor "l'uomo duro" che viene dipinto ma l'igor che con "voce bassa" a dato una mano ad una rosa che aveva sbandato.... vediamo se saprà farlo per una stagione intera, io credo e spero di sì... poi la sua juventinità deve essere un plus a tutto il resto

38 minuti fa, Cipio ha scritto:

Si fa spesso la distinzione tra gli allenatori "gestore" o "tattico", invece anche il più grande tattico deve essere anche gestore, perché irrimediabilmente gestisci un gruppo di persone, quindi deve creare un buon rapporto, amichevole ma non troppo passivo, autoritario ma non da farsi odiare. Da Tudor mi aspetto questo, che sappia creare un bel gruppo.

Esattamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia è ovviamente un'impressione. Mi sembra che Igor sia un uomo che sa costruire un buon dialogo con la squadra, attento al lato umano e non solo agli schemi. Credo che abbia anche una buona dose di grinta. Qualità, dunque, positive aldilà delle competenze tecniche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porterà spirito, quello che manca a queste fighette che abbiamo in squadra.

Il fatto che già più volte diversi giocatori abbiamo esternato il fatto che con lui si trovano bene dimostra che sta cementando un gruppo.

Ora servono davvero quei 4-5 innesti di qualità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È abbastanza ovvio che non si tratti della prima scelta ma tra l'ennesima rivoluzione societaria,una dirigenza debole come non mai e corteggiamenti troppo tiepidi ed insicuri era difficile portare a casa qualche cosa di meglio.

Per lui è l'occasione della vita e quindi sarà ovviamente contento nonostante il modo con il quale si è arrivati alla sua conferma.

Se la giocherà con ogni probabilità con una rosa qualitativamente modesta che,si spera,venga resa funzionale al suo gioco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi aspetto che sia vicino ai giocatori, ma duro quanto serve e non abbia preclusioni verso nessuno. Per me un allenatore dal punto di vista umano così dovrebbe essere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli è arrivata la telefonata in Croazia che gli chiedeva se fosse disponibile.

Ha messo giù, dopo due minuti era in macchina verso Torino.

( è arrivato dopo 2 ore 😀 ).

Ha fatto capire che ci teneva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje Igor!

2 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

Porterà spirito, quello che manca a queste fighette che abbiamo in squadra.

Il fatto che già più volte diversi giocatori abbiamo esternato il fatto che con lui si trovano bene dimostra che sta cementando un gruppo.

Ora servono davvero quei 4-5 innesti di qualità 

Deve menare tutti, questi non sanno che privilegio sia giocare in Serie A e nella Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso Tudor dovrebbe stabilire un rapporto empatico con i giocatori, facendo tuttavia ben capire ai suddetti che lui è l'allenatore  e quindi pretende rispetto e obbedienza.
Quindi, a mio avviso, dovrebbe avere dei colloqui individuali per capire se qualche giocatore è afflitto da particolari problematiche che ne possono condizionare il rendimento e la serenità ( problematiche non necessariamente legate al campo: i giocatori sono in primis persone) e dovrebbe scavare nel loro animo per capire chi va spronato a dare di più, anche con parole forti, e chi invece va supportato anche con una deresponsabilizzazione.
Chiaramente, non fosse altro che per questioni anagrafiche, sono cose che, sulla carta, riescono meglio a un Claudio Ranieri (classe 1951) che un Igor Tudor (classe 1978), ma anche Tudor potrebbe saper toccare i tasti giusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ha motivazioni e stimoli tali che lo spingeranno a fare il massimo e ci metterà tutto se stesso. In questo momento ci serviva uno che trasmettesse i valori della Juventus e metta la grinta, la fame e la mentalità Juve al centro del progetto. Per me è l' uomo giusto e ha anche la giusta esperienza allenando da un bel po' di anni.

Mi aspetto una squadra che risponderà colpo su colpo e Tudor capitano da prima linea a trasmettere coraggio e fiducia anche quando ci saranno i momenti difficili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla Croazia a Torino, per la Juventus ha accettato una situazione scomoda senza esitare, ha portato la squadra in Champions dimostrando valori veri e importanti, cosa rarissima al giorno d oggi.. Tutti con Igor uomo vero!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato apprezzabilissimo il fatto che sia venuto ad allenare per 9 partite senza garanzie di rinnovo, chiaramente ci teneva ad allenare la Juve.

Come carattere mi sembra molto deciso e coerente, il che va benissimo per portare ordine e disciplina in squadra, in passato mi è sembrato però fin troppo istintivo e fumantino, spero che l'esperienza gli abbia fatto smussare questo lato, serve anche tanta diplomazia per allenare a certi livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me interessa solo il lato sportivo e la vittoria a tutto campo... perchè voi sapete bene che per noi Juventini vincere non è importante... è la sola cosa che conta davvero....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ha l'occasione della vita e starà sicuramente cercando di capire come non sprecarla.

Mai era arrivato a questo livello, da questa esperienza dipenderà anche il suo futuro da tecnico.

Può diventare un allenatore di alto livello oppure ritornare nel limbo Verona/Marsiglia/Lazio o peggio in Turchia o Croazia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, scream for me ha scritto:

Spero di sbagliarmi, ma penso che entro fine anno avremo Spalletti sulla nostra panchina.

spero anch'io che tu possa sbagliarti. Io ho fiducia: Tudor mi sembra un uomo maggiormente predisposto alle difficoltà dell'implume Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente dal lato umano mi aspetto che la faccia un po' meno fuori dal vaso rispetto a certe dichiarazioni (e spero che anche la Juve si aspetti questo). Perché sembra che sto lato umano lo faccia spesso parlare invece di star zitto, ma spero di sbagliarmi.

Per il resto l'aspetto umano in un allenatore è strettamente legato a quello professionale, nel senso che essendo un allenatore deve dare una direzione, deve dare delle regole e deve punire se necessario.

Fare l'amicone dei giocatori se loro non se lo meritano non serve a nulla, serve il giusto compromesso tra bastone e carota.

Non mi sembra uno stupido da questo punto di vista. Ha sicuramente dato una sferzata di vita rispetto a Motta che sinceramente faceva venir voglia di prenderlo a calci a volte dalle cose che diceva.

Umanamente sembra essere uno che se la vuole godere, un po' alla Allegri prima maniera.

Inoltre vuole vedere la voglia di andare in campo e mangiarsi la partita e questo non può che fare bene ai giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti