Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il Fenerbahçe e gli Arabi su Vlahovic, la punta per ora dice no. Se Dusan abbassa le pretese occhio al Milan e al rinnovo..."

Post in rilievo

Se vuoi andare in una squadra più competitiva delle turche o arabe minimo deve scendere a 6/7 d'ingaggio.

Può andare anche via a zero ma quei soldi non glieli dà comunque nessuno, poi se la Juve lo mette fuori voglio vedere senza una vetrina nel club chi va a proporgli stipendi a doppia cifra, giocatore consigliato malissimo dal suo Procuratore rischia di fare la fine di Dybala che chiedeva 10 per rinnovare e poi si è ritrovato a prendere 4.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gleison ha scritto:

Questo non si muove e va via a 0, mi chiedo però, se fa un'altra stagione come questa è sicuro che anche se svincolato qualcuno gli dà 12 milioni? Io non credo proprio 

A giugno l'anno prossimo si accontenterà di 5 milioni, e accetterà anche, 12 milioni all'anno nessuna squadra seria li darà... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Lo stimo, come noto.

Ma credo che abbia fatto il suo tempo .ok

Lo stimavo, ma ha dimostrato di pensare unicamente al suo conto in banca. 

Punterà a tirare la corda, cercando di andare via a fine agosto per un tozzo di pane, oppure resterà fino al termine del suo contratto per prendersi tutto il malloppo e fare il jackpot con un ulteriore bonus alla firma da qualche altra parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensando bene a tutto, non credo che Vlahovic sia un giocatore funzionale per il nostro tecnico. Vlahovic ha bisogno di una squadra che giochi per lui, e Tudor questo non lo farà mai, in quanto vuole dei centrali d'attacco di movimento, tipo Kolo appunto, infatti, da quando Kolo è alla Juve, si è preso il posto e Vlahovic fa panchina. Quindi non è solo una questione economica, anche se prioritaria, ma proprio di tipologia del giocatore che non sarebbe utile a Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, LE6END ha scritto:

Quindi fuori rosa con stipendio pagato o vendita con buonuscita e minusvalenza

Premessa: 12 milioni Vlahovic non li ha ancora percepiti.
I famosi dodici milioni sono il corrispettivo per la stagione 2025/26, la sua ultima del contratto stipulato nel gennaio 2022, che prevedeva un ingaggio a salire, fino ai 10,5 del 2024/25 e, appunto, ai 12 del 2025/26.
Lo preciso perché sembra che ci abbia succhiato 12 milioni l'anno, e invece un ingaggio da 12 milioni ancora lo deve percepire e probabilmente non lo percepirà mai.

Fatta la doverosa puntualizzazione, qualora gli arrivasse un'offerta ritenuta discreta sul piano economico e sportivo, non credo saremmo tenuti a dargli un incentivo alla partenza (buonuscita) e se lo cedessimo a 30 anche la minusvalenza sarebbe contenuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

I famosi dodici milioni sono il corrispettivo per la stagione 2025/26, la sua ultima del contratto stipulato nel gennaio 2022, che prevedeva un ingaggio a salire, fino ai 10,5 del 2024/25 e, appunto, ai 12 del 2025/26.
Lo preciso perché sembra che ci abbia succhiato 12 milioni l'anno, e invece un ingaggio da 12 milioni ancora lo deve percepire e probabilmente non lo percepirà mai.

Fatta la doverosa puntualizzazione, qualora gli arrivasse un'offerta ritenuta discreta sul piano economico e sportivo, non credo saremmo tenuti a dargli un incentivo alla partenza (buonuscita) e se lo cedessimo a 30 anche la minusvalenza sarebbe contenuta.

Da quello che ho capito, era stata pattuita una "buonentrata"  (tipo bonus di benvenuto .ghgh )di una decina di milioni, che  poi è stata spalmata sugli ultimi 2 o 3 anni di contratto.

Quindi l'ingaggio è sempre rimasto quello iniziale (7,5 se non sbaglio) salvo aggiungere, gli ultimi anni, questi ratei del bonus.

Non che la sostanza cambi, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Da quello che ho capito, era stata pattuita una "buonentrata"  (tipo bonus di benvenuto .ghgh )di una decina di milioni, che  poi è stata spalmata sugli ultimi 2 o 3 anni di contratto.

Quindi l'ingaggio è sempre rimasto quello iniziale (7,5 se non sbaglio) salvo aggiungere, gli ultimi anni, questi ratei del bonus.

Non che la sostanza cambi, eh.

Non ero a conoscenza di questo meccanismo, che, tuttavia, come dici giustamente non cambia la sostanza.
Quello che mi premeva precisare è che Dusan non si è pappato 12 milioni l'anno, e probabilmente non se li papperà mai, perché a quella cifra sarebbe potuto arrivare nel 2025/26, da contratto, ma a questo punto o accetta la proposta al ribasso di Comolli oppure i 7-8 che probabilmente gli vuol offrire Comolli, li dovrà andare a guadagnare altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Non ero a conoscenza di questo meccanismo, che, tuttavia, come dici giustamente non cambia la sostanza.
Quello che mi premeva precisare è che Dusan non si è pappato 12 milioni l'anno, e probabilmente non se li papperà mai, perché a quella cifra sarebbe potuto arrivare nel 2025/26, da contratto, ma a questo punto o accetta la proposta al ribasso di Comolli oppure i 7-8 che probabilmente gli vuol offrire Comolli, li dovrà andare a guadagnare altrove.

C'è una terza via (che secondo me è anche la più probabile), ovvero che Dusan vada appunto a guadagnare altrove i suoi 7-8 mln, ottenendo però da noi un'integrazione come buonuscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

C'è una terza via (che secondo me è anche la più probabile), ovvero che Dusan vada appunto a guadagnare altrove i suoi 7-8 mln, ottenendo però da noi un'integrazione come buonuscita.

Non posso ovviamente escluderla come possibilità, ma a livello logico se giocatore e agente capiscono che i 12 milioni che prenderebbe da noi sarebbero per una sola stagione e che a quel punto la Juve si sentirebbe libera anche di metterlo in panchina o in tribuna per tutta la stagione (con ulteriore deperimento del suo valore che a quel punto avrebbe ripercussioni solo sull'immagine del giocatore, dato che la Juve nel 2026 dovrebbe comunque svincolarlo), penso che accetterebbero una proposta di 7-8 milioni da parte di un club di buon livello (che magari gioca la CL) senza ulteriori rivendicazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

E tu credi che dopo una stagione in tribuna troverà una squadra disposta a dargli un milione di euro al mese?

Intanto comincia a prenderli finché può, dopodiché liberandosi a zero otterrà comunque un ingaggio dignitoso. 

Tra l'altro non credo che farà un anno in tribuna, perché Kolo Muani non può giocare 90 minuti per una cinquantina di partite e Milik è un'incognita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

a questo punto o accetta la proposta al ribasso di Comolli oppure i 7-8 che probabilmente gli vuol offrire Comolli, li dovrà andare a guadagnare altrove

Non mi è chiaro. Al di là del fatto che i 12 ancora se li debba prendere, se sono garantiti da contratto la prossima stagione non capisco come possa essere messo di fronte ad un aut aut. Su quali basi, con un contratto ratificato, Comolli lo può obbligare a prendere meno? O ad andare altrove? Se lui vuole rimanere impugna il contratto, rimane, e poi se ne va a zero. Lo mettono in tribuna? Se a lui sta bene ci perdiamo noi, perchè buttiamo nel c* 12 milioni.

Proporre un rinnovo a 7 milioni è cosa che avrebbe senso per un giocatore in cui noi credessimo. Quindi la domanda da porsi è: la Juve crede ancora nel valore tecnico di Vlahovic e a che cifre? Se sì, si può parlare di rinnovo a quelle cifre, se no, non ha senso offrirgli nessuna cifra, nemmeno 4 milioni. Dove sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, ammesso sia tutto vero, mi chiedo: se ti cerca il Fenerbahce o qualche squadra araba ti farai una domanda? sei sicuro di volere ancora 12.000.000 di euro??

quasi 33.000 euro al giorno!!!!!!!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMG_20250108_124642.jpg.e24da658531f2f7232f1a0068ebd0020.jpg

Per anni si è detto che amava la Juve, c'è chi lo voleva capitano. 😂

Cmq chi trasforma in gol appena il 13% dei tiri e non sa minimamente giocare per la squadra non penso abbia grosse richieste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, robros ha scritto:

Non mi è chiaro. Al di là del fatto che i 12 ancora se li debba prendere, se sono garantiti da contratto la prossima stagione non capisco come possa essere messo di fronte ad un aut aut. Su quali basi, con un contratto ratificato, Comolli lo può obbligare a prendere meno? O ad andare altrove? Se lui vuole rimanere impugna il contratto, rimane, e poi se ne va a zero. Lo mettono in tribuna? Se a lui sta bene ci perdiamo noi, perchè buttiamo nel c* 12 milioni.

Le cose stanno esattamente come hai descritto qua sopra.
La Juve gli dice che o rinnova a cifre ribassate (7-8 milioni, ma fino al 2028 o al 2029, e sono una bella cifretta), oppure è libero di trovarsi una squadra che gli offra cifre superiori.
Penso che Vlahovic si sia già guardato attorno e credo che abbia constatato che i 12 milioni non glieli offre nessuno.
A quel punto, logicamente, può intestardirsi per prendere 12 milioni per 12 mesi ma rimanendo da separato in casa, e l'anno prossimo dovrà trovarsi comunque un nuovo club dopo un anno di possibile semi-inattività.
E' vero che buttiamo nel ces*o i 12 milioni, ma è anche vero che per un giocatore con quotazioni al ribasso (mi sembra che anche in Nazionale non è più considerato un titolare), rimanere un anno fermo, da separato in casa, significa precludersi l'opportunità che a luglio 2026 lo cerchi qualche top club.
Le decisioni finali, è ovvio, spettano a lui e al suo agente, la Juve può limitarsi a dire che oltre certe cifre non può andare.

25 minuti fa, robros ha scritto:

Proporre un rinnovo a 7 milioni è cosa che avrebbe senso per un giocatore in cui noi credessimo. Quindi la domanda da porsi è: la Juve crede ancora nel valore tecnico di Vlahovic e a che cifre? Se sì, si può parlare di rinnovo a quelle cifre, se no, non ha senso offrirgli nessuna cifra, nemmeno 4 milioni. Dove sbaglio?

In questa vicenda, e nelle ipotesi che stiamo formulando, non sbaglia nessuno. Si fanno, appunto, delle ipotesi, sostenute da un minimo di ragionamento.
Alle tue domande (la Juve crede ancora in Dusan e a che cifre), rispondo dicendoti che per me la Juve vuole un rinnovo perchè è convinta che con Tudor il giocatore può dare di più, ma il rinnovo deve essere a cifre umane.
I 7-8 milioni sono un valore che ho ipotizzato io, magari gliene offre 6, o magari 8,5. Ritengo la cifra abbastanza affidabile in quanto lo porrebbe, in ogni caso, al vertice degli stipendi, quindi sarebbe un concreto segnale di stima, e allo stesso tempo consentirebbe un risparmio rispetto a un triennale a 11-12 netti l'anno che verrebbe sicuramente accettato dal giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non rinnovi? Allora ancora un anno e poi via a zero. Nel frattempo subentrerai più  volte, mostrerai al mondo quanto sei scarso e inaffidabile, ti farai la fama del tignoso che non si schioda, e poi buona fortuna per trovare un club degno di te.

Ah, e ti conquisterai pure la perenne ingratitudine del tifo bianconero.

Faccia un po' lei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

Quindi la domanda da porsi è: la Juve crede ancora nel valore tecnico di Vlahovic e a che cifre?

È ovvio che non ci crede, non dopo 4 anni dove fra Juve e nazionale si sono visti limiti di ogni tipo. Il rinnovo sarebbe solo una manovra per abbassare il monte ingaggi. 

Poi succede come con Arthur che non lo vuole nessuno lo stesso e bisogna tenerselo per altri 3 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, robros said:

Non sbagli. Ne usciamo solo se si fa ingolosire dai soldi e accetta Arabia o Turchia, altrimenti si fa un anno qui a 12 mln e poi se ne va a zero il prossimo strappando sicuramente un altro buon contratto, magari non 12 ma sugli 8/9 da svincolato ci può stare. Tenerlo in tribuna non ha alcun senso, anzi speriamo che giochi decentemente a aiuti la squadra anche se sarà la sua ultima stagione con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Lo stipendio è 7+1 di bonus facile, gli altri, come giustamente già scritto, sono la buonentrata data sugli ultimi anni di contratto (confermato anche da Agresti), per quello a bilancio pesa un po' meno di 12 netti, perché sui bonus la tassazione è inferiore.

Poi il peso residuo è inferiore a 20 milioni, però, proprio per via del "bonus" non pagato all'entrata, se trova un ingaggio sui 7-8, temo dovremo dargli quei 4 di differenza come buonuscita, per quello penso che per la Juventus il minimo da incassare sia sui 25 milioni...

Anche perché non mi sembra che né lui, né i suoi agenti vogliano rinunciarci a quel bonus.

(Ps atteggiamento che poi non capisco, perché se l'importante sono i soldi, a quel punto te ne vai in Arabia e altro che 4 milioni... Boh!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Lo stimavo, ma ha dimostrato di pensare unicamente al suo conto in banca. 

Punterà a tirare la corda, cercando di andare via a fine agosto per un tozzo di pane, oppure resterà fino al termine del suo contratto per prendersi tutto il malloppo e fare il jackpot con un ulteriore bonus alla firma da qualche altra parte. 

Tutti pensano al proprio conto in Banca.

Anche la Società che deve aver proposto (ammesso che lo abbia fatto) un rinnovo al ribasso.

La sua storia con noi è finita, ovviamente.

Ma non ci sono certo dei "buoni" in questa vicenda.

In cui perdono tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante ben oltre i soldi che dobbiamo dare a questo individuo, è il poter giocare in 11 e con lui non accade. Quindi visto che ormai i soldi sono nel contratto, se li prenda ma si accomodi in tribuna, e cerchiamo qualcuno che sappia stoppare una palla e colpirla quando serve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Lo stipendio è 7+1 di bonus facile, gli altri, come giustamente già scritto, sono la buonentrata data sugli ultimi anni di contratto (confermato anche da Agresti), per quello a bilancio pesa un po' meno di 12 netti, perché sui bonus la tassazione è inferiore.

Il suo è un contratto ad incrementare, ma i 12 netti, fino ad oggi, sono ancora scattati, quindi non avrebbe mai potuto pesare 12 a bilancio, a prescindere dalla minore tassazione sui bonus.
Nella stagione appena conclusa era previsto che con i bonus arrivasse a 10,5 netti, quindi la tassazione inferiore si applica a questa cifra, perché i 12 bonus compresi) scattano nell'ultima stagione, che probabilmente non trascorrerà con noi. Ecco perché ho concluso che Dusan 12 milioni non li prenderà mai.

Poi il peso residuo è inferiore a 20 milioni, però, proprio per via del "bonus" non pagato all'entrata, se trova un ingaggio sui 7-8, temo dovremo dargli quei 4 di differenza come buonuscita, per quello penso che per la Juventus il minimo da incassare sia sui 25 milioni...

Se le cifre sono queste, piazzandolo a 25 ci rifacciamo anche della buonuscita.

(Ps atteggiamento che poi non capisco, perché se l'importante sono i soldi, a quel punto te ne vai in Arabia e altro che 4 milioni... Boh!)

Ma gli sono arrivate proposte concrete e multimilionarie dall'Arabia? Gli arabi le proposte le fanno a chi segna 25 gol, non a chi è arrivato in extremis a 11.
Non credo che la sua ultima stagione possa aver ingolosito gli sceicchi che vogliono superstar nel proprio campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti