Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-5, commenti post partita

Post in rilievo

Quello che preoccupa è la lentezza della dirigenza nel migliorare questa squadra. Nessun DS e DT dopo due mesi, quando altre squadre hanno impegnato 2 giorni.

Trattano i giocatori per settimane perdendo giorni preziosi per inserirli nel contesto di squadra. Si muovono su giocatori trattati da Giuntoli senza vedere nuove idee. Svendono senza senso, vedi Mbangula a 8 milioni, che neanche in serie C li compri a questo prezzo!

Perche Elkan non ricapitalizza sbloccando i soldi di mondiale e champions per il mercato come richiesto da Tether?

Sembra che la volontà sia ridimensionare la Juve ad un ruolo di Sassuolo del Piemonte!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DD90 ha scritto:

Ho letto il tuo post, la parte in grassetto per me va contestualizzata, la rosa che aveva in mano Conte aveva grande prospettiva e ottima qualità quindi si è sbagliato di grosso, con la rosa attuale invece hai solo qualche giocatore che fa un pò la differenza mentre per il resto un mix di giocatori giovani e mediocri, inadeguati per la juve. L’unica cosa da fare qui è agire sul mercato e sistemare la situazione, perchè per come siamo messi ti giochi ancora a fatica il quarto posto in serie A e in Champions non vai da nessuna parte. Non c’è prospettiva che tenga con questi giocatori e qualsiasi allenatore non può farti miracoli 

Infatti la rosa dei 102 punti poteva fare moooolto di più in termini di risultati, allentando la tensione e gestendola per tutte le competizioni, cosa che conte non era capace...vuol dire che Conte sia scarso? Assolutamente no...

Quella Juve aveva un potenziale tecnico inespresso e si vedeva...dallo stop al passaggio,dal cross al tiro, fino all'appartenenza della maglia...era una squadra che doveva essere sbrigliata e doveva essere resa più libera...

Qst di oggi si vede che ha molti pezzi mancanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Credo che gli errori che abbiamo visto stasera, a parte l’autogol, non vadano al di là delle responsabilità del tecnico. 
In particolare, attualmente, abbiamo una fase difensiva imbarazzante che dipende da come è messa in campo la squadra.

E se vai nell’angolo tattico trovi anche gli approfondimenti del caso. 

Costa e koop fanno errori gravi di posizionamento che facilitano l'avversario, cosa che non fa o fa molto meno savona che pur essendo in un ruolo non suo non sfigura anzi entrato gatti ha fatto peggio, poi a livello di reparto in fase di non possesso ci sono problematiche che si erano viste anche nelle altre partite e non solo stando bassi ma sono passati pochi mesi e per quello poi alla fine dico vediamo il mercato cbe verrà fatto una rosa al completo per vedere se nei prossimi mesi si vedranno miglioramenti o meno,

e anche la gestione del doppio impegno...che sarebbe la questione di dare un minimo di tempo... il problema non è il baricentro il problema è la passività che sia con la difesa acentrocampo  o in area... quando siamo passivi si fanno pessime figure perché col city ad ottobre non avevamo lo stesso il pallino del gioco ma eravamo più attenti e aggressivi (era anche un city in difficoltà) oggi non lo siamo stati per nostre colpe ed per un city in gran forma....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

La gente inadeguata alla Juve si vede se si vogliono aprire gli occhi... Motta non è stato mandato via perché scarso come idee, aveva perso lo spogliatoio... è la gestione che non è andata, la stessa cosa vale per giuntoli... l'allenatore non è solo tattica e idee, è molto difficile più... magari nemmeno Tudor sarà quello giusto, ma per ora la società ha deciso così...ricorda che la Juve tornerà a vincere quando avrà di nuovo una società forte...non sono solo i giocatori e gli allenatori, qst sono gli ultimi, pure i magazziniere vengono prima...serve una società forte...

In più , io, non mi aspettavo nulla di più agli ottavi del mondiale...ci siamo arrivati... obiettivo raggiunto...

Di Tudor i giocatori ne parlano un gran bene, a contrario dell'altro, qlcs di differente c'è...ora il livello rimane lo stesso...se giochi con una squadra più forte di te senza i tuoi migliori, non dipende solo da te l'andamento della partita... capirlo è semplice, chi non lo capisce è da ignorare 

Ma poi quello che non capisco è in generale proprio la voglia di denigrare e poi si parla di tempo questo lo dico in enerale proprio.... cioè ce  un mercato da fare, gente da vendere, gente da recuperare ecc poi per sto mondiale ricordo che dopo la conferma di tudor si diceva che non avremmo nemmeno passato il girone, ora abbiamo raggiunto gli ottavi che era il minimo, quello che viene è un di più se siamo realisti e vediamo le varie cose e questo sarebbe stato uguale a cbe con un altro mister.... poi come per altri anche tudor avrà il suo tempo limite ler vedere cose migliori ma va visto anche che squadra allestiremo, non è nemmeno finita la stagione.... poi non so nemmeno io se sarà l'ennesimo anno perso o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventinocomasco ha scritto:

Adesso è iniziata la crociata contro Tudor … abbiamo una squadra di cadaveri e stiamo giocando il torneo dei bar di fine stagione … ma la colpa è di Tudor 

Beh, dai, siamo onesti: stasera ha fatto delle scelte di formazione molto discutibili... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

tranquillo per il post lungo ma ho capito bene cosa vuoi dire però ecco sono cinque anni che si dicono le stesse cose sugli allenatori e lo stesso che dopo conte fece quello che hai detto gli scorsi anni era il male assoluto e poi gli altri arrivati, quindi dico con sta rosa che da anni assembliamo male non è che certe problematiche rimangono che sia con qualsiasi idea di qualsisi mister? Poi ad oggi tudor non ha avuto mercato quindi vedremo se con sta nuova dirigenza si avrà una rosa costruita meglio o no per valutare poi quello che sarà la prossima stagione....naturale che serva un mister di livello ma deve avere anche una rosa di livello conte sbaglio ed allegri lo dimostrò (ebbe anche un mercato cmq) ma ora sono anni che abbiamo certi giocatori che ad essere onesti sappiamo tutti che non sono di valore assoluto per competere a certi livelli infatti usciamo con squadre che consideriamo inferiori ma non è che ci stiamo sopravvalutando?

Io non dico le stesse cose da anni per tutti gli allenatori passati. Non penso che le colpe di questi anni siano state sempre o solo degli allenatori, almeno non sempre nella stessa misura. Non mi dilungo, ma ad esempio su Pirlo io avrei insistito, e non sarei passato da un secondo Allegri. Ma mi fermo a questi. Dico che tutti gli allenatori arrivati dopo il primo esonero di Allegri (a mio avviso giustificato) si sono dimostrate scelte completamente, o non del tutto, corrette per vari aspetti, esattamente come lo sono state (quasi) tutte le scelte dei giocatori. Abbiamo sbagliato scelte di uomini. La radice è comune. Le idee della società si sono inaridite, ed hanno portato a conseguenze, sia di panchina che di campo, scadenti, svuotate di passione e (quindi, perchè una consecutio c'è) di competenza, erano (probabilmente, ma spero di no, sono) inerti. Non vincenti. Non vive. Quindi dire se noi stiamo facendo male per colpa dei giocatori o per colpa degli allenatori non ha senso, in termini di distinzione. Abbiamo sbagliato su entrambi i versanti perchè erano le idee comuni a quelle scelte ad essere sterili 

Molti tifosi forse sopravvalutano la rosa, altri forse sottostimano gli allenatori. Nessuno lo può sapere. Perchè disgiungere le due componenti è esso stesso illogico. Sono componenti interrelate troppo profondamente. Il problema è la qualità effettiva di una visione societaria alla base di entrambe. E' quello il 'fil rouge'. IMHO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atteggiamento e prestazione vergognosi. Vedere quella difesa titolare è un'offesa alla nostra maglia. Vedere quel centrocampo è uno schifo. Vedere quell'attacco è "soldi buttati nel water". Vedere Di Gregorio, Thuram e soprattutto Yildiz è vedere una prestazione degna della nostra gloriosa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A calcio fortunatamente si gioca ancora con i piedi. Credo che a queste latitudini questa cosa si sia dimenticata da un bel po'. 

Viva il calcio, quello vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Io non dico le stesse cose da anni per tutti gli allenatori passati. Non penso che le colpe di questi anni siano state sempre o solo degli allenatori, almeno non sempre nella stessa misura. Non mi dilungo, ma ad esempio su Pirlo io avrei insistito, e non sarei passato da un secondo Allegri. Ma mi fermo a questi. Dico che tutti gli allenatori arrivati dopo il primo esonero di Allegri (a mio avviso giustificato) si sono dimostrate scelte completamente, o non del tutto, corrette per vari aspetti, esattamente come lo sono state (quasi) tutte le scelte dei giocatori. Abbiamo sbagliato scelte di uomini. La radice è comune. Le idee della società si sono inaridite, ed hanno portato a conseguenze, sia di panchina che di campo, scadenti, svuotate di passione e (quindi, perchè una consecutio c'è) di competenza, erano (probabilmente, ma spero di no, sono) inerti. Non vincenti. Non vive. Quindi dire se noi stiamo facendo male per colpa dei giocatori o per colpa degli allenatori non ha senso, in termini di distinzione. Abbiamo sbagliato su entrambi i versanti perchè erano le idee comuni a quelle scelte ad essere sterili 

Molti tifosi forse sopravvalutano la rosa, altri forse sottostimano gli allenatori. Nessuno lo può sapere. Perchè disgiungere le due componenti è esso stesso illogico. Sono componenti interrelate troppo profondamente. Il problema è la qualità effettiva di una visione societaria alla base di entrambe. E' quello il 'fil rouge'. IMHO 

Ma di fatto si parte dalla testa, le scelte societarie si sono rilevate sbagliate altrimenti ora staremmo festeggiando trofei ecc così come in mezzo i casini extra campo ci hanni rallentato tutto (gli effetti del danno si vedono dopo).... alla fine stiamo vivendo un periodo difficile guardacaso con una società non forte, scelte approssimative e rose non di livello con allenatori in difficoltà... poi per me da agosto parte una nuova stagione con un nuovo mercato e da li valuterò cosa si farà in società e con tudor e giocatori... in ottica generale per ora si vede una squadra  con i suoi limiti conclamati ma anche le sue cose positive, ovvero un livello che se affronti una tua pari o inferiore te la giochi se affronti una big vai in difficoltà perché i punti deboli vengono scoperti e aggrediti.... ora mettendo in conto che il minimo erano gli ottavi che sono stati raggiunti (per essere realisti), vediamo se l'ottavo con chiunque sia,  verrà affrontato diversamente mettendoci quella fame e voglia anche se siamo inferiori (dovesse essere il real) per fare una partita dignitosa e lasciar intendere che oggi sia stato un passaggio a vuoto dovuto anche a turn over e scelte fatte di propositivo conoscendo i rischi ma con l'ottavo ottenuto... poi realisticamente sappiamo e sapevamo a prescindere da tutto che vincere sto mondiale sarebbe quasi irrealistico o cmq una super impresa per tutte le circostanze che valutiamo..... se si fa un mercato decente per me cmq in italia possiamo dire la nostra,  in europa resta il problema, li serve una marcia in più da parte di tutti sia nella gestione dei doppio impegni che nel confronto con le altre squadre soprattutto con chi è alla portata perché un conto uscire con una big dando tutto un conto col psv di turno... su queste cose baserò un mio giudizio poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se già con i titolari siamo molto inferiori al City, "sfidarli" sulla profondità di rosa facendo (l'ovvio) turnover in una partita con meno tensione ha fatto emergere tutti i limiti della Juventus attuale!

"Coraggioso" Tudor a giocarla in 3 contro 11, regge addirittura 25 minuti con 8 uomini in meno, ma dopo l'autogol di Kalulu la Juve assiste inerme, camminando in campo.

Di Gregorio il migliore dei nostri (!), e Yildiz una volta entrato.

Bisognerebbe far capire che alla Juventus queste prove non si offrono nemmeno in partite dall'importanza relativa.

Certi difetti difensivi erano già emersi nelle prime due partite, ma gli obbrobri di oggi tutti insieme, oltre ad essere comici, devono far svegliare qualcuno dentro e fuori dalla squadra, perchè certi errori vanno avanti da tempo e non sono più ammissibili. Se poi ci mettiamo l'atteggiamento e la resa di alcuni attaccanti (pessimi) il piatto è completo.

Ora serve dare a questa gara la stessa importanza che le abbiamo dato nel giocarla: nessuna.

Dimenticare, e provare a giocare gli ottavi dalla parte più dura del tabellone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ha cambiati cinque in un colpo solo.

Due sono le ipotesi:

1-  Tudor non ne capisce nulla;

2- voleva fare riposare la squadra titolare anche se questo significava incontrare il Real.

Magari gli va bene e il Real oggi finisce dall'altro lato del Tabellone contro il City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In difesa siamo stati troppo bassi ed è complicato farlo contro una squadra così

Koopmeiners 

Incredibile, non lo dice solo l’utente ZizouZidane.

Che strano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere i commenti sembra di stare all’asilo. La differenza tra le 2 squadre è palese, ma è anche stata ingigantita dalla formazione schierata da Tudor.

Avessimo perso così giocando con i titolari vi avrei anche capiti, ma la maggior parte dei commenti sono veramente ridicoli e non potete neanche offendervi perché è la verità e lo sapete anche voi. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi dopo mezz’ora ho spento 

Mi succede raramente 

Ma questa squadra non trasmette nessuna emozione…ti priva in partenza della voglia di vedere giocare una bella partita, che è la cosa peggiore 

Gente come Vlahovic, Koop, Gonzalez trasmette solo rabbia….professionisti strapagati che non sono in grado di fare le cose più elementari con la palla al piede

Ma non è una questione di singoli…non si salva nulla : Società, giocatori, allenatore 

Giuntoli ha aggiunto macerie ad altre macerie e ci vorranno anni per rimuoverle  

Che tristezza infinita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Ognuno esprime cio che vuole per carita ma l'estremizzazione per me è una cosa non capibile che spesso tende a vedere le cose in modo parziale 

..a volte mi capita di leggere certe cose e mi domando con quanta convinzione alcune persone cerchino di far passare un'opinione come se fosse una verità assoluta. E non parliamo di chi, con un fare velato, riesce persino ad offendere.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viserion ha scritto:

Continuate a fare gli schizzinosi con David e Sancho, o vi siete un attimo svegliati?

sancho è un bidone.  david uno vhe segna 13 gol in ligue1. con questi non cambierà  nulla. ci vogliono i campioni e il grano da spendere sennò la Juventus andrà sempre più a scomparire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, la joya ha scritto:

sancho è un bidone.  david uno vhe segna 13 gol in ligue1. con questi non cambierà  nulla. ci vogliono i campioni e il grano da spendere sennò la Juventus andrà sempre più a scomparire 

David fa 25-26 goal a stagione da 3 anni. Sveglia.

I campioni non puoi prenderli attualmente.

E Sancho in serie A farebbe la differenza oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regalati 3 uomini al city..i tre davanti..quelli che dovrebbero iniziare la fase del pressing e sempre quelli che dovrebbero far salire la squadra dettando i  passaggi e dando tra l altro la possibilita ai centrocampisti di entrare nel vivo del gioco..uno corre tanto e a vuoto e basta l altro e' imbolsito e non corre affatto ed e' vuoto di idee..poi c e il centravanti che gioca piu pensando alla propria situazione económica contrattuale che al pallone..il vuoto piu assoluto..l unica colpa di tudor e' averli schierati tutti e tre allegramente insieme..mbangula e weah col piede sul punto di partenza avrebbero giocato con piu cuore e criterio..che schifo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

In difesa siamo stati troppo bassi ed è complicato farlo contro una squadra così

Koopmeiners 

Incredibile,  non lo dice solo l’utente ZizouZidane.

Che strano. 

Si peccato che lui sia uno di quelli che dovrebbe farla salire e che per girarsi dovrebbe giocare in aereoporto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste figure di m non vanno bene, anche perché qualche mese fa in CL abbiamo vinto noi. Magari avremmo perso comunque, però con una formazione titolare dall' inizio avremmo fatto più bella figura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DD90 ha scritto:

L’unica cosa da fare qui è agire sul mercato e sistemare la situazione, perchè per come siamo messi ti giochi ancora a fatica il quarto posto in serie A e in Champions non vai da nessuna parte. Non c’è prospettiva che tenga con questi giocatori e qualsiasi allenatore non può farti miracoli 

Mah, il tuo ragionamento posso capirlo e anche condividerlo se mi parli di un contesto internazionale, ma dire che in questa Serie A, così mediocre, possiamo fare a stento il quarto posto mi sembra, tanto per usare un eufemismo, una forzatura dai.

Poi capisco che ognuno veda il calcio a modo suo e abbia le proprie idee, però basterebbe leggere le formazioni di altre "big" della Serie A per capire che tutto c'è tranne che squadroni.

La stessa Inter, sulla carta l'organico migliore del campionato, ha delle carenze nei ricambi da far paura e infatti ha perso un campionato che grida vendetta per come è stato buttato, principalmente per questo motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Beh, dai, siamo onesti: stasera ha fatto delle scelte di formazione molto discutibili... 

anche con la formazione migliore, magari con 4 gol e non con 5, ma avremmo perso

c'è molta differenza attuale di valori tecnici tra city e juve, qualunque formazione si voglia

la nostra rosa questa è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti