Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tittula

Situazione Gatti

Post in rilievo

2 ore fa, tittula ha scritto:

Caspita, spero proprio non sia così. 

È già brutto pensare di dover vedere Haaland contro Savona a causa dei tanti infortuni, ma sapere che sarà dovuto a problemi contrattuali, sarebbe ancora peggio. 

Ma non esiste proprio che in una competizione del genere facciano sti ragionamenti,mia opinione..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Perdonami, ma dicevi una cavolata. Il pregio di Bonucci erano proprio i piedi, fin troppo educati per essere un difensore (non a caso aveva iniziato come centrocampista).
Questa è l'analisi delle sue caratteristiche tecniche fatta da Assoanalisti, quindi l'associazione indipendente dei Match e Data Analyst.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Leonardo Bonucci, destro naturale, è abile anche con il piede debole sinistro. Pur essendo un difensore dimostra ottima tecnica, è dotato di un ottimo tiro dalla distanza e di grande precisione nei passaggi. Dispone di grande elevazione e buon colpo di testa, grazie anche ai tempi di inserimento. Non disdegna i dribbling e le finte, inoltre è molto abile nella conduzione di palla. Ancora, dimostra ottima visione di gioco e precisione nei lanci.

Anche Gatti giocava centrocampista ed i piedi li ha meglio di tanti difensori che militano in serie A. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ho controllato adesso, la frattura (micro) è di fine marzo.

E' quindi legittimo porsi il dubbio, specie se si considera chi sta giocando al suo posto (.doh)

Si ma non devi guardare solo la frattura in se, che per saldarsi ci mette 30-40 giorni:

quell'arto ha fatto 40 giorni immobilizzato, con conseguente atrofia e perdita di massa muscolare.

La prestazione atletica che deve dare il giocatore è di alto livello, non si tratta di tornare a fare le corsette al parco.

3 mesi fuori ci stanno per una cosa del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, oetzi ha scritto:

Si ma non devi guardare solo la frattura:

quell'arto ha fatto 40 giorni immobilizzato, con conseguente atrofia e perdita di massa muscolare.

La prestazione atletica che deve dare il giocatore è di alto livello, non si tratta di tornare a fare le corsette al parco.

3 mesi fuori ci stanno per una cosa del genere

Non sapevo dei 40 giorni di immobilizzazione.

All'epoca si parlava di micro frattura che lo avrebbe tenuto lontano dai campi per 1 mese.

Ho fatto una piccola ricerca e dopo molti link sulle fratture dei gatti (nel senso di animali), ho trovato questi due articoletti di fine marzo:

TUTTOSPORT

Federico Gatti, uscito durante il primo tempo della gara contro il Genoa a seguito di un infortunio, ha riportato una frattura composta della diafisi del perone. Il difensore bianconero sarà costretto a restare lontano dai campi per un mese.

SKY

Gli esami a cui si è sottoposto hanno confermato la frattura composta della diafisi del perone della gamba sinistra. Si parla di almeno un mese di stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una e non due di situazione tranquilla l'abbiamo. No perché tra rinnovi, rientri da infortuni e cessioni complicate mi sembra un buon inizio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Un mistero. Da tempo immemore non può giocare non più di dieci minuti come se fosse un ex calciatore. E nessuno sa niente. Inspiegabile. 

Si, soprattutto non si vede una crescita, che per l'urgenza che abbiamo sarebbe richiesta. 

Un mese e mezzo fa ha giocato 4 minuti con la Lazio, e si è visto che era indietro, con l'udinese non ha giocato, con il Venezia un'altra manciata di minuti, dopo 25 giorni ha giocato 20 minuti alla prima del mondiale e ieri nonostante dal 69' la partita fosse chiusa, è entrato solo all'84'.

Quando se ieri avesse fatto una mezz'ora si poteva invece pensare di schierarlo con il City dall'inizio. Insomma o sta nella situazione di Bremer che sta recuperando da un crociato o non si spiega perché non torni a giocare, con la penuria di difensori che abbiamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Parapterois ha scritto:

se Gatti serve come il pane..... non siamo messi bene! tanto fisico e poco piede.... una volta dicevo che Bonucci aveva i piedi come un ferro d'astiro.....Gatti ancora peggio.... e lui dovrebbe esser il nostro salvatore?? ..... calcisticamente... parlo..... la persona in questo discorso non c'entra.....

Gatti sa marcare molto meglio di Savona e Kelly. Al momento cercherei di incastrare alla meno peggio Kalulu, Gatti e Rugani. Invece Kelly e Savona hanno qualche vuoto difensivo di troppo, come apparso evidente anche nell'ultima partita. Con il City temo che avremo delle conseguenze visto il talento degli attaccanti rispetto alla non solidità della nostra difesa

Ovviamente dipende dalle condizioni fisiche di ogni singolo giocatore. Mi sorprende che manchino spesso informazioni dalla Juventus. Tocca sempre farsi delle ipotesi sui rientri dei giocatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non sapevo dei 40 giorni di immobilizzazione.

All'epoca si parlava di micro frattura che lo avrebbe tenuto lontano dai campi per 1 mese.

Ho fatto una piccola ricerca e dopo molti link sulle fratture dei gatti (nel senso di animali), ho trovato questi due articoletti di fine marzo:

TUTTOSPORT

Federico Gatti, uscito durante il primo tempo della gara contro il Genoa a seguito di un infortunio, ha riportato una frattura composta della diafisi del perone. Il difensore bianconero sarà costretto a restare lontano dai campi per un mese.

SKY

Gli esami a cui si è sottoposto hanno confermato la frattura composta della diafisi del perone della gamba sinistra. Si parla di almeno un mese di stop

La frattura composta di un osso lungo implica 35-40 giorni di immobilizzazione se NON ci sono complicazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Black&white ha scritto:

Non dire Gatti se non ce l'hai nel sacco (semi cit).  sefz

in questo caso, nei sacchi. In un sacco solo non ci sta. Devi farlo a tranci. Lo so che è macabro e splatter, ma in un sacco solo non credo sia pratico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tittula ha scritto:

Si, soprattutto non si vede una crescita, che per l'urgenza che abbiamo sarebbe richiesta. 

Un mese e mezzo fa ha giocato 4 minuti con la Lazio, e si è visto che era indietro, con l'udinese non ha giocato, con il Venezia un'altra manciata di minuti, dopo 25 giorni ha giocato 20 minuti alla prima del mondiale e ieri nonostante dal 69' la partita fosse chiusa, è entrato solo all'84'.

Quando se ieri avesse fatto una mezz'ora si poteva invece pensare di schierarlo con il City dall'inizio. Insomma o sta nella situazione di Bremer che sta recuperando da un crociato o non si spiega perché non torni a giocare, con la penuria di difensori che abbiamo. 

Semplicemente è indietro muscolarmente (e non solo come fiato).

Il muscolo deve ritornare alla vecchia forma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, zebra67 said:

Perdonami, ma dicevi una cavolata. Il pregio di Bonucci erano proprio i piedi, fin troppo educati per essere un difensore (non a caso aveva iniziato come centrocampista).
Questa è l'analisi delle sue caratteristiche tecniche fatta da Assoanalisti, quindi l'associazione indipendente dei Match e Data Analyst.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Leonardo Bonucci, destro naturale, è abile anche con il piede debole sinistro. Pur essendo un difensore dimostra ottima tecnica, è dotato di un ottimo tiro dalla distanza e di grande precisione nei passaggi. Dispone di grande elevazione e buon colpo di testa, grazie anche ai tempi di inserimento. Non disdegna i dribbling e le finte, inoltre è molto abile nella conduzione di palla. Ancora, dimostra ottima visione di gioco e precisione nei lanci.

Poi mi ritorna a mente una partita di Europa league contro il Lione dove ho contato 28 passaggi nel vuoto. 
Era bravo a fare i lanci lunghi ma ne azzeccava uno su non so quanti ne provava .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mamma come sono Gobbo ha scritto:

Poi mi ritorna a mente una partita di Europa league contro il Lione dove ho contato 28 passaggi nel vuoto. 
Era bravo a fare i lanci lunghi ma ne azzeccava uno su non so quanti ne provava .

Beh, prendere come riferimento una singola partita non credo sia molto indicativo, anche perché probabilmente stai parlando di quel Lione-Juventus 0-1, con partita risolta proprio da Bonucci a 5' dalla fine.
Era un difensore assai tecnico, quello che azzardava qualcosa a livello di verticalizzazioni e lanci, e nonostante ciò aveva una percentuale di precisione nei passaggi vicinissima a quelle di Barzagli e Bonucci che facevano solo tocchi laterali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pavel700 ha scritto:

Che thread aperti senza senso!

Perché senza senso? Ha chiesto informazioni su un nostro tesserato, nonché il difensore più importante che abbiamo al momento, dove doveva chiederlo? Su novella 2000? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi che il vero problema sarebbe aver portato due difensori che di fatto non giocano e un altro che non gioca perché è fuori dal progetto...non mi sembra una genialata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si... m se veramente è fuori condizione perchè non gioca Rugani???? meglio Savona centrale?

di Tudor sono molto contento ma non capisco perchè Rugani e Mbangula non li considera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, SuperT said:

Non è obbligatorio rispondere a tutti i topic. L’utente potrebbe essersi perso qualche news, non tutti vivono 24 ore sul forum e aprono topic di 4000 righe la domenica mattina.

Sei un fenomeno, grazie di cuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti potrebbe giocare Rugani e ieri fare giocare qualche minuto a Bremer non sarebbe stata un'eresia! Gatti non ha i 90 minuti per adesso ed escludo che li abbia a stretto giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sugar75 ha scritto:

Tudor lo chiama "Gattone:d quindi mi fido che sia tutto a posto, anche perché una difesa della qualità KALULU BREMER GATTI, in pochi ce l'avrebbero...non facciamo bischerate

Se ci fossero problemi lo chiamerebbe Gattaccio? 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io credo che Gatti lo stiamo pompando un po' troppo.

Capisco il ragionamento cuore e sudore, grinta, la gavetta e tutto quello che volete.

Ma io sinceramente penso che in una Juve degna di questo nome farebbe il Rugani, quindi una ventina scarsa di presenze stagionali partendo per lo più dalla panchina.

E non mi piace questa continua ricerca al rinnovo, ho scommesso che entro l'inverno strapperà 3 M di ingaggio e verrà idolatrato dalla tifoseria perché ha rifiutato X (raramente vengono fatti nomi) squadre della Premier.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Credo sia semplicemente un po' indietro di condizione, non a caso appena entrato si è preso un giallo perché arrancava dietro all'attaccante. E' stato fermo con le stampelle oltre un mese, non mi sembra niente di anomalo.

Ms infatti ragazzi basta con ste continue dietrologie, cosa c'è da capire...si è beccato una frattura al piede a fine marzo, in qualsiasi altra squadra dopo un mese e mezzo sarebbe tornato titolare, ma col nostro fattore variabile tra x2 e x3 da applicare ai tempi di recupero normali fanno almeno tre mesi...siamo pienamente allineati con i nostri tempi standard quindi.

Oltretutto quel rientro "anticipato" gli ha probabilmente creato problemi che hanno ulteriormente allungato i tempi..

Lo ripeterò fino alla nausea: il nostro problema principale non è ne l'allenatore ne la rosa, ma lo staff fisico atletico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questo sembra un mezzo cagacazzi e forse si è un attimino montato.

Per me può partire quando vuole. Specie se fa il fenomeno per il contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Che ci sia di mezzo la questione rinnovo/aumento comincia a sembrare verosimile...

Potrebbe anche essere. Peró il Gatti visto 15 minuti contro l'Al Ain non sembrava affatto pronto per tornare ad essere titolare da inizio match. Ha subito un infortunio serio. É uno grande e grosso, ci vuol tempo a recuperare e tornare in forma. Spero sia pronto per il city. Altrimenti, punterei piú su Rugani che su Savona per quella partita.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti